Napoli Basket

La massima serie del campionato italiano di pallacanestro
Rispondi
Andrea il Vecchio

Re: Napoli Basket

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Il sostituto dovrebbe essere un reintegro, da quel che ho capito.
Nel caso la probabilità di evitarsi penali in uscita dovrebbe essere il motivo
Effettivamente nn me ne parlano benissimo
Clutchness
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Clutchness »

Non credo ci siano le possibilità economiche per trattenere uno come Agravanis per tutta la stagione.
Ora va visto un po' chi sarà il sostituto, perché la perdita avviene in quello che, secondo me, è il nostro reparto peggiore.

Ma di Emmit Williams si sa nulla?
Now my feets won't touch the ground...
Vincenzo2
Domanda di controllo 2: milwawkee

Messaggio da Vincenzo2 »

Clutchness ha scritto: 02/11/2022, 9:59 Non credo ci siano le possibilità economiche per trattenere uno come Agravanis per tutta la stagione.
Ora va visto un po' chi sarà il sostituto, perché la perdita avviene in quello che, secondo me, è il nostro reparto peggiore.

Ma di Emmit Williams si sa nulla?
Rientra lui, il problema è che secondo me questo faticherebbe anche in A2.
Con Agravanis più che una questione economica credo abbia pesato la volontà del giocatore di trovare un club che faccia le coppe europee.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Arbitraggio tremendo, come raramente si e' visto. Si perde lo stesso eh, pero' boh
Clutchness

Con Trieste che vince anche contro Sassari, io inizio ad avere un po' paura per quest'anno.
2-4 dopo il mercato fatto significa che o il manico va cambiato o è stata sbagliata qualche scelta di troppo.

Senza Agravanis si fa fatica sotto canestro.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Clutchness ha scritto: 07/11/2022, 10:35 Con Trieste che vince anche contro Sassari, io inizio ad avere un po' paura per quest'anno.
2-4 dopo il mercato fatto significa che o il manico va cambiato o è stata sbagliata qualche scelta di troppo.

A me non preoccupa tanto la questione salvezza, e neppure il 2 -4 considerato che 3 delle 4 sconfitte sono con la Virtus, a Venezia e a Brindisi, quindi ampiamente in preventivo.
E' che la squadra è proprio monca, hanno iniziato bene il mercato perché Michineau - Howard- Williams - Stewart e Johnson sono più che validi per questo campionato, poi mi chiudono con sto gabinetto di Emm. Williams, si fanno scappare Agravanis (forse non hanno potuto far nulla eh) e non si rendono conto che Zerini sta alla frutta. Secondo me urge inserire un lungo
Andrea il Vecchio

Agravanis firma col Peristeri.
Williams non confermato
Andrete sul mercato
jericho

Messaggio da jericho »

sperando di pescare decentemente
Clutchness

Vincenzo2 ha scritto: 07/11/2022, 11:55
Clutchness ha scritto: 07/11/2022, 10:35 Con Trieste che vince anche contro Sassari, io inizio ad avere un po' paura per quest'anno.

A me non preoccupa tanto la questione salvezza, e neppure il 2 -4 considerato che 3 delle 4 sconfitte sono con la Virtus, a Venezia e a Brindisi, quindi ampiamente in preventivo.
E' che la squadra è proprio monca, hanno iniziato bene il mercato perché Michineau - Howard- Williams - Stewart e Johnson sono più che validi per questo campionato, poi mi chiudono con sto gabinetto di Emm. Williams, si fanno scappare Agravanis (forse non hanno potuto far nulla eh) e non si rendono conto che Zerini sta alla frutta. Secondo me urge inserire un lungo
Vabe direi che dopo la rescissione consensuale con EW, andremo sul mercato per forza di cose.
Così come stiamo siamo proprio in deficit numerico.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Clutchness ha scritto: 09/11/2022, 17:30
Vincenzo2 ha scritto: 07/11/2022, 11:55

Vabe direi che dopo la rescissione consensuale con EW, andremo sul mercato per forza di cose.
Così come stiamo siamo proprio in deficit numerico.
L'attuale società ha tutta la mia gratitudine per aver riportato Napoli in A con un progetto serio ed economicamente sostenibile ma si muove ancora in maniera dilettantesca, non può essere che a novembre siamo ancora senza un 4 presentabile e che spendi un visto per quel tale Emm Williams
Clutchness

W fondamentale in casa contro Treviso.
Esordio di grande impatto per Davis, che fa 0 punti nei primi due quarti e poi ne mette 13 fondamentali nel solo terzo quarto.

Siamo corti sotto canestro, praticamente gli unici lunghi effettivi sono Zerini, Williams e Zanotti (che però gioca poco, giusto 9' domenica).
Davis non arriva ai 2 metri e mi sembra molto più un 3 molto fisico ed atletico piuttosto che un 4 che può fare il 5 in quintetti piccoli. Chiaro che l'hanno preso come post Emmit Williams (che infatti non arrivava ai 2 metri), ma Agravanis era tutt'altra roba sia come giocatore che come impatto fisico.

...ma portare Moussa Bamba in prima squadra?
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Clutchness ha scritto: 22/11/2022, 17:34 W fondamentale in casa contro Treviso.
Esordio di grande impatto per Davis, che fa 0 punti nei primi due quarti e poi ne mette 13 fondamentali nel solo terzo quarto.

Siamo corti sotto canestro, praticamente gli unici lunghi effettivi sono Zerini, Williams e Zanotti (che però gioca poco, giusto 9' domenica).
Davis non arriva ai 2 metri e mi sembra molto più un 3 molto fisico ed atletico piuttosto che un 4 che può fare il 5 in quintetti piccoli. Chiaro che l'hanno preso come post Emmit Williams (che infatti non arrivava ai 2 metri), ma Agravanis era tutt'altra roba sia come giocatore che come impatto fisico.

...ma portare Moussa Bamba in prima squadra?
Davis di sicuro non e' un fuoriclasse ma e' sembrato reattivo fisicamente ed abbastanza carico mentalmente, un discreto tiro da fuori, vediamo le prossime.
Menzione speciale per Zerini che veniva da brutte partite, ha fatto 8-9 minuti di trance agonistica difensiva che hanno girato la partita
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Partita dominata (quantomeno come voglia e intensità) contro una squadra di altro livello e con altre ambizioni, buttata nel cesso per la solita percentuale ai liberi e per delle palle perse scellerate.
Mi sarebbe piaciuto rivedere l'infrazione di campo ma Eurosport non ha mandato il replay e non ho neppure capito perché gli arbitri non sono andati al monitor, non è una di quelle casistiche ammesse??
Grande rammarico, squadra comunque che sembra in forte crescita
Andrea il Vecchio

Partita orribile in assoluto, con pct da 3 punti imbarazzanti di qui e di là
Meritava chiaramente Napoli, ma proprio 5 bombe di fila ci hanno messo davanti
Abbastanza imbarazzante Buscaglia (non che il nostro nella circostanza...)

sugli 8 secondi: dalle immagini sembra che nn ci sia (ma il cronometro in sovraimpressione nn è quello ufficiale... Lo fa partire il tecnico della tv). Dal cronometraggio sono 8"45. Ma anche questo nn è "fiscalmente" attendibile perchè anche il cronometro ufficiale parte sulla base di un impulso manuale.

Mi dicono nn rientri nella casistica prevista per l'IR. Abbastanza incredibile la stesura della medesima
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Vincenzo2 ha scritto: 27/11/2022, 19:13 Partita dominata (quantomeno come voglia e intensità) contro una squadra di altro livello e con altre ambizioni, buttata nel cesso per la solita percentuale ai liberi e per delle palle perse scellerate.
Mi sarebbe piaciuto rivedere l'infrazione di campo ma Eurosport non ha mandato il replay e non ho neppure capito perché gli arbitri non sono andati al monitor, non è una di quelle casistiche ammesse??
Grande rammarico, squadra comunque che sembra in forte crescita
Ritiro.
E' vero che già siamo corti e manca Johnson, ma resta una squadra che va troppo spesso a vento. Fortuna che c'è di peggio
Clutchness

Ieri ero al PalaBarbuto per la partita con Verona e l'amarezza che ha lasciato la partita è veramente tanta.

Perdere una partita in cui eri a +9 con Williams dalla lunetta per due liberi a pochissimi minuti dal termine è veramente tremendo, soprattutto se la sconfitta arriva contro una squadra sotto in classifica e con cui ci giocheremo probabilmente la salvezza fino alla fine.

Loro mi son sembrati complessivamente più forti, sicuramente meglio strutturati e un po' più lunghi. Per una squadra che gioca per la salvezza avere Bortolani dalla panchina è un lusso, infatti l'ha praticamente vinta lui con quello stint nel quarto quarto.

Lato nostro ho visto robe tremende..
Abbiamo tirato malissimo (14% da 3) ma anche perché i tiri non sono quasi mai costruiti. C'è scarsissima organizzazione offensiva, l'azione inizia con un PnR poi è tutto nelle mani del singolo giocatore. Movimento di palla scarsissimo, set offensivi giocati per liberare il singolo praticamente inesistenti, Williams cercato poco e male. Il quintetto col doppio lungo Zerini - Zanotti è tremendo, comporta spaziature offensive pessime e comunque non da rimbalzo e rim protection.

Ci vedo messi male onestamente, le prossime 2 potrebbero essere altre L visto che andiamo a Scafati e poi viene Milano.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Clutchness ha scritto: 27/12/2022, 12:52 Ieri ero al PalaBarbuto per la partita con Verona e l'amarezza che ha lasciato la partita è veramente tanta.

Perdere una partita in cui eri a +9 con Williams dalla lunetta per due liberi a pochissimi minuti dal termine è veramente tremendo, soprattutto se la sconfitta arriva contro una squadra sotto in classifica e con cui ci giocheremo probabilmente la salvezza fino alla fine.

Loro mi son sembrati complessivamente più forti, sicuramente meglio strutturati e un po' più lunghi. Per una squadra che gioca per la salvezza avere Bortolani dalla panchina è un lusso, infatti l'ha praticamente vinta lui con quello stint nel quarto quarto.

Lato nostro ho visto robe tremende..
Abbiamo tirato malissimo (14% da 3) ma anche perché i tiri non sono quasi mai costruiti. C'è scarsissima organizzazione offensiva, l'azione inizia con un PnR poi è tutto nelle mani del singolo giocatore. Movimento di palla scarsissimo, set offensivi giocati per liberare il singolo praticamente inesistenti, Williams cercato poco e male. Il quintetto col doppio lungo Zerini - Zanotti è tremendo, comporta spaziature offensive pessime e comunque non da rimbalzo e rim protection.

Ci vedo messi male onestamente, le prossime 2 potrebbero essere altre L visto che andiamo a Scafati e poi viene Milano.

Io per fortuna ho avuto un contrattempo all'ultimo minuto e non sono venuto al palazzetto ....
Comunque è difficile fare commenti, +9 + liberi, in casa a metà quarto periodo contro Verona è l'ennesima sconfitta ridicola condita dal solito 42% ai liberi...
Onestamente la squadra è costruita malino ad iniziare dall'equivoco sul 4 titolare che ora è questo tale Davies (non proprio pessimo ma comunque mediocre) a finire con il "pacco" Stewart ed il mezzo pacco Johnson.
Resta secondo me una squadra adeguata all'obbiettivo salvezza (visto che ha vinto 4 partite e poteva vincerne altre 3 in cui si è suicidata) ma è un basket veramente di merda.
Unici complimenti per Uglietti che mi sembra nella sua migliore stagione di sempre.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Avanti cosi' :yo:
Incommentabili
Clutchness

Punto più basso dal ritorno in A1.

Credo non ci sia più modo di tenere Buscaglia su quella panchina, la squadra non ha proprio né capo né coda e tutti i limiti strutturali del roster (che sono veramente importanti) sembrano messi in evidenza dalla confusione totale che regna sui due lati del campo.

Ieri Scafati è parsa più forte ma soprattutto più in fiducia e messa meglio in campo.
Ci siamo incaponiti con 'sta zona 2-3 che ha permesso loro di fare il parzialone definitivo nel 3/4.

Penultimi, con Reggio Emilia che ieri ha pure vinto. Occhio.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Via Buscaglia, adesso vanno all in con gli ultimi due visti.
Societa' che non ha imparato nulla dallo scorso campionato, mi spiace dirlo perche' sono persone serie e perbene ma ancora si va avanti in maniera dilettantesca.
Rispondi