Lionello

Lo sport minore per eccellenza
Rispondi
Encolpio

Re: Lionello

Messaggio da Encolpio »

Il Gallo ha scritto: 13/12/2022, 23:29
Encolpio ha scritto: 13/12/2022, 23:26 E' una scienza inesatta. Quanti ne ha calciati? Contro quali portieri? Con quali traiettorie? Messi potrà anche aver segnato il triplo dei gol di Juninho su calcio piazzato, ma credo nessuno - magari i sottosviluppati sì - verrebbe a sostenere che calcia meglio del Pernambucano...
Ora che ci penso, hai ragione

Nakamura spesso e volentieri doveva far gol a Benji Price ed Ed Warner, aveva un compito molto più difficile
Qua me l'hai chiamata, altro che Richarlison:

https://www.instagram.com/p/CfPZM8EpG-S/
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Vincenzo2 ha scritto: 13/12/2022, 23:31 La conta dei gol fatti comunque e' un non argomento visto che si segna il triplo di prima (soprattutto i top club).

Mi aspettavo un suka meno timido da parte di Scion, o un sucate Boomer
E' scaramantico. Prima vuole alzare la coppa... :hahaha:
Shaq1989
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Shaq1989 »

Vincenzo2 ha scritto: 13/12/2022, 23:31 La conta dei gol fatti comunque e' un non argomento visto che si segna il triplo di prima (soprattutto i top club).

Penso che il paragone sussiste da metà anni 90 in poi. Il cambio di regolamenti del 92-93 (regole sui falli, 3 punti alla vittoria, regola sul retropassaggio al portiere ecc ecc) fu una mini rivoluzione per il calcio, che favoriva gli attacchi sulle difese. Basti pensare a cosa combinò in quella prima stagione un Marco Van Basten con le caviglie ormai già cementificate e rigidissime.
Vincenzo2
Domanda di controllo 2: milwawkee

Messaggio da Vincenzo2 »

Shaq1989 ha scritto: 13/12/2022, 23:41

Penso che il paragone sussiste da metà anni 90 in poi. Il cambio di regolamenti del 92-93 (regole sui falli, 3 punti alla vittoria, regola sul retropassaggio al portiere ecc ecc) fu una mini rivoluzione per il calcio, che favoriva gli attacchi sulle difese. Basti pensare a cosa combinò in quella prima stagione un Marco Van Basten con le caviglie ormai già cementificate e rigidissime.
Ma no, le goleade sono aumentate a dismisura proprio dal barca di guardiola, soprattutto per il modo di giocare e per l'allargamento dei campionati.
Prima andavi a Piacenza o a Reggio o a Perugia e col cazzo che vincevi 7 a 1.... E quella Juve o quel Milan erano tanta roba eh
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Devi considerare anche il cambio di palloni. Uno come Andre Cruz, per esempio, oggi spaccherebbe il cuoio.

https://www.youtube.com/watch?v=mvM9GPHMKM0
Vincenzo2
Domanda di controllo 2: milwawkee

Messaggio da Vincenzo2 »

Cruz :tantammore: ricordi di infanzia. Da qualche parte ho la maglia
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Un sinistro discreto... anche se non ha fatto 60 gol.

https://www.youtube.com/watch?v=PKNpHSTpS4o&t=65s
Shaq1989
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Shaq1989 »

Encolpio ha scritto: 13/12/2022, 23:50

Devi considerare anche il cambio di palloni. Uno come Andre Cruz, per esempio, oggi spaccherebbe il cuoio.

https://www.youtube.com/watch?v=mvM9GPHMKM0
Verissimo. Da ragazzino, ricordo che un mio amico comprò "Rotero", il pallone autentico da gioco degli europei in Portogallo. Madonna che schifezza, sembrava quasi di cambiare sport. Ad oggi anche le scarpette sono tecnologiche
Vincenzo2 ha scritto: 13/12/2022, 23:49

Ma no, le goleade sono aumentate a dismisura proprio dal barca di guardiola, soprattutto per il modo di giocare e per l'allargamento dei campionati.
Prima andavi a Piacenza o a Reggio o a Perugia e col cazzo che vincevi 7 a 1.... E quella Juve o quel Milan erano tanta roba eh
Credo sia principalmente dovuto all'aumento del divario di forza fra grandi e piccole, in tutti i campionati
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Direi più dal talento diffuso. Un tempo a Brescia passavano Hagi, Baggio, Pirlo, Guardiola... e a Piacenza Hubner diventava capocannoniere di serie A. Tutti potevano battere tutti perché erano tutti forti.
In questi Mondiali per esempio, c'è equilibrio al contrario: tutti possono battere tutti perché sono tutti scarsi. E la magica Seleccion ha perso dall'Arabia Saudita... :hahaha:
Cima
Domanda di controllo 2: new orleans

Messaggio da Cima »

Non è brasiliano però
Che gol che fa
A Reggio è un idolo già
Naka-mura
Ma sucate voi e la firma
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

Encolpio ha scritto: 13/12/2022, 22:49 Aspettiamo un Sion con "suka" e poi gli svantaggiati ci sono tutti : CoolGun : :popcorn: . Ora Messi potrà anche vincere i Mondiali segnando tre gol su punizione, che nulla cambierebbe della valutazione generale. Purtroppo a discutere con i fessi si porta il discorso al loro livello. Io ho scritto "Quanto al piede sinistro in sé, tanto decantato, lasciando stare Maradona per carità di patria, non si avvicina a quello di Recoba e neppure a quello di un Nakamura. Ha un ottimo calcio, ma niente di leggendario", e il fesso capisce che considero Messi un Nakamura in salsa argentina... :hahaha:
ma già al solo pensare di mettere Nakamura e Messi nella stessa frase tu mostri di avere dei problemi.

che poi al solito, dici che non è tra i primi 50 calciatori di punizione, ti si fa notare che ha fatto 60 gol su piazzato e passi al "Messi potrà anche aver segnato il triplo dei gol di Juninho su calcio piazzato, ma credo nessuno - magari i sottosviluppati sì - verrebbe a sostenere che calcia meglio del Pernambucano...": cosa non detta da nessuno, dato che Juninho lo ritengono tutti il migliore o giù di li.

Poi vabbè, il tema "contro quali portieri ha segnato" è un bel modo di spararsi nei piedi da soli quando paragoni il calcio di oggi con lo splendido passato....dato che oggettivamente il portiere medio è il ruolo cresciuto di più negli anni
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
grande artista ungherese
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da grande artista ungherese »

Andrè Cruz ricordi anche miei... estate '97, Forum di Assago (o forse ex Palatrussardi), presentazione del Milan, pure in diretta tv, conduce Claudio Lippi, valletta Natalia Estrada, al pianoforte Umbertone Smaila, ogni giocatore sale sul palco accompagnato da una vecchia gloria.

Cruz sale con Altafini, il quale non ha dubbi: Baresi si è ritirato, ma con Andrè Cruz il Milan rimane in buone mani.

Applausi.

Il resto è storia.
Tragicomica.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Beh, sicuramente tu apprezzerai maggiormente Umberto Smaila di Andre Cruz…
grande artista ungherese

Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
grande artista ungherese

Encolpio ha scritto: 14/12/2022, 12:10 Beh, sicuramente tu apprezzerai maggiormente Umberto Smaila di Andre Cruz…
Beh, ai tempi di Quo Vadiz e Una ciste per Catullo, lo apprezzavo maggiormente di Baresi...

https://www.youtube.com/watch?v=8jkm76Z2ctg
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Tu conosci il nome del milite ignoto?
grande artista ungherese

Encolpio ha scritto: 14/12/2022, 12:46 Tu conosci il nome del milite ignoto?
Bobovio.
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Mamma Cruz che mondezza.
Ricordo benissimo la presentazione che cita GAU.
Cpn Ziege che avrebbe fatto spostare Maldini a terzino destro perché troppo forte per stare in panchina :mannagg:
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
terzappi

Messaggio da terzappi »

Tra l'altro sulle note de "The great pretender"

Patrick Kluivert, il cormorano dalle ali di cachemire!!
Che squadrone.
Taibi, reiziger, bogarde, Cruz, Maldini, Boban, Savicevic, Baggio, Kluivert, Weah, Blomqvist, Maini, Maniero, Costacurta, Desailly, Daino, Cardone, Andreas Andersson, Christian Ziege (all'epoca mio idolo insieme a Marcellone Desailly). Che squadra :tantammore:
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

AirJordan ha scritto: 14/12/2022, 13:33 Mamma Cruz che mondezza.
Ricordo benissimo la presentazione che cita GAU.
Cpn Ziege che avrebbe fatto spostare Maldini a terzino destro perché troppo forte per stare in panchina :mannagg:
Cruz na mondezza! :hahaha: E tu non vali un sacco del rudo che sua moglie buttava nei cassonetti napoletani…
Rispondi