MWP ha scritto: ↑14/01/2023, 13:45
Se Cousins aveva fatto così bene come avrebbero fatto a preferirgli la salma di Jordan? Firmato addirittura il giorno 1
È cambiato il capoccia del FO, innanzitutto. Con Connelly, probabilmente, sarebbe stato confermato.
Dopodiché, imho, entrano in gioco fattori extracampo e relativi al progetto a lungo termine.
I Nuggets stanno cercando di sviluppare Nnaji come vice Jokic. Zeke è già oggi un buon difensore di pick&roll (con lui in campo i Nuggets hanno un DRTG di 104.1), mentre in attacco sta imparando quest'anno come si gioca il P&R, dato che nelle scorse due stagioni aveva fatto, per lo più, il lungo perimetrale. In futuro credo che ci sia anche l'intenzione di farlo giocare insieme a Jokic dato che ha piedi molto veloci, braccia lunghe, atletismo eccellente e un buon tiro dall'arco.
Jordan, per il tipo di giocatore che è stato, è il profilo perfetto per fare da mentore a Nnaji. Inoltre, è un giocatore con nomea di grande uomo spogliatoio, di quelli che non dicono mai una parola fuori posto. Infatti Nnaji, un mese fa, lo ha superato nelle gerarchie e lui non ha fatto storie. E quando è stato chiamato in causa, coi Cavs e nella notte coi Clippers, si è fatto trovare pronto.
DMC, oggi, è un giocatore decisamente migliore rispetto a Jordan. Non a caso, l'anno scorso, la nostra second unit iniziò a ingranare con il suo arrivo. Con Jordan, invece, la panchina è stata un disastro e abbiamo buttato diverse partite a causa dei parziali presi con lui in campo.
Da quando Nnaji è entrato nelle rotazioni, però, la panca ha smesso di essere un buco nero e abbiamo perso giusto un paio di partite in b2b fuori casa (ove Murray non ha giocato).
In definitiva, dunque, la scelta del FO, a mio avviso, non è stata tanto tra DAJ e DMC, quanto tra cosa ti può dare oggi DMC e cosa ti può dare oggi e domani Nnaji.
Ad ogni modo, io pensavo che avrebbe pure preso un contratto superiore al minimo in estate, onestamente.