Economia e finanza

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Vincenzo2
Domanda di controllo 2: milwawkee

Re: Economia e finanza

Messaggio da Vincenzo2 »

lazyboy ha scritto: 29/01/2023, 10:57 che in pratica i 2 legali di cui sopra fanno spesso richieste danni per il Pennacchio, dell' 86, che però cambia residenza e altri dati del CF. Inizialmente lavoravano molto sui sx esteri, adesso anche sulle flotte.
Ti occupi di antifrode per le compagnie?
I cosiddetti "trastolari" li conosco praticamente tutti, (quando facevo pratica il titolare aveva i mandati di 4 compagnie) questi pero' non mi dicono nulla, saranno new entry
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

no, ma ho trattato compagnie che sono bersagliate (Napoli, Locride, Foggiano)...
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Oggi ascoltavo alla radio un "financial adivisor" che segnalava il taglio di 6000 posti di lavoro da parte della Philips. Così dallo studio si dicono spaventanti, ma lui rassicura: "no, no... è una notizia positiva... i mercati apprezzano l'efficientamento e la volontà di risparmiare".
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

https://twitter.com/heimbergecon/status ... q5PYX7entw

Vedendo le varie previsioni dei PIL per i prossimi due anni non mi sembra che le sanzioni alla Russia stiano funzionando
Benim adım Ebruli.
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

Ma dai ?
Strano eh, ero sicuro non avessero modo di aggirarle.
Sono i nostri dati che mi paiono ottimistici
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

quindi l' europa mi chiede di ammodernare casa e l'Italia intanto mi taglia il superbonus e mi dice di anticipare i costi e non poter cedere il credito.
Mi son perso qualcosa ?
stepmarbury3

Messaggio da stepmarbury3 »

lazyboy ha scritto: 18/02/2023, 8:30 quindi l' europa mi chiede di ammodernare casa e l'Italia intanto mi taglia il superbonus e mi dice di anticipare i costi e non poter cedere il credito.
Mi son perso qualcosa ?
Si le elezioni del 25 settembre dove ha vinto una coalizione che si candida a diventare il peggior governo ever
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

stepmarbury3 ha scritto: 18/02/2023, 9:42
lazyboy ha scritto: 18/02/2023, 8:30 quindi l' europa mi chiede di ammodernare casa e l'Italia intanto mi taglia il superbonus e mi dice di anticipare i costi e non poter cedere il credito.
Mi son perso qualcosa ?
Si le elezioni del 25 settembre dove ha vinto una coalizione che si candida a diventare il peggior governo ever
Sta cosa del super bonus è responsabilità dei 5 stelle al 100%. Però non riesci a dirlo.
Finirà molto male con un terremoto nel settore edilizia, e non per la norma attuale che vale per il futuro, ma per i crediti incagliati che sono una vergogna senza fine.
Cubillas
Domanda di controllo 2: detroit

Messaggio da Cubillas »

Sui crediti incagliati qualcosina adesso hanno fatto ma è robetta e pure tardiva perché i crediti e i cantieri sono bloccati da mesi.
Aspettiamo la prossima assemblea di condominio..
stepmarbury3

Messaggio da stepmarbury3 »

Vincenzo2 ha scritto: 18/02/2023, 10:02
Mi son perso qualcosa ?
Sta cosa del super bonus è responsabilità dei 5 stelle al 100%. Però non riesci a dirlo.
Finirà molto male con un terremoto nel settore edilizia, e non per la norma attuale che vale per il futuro, ma per i crediti incagliati che sono una vergogna senza fine.
E ci mancherebbe che non trovavi la pezza a colore
Sempre la colpa di qualcun altro classico commento da meloniano
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

qui però il problema è che la cordata Draghi /Meloni si è azionata per bloccare un provvedimento 5S.
Non entro nel merito di quanto facesse schifo il provvedimento 5S, ma mi pare che il modo e i tempi in cui il tutto sia stato inceppato abbiano fatto più danno che altro.
Tanto valeva fare debito e "giustificarlo" con la direttiva EU, che mettere i bastoni tra le ruote a imprese e famiglie, mio punto di vista.
Che poi forse "i mercati" accoglieranno positivamente il restyling, ma i grossi imprenditori privati potrebbero avere un'impressione negativa da tali giravolte
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

stepmarbury3 ha scritto: 18/02/2023, 12:08
Vincenzo2 ha scritto: 18/02/2023, 10:02
Mi son perso qualcosa ?
E ci mancherebbe che non trovavi la pezza a colore
Sempre la colpa di qualcun altro classico commento da meloniano
Ragazzo permettimi, non hai capito niente.
La misura era buona se non ottima, ma fatta talmente male da creare problemi sistemici ... Una roba gravissima e non parlo delle frodi che sono sempre responsabilita' dei ladri.
Oggi il governo fa una correzione che piaccia o meno e' del tutto irrilevante visto che riguarda il futuro, il problema sono i miliardi di crediti incagliati che rischiano di far fallire migliaia di imprese, senza contare i cantieri a meta' ecc...
E la questione resta questa perche' sto Stato di merda non puo' fare casini e poi lavarsene le mani
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

Eni, 20 miliardi di profitti.
Tassati in Olanda.
Grazie al prezzo del gas alle stelle.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Il problema sono l'idraulico ed il meccanico che non fanno lo scontrino
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

Lo stato dovrebbe fare un'acquisizione ostile e riportare i carrozzoni in Italia, e poi 15 di quei 20 miliardi li usiamo per i cittadini
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

La cosa bella è che si tassano in Olanda ... non alle Isole Vergini. Poi gli Olandesi fanno pure i rigidi in europa.
Una seria campagna antievasione dovrebbe mettere violentemente nel mirino tutti i casi come questo tra cui ex FIAT, oltre Amazon, Facebook, Google ecc...
Ci fai tre finanziarie grasse e riequilibri un mercato che danneggia i piccoli operatori privati, altro che pagamenti di 30 euro con i pos
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Miserabili
Shaq1989
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Shaq1989 »

Dice bene un mio amico, che sintetizza alla perfezione... L'unica lotta che sarebbe ben definibile in questo mondo, è quella fra ricchi e poveri. Ed i ricchi hanno preso ormai un vantaggio siderale. L'asticella si allarga sempre di più
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Shaq1989 ha scritto: 24/02/2023, 13:02 Dice bene un mio amico, che sintetizza alla perfezione... L'unica lotta che sarebbe ben definibile in questo mondo, è quella fra ricchi e poveri. Ed i ricchi hanno preso ormai un vantaggio siderale. L'asticella si allarga sempre di più
Non credo che si allarghi ora è sempre stato così, ora magari ne hai contezza ma 2000 anni fa era la stessa cosa.
Il problema è che oggi i più o meno poveri sono tenuti facilmente a bada e ad esempio si scannano su scontrini e pos mentre altri fanno i venti miliardi gratis.
L'altra cosa paradossale (almeno sulla carta perché in realtà è sempre stato così) è che l'artefice di questo inganno è la sinistra progressista dei diritti che in cambio sta ottenendo propaganda illimitata.
jjredick

Messaggio da jjredick »

Shaq1989 ha scritto: 24/02/2023, 13:02 Dice bene un mio amico, che sintetizza alla perfezione... L'unica lotta che sarebbe ben definibile in questo mondo, è quella fra ricchi e poveri. Ed i ricchi hanno preso ormai un vantaggio siderale. L'asticella si allarga sempre di più
Si ma adesso i poveri fanno il tifo per i ricchi
Rispondi