Ranking PG U25

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
Luciano Pagliarini
Domanda di controllo 2: denver
Contatta:

Ranking PG U25

Messaggio da Luciano Pagliarini »

Mettetemi in ordine, dal peggiore al migliore, questi giocatori: Morant, Haliburton, Trae Young, Garland, Fox, Herro, Poole, SGA.
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Re: Ranking PG U25

Messaggio da The Truth 34 »

Herro

Garland
Poole

Haliburton
Young

Fox

SGA
Morant : CoolGun :
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
amantino

Messaggio da amantino »

Shai (che per me è il più completo della listA) però non mi pare una PG nel senso "stretto" del termine
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Luciano Pagliarini
Contatta:

Neanche a me in realtà, però vedo che BR stima che abbia giocato la gran parte dei suoi minuti da PG, per cui l'ho messo. Immagino Giddey faccia il play occulto.
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

Herro ultimo, non si discute

Garland, per me ha ancra grossi margini, a salire
Poole, non mi piace

Young, no defense, deep 3 abusate pure con % sospette e poca "esportabilità" se non messo a giocare PnR
Fox, mha mi fido di truttolo, non l'ho ben inquadrato

Haliburton, me gusta mucho, per me sta nel gruppo di quelli top
SGA, as above, anche se appunto, come visioni starebbe dietro a tanti
Morant, oggettivamente il più forte della lista, pur con tanti limiti.
amantino

Messaggio da amantino »

Mio ranking

Herro
Poole - Vediamo se è giocatore che può far il primo violino con responsabilità
Garland - non l'ho inquadrato ancora
Fox - bello scorer. vediamo se cresce nel resto
Young - mi pare si sia "bloccato" nella crescita
Haliburton - esplosione clamorosa quest'anno, regista e scorer a tutto tondo
Morant - freak assoluto da un punto di vista fisico e di velocità, fortissimo
SGA - ho un debole per lui (pur non essendo un play) anche se vorrei vederlo giocarsi qualcosa di serio prima o poi
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Luciano Pagliarini
Contatta:

Tra l'altro mi sono colpevolmente dimenticato per strada LaMelo Ball.

Fate che ci sia anche lui nella lista di cui sopra.
The Truth 34
Contatta:

Io per PG nemmeno ho considerato Point Guard... altro che Shai.. Herro? :pippotto: :erostrato: :asd:
Luciano Pagliarini
Contatta:

Herro-Poole li metto nel tier più basso. Numeri alla mano leggermente meglio Herro, però a Miami tutti rendono anche oltre le loro possibilità, mentre agli Warriors hanno faticato tutti i vari rookie scelti negli ultimi anni, tolto, per l'appunto, Poole....qualcosa vorrà dire. Sarei curioso di vederlo da un'altra parte.

A Young non davo un centesimo quando è uscito dal college, anche perché era ed è un tiratore da tre mediocre, nonostante si prenda millemila triple. Si è dimostrato un distributore migliore di quello che credevo e riesce a produrre in modo efficiente grazie alla capacità di andare in lunetta tanto e spesso. Però è il più monodimensionale tra i nomi citati, per rendere ha bisogno di avere praticamente sempre la palla in mano e non è abbastanza forte per incidere al massimo livello giocando in questo modo.

Il buon record di Charlotte l'anno scorso (che poteva essere migliore con un coach capace al posto di Borrego) era principalmente frutto dell'esplosione di Bridges, anche se LaMelo si è preso la gran parte dei meriti. Diciamo che Ball mi sembra molto avarage: buon passatore, buon tiratore, ottima stazza per il ruolo. Lo preferisco ai tre citati in precedenza, mentre i nomi che non ho ancora menzionato li reputo superiori a lui.

Fox mi piace dai tempi in cui fece il culo a Lonzo Ball al college. Limiti al tiro evidenti, ma è probabilmente il giocatore più veloce della lega e in campo aperto è devastante. Peraltro è uno di quei giocatori che hanno veramente la tanto sbandierata "mamba mentality"....vincente vero.

Di Garland se ne parla poco, anche perché ora ha Mitchell a levargli i riflettori di dosso, ma l'anno scorso ha fatto una stagione da 21+8,5 sfiorando il 50-40-90. Quest'anno ha mantenuto numeri simili, nonostante gli abbiano messo di fianco un giocatore ingombrante come Mitchell. Per me è destinato a diventare un secondo con cui si vince e Cleveland sarà una contender nel futuro prossimo.

Impazzivo per Ja prima che iniziasse a fare il guappetto di cartone. Giocatore fortissimo, anche se probabilmente si porterà sempre dietro i limiti al tiro e calerà in modo verticale quando inizierà a perdere un passo.

Haliburton sono 20+10 con quasi il 50% dal campo e più del 40% da tre. Peraltro in carriera ha sempre tirato con più del 40% dall'arco e sempre su più di 5 tentativi a partita. Indiana senza di lui ha un record di 1-10, con lui sono da zona playoffs. Io sono anche tentato di metterlo al primo posto, se la gioca con Shai, se consideriamo quest'ultimo parte della categoria (per me lui sarebbe il giocatore al quale sta a pennello il termine combo guard, del quale spesso si abusava in passato).

In definitiva:

Herro - Poole

Young
Ball
Fox-Garland
Morant
Haliburton-Shai
W&G

Messaggio da W&G »

Leggo (raramente), intervengo (ancora più raramente)...e la butto lì. Per dire che questo Young, quello di questa stagione e in generale del post-ECF, è meglio di Garland forse non si vedono le partite.

DG non è un giocatore che impressiona però, lo posso capire (forse è il più play puro in quel mischione...ma ha dei lampi da Chris Paul come "Best Case Scenario"...difficile che diventi un giocatore di quel livello, ma ha quell'imprinting). E non ha uno storico nei Playoff.

Mi trovo a concordare con l'ultimo post, forse metterei nello stesso tier Young e Ball.
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.

The Block. The Three. The Stop.
The Truth 34
Contatta:

Mah... a me sembra che Young ora stia passando per un cesso dopo mezza stagione giocata scazzato con McMillan..
Di tutti questi, Ja escluso, è l'unico ad aver fatto da prima punta la differenza ai PO...
Haliburton, per dire, è forte.. ma aspetterei un attimo.
Luciano Pagliarini
Contatta:

Luciano Pagliarini ha scritto: 08/03/2023, 17:31 In definitiva:

Herro - Poole

Young
Ball
Fox-Garland
Morant
Haliburton-Shai
:pippotto:

Una giusta, ogni tanto, la dico anche io.
The Truth 34
Contatta:

Il tempo passa e ne ho azzeccate più o meno quanto te
Rispondi