Documentari e story telling
- Kobe
- Domanda di controllo 2: la lakers
Re: Documentari e story telling
tra l'altro siete anche stati leggeri
Greatness waits for those who try
-
Rasheed
Soprattutto per iscritto
Best Troll ever
Manco simonciclo o le varie versioni di koke
Best Troll ever
Manco simonciclo o le varie versioni di koke
- Play di Gemini
qua però per trollare si è un po' troppo arrampicato sugli specchi su...
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
-
Rasheed
Ma che vuoi commenta su
Siamo alla pagliacceria di livello
Siamo alla pagliacceria di livello
-
Andrea il Vecchio
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
non siamo in una chat di whatsapp.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Play di Gemini
l'unico difetto come dice jj è metter foto e video...troppo sbatti.
comunque per non urtare la sensibilità concludo la vicenda kostner riassumendo il mio pensiero quando l'ho vista in "Visto di meglio scopato di peggio"
comunque per non urtare la sensibilità concludo la vicenda kostner riassumendo il mio pensiero quando l'ho vista in "Visto di meglio scopato di peggio"
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
-
grande artista ungherese
- Domanda di controllo 2: nessuna
"Il caso Alex Schwazer" è una miniserie, scritta e diretta da Massimo Cappello e prodotta da Indigo Stories, che racconta le vicende umane, sportive e giudiziarie dell’azzurro medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008 nella 50 chilometri di marcia, coinvolto in due diversi casi di doping che gli sono costati la squalifica dalle gare fino al 2024.
L’incontro tra l’atleta olimpico in cerca di redenzione, Alex Schwazer, e un allenatore simbolo dello sport pulito, Sandro Donati, innesca un intrigo internazionale che sconvolge le loro vite e mette in crisi il sistema dell’antidoping.
È il 16 dicembre quando Schwazer si presenta in aula a Bolzano e testimonia contro il gigante dell’atletica Russia e due medici della Iaaf (Fischetto e Fiorella, condannati in primo grado e assolti in appello: in un’intercettazione telefonica del 2016 Fischetto dirà, a proposito di Schwazer: «Sto crucco deve mori’ ammazzato»).
Immediatamente dopo la conclusione dell’udienza parte l’ordine della Iaaf di controllare Schwazer il giorno di Capodanno. E questo accade con metodi che suscitano sospetti, tanto da far pensare a una vendetta. In passato non siamo mai stati teneri con Schwazer. Nell’estate 2012, a pochi giorni dall’Olimpiade di Londra, aveva ammesso l’assunzione di Epo in una drammatica conferenza stampa.
Poi aveva iniziato una seconda vita: al rientro dopo la squalifica di 3 anni e 9 mesi, si era meritato a maggio 2016 il biglietto per le Olimpiadi di Rio. Ma già allora era forte il timore che il vero bersaglio non fosse Alex ma il suo allenatore Sandro Donati. Lo scontro fra Donati, la Wada (l’agenzia mondiale antidoping) e la Iaaf (Federazione internazionale di atletica) non nasceva con la nuova positivitàdi Alex. Veniva da lontano. Il tecnico italiano ha sempre puntato l’indice contro la mancanza di credibilità della Iaaf. Era lui il bersaglio grosso? È molto probabile. Le quattro puntate mescolano con
sapienza agonismo, vita privata e giustizia sportiva: la tecnica del documentario si lega a quella del thriller. Ci sono anche le testimonianze delle persone a lui più vicine in quel periodo: l’ex fidanzata Carolina Kostner, la moglie Kathrin Freund e i suoi genitori.
Fat Aldo
L’incontro tra l’atleta olimpico in cerca di redenzione, Alex Schwazer, e un allenatore simbolo dello sport pulito, Sandro Donati, innesca un intrigo internazionale che sconvolge le loro vite e mette in crisi il sistema dell’antidoping.
È il 16 dicembre quando Schwazer si presenta in aula a Bolzano e testimonia contro il gigante dell’atletica Russia e due medici della Iaaf (Fischetto e Fiorella, condannati in primo grado e assolti in appello: in un’intercettazione telefonica del 2016 Fischetto dirà, a proposito di Schwazer: «Sto crucco deve mori’ ammazzato»).
Immediatamente dopo la conclusione dell’udienza parte l’ordine della Iaaf di controllare Schwazer il giorno di Capodanno. E questo accade con metodi che suscitano sospetti, tanto da far pensare a una vendetta. In passato non siamo mai stati teneri con Schwazer. Nell’estate 2012, a pochi giorni dall’Olimpiade di Londra, aveva ammesso l’assunzione di Epo in una drammatica conferenza stampa.
Poi aveva iniziato una seconda vita: al rientro dopo la squalifica di 3 anni e 9 mesi, si era meritato a maggio 2016 il biglietto per le Olimpiadi di Rio. Ma già allora era forte il timore che il vero bersaglio non fosse Alex ma il suo allenatore Sandro Donati. Lo scontro fra Donati, la Wada (l’agenzia mondiale antidoping) e la Iaaf (Federazione internazionale di atletica) non nasceva con la nuova positivitàdi Alex. Veniva da lontano. Il tecnico italiano ha sempre puntato l’indice contro la mancanza di credibilità della Iaaf. Era lui il bersaglio grosso? È molto probabile. Le quattro puntate mescolano con
sapienza agonismo, vita privata e giustizia sportiva: la tecnica del documentario si lega a quella del thriller. Ci sono anche le testimonianze delle persone a lui più vicine in quel periodo: l’ex fidanzata Carolina Kostner, la moglie Kathrin Freund e i suoi genitori.
Fat Aldo
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
-
Winston
- Domanda di controllo 2: phoenix
Vista anche io la serie su Alex, roba da togliere il sonno dallo schifo (non la serie, quella gran bel prodotto, grazie per la segnalazione).
Avrei approfondito di più la questione Russia ma anche tutto il sottobosco degli anni '80-'90 e le pratiche allora considerate legali poi diventate doping.
Non ho capito Malagò, riesce sempre a dare ragione a tutti, ma come fa?
P.S: ho visto la simpatica dichiarazione della Pellegrini ma Tamberi dove si vede? me lo sono perso...
Avrei approfondito di più la questione Russia ma anche tutto il sottobosco degli anni '80-'90 e le pratiche allora considerate legali poi diventate doping.
P.S: ho visto la simpatica dichiarazione della Pellegrini ma Tamberi dove si vede? me lo sono perso...
-
jjredick
Se vuoi approfondire la questione russa c’è un altro doc su netflix che si chiama “IcaRus”, fa capire anche da dove veniva l’ossessione di Schwazer per i russi
-
alè cessel
su tamberi era una postilla mia ricordando le sue dichiarazioni all'epoca a rioWinston ha scritto: ↑28/04/2023, 13:22 Vista anche io la serie su Alex, roba da togliere il sonno dallo schifo (non la serie, quella gran bel prodotto, grazie per la segnalazione).
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
- seanma
io l'innocentismo su schwazer non lo capisco. bannatemi pure me ne sbatte il cazzo. In quella specifica occasione i campioni nsono stati manipolati? Ok. Ma ha ammesso lui stesso di essersi dopato in occasioni precedenti insieme a quella cretina analfabeta.
Quindi che non rompa i coglioni con la sua verità.
Pezzo di merda e voi con lui
-
Rasheed
Parole dure.
Di un cretino che probabilmente si esaltava per i successi italiani anni 80 90 negli sport minori.
Di un cretino che probabilmente si esaltava per i successi italiani anni 80 90 negli sport minori.
- Il Gallo
- Domanda di controllo 2: san antonio
Cosa cazzo ho appena lettoseanma ha scritto: ↑28/04/2023, 14:15 io l'innocentismo su schwazer non lo capisco. bannatemi pure me ne sbatte il cazzo. In quella specifica occasione i campioni nsono stati manipolati? Ok. Ma ha ammesso lui stesso di essersi dopato in occasioni precedenti insieme a quella cretina analfabeta.
Tarabas ha scritto:Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
- seanma
ovviamente no. mai fregato un cazzo.
cmq vi rinfresco la memoria
"Avevo nausea nei confronti della mia attività. Io volevo stare in pace, volevo ritrovarmi. Non avevo mai tempo per prendermi una pausa. Ero in un tunnel. Andai ad Antalya per 3 giorni e assunsi una sostanza dopante. Per come sto adesso, non lo rifarei di sicuro"
quindi... che cazzo vuole. Addirittura il documentario
-
Rasheed
Seanma
Questo é un Paese che tratta da martiri gente che è provato si dopasse
AS si inserisce in lista
Questo é un Paese che tratta da martiri gente che è provato si dopasse
AS si inserisce in lista
- seanma
io infatti contesto il VOSTRO endorsement... che ci facciano il docusantino era inevitabile e lo accetto. che lo si propugni, molto meno
-
Rasheed
Ma se non lo hai visto che cazzo commenti?
Ma perchè vuoi sembrare idiota a tutti i costi?
Ma perchè vuoi sembrare idiota a tutti i costi?