Documentari e story telling
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
Re: Documentari e story telling
non sto commentando il contenuto, svegliati. sto commentando i vostri commenti, che sono tutti innocentisti
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
-
Rasheed
Ma Perchè sei un cretino
Si commenta lo speciale sul post
Che tu non hai visto
A margine:io quello che smettono di doparsi li stimo meno dei dopati
Si commenta lo speciale sul post
Che tu non hai visto
A margine:io quello che smettono di doparsi li stimo meno dei dopati
- seanma
discorso lunghissimo che mi rendo conto frainteso
non si dovrebbe nemmeno cominciare.
lo so, lo so.. lo so.
non si dovrebbe nemmeno cominciare.
lo so, lo so.. lo so.
- Play di Gemini
allora....di figa non si può parlare, dei documentari nemmeno...e che palle però!
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
-
Rasheed
Grazie seanma
-
Luciano Pagliarini
- Domanda di controllo 2: denver
- Contatta:
Perché l'antidoping è uno strumento che serve per influenzare i risultati prendendo per il culo i fessi che si indignano.
Non ci vorrebbe un genio a capire che è molto più grave manipolare i risultati sportivi via antidoping che non doparsi.
-
Winston
- Domanda di controllo 2: phoenix
grazie per la dritta! Lo guarderò di sicuro, avevo rimosso tutto quello che riguardava le storie di doping da conconi a fuentes passando per ferrari ma devo assolutamente recuperare
- seanma
Sono due cose egualmente gravi.Luciano Pagliarini ha scritto: ↑28/04/2023, 15:31Perché l'antidoping è uno strumento che serve per influenzare i risultati prendendo per il culo i fessi che si indignano.
Non ci vorrebbe un genio a capire che è molto più grave manipolare i risultati sportivi via antidoping che non doparsi.
-
Luciano Pagliarini
- Contatta:
No, non lo sono.seanma ha scritto: ↑28/04/2023, 16:34Sono due cose egualmente gravi.Luciano Pagliarini ha scritto: ↑28/04/2023, 15:31Perché l'antidoping è uno strumento che serve per influenzare i risultati prendendo per il culo i fessi che si indignano.
Lo sport a pane e acqua non esiste e non è mai esistito. Pure quelli che partecipavano alle Olimpiadi dell'antica Grecia usavano cose che potrebbero essere definite "doping".
Doping, banalmente, vuol dire tutto e niente. Ed è il motivo per cui può essere usato, a piacimento, contro chiunque.
Per fare un esempio: Pantani non è mai stato trovato positivo a niente durante la carriera, ma è stato cacciato da un Giro d'Italia che aveva già vinto per ematocrito alto che potrebbe significare uso di doping ematico (ma dal momento che la percentuale di Pantani in quel momento era in un range umano, 52%, e non era invece un 65% à la Riis del '96, non vi era comunque certezza che avesse fatto uso di doping ematico).
Un paio di mesi più tardi, al Tour de France, Lance Armstrong venne trovato positivo al triamcinolone acetonide, ma venne graziato dall'UCI, che formalmente accettò la scusa portata da Armstrong, e vinse la Grande Boucle.
Un giorno verrà fuori che erano tutti e due dopati allo stesso modo, solamente che uno è stato gettato nella fossa dei leoni da un sistema che pensava di non avere bisogno di lui (il ciclismo italiano, che dopo Pantani ha iniziato il declino che lo ha portato alla morte), l'altro, invece, aveva alle spalle un sistema di coperture che gli ha permesso di farla franca fino a quando i suoi ex compagni non hanno vuotato il calderone. In questa storia chi sono i delinquenti? Pantani e Armstrong o quelli che muovevano i fili dietro di loro?
La risposta corretta, purtroppo, è che l'opinione pubblica si è bevuta il fatto che i delinquenti fossero Pantani e Armstrong. Mentre quelli che stavano dietro non li ha mai toccati nessuno.
- seanma
quello che dici avvalora la mia tesi, eh.. il più pulito c'ha la rogna... e quindi? perdoniamo tutto? ripeto quello che ho detto.. sei capitato proprio nel posto adatto a te, pieno di boomer closeted - fascisti i cui schemi di ragionamento si stanno sempre più elementarizzando un giorno dopo l'altro.
ma d'altronde... "lo facevano tutti" l'aveva già detto uno più famoso di te e di me.. niente di nuovo sotto il sole
ma d'altronde... "lo facevano tutti" l'aveva già detto uno più famoso di te e di me.. niente di nuovo sotto il sole
-
grande artista ungherese
- Domanda di controllo 2: nessuna
Ma voi riuscite a dire tre volte di fila "triamcinolone acetonide"? 
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
-
Luciano Pagliarini
- Contatta:
Facevo altro discorso.seanma ha scritto: ↑28/04/2023, 17:35 quello che dici avvalora la mia tesi, eh.. il più pulito c'ha la rogna... e quindi? perdoniamo tutto? ripeto quello che ho detto.. sei capitato proprio nel posto adatto a te, pieno di i cui schemi di ragionamento si stanno sempre più elementarizzando un giorno dopo l'altro.
Ma dopo boomer closeted - fascisti non ce la faccio proprio ad andare avanti
-
Andrea il Vecchio
Io vado parecchio in difficoltà con boomer closeted - fascistigrande artista ungherese ha scritto: ↑28/04/2023, 17:38 Ma voi riuscite a dire tre volte di fila "triamcinolone acetonide"?![]()
Seanma, solo perchè sono arciconvinto tu nn abbia MAI trombato una volta in vita tua che nn ti mando affanculo
- Kobe
- Domanda di controllo 2: la lakers
- seanma
di solito la mia scelta lessicale è raffinata, ma ho 38.6 di febbre.ora, quindi tocca accontentarsi. ma magari se non leggi troppo encolpio riesci a guarire pure tu. ho fiducia. magari resti l'unico con cui si potrà discutere.
ah, i pity the fool (play)?) che poche pagine fa ha fatto certe apprezzamenti nei confronti della paperetta del trentino. lo compatisco, per due motivi: sia per il linguaggio retrivo usato, sia perché se dice certe cose è messo peggio di me e mi verrebbe da abbracciarlo e dirgli che non deve demordere.
eedit: ovviamente andrea non rientra nel novero dei destrorsi che si vergognano di esserlo.
a presto
ah, i pity the fool (play)?) che poche pagine fa ha fatto certe apprezzamenti nei confronti della paperetta del trentino. lo compatisco, per due motivi: sia per il linguaggio retrivo usato, sia perché se dice certe cose è messo peggio di me e mi verrebbe da abbracciarlo e dirgli che non deve demordere.
eedit: ovviamente andrea non rientra nel novero dei destrorsi che si vergognano di esserlo.
a presto
-
Rasheed
Pantani IMO lo avrebbero fermato giá nel 95
Perchè aveva un valore ridicolmente alto tale da non essere ignorato
Ma era una corsa minore e soprattutto fece un incidente non per colpa sua in cui rischiava di rimanerci
Ecco...aldilá di Vallanzasca (che voglio dire....LOL) penso che la vicenda Pantani abbia dietro robe poco simpatiche
Ma al complotto non ci ho mai creduto
Spiace terribilmente chiaro perchè dopo è finita come é finita
Perchè aveva un valore ridicolmente alto tale da non essere ignorato
Ma era una corsa minore e soprattutto fece un incidente non per colpa sua in cui rischiava di rimanerci
Ecco...aldilá di Vallanzasca (che voglio dire....LOL) penso che la vicenda Pantani abbia dietro robe poco simpatiche
Ma al complotto non ci ho mai creduto
Spiace terribilmente chiaro perchè dopo è finita come é finita
-
Winston
- Domanda di controllo 2: phoenix
Il "bello" della serie è proprio il mettere in evidenza questa commistione malata tra federazioni e "controllori" , al di là della vicenda A.S. nello specifico.Luciano Pagliarini ha scritto: ↑28/04/2023, 15:31Perché l'antidoping è uno strumento che serve per influenzare i risultati prendendo per il culo i fessi che si indignano.
Ripenso alle parole di Cassani all'epoca Fuentes e poi Armstrong quando sostanzialmente lamentava che a pagare fosse solo il ciclismo.
-
Luciano Pagliarini
- Contatta:
Non so se nel '95 avrebbero potuto formalmente fermarlo, dal momento che ancora non era stato introdotto il limite del 50%. L'ematocrito di Pantani, difatti, era molto più alto in quell'occasione che a Campiglio.
Su Campiglio l'unica cosa che mi sento di dire è che, indipendentemente da quello che era il reale valore, avrebbero dovuto buttare la polvere sotto il tappeto. Il Giro era praticamente finito, Pantani era appena sopra il 50% e non avevi nulla da guadagnarci a sospenderlo. Invece hanno voluto mostrare i muscoli, pensando finisse come con Merckx nel '69, ed è finita in tragedia. Per Marco, ma anche per il Giro stesso.
Su Campiglio l'unica cosa che mi sento di dire è che, indipendentemente da quello che era il reale valore, avrebbero dovuto buttare la polvere sotto il tappeto. Il Giro era praticamente finito, Pantani era appena sopra il 50% e non avevi nulla da guadagnarci a sospenderlo. Invece hanno voluto mostrare i muscoli, pensando finisse come con Merckx nel '69, ed è finita in tragedia. Per Marco, ma anche per il Giro stesso.
- seanma
ma da quando un governing body deve tenere conto delle fragilità umane di una persona, cristo? SE non crediamo al complotto, si è drogato lui, mica gliel'hanno ordinato loro. è una tragedia umana in cui cercare colpevoli è persino insultante
-
Luciano Pagliarini
- Contatta:
Capito niente, as usual.
Il governing body, al di là dalla tragedia umana, avrebbe dovuto capire il disastro a cui andava incontro facendo una cosa del genere. Giro passato da fare 6 milioni di spettatori a farne a stento uno. Sipario.
Il governing body, al di là dalla tragedia umana, avrebbe dovuto capire il disastro a cui andava incontro facendo una cosa del genere. Giro passato da fare 6 milioni di spettatori a farne a stento uno. Sipario.