Zlatan Ibrahimovic

Lo sport minore per eccellenza
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Zlatan Ibrahimovic

Messaggio da AirJordan »

Mah mi sembra ci sia troppo livore nel valutare questo giocatore.
E' il giocatore che più ha spostato nel campionato italiano negli ultimi 20 anni, compresi campioni del calibro di Totti, De Piero, Kakà, Sheva, Vieri e chi più ne ha più ne metta. In Europa è sempre andato molto lontano dal bersaglio grosso ma, nella seconda parte della sua carriera,quella più matura e consapevole dei propri mezzi, non ha mai avuto squadre che realmente potessero ambire a vincere la champions.
E comunque non può essere valutato solo per quello, dato che anche Ronaldo il fenomeno non l'ha mai vinta.

Secondo me come picco sta dietro giusto a Ronaldo e Messi, con qualità di leader e di miglioramento dei compagni che gli altri due si sognano, come carriera sta sotto ad altri probabilmente anche se mi sembra abbia vinto qualcosa come 12 campionati nazionali non bruscolini, più varie coppe nazionali ed un Europa League con lo United.

In generale penso sia da considerare nel tier dei Benzema e dei Lewandowsky, anche se al top si faceva preferire ad entrambi.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
ElGatoPrandia

Messaggio da ElGatoPrandia »

Vi state incartando in conteggi e campanilismo...

Ibra era un top player che trasformava le squadra dove giocava con la sua sola presenza...Cosa veramente rara nella storia del calcio...

Il problema non è nemmeno il personaggio...ma la gestione temporale delle sue scelte...direi che se voleva vincere in europa doveva fare altre scelte in termini di carriera e questo lo penalizza in termini di ranking generale

Io lo prenderei sempre nel suo prime
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
mimmomorena

Messaggio da mimmomorena »

Puoi pure evitare il confronto Inter-Barcelona.
La realtà è che in tutta la carriera è riuscito a non far sbrattare in una partita seria europea solo una volta vs Arsenal.
Macchia troppo grande e che non può essere considerata episodica per un giocatore di quel livello.
E che non può non guidarne il giudizio.

Andando a spanne e non volendo contare gli Henry e gli Sheva, i vari Eto'o, Drogba, Suarez, Benzema, Lewa, Torres, ... (a livelli diversi) stanno tutti agilmente sopra di lui.
mimmomorena

ElGatoPrandia ha scritto: 05/06/2023, 14:44 Vi state incartando in conteggi e campanilismo...

Ibra era un top player che trasformava le squadra dove giocava con la sua sola presenza...Cosa veramente rara nella storia del calcio...

Il problema non è nemmeno il personaggio...ma la gestione temporale delle sue scelte...direi che se voleva vincere in europa doveva fare altre scelte in termini di carriera e questo lo penalizza in termini di ranking generale

È andato in top3 squadre di Europa ever.
Andando via da quella che poi la vince la CL.

Mi permetto di ipotizzare che non sia un problema di scelta di squadre.
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

mimmomorena ha scritto: 05/06/2023, 14:45 Puoi pure evitare il confronto Inter-Barcelona.
La realtà è che in tutta la carriera è riuscito a non far sbrattare in una partita seria europea solo una volta vs Arsenal.
Macchia troppo grande e che non può essere considerata episodica per un giocatore di quel livello.
E che non può non guidarne il giudizio.

Andando a spanne e non volendo contare gli Henry e gli Sheva, i vari Eto'o, Drogba, Suarez, Benzema, Lewa, Torres, ... (a livelli diversi) stanno tutti agilmente sopra di lui.
Capisco il punto di vista ma non sono d'accordo. E io sono frocio per Henry e Sheva. Quello che faceva Ibra è davvero difficile da rivedere in chiunque. Lo prendo prima di tutti questi qui, su alcuni nemmeno con difficoltà.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
ElGatoPrandia

mimmomorena ha scritto: 05/06/2023, 14:47
ElGatoPrandia ha scritto: 05/06/2023, 14:44 Vi state incartando in conteggi e campanilismo...

Non di scelta di squadre in senso tecnico naturalmente... più limiti caratteriali e di consigli del procuratore
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

mimmomorena ha scritto: 05/06/2023, 14:47

Su questo condivido. Per me è stato più un problema di non capire che, per fare l'ultimo passo, doveva mettersi a disposizione della squadra e non viceversa. Forse è sempre stato troppo egocentrico.
Sulla questione personaggio non entro perché non mi interessa, parlo del calciatore.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
dfavors

Messaggio da dfavors »

In Europa 2005-2015

Kakà >>>>>> Ibra
grande artista ungherese

Messaggio da grande artista ungherese »

dfavors ha scritto: 05/06/2023, 17:59 In Europa 2005-2015

Kakà >>>>>> Ibra
Kakà 2009-2015 é Saponara o giù di lì…
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

... che poi 'sta narrazione del "ha vinto", "non ha vinto" nel giudicare la grandezza di un giocatore ha senso vicino allo ZERO
Non solo nel calcio, ovviamente, ma soprattutto nel calcio, dove gli episodi incidono in maniera esponenziale

Già nel giudicare un allenatore (che ha fisiologicamente un arco di carriera più ampio) meglio... ma dello zerovirgola
Per dire... amo Ancelotti a prescindere, ma vinci col Milan e col Real. Parliamone dai...
Goat

Però Guardiola è una capra
ElGatoPrandia

Andrea il Vecchio ha scritto: 05/06/2023, 18:46 ... che poi 'sta narrazione del "ha vinto", "non ha vinto" nel giudicare la grandezza di un giocatore ha senso vicino allo ZERO
Non solo nel calcio, ovviamente, ma soprattutto nel calcio, dove gli episodi incidono in maniera esponenziale

Già nel giudicare un allenatore (che ha fisiologicamente un arco di carriera più ampio) meglio... ma dello zerovirgola
Per dire... amo Ancelotti a prescindere, ma vinci col Milan e col Real. Parliamone dai...
Goat

Però Guardiola è una capra
Però qui si giudica una carriera...
mimmomorena

Io però non parlo di vincere o perdere, che dipende da tante cose e per cui sarei pure d'accordo con te.
Il problema è che questo nelle partite che ti consegnano alla leggenda ha puntualmente fatto la figura di Gianvito Plasmati.
E allora non posso non dare un peso enorme alla cosa quando devo valutare se nella leggenda ci stai o no.

Poi ripeto: l'highlight della carriera di Ibra è lo scudo vinto a Parma con l'Inter e non qualsiasi cosa abbia mai fatto con Milan o Juve.
Quindi ancora oggi posso solo godere per lui.
grande artista ungherese

Messaggio da grande artista ungherese »

Lo scomporrei in tre Ibri.

Quello fino al 2012 se la gioca come terzo della sua epoca.

Quello fino al 2020, ossia quello di Parigi (leggo 156 gol in 180 partite ahahahahahahahahah), di Utd (infortunio devastante) e di Los Angeles (ariahahahahahahahahahahahah) è ingiudicabile, anni buttati.

Quello di questi ultimi tre anni e mezzo al Milan è incredibile: stradeterminante dentro (soprattutto dentro) e fuori dal campo.
Basti dire che per una volta nella storia la minestra riscaldata è venuta buonissima.

Lacrima. :ciao:
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Rispondi