Job (purtroppo senza blow)

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi

Come avete trovato l'attuale lavoro?

Grazie al titolo di studio
25
26%
Grazie a capacità lavorative apprese con corsi formativi o stage
9
9%
Grazie a capacità acquisite personalmente
13
14%
Per conoscenza
18
19%
Lavoro in università dopo aver completato tutto il percorso
1
1%
Tramite concorso
2
2%
Lavoro in proprio
10
11%
Sono disoccupato
10
11%
Altro
7
7%

Voti totali: 95

Play di Gemini

Re: Job (purtroppo senza blow)

Messaggio da Play di Gemini »

Giusto
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

Strummer, Jones ha scritto: 28/06/2023, 19:12 Rispolvero questo topic, a distanza di quattro anni (!), per sentire i vostri pareri.

Attualmente lavoro per una startup in un clima di continuo stress e tensioni, che molto spesso si tramutano in vessazioni e umiliazioni più o meno celate. L'azienda non fattura e opera in un settore fortemente competitivo, ma ha un prodotto molto valido che - se mai verrà acquistato sul mercato da un cliente - ha ottime possibilità di farle fare un bello step. In più detengo una minima quota di stock option.

Ora mi si è presentata l'occasione di lavorare nel medesimo settore, ma per un'azienda che sta partendo da zero, solida finanziariamente e con uno stipendio maggiore. In più, è a 10 minuti in bici da casa, mentre l'azienda per cui lavoro è a 30 minuti di auto.

Voi cosa fareste? Continuereste a mangiare merda e a non dormire la notte, ma con maggiori possibilità di carriera, oppure fareste un salto nel vuoto andando a guadagnarne in termini di salute mentale?
A meno che non hai quote che ti possono fare diventare milionario io cambierei
La possibilità di carriera è effimera se non la stai già facendo
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
pecoranera

Messaggio da pecoranera »

Domanda, oltre a te chi ha le stock option?
Noi non seminiamo
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

Bho la possibilità di far carriera mi sembra relativa. Se vendete il prodotto finiscono umiliazioni e tensioni ?
Alla fine è quello il punto. Se la risposta è no, fuggi
Strummer, Jones

Messaggio da Strummer, Jones »

pecoranera ha scritto: 29/06/2023, 17:55 Domanda, oltre a te chi ha le stock option?
Io e altri 3 colleghi, più alcuni membri del cda

@lazyboy

Non cambierà nulla, il carattere del boss è quello

Grazie per le dritte; sabato ho l’ultimo colloquio per il nuovo lavoro e nel weekend prendo la decisione
pecoranera

Messaggio da pecoranera »

Strummer, Jones ha scritto: 29/06/2023, 23:07
pecoranera ha scritto: 29/06/2023, 17:55 Domanda, oltre a te chi ha le stock option?
Io e altri 3 colleghi, più alcuni membri del cda

@lazyboy

Non cambierà nulla, il carattere del boss è quello

Grazie per le dritte; sabato ho l’ultimo colloquio per il nuovo lavoro e nel weekend prendo la decisione
Quindi non fondi, non banche ecc.

Nella vita non si può mai sapere ma non terrei in alcun modo in considerazione le stock option per la scelta sul lavoro.
Noi non seminiamo
Rispondi