Il nostro basket
-
lazyboy
Re: Il nostro basket
ho perso un 2vs2 contro 2 diciannovenni della Campagnola. Due diciannovenni scarsi. Non me ne capacito.
-
lazyboy
perso gara 7 del 3vs3, altra squadra con Jacopo Vogogna dell' Olimpia (15 anni), 1.91 per 75 kg ben distribuiti. Formalmente playmaker... palleggio per me non al livello del resto e passaggi solidi, ma nulla più. Ottimo invece in penetrazione, arresto e tiro, triple. Passa male sui blocchi (ma glieli portavo un po' sporchi), in difesa non saprei, non si è sbattuto. Meno cattivo di Ndoja, ma più formato tecnicamente e al tiro. Vediamo se sitema il palleggio nei prossimi 2 anni.
-
Encolpio
Ho visto il 3x3 alle olimpiadi. Uno spettacolo raggelante. Mandami qualche filmato, lazy! I vostri sono sicuro siano meglio...
Io mi prenoto per l'1 contro zero alle prossime Olimpiadi, dove potrei andare avanti una mezz'ora senza sbagliare.
https://www.instagram.com/stories/augus ... 102271923/
Io mi prenoto per l'1 contro zero alle prossime Olimpiadi, dove potrei andare avanti una mezz'ora senza sbagliare.
https://www.instagram.com/stories/augus ... 102271923/
-
lazyboy
mha, non che siano granchè, il ricambio generazionale ai campetti non è più quello di un tempo...
Io ormai vado per i 41 e preferisco birra e gelato alle flessioni. E si vede :-(
Io ormai vado per i 41 e preferisco birra e gelato alle flessioni. E si vede :-(
-
lazyboy
Oggi giornata da dimenticare.
le squadre ai liberi generano un mostro ( tipo 3 dei 5 più forti su 18 giocatori nello stesso team). Faranno 15-0 o 14-0 (4vs4).
SE escludiamo la prima delle 5 che riesco a giocare, dove faccio merda su merda, nelle altre ne metto 9 di media con l' 80 % dal campo e zero perse. In difesa ho fatto fatica invece, ma dignitoso ( ero l'unico 40enne mentre gli altri andavano dai 16 ai 30...). .
Quello che mi ha messo di cattivo umore, a parte lo 0-5 totale, è che in 2 di dette partite sul 16 pari succede l'incredibile.
In una il mio compagno libero sotto canestro, si auto-chiama passi - che non c'erano, anche se movimento di rara bruttezza-, tira e la manda fuori. Con tutti che lo guardano scuotendo la testa e dicendogli che no, non erano passi.
Nell' altra, altro compagno, lo servo dal fondo al tiro libero. Gli avversari nenache ci provano ad andare a difendere (erano 3 in post e uno sul ns tiratore). il nostro simpatico 1.90 di uomo si blocca mentre gli gridiamo tira, tira ! Passano 3 secondi con gli avversari che decidono quindi di andare a marcarlo, quello si gira e palleggia fuori area. Dice che pensava il gioco fosse fermo,,, mha. Rigiochiamo PnR, gli scarico un ciocolattino nel dunker spot, è SOLO, salta e... la palla sorpassa il canestro e finisce in mano agli avversari.... 1,90 che gioca /giocava....
l'ultima finalmente uno dei 3 forti non c'e', gli astri sembrano allinearsi, usiamo il mio pallone, il cingalese 16enne sovrappeso mette 8 punti con 6 tiri, io sono 3/3 da due... uno dei miei compagni decidere di farsi rubare il -poco - talento dai monstar, sbaglia 6 tiri su 6, si fa rubare 2 rimbalzi, viene stuprato in post o in penetraione a ripetizione, si palleggia sui piedi e nell'ultima azione decide, che visto che sono andato a raddoppiare il suo uomo in post, invece di stringerlo,gli lascia un passo di spazio. Game over.
piccola storta alla caviglia e ginocchio in fiamme ( a singhiozzo, ma son state 3 ore e mezza di campetto).
mi sfogo in 1vs1 col cingalese. 21-4 e adios.
Unica nota positiva le giocatrici di pallavolo col 2 pezzi che bevono a 90° alla fontanella. Ero purtroppo lato tette dal campo.
le squadre ai liberi generano un mostro ( tipo 3 dei 5 più forti su 18 giocatori nello stesso team). Faranno 15-0 o 14-0 (4vs4).
SE escludiamo la prima delle 5 che riesco a giocare, dove faccio merda su merda, nelle altre ne metto 9 di media con l' 80 % dal campo e zero perse. In difesa ho fatto fatica invece, ma dignitoso ( ero l'unico 40enne mentre gli altri andavano dai 16 ai 30...). .
Quello che mi ha messo di cattivo umore, a parte lo 0-5 totale, è che in 2 di dette partite sul 16 pari succede l'incredibile.
In una il mio compagno libero sotto canestro, si auto-chiama passi - che non c'erano, anche se movimento di rara bruttezza-, tira e la manda fuori. Con tutti che lo guardano scuotendo la testa e dicendogli che no, non erano passi.
Nell' altra, altro compagno, lo servo dal fondo al tiro libero. Gli avversari nenache ci provano ad andare a difendere (erano 3 in post e uno sul ns tiratore). il nostro simpatico 1.90 di uomo si blocca mentre gli gridiamo tira, tira ! Passano 3 secondi con gli avversari che decidono quindi di andare a marcarlo, quello si gira e palleggia fuori area. Dice che pensava il gioco fosse fermo,,, mha. Rigiochiamo PnR, gli scarico un ciocolattino nel dunker spot, è SOLO, salta e... la palla sorpassa il canestro e finisce in mano agli avversari.... 1,90 che gioca /giocava....
l'ultima finalmente uno dei 3 forti non c'e', gli astri sembrano allinearsi, usiamo il mio pallone, il cingalese 16enne sovrappeso mette 8 punti con 6 tiri, io sono 3/3 da due... uno dei miei compagni decidere di farsi rubare il -poco - talento dai monstar, sbaglia 6 tiri su 6, si fa rubare 2 rimbalzi, viene stuprato in post o in penetraione a ripetizione, si palleggia sui piedi e nell'ultima azione decide, che visto che sono andato a raddoppiare il suo uomo in post, invece di stringerlo,gli lascia un passo di spazio. Game over.
piccola storta alla caviglia e ginocchio in fiamme ( a singhiozzo, ma son state 3 ore e mezza di campetto).
mi sfogo in 1vs1 col cingalese. 21-4 e adios.
Unica nota positiva le giocatrici di pallavolo col 2 pezzi che bevono a 90° alla fontanella. Ero purtroppo lato tette dal campo.
- zibib
- Domanda di controllo 2: toronto
- Contatta:
A 45 anni suonato ieri sera ho giocato il minutaggio record di 46 minuti dopo 2 supplementari perso in quel di Borgo Val di Taro...Ho riposato solo 4 minuti a cavallo del terzo e quarto quarto...Sotto di 8 a metà terzo quarto rimonantiamo e andiamo anche sopra, eravamo a +5 a un minuto della fine poi loro trovano una tripla e noi sbagliamo qualche libero di troppo...a 19 centesimi dalla sirena su un rimbalzo di attacco l'arbitro fischia fallo dubbio al nostro lungo e un pel di carota avversario glaciale fa 2 su 2 e manda tutto al supplementare...Nel primo supplementare abbiamo la palla per vincerla posso prendermi un tiro buona da 3 a 5 secondi dalla fine (ero 3/5 da 3 sino a quel momento) ma riununcio per dare un tiro da 5 metri libero al mio compagno che sbaglia dal semiangolo...nel secondo supplementare finita la benzina e perdiamo di 6 contro avversari di almeno 20 anni di meno...Per la legge truffa del CSI prendiamo comunque un punto su 3 che in ottica salvezza potrebbe rivelarsi prezioso...arrivato a casa all'1'20...oggi sono in coma al lavoro e con dolori ovunque
-
Andrea il Vecchio
Da giovedì sera fino a domenica a mezzogiorno sono a Verona per la Next Gen
Se qualche matto nn ha niente da fare...
Se qualche matto nn ha niente da fare...
- skiptomylou
Io a 42 sono tornato a giocare in una over40, al primo allenamento ho sfondato entrambi i tendini di Achille e non riesco a camminare da 2 mesi. Tutte le tecar e le fisio non servono a un cazzo, se faccio 2 km mi torna.zibib ha scritto: ↑14/11/2025, 10:34 A 45 anni suonato ieri sera ho giocato il minutaggio record di 46 minuti dopo 2 supplementari perso in quel di Borgo Val di Taro...Ho riposato solo 4 minuti a cavallo del terzo e quarto quarto...Sotto di 8 a metà terzo quarto rimonantiamo e andiamo anche sopra, eravamo a +5 a un minuto della fine poi loro trovano una tripla e noi sbagliamo qualche libero di troppo...a 19 centesimi dalla sirena su un rimbalzo di attacco l'arbitro fischia fallo dubbio al nostro lungo e un pel di carota avversario glaciale fa 2 su 2 e manda tutto al supplementare...Nel primo supplementare abbiamo la palla per vincerla posso prendermi un tiro buona da 3 a 5 secondi dalla fine (ero 3/5 da 3 sino a quel momento) ma riununcio per dare un tiro da 5 metri libero al mio compagno che sbaglia dal semiangolo...nel secondo supplementare finita la benzina e perdiamo di 6 contro avversari di almeno 20 anni di meno...Per la legge truffa del CSI prendiamo comunque un punto su 3 che in ottica salvezza potrebbe rivelarsi prezioso...arrivato a casa all'1'20...oggi sono in coma al lavoro e con dolori ovunque
Ma non vorrei mollare...
Vecchio,vi tengo sott'occhio
-
albivilla83
- Domanda di controllo 2: boston
Anche io Uisp over 40.
Quest'anno gioca con noi Luigi Dordei
Quest'anno gioca con noi Luigi Dordei
-
lazyboy
ieri chiudo il 5vs5 in allenamento con rimbalzo, finta, partenza incrociata, arresto, finta, incrocio and 1. fallo dell'asso della squadra.
" and 1, bitch" (come me lo aveva urlato lui 2 settimane fa, senza il bitch).
Prima o poi ci metteremo le mani addosso.
" and 1, bitch" (come me lo aveva urlato lui 2 settimane fa, senza il bitch).
Prima o poi ci metteremo le mani addosso.
- zibib
- Domanda di controllo 2: toronto
- Contatta:
Ieri sera sono stato espulso per la prima volta dopo oltre 30 anni di campionati tra giovanili e senior....
L'avessi almeno insultato...no... qualche azione prima mi lamento della marcatura poco ortodossa degli avversari che non sapevano giocare... A metà campo un contatto vistosissimo con un lungo avversario che sarà stato 30 kg più di me mi viene contro e e mi sposta proprio prima che passi la palla a un compagno...l'arbitro a non più di 3 metri di distanza non mi dice: "non ho valutato il contatto falloso o per me non è fallo" mi dice: "non ti ha neanche toccato...
" 2 azioni più tardi perdiamo palla in attacco e resto a difendere da solo contro il loro contropiede a 3...sto praticamente immobile per non fare fallo (ne avevo già 3) sotto al canestro: non vado verso l'avversario nè cerco con le braccia la palla nè davanti nè dietro...l'avversario mi sarà passato veramente a più di un metro e va ad appoggiare a canestro. Sento un fischio...sono impazzito...corro verso l'arbitro (un panzone di oltre 130 KG con un ginocchio anchilosato che non si sposta dalla linea di metà campo dove ha messo le radici) e gli urlo: mi è passato a un metro come posso aver fatto fallo con ampia gestualità...tecnico (quindi quinto fallo) urlo: "Non è possibile"..espulso...
Per la cronaca dopo si è messo un po a fischiare per noi e da -9 dopo tutti i tiri liberi abbiamo recuperato e siamo andati al supplementare per poi soccombere di 4...
MI sa che è giunto il momento di smettere
L'avessi almeno insultato...no... qualche azione prima mi lamento della marcatura poco ortodossa degli avversari che non sapevano giocare... A metà campo un contatto vistosissimo con un lungo avversario che sarà stato 30 kg più di me mi viene contro e e mi sposta proprio prima che passi la palla a un compagno...l'arbitro a non più di 3 metri di distanza non mi dice: "non ho valutato il contatto falloso o per me non è fallo" mi dice: "non ti ha neanche toccato...
Per la cronaca dopo si è messo un po a fischiare per noi e da -9 dopo tutti i tiri liberi abbiamo recuperato e siamo andati al supplementare per poi soccombere di 4...
MI sa che è giunto il momento di smettere