Napoli Basket

La massima serie del campionato italiano di pallacanestro
Rispondi
pierfrancesco
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: Napoli Basket

Messaggio da pierfrancesco »

non ho potuto vederla :(
ma sembra tanta roba :)
Vincenzo2
Domanda di controllo 2: milwawkee

Messaggio da Vincenzo2 »

pierfrancesco ha scritto: 08/10/2023, 16:34 non ho potuto vederla :(
ma sembra tanta roba :)
per quelli che diranno si ma sassari .... si ma milano .... verissimo ma anche noi non siamo messi benissimo, Ennis e Pullen camminano.
Zubcic non so come lo abbiamo preso, extra lusso
Mason Rocca
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Mason Rocca »

Mamma mia ragazzi, dopo 36 ore ancora non credo ai miei occhi.

Una gioia per gli occhi. Punti di platino per i tempi duri che sicuramente verranno.

ps. come si dice cazzimma in croato? Tomislav Zubcic
Kobe

Messaggio da Kobe »

Sono al palazzetto a vedervi, tanta roba a prescindere da come finirà
Greatness waits for those who try
Clutchness

Messaggio da Clutchness »

Brescia in casa è veramente una grande squadra per il nostro basket, giocarcela fino in fondo già sarebbe un'ottima cosa.

Primi due quarti complessivamente accettabili, quantomeno rimanere punto a punto nonostante bruttissime percentuali possiamo vederlo come un buon segnale.

Ci serve qualcosa in più dal backcourt se vogliamo portarla a casa.
Now my feets won't touch the ground...
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Kobe ha scritto: 15/10/2023, 18:09 Sono al palazzetto a vedervi, tanta roba a prescindere da come finirà
In realta' oggi malino, almeno rispetto alle prime due, male Pullen e male Zubcic male Jaworski , confortante che siamo rimasti comunque in partita fino alla fine ma Brescia e' più forte, più fisica e nel complesso più pronta. Aspettiamo che Pullen ed Ennis prendano una forma fisica accettabile.
Ottimo comunque l'atteggiamento complessivo della squadra
Mason Rocca

Io sono super soddisfatto, Pullen e JJ 1/11 da 3, Zubcic pessimo e 14 palle perse. Nonostante cioò ad un minuto dalla fine eri -3
E alzi la mano chi avrebbe detto che dopo aver incontrato Sassari, Milano e Brescia il record sarebbe stato 2-1
La strada è quella giusta
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Mason Rocca ha scritto: 15/10/2023, 21:15 Io sono super soddisfatto, Pullen e JJ 1/11 da 3, Zubcic pessimo e 14 palle perse. Nonostante cioò ad un minuto dalla fine eri -3
E alzi la mano chi avrebbe detto che dopo aver incontrato Sassari, Milano e Brescia il record sarebbe stato 2-1
La strada è quella giusta
Assolutamente, e Milicic si sta dimostrando uno che fa la differenza.
Proprio per questo resta un po' di rammarico, potevano bastare qualche rimbalzo offensivo concesso in meno, ed un Pullen un minimo più in palla.
Clutchness

Secondo me è una bella sconfitta anche perché ha mostrato un importante problema della squadra su cui l'allenatore può lavorare per migliorare ancora: la difesa sul lato debole, troppi tagli backdoor persi completamente dal difensore (tra cui quello sanguinoso di Solo, che ci porta da -3 a -5 e chiude la gara per Brescia).

Poi aver potuto giocare per vincere in casa di Brescia è tanta roba, soprattutto considerando che ci sono mancati Pullen e Zubcic che sono tantissimo per il nostro attacco. Brescia nei primi 7' del quarto quarto ha completamente abbassato la saracinesca in difesa ed ha dimostrato perché farà top 4 probabilmente.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Brindisi è un brodino caldo, noi ci siamo, squadra buona, ben allenata ed almeno al momento entusiasta come il pubblico, tornato quello dei tempi buoni.
Milicic esagera un pò con le riserve, non è detto che alla fine con Brindisi non possa contare la differenza canestri...
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Biglietti tutti esauriti già ieri per la partita di lunedì sera, mai successo neppure con la Carpisa ed in eurolega. La piazza risponde ed è un'ottima cosa, io però sono senza biglietto
pierfrancesco

Messaggio da pierfrancesco »

quanti ricordi al "fu" Palargento contro Bologna...
Mason Rocca

Vincenzo2 ha scritto: 24/10/2023, 17:18 Biglietti tutti esauriti già ieri per la partita di lunedì sera, mai successo neppure con la Carpisa ed in eurolega. La piazza risponde ed è un'ottima cosa, io però sono senza biglietto
Quest'anno un abbonamento a 170 euro era un grande affare ;)

Comunque visto l'entusiamo oggi 25 ottobre hanno aperto le prevendite per Varese l'11 (!) novembre e già le vendite da quello che mi dicono sono partite spedite. Che dire, tanta roba
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Mason Rocca ha scritto: 25/10/2023, 19:28
Vincenzo2 ha scritto: 24/10/2023, 17:18 Biglietti tutti esauriti già ieri per la partita di lunedì sera, mai successo neppure con la Carpisa ed in eurolega. La piazza risponde ed è un'ottima cosa, io però sono senza biglietto
Quest'anno un abbonamento a 170 euro era un grande affare ;)

Comunque visto l'entusiamo oggi 25 ottobre hanno aperto le prevendite per Varese l'11 (!) novembre e già le vendite da quello che mi dicono sono partite spedite. Che dire, tanta roba
Infatti, sono arrivato tardi anche per quello, io mi metto in tribuna laterale per tradizione e scaramanzia, costava 200 euro, ma gia' prima di Milano per i posti che volevo io non era disponibile e neppure dopo la riapertura.
Ora compro varese
Comunque tanta roba si, sono contento per la societa' che se lo merita e per noi tifosi, ogni sold out attira sponsor e fa cassa
Clutchness

Vabé, che la Virtus fosse stata troppo per noi si sapeva.

Il parziale di 21-3 che ci hanno piazzato nel secondo quarto è stato impressionante, si è vista tutta la differenza tra una squadra buona e nuova ed una che sta 4-1 in Eurolega e vince i titoli da vari anni in Italia.

Le 2nd unit recitavano un eloquente 25-2 per loro.

Detto questo, possiamo dire tranquillamente che il grande flop di questo inizio di campionato è Pullen.
In un modo o in un altro chiunque sta mettendo qualcosa alla causa, lui direi che avrà giocato bene giusto 2 quarti in tutta la stagione.

Comunque siamo 3-2 in un inizio di campionato in cui abbiamo già giocato contro l'Olimpia, Brescia e la Virtus. Direi non male.

Ora l'ideale sarebbe chiudere con un record di almeno .500 le prossime 4 partite (Pesaro, Varese, Treviso e Cremona).
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Clutchness ha scritto: 30/10/2023, 23:40 Vabé, che la Virtus fosse stata troppo per noi si sapeva.

Il parziale di 21-3 che ci hanno piazzato nel secondo quarto è stato impressionante, si è vista tutta la differenza tra una squadra buona e nuova ed una che sta 4-1 in Eurolega e vince i titoli da vari anni in Italia.

Le 2nd unit recitavano un eloquente 25-2 per loro.

Detto questo, possiamo dire tranquillamente che il grande flop di questo inizio di campionato è Pullen.
In un modo o in un altro chiunque sta mettendo qualcosa alla causa, lui direi che avrà giocato bene giusto 2 quarti in tutta la stagione.

Comunque siamo 3-2 in un inizio di campionato in cui abbiamo già giocato contro l'Olimpia, Brescia e la Virtus. Direi non male.

Ora l'ideale sarebbe chiudere con un record di almeno .500 le prossime 4 partite (Pesaro, Varese, Treviso e Cremona).
Non sono riuscito a vederla neanche in tv, comunque ci sta, la Virtus è tra le squadre più in forma d'Europa con Banchi che ha riportato grande entusiasmo. Come giustamente dici tre vittorie su cinque visto il calendario è più di quello che potevamo sperare, ora vediamo se riusciamo a riprendere le final eight dopo vent'anni ... sarebbe un grande traguardo
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

:yo: Siamo forti. Final eight si puo' fare
Mason Rocca

Ventello a buscaglia. What else?

Finalmente JJ. Zubcic un oscuro 15+10+5

Allunghiamo ste rotazioni e divertiamoci
Clutchness

Allungare le rotazioni, ancor di più?
Già rispetto alle primissime gare ci sono più minuti per Mabor, uno che in campo può dare verticalità e cm a differenza di Lever (che comunque ha i suoi minuti) ma che poi in attacco paghi perché non ha dimensione. Forse sfrutterei un po' di più De Nicolao, uno che può dare un po' di ordine quando serve a differenza di Pullen che si prende delle robe in attacco troppo spesso senza senso.

Vincere a Pesaro ci ha dato un'altra prova di che dimensione potremmo avere.
Ora c'è Varese in casa, squadra con record 2-4 che dovremmo domare per poter davvero sognare le final 8.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Credo intendesse di aggiungere un giocatore, ma a questo punto lo prendi alla fine se ti stai giocando un buon piazzamento playoff, e puoi prendere uno forte forte.
Al momento senza coppe 8 effettivi sono più che sufficienti.
Rispondi