Epidemie

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Re: Epidemie

Messaggio da amantino »

Vincenzo2 ha scritto: 10/11/2023, 11:12
amantino ha scritto: 10/11/2023, 10:17
pierfrancesco ha scritto: 10/11/2023, 0:20
amantino ha scritto: 09/11/2023, 18:13 c'è spazio per un servizio di Visione Tv dici?

:mannagg:
non c’è bisogno, penso che ogni non decerebrato possa farsi un'idea

quando ci facciamo la 7ma dose???
mi pare che le certezze siano già ben salde nelle idee di altri decerebrati

Nel 2007 un mio compagno di pallanuoto, 26 anni e in piena salute, è morto d'infarto nuotando. Di che vaccino era colpa?
Mi sembra un ottimo argomento Amantino bravo. Strano però che di gente disposta a rivaccinarsi in giro ce ne sia poca, come lo spieghi?
E tu te la faresti un'altra dose?
il mio esempio ha la stessa valenza statistica di quelli fatti da Augusto.

E Il Gallo (non avrei mai pensato di dirlo) parla per me su "sicuri che sia il Vaccino e non il Covid la causa di morti improvvise?"

PS
La gente non si rivaccina perchè dopo 3 anni si è capito molto di più e si è arrivati a un decorso della malattia differente da prima. Non son mai entrato nel merito della legittimità o meno di "imporre" il vaccino nè mi è mai interessato parlarne. Sono scelte personali.
A sto giro sono intervenuto ma me ne son già pentito, proseguite nel vostro auto-pompino reciproco
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

spezzo una lancia in favore del Gallo e di Amantino. Sarebbe opportuno fare studi sulla correlazione tra vaccini e malori/morti improvvisi prima di giudicare e tirare le somme. Ed in una societa' libera e democratica la vera scienza dovrebbe venire fuori (almeno in una situazione non emergenziale mi aspetto che sia cosi' senza imposizioni dettate dalla foga del momento, diciamo cosi')

Pero' qualche dubbio che studi non mainstream non verrano fatti uscire semplicemente ce l'ho... mi auguro di sbagliare.
Benim adım Ebruli.
Il Gallo
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da Il Gallo »

pierfrancesco ha scritto: 10/11/2023, 11:25 io ho postato un'informazione che ho potuto riscontrare da vicino, siamo in liberta di pensiero (non di parola, purtroppo), e qualche dubbio mi e' venuto
Avere dubbi ci sta e spesso è un bene. Il punto è che mi pare che tu di dubbi ne abbia pochi :asd:

Sì, è possibile (praticamente certo) che qualche poveraccio si sia beccato un infarto per colpa del vaccino.

Da da qui a dire "è colpa dei vaccini", come hai fatto intendere in maniera per niente velata, ce ne corre.

Capisco che tutte le stronzate e le bastardate fatte e dette dai governi ti facciano odiare il vaccino imposto dagli stessi governi, ma questo odio non dovrebbe farci saltare a conclusioni per niente dimostrabili.
Zero ha scritto: 10/11/2023, 12:38 spezzo una lancia in favore del Gallo e di Amantino. Sarebbe opportuno fare studi sulla correlazione tra vaccini e malori/morti improvvisi prima di giudicare e tirare le somme. Ed in una societa' libera e democratica la vera scienza dovrebbe venire fuori (almeno in una situazione non emergenziale mi aspetto che sia cosi' senza imposizioni dettate dalla foga del momento, diciamo cosi')

Pero' qualche dubbio che studi non mainstream non verrano fatti uscire semplicemente ce l'ho... mi auguro di sbagliare.
Ci sta pensarla così.

Quello che non ci sta è il pensare "se non ci sono studi che dimostrano che è colpa dei vaccini è solo perché questi studi non vengono fatti uscire".

Non parlo di te, sei uno dei pochi qui dentro ad approcciare certe questioni in maniera bilanciata.
Ultima modifica di Il Gallo il 10/11/2023, 14:37, modificato 2 volte in totale.
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
:hahaha:
Winston
Domanda di controllo 2: phoenix

Messaggio da Winston »

Zero ha scritto: 10/11/2023, 12:38 spezzo una lancia in favore del Gallo e di Amantino. Sarebbe opportuno fare studi sulla correlazione tra vaccini e malori/morti improvvisi prima di giudicare e tirare le somme. Ed in una societa' libera e democratica la vera scienza dovrebbe venire fuori (almeno in una situazione non emergenziale mi aspetto che sia cosi' senza imposizioni dettate dalla foga del momento, diciamo cosi')

io non credo, ormai anche il mondo scientifico è sempre più alla ricerca della notizia sensazionale, dovessero esserci dei dati a supporto di una tesi così "impattante" verrebbero fuori immediatamente, magari anche non su canali tradizionali. Semmai potremmo dubitare sulla serietà degli studi, visto che un lavoro in questo senso avrebbe una visibilità talmente elevata che chiunque sarebbe tentato di far tornare le cose.
Vincenzo2
Domanda di controllo 2: milwawkee

Messaggio da Vincenzo2 »

Winston ha scritto: 10/11/2023, 14:33

io non credo, ormai anche il mondo scientifico è sempre più alla ricerca della notizia sensazionale, dovessero esserci dei dati a supporto di una tesi così "impattante" verrebbero fuori immediatamente, magari anche non su canali tradizionali. Semmai potremmo dubitare sulla serietà degli studi, visto che un lavoro in questo senso avrebbe una visibilità talmente elevata che chiunque sarebbe tentato di far tornare le cose.
Certo, quindi secondo te quando il mondo scientifico ha smesso di curare i malati con la vigile attesa ed ha sostenuto il pangolino a spada tratta era in buonafede?
Winston

Messaggio da Winston »

forse non era chiaro dal mio messaggio, ma la tentazione vale per ogni possibile risultato.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Winston ha scritto: 10/11/2023, 14:57 forse non era chiaro dal mio messaggio, ma la tentazione vale per ogni possibile risultato.
Per come si sono esposti è impossibile.
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

con gli interessi in gioco, Winston, difficile pensare che non ci siano pressioni per evitare che qualcuno decida di metter il naso dove non deve. Per un piccolo incremento delle miocarditi, poi....
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

Winston ha scritto: 10/11/2023, 14:33

il grassettato e' quello che intendo. Potrebbe anche uscire ma servono fondi di ricerca per fare ricerche serie e chi te li da'? le aziende farmaceutiche? gli stati che hanno pressoche' obbligato la popolazione a vaccinarsi? se uscisse sara' fuori dai canali mainstream e non sara' ben visto dalla comunita' scientifica, anzi... lo potrebbe fare solo chi e' gia' arrivato o chi non ha nulla da perdere (magari qualche testa pazza). Puo' uscire ma ci sono tanti ostacoli sul percorso, meno per studi che mostrano l'effetto inverso invece.

Esempio scemo personale. Durante una conferenza ad Atene lo scorso agosto in cu ho mostrato alcuni risultati teorici sulle proprieta' dei lubrificanti (semplifico) sono stato approcciato da una responsabile di Chevron USA che si diceva interessata ai risultati e voleva condurre esperimenti basati sui miei modelli. Per ora ancora non se ne fa niente e magari non se ne fara' mai niente ma puta caso si iniziasse, puta caso che risultasse che gli additivi polimerici di Chevron non danno quelle proprieta' teoriche che ho previsto ma lo facessero quelli di un'altra azienda XXXXX concorrente di Chevron, secondo te la ricerca finanziata da Chevron me la fanno pubblicare? e se loro mi continuassero a finanziare la mia ricerca per altre applicazioni/motivi che ho interesse io a farla uscire?
Benim adım Ebruli.
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

ma infatti, non esisteranno ricerche serie su queste morti perchè gli interessi in ballo sono troppo alti, sia nella comunità medica, sia a livello politico.
Winston

Messaggio da Winston »

Parliamo di sanità. Proprio perché le ricerche sono spesso con soldi pubblici, da diversi anni sono tutti obbligati a rendere pubblici non solo i risultati, ma anche tutti i database (anche non relativi alle pubblicazioni, solo perché sono stati "ottenuti" con soldi pubblici). Esiste un'enormità di dati accessibili a costo zero, sia dalle campagne di ricerca che dagli stessi ospedali, vuoi per trasparenza piuttosto che per una questione di sanità integrata. E questo in tutto il mondo. Con i miliardi di dosi di vaccino iniettate sono ragionevolmente sicuro che se esiste una correlazione con qualche effetto secondario, dalla cagarella all'allungamento del pene, verrà fuori.
Sono venuti fuori effetti collaterali di farmaci molto meno utilizzati, e ancora ampiamente in commercio (quindi con gli interessi economici "effettivi"). Ora come ora il vaccino anticovid ha numeri comparabili a quello antiinfluienzale, non mi sembra più un prodotto così importante da proteggere per una casa farmaceutica. Di sicuro non pagherebbero per eventuali responsabilità precedenti quindi, personalmente, non lo vedo proprio come uno scenario impossibile. Se così non fosse, a quel punto mi chiederei di quale farmaco si vengono a sapere realmente gli effetti collaterali.
pierfrancesco
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da pierfrancesco »

ultimo intervento

perché i contratti sono ancora impossibili da leggere?
e' normale secondo voi?

ovvio che ognuno resti con i sui, leciti, dubbi

e se la tipa in questione viene a casa vostra, si proprio lei, miss ursula, e vi impone un qualche cazzo qualsiasi per i vostri bambini, non vi viene almeno una piccola voglia di fare qualche domanda a cui vorreste una risposta?

i famosi bazooka da svariate migliaia di miliardi, che hanno salvato tutti
solo che i tutti in questione erano solo pochi eletti e oggi ci troviamo con le pezze al culo

se vi va bene, perfetto
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

pierfrancesco

e' normale che non ci sia audio? o e' il mio pc?
pierfrancesco

pierfrancesco ha scritto: 10/11/2023, 15:57 ultimo intervento

perché i contratti sono ancora impossibili da leggere?
e' normale secondo voi?

ovvio che ognuno resti con i sui, leciti, dubbi

e se la tipa in questione viene a casa vostra, si proprio lei, miss ursula, e vi impone un qualche cazzo qualsiasi per i vostri bambini, non vi viene almeno una piccola voglia di fare qualche domanda a cui vorreste una risposta?

i famosi bazooka da svariate migliaia di miliardi, che hanno salvato tutti
solo che i tutti in questione erano solo pochi eletti e oggi ci troviamo con le pezze al culo

se vi va bene, perfetto
non era l'ultimo..
ripeto, non voglio far polemica, ma (mi sembra che l'utente Il Gallo abiti nel profondo nord di Albione) questo articolo, del British Journal of Medicine, spesso quotato durante il magnifico triennio 2020-2022, racconti qualcosa di interessante (che ovviamente non e' piu di moda dato il susseguirsi, io credo abbastanza artificiale, di fenomeni mondiali dello stesso livello della pseudopandemia)

https://www.bmj.com/content/383/bmj.p2185

e, per facilitare il tutto (non tutti sono dei soggetti come me che si sciroppano una tale interessante brodaglia scritta in inglese), incollo l'ultimo paragrafo (lo sforzo richiesto rispetto a tutto l'articolo e' relativamente leggero)

Cit.
"What does the future hold?

Even before results are available from further trials, the benefit of convalescent plasma for people who can’t mount an immune response against infection is undoubted. Tiberghien says, “The future use of CCP for covid-19 will most probably stay focused on immunosuppressed patients—namely, patients unable to generate an efficient immune response after vaccination or prior infections.”

The good news is that there’s no shortage of CCP. Casadevall says, “Most people have a lot of antibody in their blood, because they’ve had several vaccinations and probably had covid. It’s no longer a limited resource . . . the world is now full of convalescent plasma.”

Focosi adds that the treatment is cost effective and, thanks to hybrid immunity due to circulating strains of SARS-CoV-2, plasma is likely to include antibodies that could protect against newer variants that the donor has never encountered.111213

CCP may also have other benefits. New evidence is emerging that early treatment with CCP may also help to prevent post-covid conditions, or long covid. A recently published randomised trial found that its early administration significantly reduced the odds of long covid.14

One problem, however, is that CCP doesn’t have much support because it’s not a profitable form of treatment—even though some, such as Tiberghien, say that it’s much more cost effective overall than existing drug treatments. He explains, “While several months are necessary to produce one or more new monoclonal antibodies more suited to the evolution of circulating viral strains, convalescent plasma—notably from vaccinated donors—has demonstrated increased resilience to immune resistant SARS-CoV-2 variants; increased scalability, as it may rely on existing collection infrastructure; [and] increased adaptability and overall affordability.”

Experts fear that the lack of interest from drug companies may mean that the funding to develop CCP as a therapeutic line will always be limited. However, says Casadevall, “One of the good legacies of the pandemic is that we learnt how to use convalescent plasma. We know when it does and doesn’t work. If we encounter another viral calamity, such as bird flu, we’ll know how to use it.”

quello che e' fatto e' fatto (De Nonno riposi davvero in pace), sarebbe bello poter dare a questo tipo di articoli, provenienti dalle stesse fonti citate all'epoca, la stessa importanza, magari facendoli citare dalle stesse virostar che hanno fatto il bello e il cattivo tempo per 3 anni.
invece ciò non accade, e senza parlare di decerebrazioni varie (cosi non tocco il ciclista), non e' forse vero che, e cito: a pensar male del prossimo si fa peccato ma si indovina?
con rispetto
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

E' assolutamente inutile portare dati, pareri autorevoli o testimonianze personali. Se uno è fesso è fesso. Consola il fatto che le vaccinazioni in Italia variano oggi dal 0,1 all'1% della popolazione, a seconda delle regioni. Quelli che volevano il vaccino obbligatorio per tutti ora sono diventati no-vx :hahaha: Che tragicomica parabola!

https://www.repubblica.it/salute/2023/1 ... 419706874/
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

E' un'epidemia. Sarà il long Covid o i long orecchini...

https://milano.corriere.it/notizie/cron ... dxlk.shtml
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

quello che e' fatto e' fatto (De Nonno riposi davvero in pace), sarebbe bello poter dare a questo tipo di articoli, provenienti dalle stesse fonti citate all'epoca, la stessa importanza, magari facendoli citare dalle stesse virostar che hanno fatto il bello e il cattivo tempo per 3 anni.
invece ciò non accade, e senza parlare di decerebrazioni varie (cosi non tocco il ciclista), non e' forse vero che, e cito: a pensar male del prossimo si fa peccato ma si indovina?
con rispetto
non era stato proprio Burioni a cassare il plasma, nonostante i primi articoli lo davano come efficace nel pre-ospedaliero ?
pierfrancesco

tutte le "virostar", pensa che paese...
invece di approfondire una strada, che oggi si e' finalmente rivelata percorribile, hanno preferito la vigile attesa (cosa c'era di vigile ancora non si e' capito) facendo morire troppe persone nell'attesa di una merda che era gia pronta, ma che bisognava far arrivare dopo aver creato tali condizioni di panico generale.

tutto troppo perfetto, ma vabbuo', come diceva il buon Pino Daniele:

je sto vicino a te
pecchè 'o munno è spuorco
e nun cercà 'e sape'

meglio che duorme

ma che parlamme a fà
sempe de stesse cose
pe' nce ntussecà

e nun ce 'ncuntrà ogne vota
c'arraggia 'ncuorpo e chi
jesce pazzo tutt'e juorne pe' capì.

scusate l'angolo poetico
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Pier forse una cosa non e' ancora chiara a tutti.
il protocollo di cura del covid alla fine dei giochi e' lo stesso identico di una qualsiasi polmonite "classica"
Tuttavia per almeno un anno se non un anno e mezzo la gente non e' stata curata. Niente antinfiammatori dicevano, niente antibiotico, niente cortisone.(poi magicamente la cura e' stata questa)
Chi obiettava radiato dall'albo.
Chiaro che questi signori condurranno studi indipendenti sul vaccino ecc.. Non vedono l'ora
Rispondi