MotoGp, Superbike e il mondo delle due ruote
-
Encolpio
-
Shaq1989
- Domanda di controllo 2: la lakers
Re: MotoGp, Superbike e il mondo delle due ruote
Riprende pure la MotoGP questa settimana. L'argomento di maggior rilievo, che accende in un certo modo i discorsi sulla lotta mondiale, è Marquez in Ducati. Per me si è nascosto nei test (e nemmeno troppo, come dicono alcuni piloti). Continua con dichiarazioni di basse aspettative e piedi per terra, ma inutile girarci intorno. Avrà una moto clienti, ma vuole lottare per vincere e per me ci riuscirà, anche perché l'unico pilota capace di tenergli davvero testa anche sul piano psicologico, correrà con una Yamaha ormai sgangherata. Bagnaia non lo vedo così solido contro un vero campione, in una lotta di vertice.
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
se veramente pensate che marquez possa vincere, dopo gli ultimi infortuni e con la sua 'predisposizione', vabbè....
adesso fa comodo dire che bagnaia è scarso (io non tifo nessuno, vedo la motogp perchè mi rilassa) però cerchiamo di evitare gli sfondoni al limite col troll.
se gli va bene, arriva terzo in campionato (vincerà due-tre gare, più cinque o sei sprint). e vado largo
adesso fa comodo dire che bagnaia è scarso (io non tifo nessuno, vedo la motogp perchè mi rilassa) però cerchiamo di evitare gli sfondoni al limite col troll.
se gli va bene, arriva terzo in campionato (vincerà due-tre gare, più cinque o sei sprint). e vado largo
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
Again....Shaq1989 ha scritto: ↑26/11/2023, 20:49 Buona conferma. Ma in questi due anni Bagnaia non ha impressionato. La sensazione, al momento, è che il suo valore assoluto non sia all'altezza dei grandi campioni. Marquez in Ducati lo metterà seriamente alla prova. E se Martin impara a gestire i nervi sarà dura per tutti
se non ti impressiona uno che, praticamente arrivato a un centimetro dalla morte, torna in sella e non perde un decimo... sono un po' problemi estetici tuoi.... ho capito che fa figo dire che i campioni sono altri, e che Acosta si chiama Pedrio, ma ragazzi, un po' d'analisi obbiettiva dei fatti.
- "Crowds don't think. They react"
-
Shaq1989
La mia analisi è perfettamente obbiettiva. Bagnaia 2 titoli con la moto e la squadra più forte, e li ha pure dovuti sudare. Un Lorenzo o un Rossi al suo posto, con lo strapotere tecnico, chiudevano la questione ad Agosto. Che sia un campione all'altezza di altri grandi venuti prima di lui, deve ancora dimostrarlo.seanma ha scritto: ↑06/03/2024, 13:33Again....Shaq1989 ha scritto: ↑26/11/2023, 20:49 Buona conferma. Ma in questi due anni Bagnaia non ha impressionato. La sensazione, al momento, è che il suo valore assoluto non sia all'altezza dei grandi campioni. Marquez in Ducati lo metterà seriamente alla prova. E se Martin impara a gestire i nervi sarà dura per tutti
se non ti impressiona uno che, praticamente arrivato a un centimetro dalla morte, torna in sella e non perde un decimo... sono un po' problemi estetici tuoi.... ho capito che fa figo dire che i campioni sono altri, e che Acosta si chiama Pedrio, ma ragazzi, un po' d'analisi obbiettiva dei fatti.
Marquez ha la tempra e l'abitudine a "giocare" quando l'asticella si alza. A qualcuno è pure scappato da dire, che secondo le telemetrie, in alcune cose risulta già il miglior pilota Ducati. La pista parlerà e vedremo
- hOLd_mY_oWn
-
Andrea il Vecchio
GuidoMeda masterclass
Ha praticamente buttato giù lui Bagnaia l’ultimo giro
Che tempismo
Che menagramo
E comunque son cose come questa che fan dubitare il popolo che Bagnaia sia uno per cui vale la pensa emozionarsi
Mai visto un “campione” sdraiarsi a 5 curve dalla fine dell’ultimo giro con un secondo sul secondo
Che tempismo
Che menagramo
E comunque son cose come questa che fan dubitare il popolo che Bagnaia sia uno per cui vale la pensa emozionarsi
Mai visto un “campione” sdraiarsi a 5 curve dalla fine dell’ultimo giro con un secondo sul secondo
-
Shaq1989
Oltre a questo, un campione che vince i campionati all'ultima gara, nonostante disponga del miglior pacchetto e della miglior scuderia. Sempre detto che, al suo posto, Rossi, Lorenzo e Stoner, i mondiali li chiudevano con gare di anticipoAndrea il Vecchio ha scritto: ↑25/05/2024, 15:27 GuidoMeda masterclass
Che tempismo
Che menagramo
-
Encolpio
Fantastica doppietta italiana al Mugello. Marquez un po' deludente la domenica.
Sarei curioso di sapere quante volte è caduto Mir da quando è alla Honda. Credo sia record ogni epoca. Marini 0 punti nel mondiale. Guidare 'sta moto dev'essere un'agonia.
Sarei curioso di sapere quante volte è caduto Mir da quando è alla Honda. Credo sia record ogni epoca. Marini 0 punti nel mondiale. Guidare 'sta moto dev'essere un'agonia.
-
jjredick
mm in ducati ufficiale con pecco 
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
dietrofront Ducati che lascia libero Martin di firmare con Aprilia.
Benim adım Ebruli.
-
paolonardi
- Domanda di controllo 2: dallas
Posto che in Ducati si vanno a creare un problema in casa e non sono sicuro ce ne fosse bisogno visto che resta un certo margine rispetto alla concorrenza (sicuramente ridotto, ma pur sempr presente), scelta che credo dica molto di quanto la moto 2024 vada piu' forte della moto 2023.
-
Rasheed
ora...
io non seguo 'sto sport e me ne sbatto il cazzo
quando ho fatto zapping 2 volte quest'anno...la faccia di Dall'Igna quando gli chiedevano delle prestazioni di Marquez e della differenza tra moto 2023 e moto 2024
io non seguo 'sto sport e me ne sbatto il cazzo
quando ho fatto zapping 2 volte quest'anno...la faccia di Dall'Igna quando gli chiedevano delle prestazioni di Marquez e della differenza tra moto 2023 e moto 2024
-
paolonardi
Lo seguo relativamente, e me ne sbatto pure io. Ma mi sembra quasi ovvio - marketing a parte che conta pure quello - che abbiano valutato che Marquez sta coprendo un gap tra la Ducati 2023 e quella 2024 piu' ampio del gap tra Ducati 2024 e KTM/Aprilia 2024, e quindi piu' ampio dell'ipotetico gap (molto probabilmente destinato ad essere inferiore a prescindere dai piloti) tra Ducati 2025 e KTM/Aprilia 2025. Ergo, la decisione di evitare di averlo da avversario l'anno prossimo, anche a costo di perdere un ottimo pilota come Martin che con la Ducati 2024 puo' anche vincere il mondiale.
-
Shaq1989
La interpreto anche in un altro modo. Marquez fino a 10 giorni fa, diceva che gli interessava soltanto avere una Ducati ufficiale, a prescindere del team.paolonardi ha scritto: ↑04/06/2024, 0:04 Lo seguo relativamente, e me ne sbatto pure io. Ma mi sembra quasi ovvio - marketing a parte che conta pure quello - che abbiano valutato che Marquez sta coprendo un gap tra la Ducati 2023 e quella 2024 piu' ampio del gap tra Ducati 2024 e KTM/Aprilia 2024, e quindi piu' ampio dell'ipotetico gap (molto probabilmente destinato ad essere inferiore a prescindere dai piloti) tra Ducati 2025 e KTM/Aprilia 2025. Ergo, la decisione di evitare di averlo da avversario l'anno prossimo, anche a costo di perdere un ottimo pilota come Martin che con la Ducati 2024 puo' anche vincere il mondiale.
Martin è uno che va forte, ed allora è andato all-in, costringendo la Ducati a scegliere uno dei due... Si è preso la moto ufficiale e mandato uno dei rivali più pericolosi altrove. Dovrà pensare "solo" a Bagnaia.
Credo che i vertici Audi abbiano avuto una parola pesante sulla scelta. Hanno la moto più forte, unendola al pilota più mediatico e popolare della MotoGP, arriveranno piogge di denaro a Borgo Panigale. Oltre al fatto che lo spagnolo è molto probabilmente, ancora il numero 1 in pista
-
paolonardi
Dal punto di vista di Marquez, e' sicuramente stato cosi. Li ha costretti a fare una scelta evitando di trovarsi con due avversari molto forti sulla stessa moto, cosa che sarebbe successa se avesse accettato Pramac e che probabilmente era la situazione preferita anche da Ducati. Il mio ragionamento era solo sul punto di vista di Ducati: una volta capito che Marquez per restare in Ducati voleva il team ufficiale, hanno fatto i loro conti. Sicuramente c'entra il marketing, ma credo c'entri molto di piu' la consapevolezza di quello che rischiavano lasciando andare Marquez a guidare nel 2025 una moto - sia essa Aprila o KTM - che probabilmente gia' oggi e' piu' vicina alla loro GP24 di quanto non sia la GP23 che Marquez guida attualmente (e con cui arriva piu' vicino alla GP24 di quanto non facciano i piloti delle suddette moto).Shaq1989 ha scritto: ↑04/06/2024, 2:59La interpreto anche in un altro modo. Marquez fino a 10 giorni fa, diceva che gli interessava soltanto avere una Ducati ufficiale, a prescindere del team.paolonardi ha scritto: ↑04/06/2024, 0:04 Lo seguo relativamente, e me ne sbatto pure io. Ma mi sembra quasi ovvio - marketing a parte che conta pure quello - che abbiano valutato che Marquez sta coprendo un gap tra la Ducati 2023 e quella 2024 piu' ampio del gap tra Ducati 2024 e KTM/Aprilia 2024, e quindi piu' ampio dell'ipotetico gap (molto probabilmente destinato ad essere inferiore a prescindere dai piloti) tra Ducati 2025 e KTM/Aprilia 2025. Ergo, la decisione di evitare di averlo da avversario l'anno prossimo, anche a costo di perdere un ottimo pilota come Martin che con la Ducati 2024 puo' anche vincere il mondiale.
Martin è uno che va forte, ed allora è andato all-in, costringendo la Ducati a scegliere uno dei due... Si è preso la moto ufficiale e mandato uno dei rivali più pericolosi altrove. Dovrà pensare "solo" a Bagnaia.
Credo che i vertici Audi abbiano avuto una parola pesante sulla scelta. Hanno la moto più forte, unendola al pilota più mediatico e popolare della MotoGP, arriveranno piogge di denaro a Borgo Panigale. Oltre al fatto che lo spagnolo è molto probabilmente, ancora il numero 1 in pista
-
Shaq1989
Assolutamente. Non è una mossa condivisibile al 100%, perchè l'anno prossimo Marquez avrà 32 anni, e tu lascerai andare un pilota 5 anni più giovane che va fortissimo, però avranno fatto i loro conti. La scelta parte da lontano... Fu Dall'Igna a convincere Marquez ad andare nel team Gresini (inizialmente Marc era schivo a fare tale scelta), con sicuramente la promessa di una moto ufficiale, nel caso le cose fossero andate bene.paolonardi ha scritto: ↑04/06/2024, 3:42Dal punto di vista di Marquez, e' sicuramente stato cosi. Li ha costretti a fare una scelta evitando di trovarsi con due avversari molto forti sulla stessa moto, cosa che sarebbe successa se avesse accettato Pramac e che probabilmente era la situazione preferita anche da Ducati. Il mio ragionamento era solo sul punto di vista di Ducati: una volta capito che Marquez per restare in Ducati voleva il team ufficiale, hanno fatto i loro conti. Sicuramente c'entra il marketing, ma credo c'entri molto di piu' la consapevolezza di quello che rischiavano lasciando andare Marquez a guidare nel 2025 una moto - sia essa Aprila o KTM - che probabilmente gia' oggi e' piu' vicina alla loro GP24 di quanto non sia la GP23 che Marquez guida attualmente (e con cui arriva piu' vicino alla GP24 di quanto non facciano i piloti delle suddette moto).Shaq1989 ha scritto: ↑04/06/2024, 2:59La interpreto anche in un altro modo. Marquez fino a 10 giorni fa, diceva che gli interessava soltanto avere una Ducati ufficiale, a prescindere del team.paolonardi ha scritto: ↑04/06/2024, 0:04 Lo seguo relativamente, e me ne sbatto pure io. Ma mi sembra quasi ovvio - marketing a parte che conta pure quello - che abbiano valutato che Marquez sta coprendo un gap tra la Ducati 2023 e quella 2024 piu' ampio del gap tra Ducati 2024 e KTM/Aprilia 2024, e quindi piu' ampio dell'ipotetico gap (molto probabilmente destinato ad essere inferiore a prescindere dai piloti) tra Ducati 2025 e KTM/Aprilia 2025. Ergo, la decisione di evitare di averlo da avversario l'anno prossimo, anche a costo di perdere un ottimo pilota come Martin che con la Ducati 2024 puo' anche vincere il mondiale.
Per quel che riguarda invece KTM e Aprilia, in questa annata le stanno prendendo di santa ragione da Ducati. KTM al momento resiste dalle figuracce solo grazie al talento stratosferico di Acosta e la casa di Noale, a parte la vittoria di Vinales a Austin, ha come miglior risultato un quinto posto.
Marquez lo volevano tutti, ma Ducati sa al tempo stesso che sono i migliori e pure Marc non aveva in realtà intenzione di tirare troppo la corda. Ha provato un all-in sapendo di essere spalleggiato maggiormente dagli sponsor, che sicuramente garantiranno a Ducati di sopperire al probabile addio di Pramac, che ora paga sonori denari per avere la fornitura delle GP-24, ma ha ricevuto un offerta da Yamaha, che al contrario, pagherebbe Pramac per avere in dotazione le loro moto.
-
Encolpio
Sono felice per Aprilia, che avrà un bel satanasso. Farà una bella coppia con Vinales. Peraltro, rischia di partire con il numero 1, il che sarebbe una beffa per Ducati. Ma speriamo ancora in Pecco...
-
Encolpio
Speravamo bene...
Non ho mai dato giudizi umani sui piloti perché puoi andare solo a pelle e non sai che si fanno alle spalle. Però mi ha sempre stupito il rapporto fra i fratelli Marquez.
Non ho mai dato giudizi umani sui piloti perché puoi andare solo a pelle e non sai che si fanno alle spalle. Però mi ha sempre stupito il rapporto fra i fratelli Marquez.
- Cubillas
- Domanda di controllo 2: detroit
Beh senza entrare nel merito di paragoni tecnici in cui nn ho competenze ma coi numeri vado meglio: adesso per vincere con gare di anticipo devi vincere sia al sabato che alla domenica.Shaq1989 ha scritto: ↑25/05/2024, 17:20Oltre a questo, un campione che vince i campionati all'ultima gara, nonostante disponga del miglior pacchetto e della miglior scuderia. Sempre detto che, al suo posto, Rossi, Lorenzo e Stoner, i mondiali li chiudevano con gare di anticipoAndrea il Vecchio ha scritto: ↑25/05/2024, 15:27 GuidoMeda masterclass
Che tempismo
Che menagramo
Togliamo le Sprint e vediamo se Bagnaia lo vince all'ultima gara.
Bagnaia in Germania fa terzo e primo e guadagna 32 punti.
Martin fa primo e niente e prende 12 punti.
Sarebbe corretto..solo che la gara del sabato è mezza gara e nn può incidere così tanto in classifica.
Coi punteggi della F1 Martin sarebbe molto più indietro.