L'angolo del patriarcato
- Tobias
Re: L'angolo del patriarcato
Vedi che non sei aggiornato, devi spiegare a tuo figlio che lui potrà allattare. Solo così può crescere nel rispetto delle donne.
"You know the story of General Custer talkin to a geordie private, sayin -hear..they have war drums- and the private went -thieves bastards.-"
Never high-five a rabbi
dok zivim klicacu njemu
volim te Partizane
Never high-five a rabbi
dok zivim klicacu njemu
volim te Partizane
- Il Gallo
- Domanda di controllo 2: san antonio
Su questo concordo... più per il non ritrovarsi con un figlio che a 20-25 anni non è buono a farsi la lavatrice, pulire o cucinare che altro.Vincenzo2 ha scritto: ↑30/11/2023, 17:21 Tra le varie nefandezze dell'ultimo mese merita sicuramente una menzione d'onore l'accusa alle madri italiche di essere complici del patriarcato perché mettono il figlio maschio sul piedistallo.
Non voglio certo negare che mia madre mi abbia trattato come un re (ero anche il primo figlio figuriamoci), o che mia moglie chiami nostro figlio "il mio principe" e che scatti ad ogni sua richiesta, quindi potrebbe essere vero, sarebbe preferibile iniziare da subito il figlio maschio ai lavori domestici, truccarlo di tanto in tanto, magari evitare di allattarli così che da grandi non siano ossessionati dai seni altrui.
Per il resto son sulla stessa linea tua e di tutti gli altri, grosso modo.
Tarabas ha scritto:Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
-
Vincenzo2
- Domanda di controllo 2: milwawkee
Gallo io non so neanche come si accendono la lavatrice, o la lavastoviglie, nè dove si trovino lenzuola o asciugamani puliti.Il Gallo ha scritto: ↑30/11/2023, 18:46Su questo concordo... più per il non ritrovarsi con un figlio che a 20-25 anni non è buono a farsi la lavatrice, pulire o cucinare che altro.Vincenzo2 ha scritto: ↑30/11/2023, 17:21 Tra le varie nefandezze dell'ultimo mese merita sicuramente una menzione d'onore l'accusa alle madri italiche di essere complici del patriarcato perché mettono il figlio maschio sul piedistallo.
Non voglio certo negare che mia madre mi abbia trattato come un re (ero anche il primo figlio figuriamoci), o che mia moglie chiami nostro figlio "il mio principe" e che scatti ad ogni sua richiesta, quindi potrebbe essere vero, sarebbe preferibile iniziare da subito il figlio maschio ai lavori domestici, truccarlo di tanto in tanto, magari evitare di allattarli così che da grandi non siano ossessionati dai seni altrui.
- Il Gallo
Non sei l'unico, se va bene a te e tua moglie va bene così... va bene così.Vincenzo2 ha scritto: ↑30/11/2023, 19:06Gallo io non so neanche come si accendono la lavatrice, o la lavastoviglie, nè dove si trovino lenzuola o asciugamani puliti.Il Gallo ha scritto: ↑30/11/2023, 18:46Su questo concordo... più per il non ritrovarsi con un figlio che a 20-25 anni non è buono a farsi la lavatrice, pulire o cucinare che altro.Vincenzo2 ha scritto: ↑30/11/2023, 17:21 Tra le varie nefandezze dell'ultimo mese merita sicuramente una menzione d'onore l'accusa alle madri italiche di essere complici del patriarcato perché mettono il figlio maschio sul piedistallo.
A me piace l'idea contraria, e se avessi un figlio, cercherei di "indirizzarlo" in una maniera opposta.
Se avessi una figlia che lavora e sta con un tizio che una volta tornato a casa non muove in dito, le direi di mandarlo a fanculo. Poi chiaro, se lei lavora in ufficio e lui spacca le pietre, ci sta che lui faccia di meno in casa, ma ci siamo capiti.
Detto questo... ogni coppia è diversa, si sa.
Adesso arriverà mica qualcuno a dire "un uomo che sa cucinare e fare la lavatrice non è un vero uomo", lo so già.
Tarabas ha scritto:Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
-
Vincenzo2
Ma io cucinoIl Gallo ha scritto: ↑30/11/2023, 19:21Non sei l'unico, se va bene a te e tua moglie va bene così... va bene così.Vincenzo2 ha scritto: ↑30/11/2023, 19:06Gallo io non so neanche come si accendono la lavatrice, o la lavastoviglie, nè dove si trovino lenzuola o asciugamani puliti.Il Gallo ha scritto: ↑30/11/2023, 18:46Su questo concordo... più per il non ritrovarsi con un figlio che a 20-25 anni non è buono a farsi la lavatrice, pulire o cucinare che altro.Vincenzo2 ha scritto: ↑30/11/2023, 17:21 Tra le varie nefandezze dell'ultimo mese merita sicuramente una menzione d'onore l'accusa alle madri italiche di essere complici del patriarcato perché mettono il figlio maschio sul piedistallo.
A me piace l'idea contraria, e se avessi un figlio, cercherei di "indirizzarlo" in una maniera opposta.
Se avessi una figlia che lavora e sta con un tizio che una volta tornato a casa non muove in dito, le direi di mandarlo a fanculo. Poi chiaro, se lei lavora in ufficio e lui spacca le pietre, ci sta che lui faccia di meno in casa, ma ci siamo capiti.
Detto questo... ogni coppia è diversa, si sa.
Aspetta... non arriverà mica qualcuno a dire "un uomo che sa cucinare e fare la lavatrice non è un vero uomo"?![]()
Comunque è ovvio che se entrambi lavorano ci si da una mano in casa, basta che non mi chiedi di pulire lavare o stirare.
Infatti da quando mia moglie lavora la qualità della mia vita è crollata.
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
e non hai mai pensato "dai forse potrei capire dove si preme per accendere la lavatrice" per migliorare la qualità della tua vita?
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
-
Vincenzo2
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
che intendi con "qualità della vita" allora....
perchè mi sfugge
perchè mi sfugge
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
-
Vincenzo2
A titolo esemplificativo e non esaustivo, te ne dico tre:
- Visto che la poverina deve fare un'ora e quarantacinque di macchina si sveglia all'alba e di conseguenza vuoi o non vuoi mi sveglio all'alba pure io.
- Quando la Baby sitter non può venire, tipo questa settimana, devo restare a casa mezza giornata, non che mi dispiaccia ma avrei da fare e mi accavallo con gli impegni della settimana successiva.
- La sera visto che giustamente sta distrutta, alle 21 e 30 sta infornata nel letto con i pargoli.
Ultima modifica di Vincenzo2 il 01/12/2023, 14:51, modificato 1 volta in totale.
- boole
Mi sembrano ottimi motivi per imparare. Cioè tu stai a casa delle mezze giornate e non fai una lavatrice? E la poverina che torna dal lavoro e alle 21.30 crolla deve pensarci lei??
Impazzisco
Impazzisco
-
Vincenzo2
Non impazzire troppo, c'è anche la signora delle pulizie che coopera. E comunque "la poverina" torna a casa tra le 16 e le 17, io scendo alle 9 e mi ritiro alle 21. Le mezze giornate a casa, tipo ora, sono per le emergenze e mi costano caro.
-
Andrea il Vecchio
-
Vincenzo2
Vecchio il mese scorso ad un matrimonio su questa frase ho fatto litigare le tre coppie presenti al mio tavolo.Andrea il Vecchio ha scritto: ↑01/12/2023, 14:53E questo peggiora la qualità della vita?
Nn sei il maschio alfa che credevo…
Io mi lamento che mi scoccio di restare da solo, al che si levano una serie di "beato te", "pagherei per stare al posto tuo". Non ti dico.
- Il Gallo
vincenzoneVincenzo2 ha scritto: ↑30/11/2023, 19:31
Ma io cucino(d'altra parte i grandi chef sono tutti uomini) e faccio anche la spesa (mi piace molto ma non la spesa giornaliera).
Comunque è ovvio che se entrambi lavorano ci si da una mano in casa, basta che non mi chiedi di pulire lavare o stirare.
fermo restando che le faccende domestiche è giusto dividerle (specialmente se entrambi lavorano) e va benissimo dire "io preferisco cucinare piuttosto che lavare il pavimento, tu il contrario, allora io cucino e tu passi lo straccio", il mio punto rimane.
Cioè... che male c'è (anzi) a volere che la prole sia in grado di farsi tutto da sola? Il che non significa che una persona debba sempre fare tutto, eh.
Mi sembra una cosa ottima.
Poi magari il figlio va a convivere e la tizia lo manda giustamente a cagare perché, come dicono in Toscana, "non è buono a ficcarsi un dito in culo senza romperselo".
- gabhorror
avrebbe l'ambizione di infilarlo anytime, lui...Andrea il Vecchio ha scritto: ↑01/12/2023, 14:53E questo peggiora la qualità della vita?
Nn sei il maschio alfa che credevo…
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
https://video.repubblica.it/metropolis/ ... 5?ref=RHPS
pure Natalia Aspesi dice che il patriarcato e' roba del passato e non c'entra una fava con i femminicidi attuali. Sara' maschilista pure lei.
pure Natalia Aspesi dice che il patriarcato e' roba del passato e non c'entra una fava con i femminicidi attuali. Sara' maschilista pure lei.
Benim adım Ebruli.
-
Vincenzo2
Gallo, ad essere seri 30 secondi, per quanto mi riguarda mettere un giovane maschietto a pulire, lavare, stendere i panni, stirare, ecc... vuol dire femminilizzare il maschio.Il Gallo ha scritto: ↑01/12/2023, 15:22vincenzoneVincenzo2 ha scritto: ↑30/11/2023, 19:31
Ma io cucino(d'altra parte i grandi chef sono tutti uomini) e faccio anche la spesa (mi piace molto ma non la spesa giornaliera).
fermo restando che le faccende domestiche è giusto dividerle (specialmente se entrambi lavorano) e va benissimo dire "io preferisco cucinare piuttosto che lavare il pavimento, tu il contrario, allora io cucino e tu passi lo straccio", il mio punto rimane.
Cioè... che male c'è (anzi) a volere che la prole sia in grado di farsi tutto da sola? Il che non significa che una persona debba sempre fare tutto, eh.
Mi sembra una cosa ottima.
Poi magari il figlio va a convivere e la tizia lo manda giustamente a cagare perché, come dicono in Toscana, "non è buono a ficcarsi un dito in culo senza romperselo".
Che poi da adulto uno possa fare certe cose per necessità (ad esempio vive da solo o ha colpevolmente sposato una stronza) è un altro discorso.
-
Encolpio
Sei peggio di Montanelli! Quando ti faranno una statua andrò ad abbatterla.
Io in casa faccio nulla. Non cucino, non lavo, non pulisco, non rifaccio il letto. L'unica cosa, stiro le cravatte, perché sono meglio della donna.
Io in casa faccio nulla. Non cucino, non lavo, non pulisco, non rifaccio il letto. L'unica cosa, stiro le cravatte, perché sono meglio della donna.
-
Vincenzo2
Ti devo fare un appunto però, le cravatte stirandole si rovinano quasi sempre
-
Encolpio
Ma no, basta saper usare il ferro...