L'angolo del patriarcato

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Vincenzo2
Domanda di controllo 2: milwawkee

Re: L'angolo del patriarcato

Messaggio da Vincenzo2 »

Encolpio ha scritto: 01/12/2023, 18:20 Ma no, basta saper usare il ferro...
Mmm, quindi dici che il problema potrebbe essere stato mia madre, mia sorella, la mia fidanzata o mia moglie e che hanno sempre vilmente rigirato la frittata?
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Vincenzo2 ha scritto: 01/12/2023, 18:23
Mmm, quindi dici che il problema potrebbe essere stato mia madre, mia sorella, la mia fidanzata o mia moglie e che hanno sempre vilmente rigirato la frittata?
Quando ho tempo, fra un video al campetto e l'altro, ti faccio un tutorial su come stirare una settepieghe...
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

spiegaci il trucco che io le rovino sempre (e quindi ho smesso)
Benim adım Ebruli.
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Vincenzo2 ha scritto: 01/12/2023, 15:14
Andrea il Vecchio ha scritto: 01/12/2023, 14:53
Vincenzo2 ha scritto: 01/12/2023, 13:56
- La sera visto che giustamente sta distrutta, alle 21 e 30 sta infornata nel letto con i pargoli.
E questo peggiora la qualità della vita?
Nn sei il maschio alfa che credevo…
Vecchio il mese scorso ad un matrimonio su questa frase ho fatto litigare le tre coppie presenti al mio tavolo.
Io mi lamento che mi scoccio di restare da solo, al che si levano una serie di "beato te", "pagherei per stare al posto tuo". Non ti dico.
:asd: :asd: :asd:
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Zero ha scritto: 01/12/2023, 18:44
spiegaci il trucco che io le rovino sempre (e quindi ho smesso)
Basta usare un panno di lino fra il ferro e la seta o la lana. Mentre per i bordi-spigoli vai di solo vapore. Se non puoi stirarla, appendila in bagno dopo aver fatto una doccia calda...
Il Gallo
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da Il Gallo »

Vincenzo2 ha scritto: 01/12/2023, 18:03
Il Gallo ha scritto: 01/12/2023, 15:22
Vincenzo2 ha scritto: 30/11/2023, 19:31
Ma io cucino :yo: (d'altra parte i grandi chef sono tutti uomini) e faccio anche la spesa (mi piace molto ma non la spesa giornaliera).
Comunque è ovvio che se entrambi lavorano ci si da una mano in casa, basta che non mi chiedi di pulire lavare o stirare.
Infatti da quando mia moglie lavora la qualità della mia vita è crollata.
vincenzone

fermo restando che le faccende domestiche è giusto dividerle (specialmente se entrambi lavorano) e va benissimo dire "io preferisco cucinare piuttosto che lavare il pavimento, tu il contrario, allora io cucino e tu passi lo straccio", il mio punto rimane.

Cioè... che male c'è (anzi) a volere che la prole sia in grado di farsi tutto da sola? Il che non significa che una persona debba sempre fare tutto, eh.

Mi sembra una cosa ottima.

Poi magari il figlio va a convivere e la tizia lo manda giustamente a cagare perché, come dicono in Toscana, "non è buono a ficcarsi un dito in culo senza romperselo".
Gallo, ad essere seri 30 secondi, per quanto mi riguarda mettere un giovane maschietto a pulire, lavare, stendere i panni, stirare, ecc... vuol dire femminilizzare il maschio.
Che poi da adulto uno possa fare certe cose per necessità (ad esempio vive da solo o ha colpevolmente sposato una stronza) è un altro discorso.
saper fare la lavatrice/stendere il bucato = femminilizzare :erostrato: :hahaha:

poi oh, mi rendo conto che laggiù a Napoli probabilmente vedete le cose in maniera diversa.
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
:hahaha:
paolonardi
Domanda di controllo 2: dallas

Messaggio da paolonardi »

Onestamente non ci vedo proprio nulla di male nel saper fare anche noi maschietti certe cose in casa, non vuol certo dire femminilizzare il maschio. A me piace cucinare nonostante mia moglie sia mille volte piu' brava, mi piace fare la spesa anche da solo, non ho problemi a passare l'aspirapolvere o a fare la lavastoviglie alla sera. Il problema e' farne un discorso "culturale", o renderlo una specie di obbligo morale verso le donne, anziche' trattarlo semplicemente come un accordo di chi fa cosa tra due persone che devono trovare un loro equilibrio come coppia, tenendo conto oltretutto che certe inclinazioni, interessi o preferenze verso questa o quella attivita' sono anche la conseguenza di una differenza naturale tra maschi e femmine, non certo solo una conseguenza dei ruoli imposti dalla societa'. Altrimenti qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai non ne ho mai trovata una che fosse interessata a occuparsi di macchine, assicurazioni, investimenti e simili.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Il Gallo ha scritto: 01/12/2023, 20:34
Vincenzo2 ha scritto: 01/12/2023, 18:03
Il Gallo ha scritto: 01/12/2023, 15:22
Vincenzo2 ha scritto: 30/11/2023, 19:31
Ma io cucino :yo: (d'altra parte i grandi chef sono tutti uomini) e faccio anche la spesa (mi piace molto ma non la spesa giornaliera).
Comunque è ovvio che se entrambi lavorano ci si da una mano in casa, basta che non mi chiedi di pulire lavare o stirare.
Infatti da quando mia moglie lavora la qualità della mia vita è crollata.
vincenzone

fermo restando che le faccende domestiche è giusto dividerle (specialmente se entrambi lavorano) e va benissimo dire "io preferisco cucinare piuttosto che lavare il pavimento, tu il contrario, allora io cucino e tu passi lo straccio", il mio punto rimane.

Cioè... che male c'è (anzi) a volere che la prole sia in grado di farsi tutto da sola? Il che non significa che una persona debba sempre fare tutto, eh.

Mi sembra una cosa ottima.

Poi magari il figlio va a convivere e la tizia lo manda giustamente a cagare perché, come dicono in Toscana, "non è buono a ficcarsi un dito in culo senza romperselo".
Gallo, ad essere seri 30 secondi, per quanto mi riguarda mettere un giovane maschietto a pulire, lavare, stendere i panni, stirare, ecc... vuol dire femminilizzare il maschio.
Che poi da adulto uno possa fare certe cose per necessità (ad esempio vive da solo o ha colpevolmente sposato una stronza) è un altro discorso.
saper fare la lavatrice/stendere il bucato = femminilizzare :erostrato: :hahaha:

poi oh, mi rendo conto che laggiù a Napoli probabilmente vedete le cose in maniera diversa.
Si siamo dei trogloditi, non viviamo come nella moderna Scozia.
Il Gallo

Messaggio da Il Gallo »

Ma no! Però ecco, magari siete un poco più all'antica, in linea di massima...
Onestamente non ci vedo proprio nulla di male nel saper fare anche noi maschietti certe cose in casa, non vuol certo dire femminilizzare il maschio. A me piace cucinare nonostante mia moglie sia mille volte piu' brava, mi piace fare la spesa anche da solo, non ho problemi a passare l'aspirapolvere o a fare la lavastoviglie alla sera. Il problema e' farne un discorso "culturale", o renderlo una specie di obbligo morale verso le donne, anziche' trattarlo semplicemente come un accordo di chi fa cosa tra due persone che devono trovare un loro equilibrio come coppia, tenendo conto oltretutto che certe inclinazioni, interessi o preferenze verso questa o quella attivita' sono anche la conseguenza di una differenza naturale tra maschi e femmine, non certo solo una conseguenza dei ruoli imposti dalla societa'. Altrimenti qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai non ne ho mai trovata una che fosse interessata a occuparsi di macchine, assicurazioni, investimenti e simili.
sei troppo equilibrato per postare qui. :hahaha:
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
paolonardi

Il Gallo ha scritto: 01/12/2023, 21:28 Ma no! Però ecco, magari siete un poco più all'antica, in linea di massima...
sei troppo equilibrato per postare qui. :hahaha:
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

paolonardi ha scritto: 01/12/2023, 20:51 Onestamente non ci vedo proprio nulla di male nel saper fare anche noi maschietti certe cose in casa, non vuol certo dire femminilizzare il maschio. A me piace cucinare nonostante mia moglie sia mille volte piu' brava, mi piace fare la spesa anche da solo, non ho problemi a passare l'aspirapolvere o a fare la lavastoviglie alla sera. Il problema e' farne un discorso "culturale", o renderlo una specie di obbligo morale verso le donne, anziche' trattarlo semplicemente come un accordo di chi fa cosa tra due persone che devono trovare un loro equilibrio come coppia, tenendo conto oltretutto che certe inclinazioni, interessi o preferenze verso questa o quella attivita' sono anche la conseguenza di una differenza naturale tra maschi e femmine, non certo solo una conseguenza dei ruoli imposti dalla societa'. Altrimenti qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai non ne ho mai trovata una che fosse interessata a occuparsi di macchine, assicurazioni, investimenti e simili.
Non e' una questione di saper fare o meno, ma di pretendere in virtu' della parita' di genere che si facciano le stesse cose.
Su un giovane maschietto per me e' puo' avere effetti nefasti, poi ognuno si regola come crede.
Il Gallo

Messaggio da Il Gallo »

Dal fare la lavatrice al volersi sottoporre ad una operazione di cambio sesso è un attimo, già.

Vincenzo, io spero tu stia trollando. Io boh, son senza parole.

"Gli effetti nefasti del fare la lavatrice sugli adolescenti odierni".

Roba da scriverci sopra un paio di trattati, sì.
Tarabas ha scritto:
paolonardi

Vincenzo2 ha scritto: 01/12/2023, 21:46
paolonardi ha scritto: 01/12/2023, 20:51 Onestamente non ci vedo proprio nulla di male nel saper fare anche noi maschietti certe cose in casa, non vuol certo dire femminilizzare il maschio. A me piace cucinare nonostante mia moglie sia mille volte piu' brava, mi piace fare la spesa anche da solo, non ho problemi a passare l'aspirapolvere o a fare la lavastoviglie alla sera. Il problema e' farne un discorso "culturale", o renderlo una specie di obbligo morale verso le donne, anziche' trattarlo semplicemente come un accordo di chi fa cosa tra due persone che devono trovare un loro equilibrio come coppia, tenendo conto oltretutto che certe inclinazioni, interessi o preferenze verso questa o quella attivita' sono anche la conseguenza di una differenza naturale tra maschi e femmine, non certo solo una conseguenza dei ruoli imposti dalla societa'. Altrimenti qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai non ne ho mai trovata una che fosse interessata a occuparsi di macchine, assicurazioni, investimenti e simili.
Non e' una questione di saper fare o meno, ma di pretendere in virtu' della parita' di genere che si facciano le stesse cose.
Su un giovane maschietto per me e' puo' avere effetti nefasti, poi ognuno si regola come crede.
Che non si debba pretendere, siamo tutti d'accordo... allora bisognerebbe anche pretendere che la ragazzina e/o donna imparino ad attaccare i cavi della batteria della macchina, ad andare sulla scala e avvitare una plafoniera, e quant'altro. Gli effetti nefasti, boh... io da ragazzino non facevo niente in casa, e ho imparato perche' mi sembrava giusto/normale dare una mano a mia moglie. Se si impara prima che si puo' dare una mano anche se si e' il maschietto di casa, non capisco che effetti debba avere.
pierfrancesco
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da pierfrancesco »

beh, diciamo pure che se uno se ne va a vivere da solo e non impara a sbrigarsela da solo a casa (a meno che non sia abbastanza ricco per permettersi cuoco/a, o ristorante, e colf) diventa complicato.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

pierfrancesco ha scritto: 02/12/2023, 8:25 beh, diciamo pure che se uno se ne va a vivere da solo e non impara a sbrigarsela da solo a casa (a meno che non sia abbastanza ricco per permettersi cuoco/a, o ristorante, e colf) diventa complicato.
Ma questo è chiaro, lo stato di necessità è sempre una causa di non punibilità :hahaha:
Ultima modifica di Vincenzo2 il 02/12/2023, 12:07, modificato 1 volta in totale.
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

bho, "PUò AVERE EFFETTI NEFASTI SU UN GIOVANE MASCHIETTO" merita un approfondimento. Cosa dovrebbe instillare nel giovine ?

Chiedo, visto che mi è stato insegnato a pulire bagno e cucina prima che mi crescesse la barba.
pierfrancesco
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da pierfrancesco »

Vincenzo2 ha scritto: 02/12/2023, 10:28
pierfrancesco ha scritto: 02/12/2023, 8:25 beh, diciamo pure che se uno se ne va a vivere da solo e non impara a sbrigarsela da solo a casa (a meno che non sia abbastanza ricco per permettersi cuoco/a, o ristorante, e colf) diventa complicato.
Ma questo è chiaro, lo stato di necessità è sempre una causa di non punibilità :hahaha:
quindi assoluzione piena!!!! :asd:

in genere la situazioni possono essere diversissime, ad esempio si può essere un uomo completamente indipendente e iperattivo in casa se la sua compagna non corrisponde alla definizione di massaia classica.
qui ovviamente entra in gioco l'educazione ricevuta (e personalmente ho avuto un gran culo)
Il Gallo

Messaggio da Il Gallo »

:asd:
lazyboy ha scritto: 02/12/2023, 12:01 bho, "PUò AVERE EFFETTI NEFASTI SU UN GIOVANE MASCHIETTO" merita un approfondimento. Cosa dovrebbe instillare nel giovine ?

Chiedo, visto che mi è stato insegnato a pulire bagno e cucina prima che mi crescesse la barba.
A me è piaciuto molto il "se uno ha colpevolmente sposato una stronza che non fa la lavatrice".

:erostrato: :hahaha: lui, invece, è troppo stronzo per farla? Chissà.

Come se fare la lavatrice richiedesse chissà quali sforzi e competenze, peraltro.
allora bisognerebbe anche pretendere che la ragazzina e/o donna imparino ad attaccare i cavi della batteria della macchina, ad andare sulla scala e avvitare una plafoniera, e quant'altro.
Ma certo.

Guarda, so della coinquilina di un amico che chiamava il padre quando doveva cambiare la lampadina del bagno ( :hahaha: ) ed una volta lo chiamò addirittura perché non riusciva ad aprire la finestra di camera (non so cosa sia peggio, ripensandoci) e lì ovviamente la colpa è del padre. La prima volta ti mostro come si fa magari, le volte successive lo fai da sola.

A sua parziale discolpa, non parliamo di una donna particolarmente intelligente...
Tarabas ha scritto:
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

lazyboy ha scritto: 02/12/2023, 12:01 bho, "PUò AVERE EFFETTI NEFASTI SU UN GIOVANE MASCHIETTO" merita un approfondimento. Cosa dovrebbe instillare nel giovine ?

E' incredibile come per ogni argomento si riparta da zero, senza calarlo nel quadro generale, come se ogni cosa vivesse a sé.
Astrattamente, non ci sarebbe nulla di male nel vedere un uomo che fa lavori domestici. Nulla di male nel pulire, rassettare, cucinare. Come non ci sarebbe nulla di male nel vedere una donna che ripara l'auto o taglia la legna. Nella realtà in cui viviamo, dove ogni azione è mirata all'infrocimento del maschio e alla mascolinizzazione della donna, quindi alla disgregazione dei ruoli tradizionali che tenevano insieme una famiglia, è veleno.
stepmarbury3

Messaggio da stepmarbury3 »

E che ne sai tu di queste cose
Che ne fai lavori domestici ne sai cambiare una ruota o tagliare la legna e manco hai una famiglia tradizionale
Sei un genderfluid con i peli in culo e manco lo sai
Rispondi