L'angolo del patriarcato

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Il Gallo
Domanda di controllo 2: san antonio

Re: L'angolo del patriarcato

Messaggio da Il Gallo »

Winston ha scritto: 02/12/2023, 19:52
Encolpio ha scritto: 02/12/2023, 19:01 Gallo, vedi come gira il mondo. Non voglio essere duro, ma solo evitare riflessioni, inferenze, ragionamenti, che tu prenderesti per supercazzole.

Tu sei a favore dell'emancipazione femminile modernamente intesa. Delle donna libera di lavorare e del maschio che fa i mestieri.
Allora chiedo, secondo te la tua compagna che lavora 8 ore al giorno non preferirebbe stare con un fallito come me che le permette di non lavorare?
non è la prima volta che fai questo esempio, capisco che la tua sia una provocazione ma da genitore mi sento coinvolto e ti rispondo seriamente. A me una situazione del genere farebbe molta paura: cosa succede se il compagno che mantiene mia figlia si stanca? o se ne trova un'altra? per non parlare di cose ben peggiori... E' meglio una prigione dorata o una libertà imperfetta e faticosa? Dipendere comodamente da qualcuno o essere indipendenti faticando?

lascia che abbia l'opportunità di avere un lavoro e che possa badare a se stessa senza essere obbligata a dipendere da qualcun altro, poi deciderà lei se ne avrà l'opportunità ma che almeno possa scegliere cosa che fino a un po' di tempo fa non era nemmeno immaginabile.

rispondendo anche alla questione dei lavori domestici: da genitore credo che uno dei miei compiti sia rendere i figli indipendenti quindi fare in modo che se la sappiano cavare anche da soli in ogni situazione. Questo a prescindere da cosa possa dire o suggerire o imporre la società.
Discorso molto serio e giusto.

Mia nonna ha sempre detto a mia madre "devi lavorare, non voglio che tu debba chiedere a tuo marito o a me pure i soldi per comprarti un paio di calze".

Aveva ragione, la penso pure io così.
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
:hahaha:
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Un marito dona con piacere alla moglie. Le risparmia la fatica e il degrado del lavoro. Se può.

Mia nonna ha sempre detto: "Vuole andare a lavorare la donna che è infelice a casa".
E infatti ha passato la sua vita andando a cavallo e allevando cani e nipoti. Chiamala scema; forse era meglio passarla a fare la segretaria :gia: .
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

e se la pensi così, ti troverai una donna ben contenta di stare a casa. Probabilmente, non ti saresti legato a una che voleva lavorare a tutti i costi.
E va benissimo così.
Vincenzo2
Domanda di controllo 2: milwawkee

Messaggio da Vincenzo2 »

Gallo comunque sta cosa di chiedere e' veramente di cattivo gusto, mia moglie anche quando non lavorava non ha mai dovuto chiedere, ha sempre avuto le chiavi della borsa, tutt'oggi se alza e se ne va mi lascia quasi in mutande.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

lazyboy ha scritto: 02/12/2023, 23:07 e se la pensi così, ti troverai una donna ben contenta di stare a casa. Probabilmente, non ti saresti legato a una che voleva lavorare a tutti i costi.
E va benissimo così.
Qualunque donna sarebbe ben contenta di non dover lavorare. E non sto parlando delle mogli annoiate che aprono il negozietto di cestini di vimini e pomate bio in Brera. Parlo di lavoro salariato.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Vincenzo2 ha scritto: 02/12/2023, 23:23 Gallo comunque sta cosa di chiedere e' veramente di cattivo gusto, mia moglie anche quando non lavorava non ha mai dovuto chiedere, ha sempre avuto le chiavi della borsa, tutt'oggi se alza e se ne va mi lascia quasi in mutande.
Ma perché sono loro i veri sessisti. Per cui se io metto 50mila euro sul conto della mia compagna sono un satrapo che la possiede. Non un liberatore che la fa vivere senza affanni. Mentre il capufficio che la mette a 90, metaforicamente e a volte letteralmente, lui sì che rispetta l'indipendenza delle donne. :hahaha:
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

@Gugo,

sottovaluti una fetta di popolazione femminile a cui non piace dipendere dal partner/che ha interessi nel proprio lavoro.
Un mio amico si è trasferito a Tortona perchè la moglie voleva quel posto di lavoro... lui faceva Tortona/milano 5 volte a settimana,lei Tortona/Liguria....

comunque anch'io, che sono membro munito, sarei ben felice di non dover lavorare.... purtroppo la moglie non puà mantenermi :-(
Il Gallo

Messaggio da Il Gallo »

Encolpio ha scritto: 02/12/2023, 23:26
Vincenzo2 ha scritto: 02/12/2023, 23:23 Gallo comunque sta cosa di chiedere e' veramente di cattivo gusto, mia moglie anche quando non lavorava non ha mai dovuto chiedere, ha sempre avuto le chiavi della borsa, tutt'oggi se alza e se ne va mi lascia quasi in mutande.
Ma perché sono loro i veri sessisti. Per cui se io metto 50mila euro sul conto della mia compagna sono un satrapo che la possiede. Non un liberatore che la fa vivere senza affanni. Mentre il capufficio che la mette a 90, metaforicamente e a volte letteralmente, lui sì che rispetta l'indipendenza delle donne. :hahaha:
Ancora :hahaha: non hai capito un cavolo e scrivi roba a caso (ma chi ti ha chiamato satrapo? Che cacchio ne so delle tue relazioni? Manco mi interessa saperlo, eh), ma non mi sorprende. Ti sopravvaluti, come tutti quelli che si ritengono super intelligenti.
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
Il Gallo

Messaggio da Il Gallo »

Contento tu e lei, contenti tutti. Se per voi funziona(va), bene così.
lazyboy ha scritto: 03/12/2023, 9:52 @Gugo,

sottovaluti una fetta di popolazione femminile a cui non piace dipendere dal partner/che ha interessi nel proprio lavoro.
Un mio amico si è trasferito a Tortona perchè la moglie voleva quel posto di lavoro... lui faceva Tortona/milano 5 volte a settimana,lei Tortona/Liguria....

comunque anch'io, che sono membro munito, sarei ben felice di non dover lavorare.... purtroppo la moglie non puà mantenermi :-(
Esattamente.

O dipendere dal papi, ci aggiungo.

Certo, questo "pezzo" è notevole
la fatica e il degrado del lavoro
Eh. Vuoi mettere con le tante donne che invece succhiano un qualche pisello rattrappito in cambio dell'essere ben mantenute... :pippotto:
Tarabas ha scritto:
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Gallo secondo me lo fai apposta perche' non e' possibile che non capisci mai niente di uno cosa scrive
Il Gallo

Messaggio da Il Gallo »

Vincenzo2 ha scritto: 03/12/2023, 13:36 Gallo secondo me lo fai apposta perche' non e' possibile che non capisci mai niente di uno cosa scrive
Credo di capire più che a sufficienza, tranquillo.

Tu, piuttosto...
Tarabas ha scritto:
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Il Gallo ha scritto: 03/12/2023, 13:47
Vincenzo2 ha scritto: 03/12/2023, 13:36 Gallo secondo me lo fai apposta perche' non e' possibile che non capisci mai niente di uno cosa scrive
Credo di capire più che a sufficienza, tranquillo.

Tu, piuttosto...
Direi di no visto che le tue risposte tendono ad essere inconferenti
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Ti ripeto quello ho già scritto appena sopra. Inutile discutere se non si capisce il quadro generale. La popolazione femminile a cui "non piace dipendere dal partner" è figlia di quel lavaggio del cervello cui è stata sottoposta la categoria di cui parlava Russo. Poiché conveniva mandare a lavorare le donne, le hanno persuase che lavorare era emancipatorio e regalava indipendenza, quando invece le ha schiavizzate.
jjredick

Messaggio da jjredick »

Il Gallo ha scritto: 03/12/2023, 12:56

Esattamente.

Eh. Vuoi mettere con le tante donne che invece succhiano un qualche pisello rattrappito in cambio dell'essere ben mantenute... :pippotto:
Gallo ma secondo te a queste donne emancipate che lavorano lo fanno per la gloria? O lo fanno per raggiungere l'indipendenza economica per poter stare a casa a fare i biscotti oppure a stare coi figli se ne hanno?
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Il Gallo ha scritto: 03/12/2023, 12:56

Esattamente.

Gallo, tu sei così castrone da non capire che la tua compagna correrebbe a leccarmi lo scroto se solo le offrissi la vita che faccio io. Scusa se ti dico la verità in maniera un po' brusca, ma fra adulti si fa così. Poi si innamorerebbe anche, ma solo dopo aver assaggiato la minchia rattrappita. E tu, quando ti farà cornuto per sistemarsi con uno un po' più intelligente e che non la fa lavorare, andrai in palestra a piangere sulle natiche di un personal trainer frocio cercando di capire dove hai sbagliato.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

lazyboy

Messaggio da lazyboy »

Ti ripeto quello ho già scritto appena sopra. Inutile discutere se non si capisce il quadro generale. La popolazione femminile a cui "non piace dipendere dal partner" è figlia di quel lavaggio del cervello cui è stata sottoposta la categoria di cui parlava Russo. Poiché conveniva mandare a lavorare le donne, le hanno persuase che lavorare era emancipatorio e regalava indipendenza, quando invece le ha schiavizzate.
Gughino, non discuto la narrativa (ma ringrazia i fabbricanti di rasoi se oggi la donna è così liscia). Non discuto nemmeno che con uno stipendio anche oltre i 1700€ fai una vitaccia se la partner non lavora, ergo il contesto "aiuta" e supporta una certa narrativa.

Dico solo che, per indole o indottrinamento, ci sono donne che vorrebbero lavorare. Per dire, mia nonna ha quasi accoltellato mio nonno quando questi ha provato ad estrometterla dalle decisioni del negozio (e ho il sospetto che avrebbe vissuto "meglio", sia come tempo che dome disponibilità economiche, ascoltando il nonno).

Anche la schiavitù è "finita" per avere più consumatori/pagatori di tasse. Certi movimenti sono "spinti" da gruppi di potere, ma non è detto che divengano mainstream, soprattutto se non c'e' una base a sostenerli ( spero che il Woke non mi smentisca).
Poi quale sia la % di donne che vorrebbero naturalmente emanciparsi nelle società più evolute, in assenza di narrativa, è un dato che non oso quantificare
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Prendendola più larga, da quando il "lavoro" è diventato un qualcosa a cui aspirare?
Nei tempi civili la massima aspirazione dell'uomo è sempre stato l'otium e il lavoro una maledizione.
Il Gallo

Messaggio da Il Gallo »

Encolpio ha scritto: 03/12/2023, 17:17Gallo, tu sei così castrone da non capire che la tua compagna correrebbe a leccarmi lo scroto se solo le offrissi la vita che faccio io.
Come fai a non capire un cazzo fino a questo punto? :erostrato: Ciccio, le palanche non le mancano, chiaro? :erostrato: Pensi di essere l'unico coi genitori ricchi?

No, non parliamo di gente in grado di comprarsi uno yacht, ma anche sticazzi, eh.
Scusa se ti dico la verità in maniera un po' brusca, ma fra adulti si fa così. Poi si innamorerebbe anche, ma solo dopo aver assaggiato la minchia rattrappita.
Ma perché la butti sempre sui soldi? Sono sicuro che la maggior parte delle donne con la metà dei tuoi anni (o giù di lì) starebbe con te pure se tu avessi uno stile di vita normale :hahaha:

Sotto sotto tu la pensi così, vero? Che starebbero con te pure se tu non avessi i soldi, intendo.
E tu, quando ti farà cornuto per sistemarsi con uno un po' più intelligente e che non la fa lavorare, andrai in palestra a piangere sulle natiche di un personal trainer frocio cercando di capire dove hai sbagliato.
Guarda che ha abbastanza soldi di famiglia da NON aver bisogno di lavorare (qui lavora ma per motivi di VISA e perché vuole essere indipendente)... insomma, potrebbe essere campata dai genitori senza aver bisogno di succhiare qualche minchia rattrappita (scusa se mi ripeto, ma mi sembra un concetto facilmente capibile).

Non riesco a spiegarmi in maniera più chiara, probabilmente ho scritto cose che ti risultano incomprensibili, ma tant'è.
Tarabas ha scritto:
Il Gallo

Messaggio da Il Gallo »

jjredick ha scritto: 03/12/2023, 17:07Gallo ma secondo te a queste donne emancipate che lavorano lo fanno per la gloria? O lo fanno per raggiungere l'indipendenza economica per poter stare a casa a fare i biscotti oppure a stare coi figli se ne hanno?
Magari qualcuna lo fa perché ha piacere a non dipendere da qualcun altro? Magari, eh.
lazyboy ha scritto: 03/12/2023, 18:28
Gughino, non discuto la narrativa (ma ringrazia i fabbricanti di rasoi se oggi la donna è così liscia). Non discuto nemmeno che con uno stipendio anche oltre i 1700€ fai una vitaccia se la partner non lavora, ergo il contesto "aiuta" e supporta una certa narrativa.

Dico solo che, per indole o indottrinamento, ci sono donne che vorrebbero lavorare. Per dire, mia nonna ha quasi accoltellato mio nonno quando questi ha provato ad estrometterla dalle decisioni del negozio (e ho il sospetto che avrebbe vissuto "meglio", sia come tempo che dome disponibilità economiche, ascoltando il nonno).

Anche la schiavitù è "finita" per avere più consumatori/pagatori di tasse. Certi movimenti sono "spinti" da gruppi di potere, ma non è detto che divengano mainstream, soprattutto se non c'e' una base a sostenerli ( spero che il Woke non mi smentisca).
Poi quale sia la % di donne che vorrebbero naturalmente emanciparsi nelle società più evolute, in assenza di narrativa, è un dato che non oso quantificare
Non ci arriva, è tarato in una certa maniera e non lo smuovi più, a 50 anni

Certo, tirare fuori i coltelli per questo mi sembra un po' eccessivo :hahaha:
Tarabas ha scritto:
Rispondi