Giorgia Meloni

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Vincenzo2
Domanda di controllo 2: milwawkee

Re: Giorgia Meloni

Messaggio da Vincenzo2 »

Rasheed ha scritto: 02/03/2024, 20:35 per la cronaca...

a me la Flat Tax piace per gli stipendiati e non per le partite IVA...

ma qua iniziamo una discussione filosofica infinita e finiamo nel 2032...ed è sabato sera,devo uscire
:boh:
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

ecco...peggio...

tu continui a dire 'sta roba del "dispetto alla moglie"...ma i dispetti li farai tu,moglie manco la tengo....

io scrivo in continuazione qua sopra...anche in maniera ripetitva...cosa farei in materie economiche,di politica estera,welfare e tasse...
la Meloni non ne fa mezza e?
la devo votare per far dispetto ai giornalisti?

ma quelli li mando a fare in culo se lo becco al ristorante o per strada...

mi serve il Governo Meloni che va a braccetto con i Dem USA,quello sì ciò che io identifico come "nemico"?
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Vincenzo2 ha scritto: 02/03/2024, 20:42
Rasheed ha scritto: 02/03/2024, 20:35 per la cronaca...

a me la Flat Tax piace per gli stipendiati e non per le partite IVA...

ma qua iniziamo una discussione filosofica infinita e finiamo nel 2032...ed è sabato sera,devo uscire
:boh:
Molto semplice...
siamo un Paese arrivato...quasi finito per certi aspetti...e siamo letteralmente succubi di un sistema europeo che ci distrugge...

gli stipendi degli stipendiati non li puoi alzare...mentre gli autonomi ancora un pochino se la cavano...

per dargli dignità,dovresti abbassargli le tasse sullo stipendio in maniera significativa
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Rasheed ha scritto: 02/03/2024, 20:44 ecco...peggio...

tu continui a dire 'sta roba del "dispetto alla moglie"...ma i dispetti li farai tu,moglie manco la tengo....

io scrivo in continuazione qua sopra...anche in maniera ripetitva...cosa farei in materie economiche,di politica estera,welfare e tasse...
la Meloni non ne fa mezza e?
la devo votare per far dispetto ai giornalisti?

ma quelli li mando a fare in culo se lo becco al ristorante o per strada...

mi serve il Governo Meloni che va a braccetto con i Dem USA,quello sì ciò che io identifico come "nemico"?
Semplice (cit) votando i partitini per come è il sistema attuale voti PD che tu identifichi come il nemico, o almeno il nemico primario.
ti tagli le palle per far dispetto
stepmarbury3

Messaggio da stepmarbury3 »

Rasheed ha scritto: 02/03/2024, 20:32 si però la scusa del Governo di coalizione vale pure la Meloni eh...

non è che la puoi far valere solo quando ti pare...

se facciamo un'analisi politica,alla Meloni il RdC consentiva tenerlo e andare a raccogliere voti mantenendolo (non tutti,ovviamente,ma già se recuperi un 2% al centrosud passando come quella che "non cancella il RdC è grasso che cola e ingrassa la ruota di FDI)

sfiga...se vai al Governo con Forza Italia...e,aggiungo io,vuoi l'appoggio esterno di Renzi su altre porcate...il RdC lo cancelli

non è che vale solo per Conte eh...

altrimenti diamo il 45% secco alla Meloni e giudichiamo come governa
Cosa diversa però se ti presenti già in coalizione prima delle elezioni con un programma rispetto a presentarti da solo con un programma e poi cercare la coalizione in parlamento, li devi fare la sintesi e “contrattare”
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Eh ma ti presenti in coalizione perchè da solo non governi...
eddaje su...

se la Meloni salisse al 45%...non succede ovviamente...secondo te si presenta in coalizione?ma con chi?

ma manco più il M5S si presenterà senza coalizione
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Vincenzo… sulla Flat tax nn è proprio così
Passi dal 40% sull’utile al 12,5 sul fatturato eh
Poi son d’accordo che le detrazioni ai professionisti fan ridere, ma sull’IVA, ad esempio, anziché toglierlo incentivi il nero (se compro da te in nero mi fai uno sconticino subito e l’IVA per me è un costo puro che nn ho)

É un aiuto? Cazzo, si. Ma su 85k, se fatturi a tappo, ti tieni in tasca al massimo 3/4k in più (che poco nn è, dai, ma manco ci diventi ricco)
Fossero veramente 13/14k apro 15 partite iva a nome mio e dei parenti e fra tre anni smetto di lavorare 😂
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Andrea il Vecchio ha scritto: 02/03/2024, 21:58 Vincenzo… sulla Flat tax nn è proprio così
Passi dal 40% sull’utile al 12,5 sul fatturato eh
Poi son d’accordo che le detrazioni ai professionisti fan ridere, ma sull’IVA, ad esempio, anziché toglierlo incentivi il nero (se compro da te in nero mi fai uno sconticino subito e l’IVA per me è un costo puro che nn ho)

É un aiuto? Cazzo, si. Ma su 85k, se fatturi a tappo, ti tieni in tasca al massimo 3/4k in più (che poco nn è, dai, ma manco ci diventi ricco)
Fossero veramente 13/14k apro 15 partite iva a nome mio e dei parenti e fra tre anni smetto di lavorare 😂
Vecchio i conti li abbiamo fatti tutti per ovvi motivi, fidati la differenza a parità di fatturato ad 85k gira intorno ai 13- 14 mila euro (senza contare i numerosi adempimenti in meno), ovviamente considerando le spese reali, poi se fatturi 85k e ti porti 45 di spese allora è come dici tu, ma uno che fattura 85k se tiene 45 di spese qualcosa non torna (parlo di professionisti ovviamente).
Come stanno le cose tra 85 e 120 k ti conviene restare ad 85, ti porti a casa di più.
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

Le partite Iva sono un universo variegato. L effetto netto varia molto tra chi ha molte spese e chi no. E altre variabili. Come utile vs fatturato.
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

lazyboy ha scritto: 03/03/2024, 11:38 Le partite Iva sono un universo variegato. L effetto netto varia molto tra chi ha molte spese e chi no. E altre variabili. Come utile vs fatturato.
Corretto.
Infatti citavo ex piccoli colleghi o ex dipendenti (settore grafica, prestampa e stampa)
Chi fattura 85k acquista per almeno 25/30k mediamente a seconda delle esigenze
Al di là degli adempimenti fiscali e nn, che mediamente ti regalano un paio di giorni in più al mese (e nn è poco), avevo risposto di getto
Ovviamente i professionisti e le ditte di servizi hanno spese vive decisamente inferiori

Maledetti avvocati
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

Encolpio ha scritto: 02/03/2024, 5:17 Il bacio in fronte da Biden. Speriamo non l'abbia presa in braccio...
pure io l'ho trovata una scena disgustosa...
Benim adım Ebruli.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Peraltro signori per il patriarcato ne abbiamo?

un anziano SIGNORE MASCHIO che di fronte a un capo di Governo DONNA la bacia in testa?

ma questo è sessismooooohhhhh
ma dove sta il rispettoooohhh
la tratta cosi solo perchè donnnaaahhhh

ora immaginiamo Trump provare a baciare in testa la Schl....

no scusate,Trump di difetti ne ha parecchi...però quello...
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

io l'ho trovata di un paternalismo rivoltante.
Benim adım Ebruli.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Tu.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Rasheed ha scritto: 03/03/2024, 18:32 Peraltro signori per il patriarcato ne abbiamo?

un anziano SIGNORE MASCHIO che di fronte a un capo di Governo DONNA la bacia in testa?

ma questo è sessismooooohhhhh
ma dove sta il rispettoooohhh
la tratta cosi solo perchè donnnaaahhhh

ora immaginiamo Trump provare a baciare in testa la Schl....

no scusate,Trump di difetti ne ha parecchi...però quello...
Oppure immaginiamo Biden baciare sulla fronte... che ne so... Calenda!
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Non vedo l'ora di vedere la Meloni quando tornerà Trump alla Casa Bianca...
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Encolpio ha scritto: 06/03/2024, 21:05 Non vedo l'ora di vedere la Meloni quando tornerà Trump alla Casa Bianca...
Rivendichera' il fatto di essere sempre stata Trumpiana e denuncera' Biden per molestie
stepmarbury3

Messaggio da stepmarbury3 »

Non ci arriva ad incontrare trump da presidente del consiglio
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Vincenzo2 ha scritto: 06/03/2024, 21:39
Encolpio ha scritto: 06/03/2024, 21:05 Non vedo l'ora di vedere la Meloni quando tornerà Trump alla Casa Bianca...
Rivendichera' il fatto di essere sempre stata Trumpiana e denuncera' Biden per molestie
Patriarcatooohhh!
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

stepmarbury3 ha scritto: 06/03/2024, 22:21 Non ci arriva ad incontrare trump da presidente del consiglio
Magna tranquillo Steppone, il governo si fa 5 anni
Rispondi