Effetti collaterali

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Winston
Domanda di controllo 2: phoenix

Re: Effetti collaterali

Messaggio da Winston »

ma le mogli che non fanno le mogli, da fidanzate facevano le fidanzate? in altre parole, quando è stato che si sono trasformate da dolci e mansuete angeli del focolare a insopportabili rompiscatole? se uno sa a cosa va incontro ... magari decide in modo diverso!
poi sarà tutto effetto della propaganda o forse, potendo scegliere, ogni essere umano, maschio o femmina che sia, preferisce dividere i compiti comuni? io posso capire che per la poppata la mamma sia insostituibile, ma cambiare un pannolino o lavare un piatto sono cose che anche un maschio è capace di fare.
Vincenzo2
Domanda di controllo 2: milwawkee

Messaggio da Vincenzo2 »

Il Gallo ha scritto: 20/03/2024, 13:17
Vincenzo2 ha scritto: 20/03/2024, 13:04
Il Gallo ha scritto: 20/03/2024, 10:59
Vincenzo2 ha scritto: 19/03/2024, 19:13 Comunque stiamo deragliando la discussione non era questa, ma il ribaltamento dei ruoli quasi compiuto e le sue conseguenze.
Tirando le somme, non vogliono più cucinare, non si vogliono più occupare della casa, ogni cambio di pannolino ogni poppata ed ogni nottata vengono rinfacciati e segnati su un taccuino sotto le voci dare/avere, un figlio massimo due perché c'è una carriera da portare avanti o c'è da fare le vacanze (così Winston è contento), cagamenti di cazzo portati all'ennesima potenza (facciamo contento anche Gab).
Il maschio diventa maschio filippino o gli scoppia il fegato.
Fammi capire

queste non vogliono fare proprio un cazzo, o semplicemente vogliono fare le cose a metà ed a te ed i tuoi amici girano i coglioni?
Gallo ma che ti devo far capire? Non fanno le mogli e stanno sempre a recriminare, mi pare un quadro esaustivo se uno non si mette a fare filosofia, a me i coglioni girano per altri motivi e preferirei che non lavorasse, per il resto figurati, mai cambiato un pannolino (anzi per la verità uno, perché c'era una puzza insostenibile) e mai pulito un piatto, cucino perché mi piace.
Vincenzo, cosa intendi per "non fanno le mogli"? Che non fanno tutte le faccende domestiche senza fiatare?

Magari son troppo progressivo e coglione io eh, ma non vedrei mai la mia moglie/compagna come una che dovrebbe fare la domestica.
Lo so che stai trollando, quindi non ti rispondo proprio.
Il Gallo
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da Il Gallo »

Continuo a non capire cosa intendi per "non fanno le mogli". Ti ho chiesto se queste tizie non vogliono fare un cazzo o se semplicemente non vogliono fare tutto o quasi, e non hai risposto.

Poi mi dici che tu non hai mai lavato un piatto né cambiato un pannolino... vabbè.
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
:hahaha:
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Winston ha scritto: 20/03/2024, 13:23 ma le mogli che non fanno le mogli, da fidanzate facevano le fidanzate? in altre parole, quando è stato che si sono trasformate da dolci e mansuete angeli del focolare a insopportabili rompiscatole? se uno sa a cosa va incontro ... magari decide in modo diverso!
poi sarà tutto effetto della propaganda o forse, potendo scegliere, ogni essere umano, maschio o femmina che sia, preferisce dividere i compiti comuni? io posso capire che per la poppata la mamma sia insostituibile, ma cambiare un pannolino o lavare un piatto sono cose che anche un maschio è capace di fare.
A me sta cosa della divisione dei compiti continua a far sorridere, anche nei cosiddetti "ruoli tradizionali" (virgolette), c'è una divisione, o no? qua non si tratta di dividere i compiti in generale, ma di dividere cose di cui prima si occupavano pacificamente le donne.
Che poi, manco fossero obbligate a sposarsi
La trasformazione secondo me è post figli, ma più che altro prima che arrivino i figli lascia tutto il tempo che trova.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Il Gallo ha scritto: 20/03/2024, 13:30 Continuo a non capire cosa intendi per "non fanno le mogli". Ti ho chiesto se queste tizie non vogliono fare un cazzo o se semplicemente non vogliono fare tutto o quasi, e non hai risposto.

Poi mi dici che tu non hai mai lavato un piatto né cambiato un pannolino... vabbè.
L'ho scritto vari post più indietro come si comportano, ti confermo che non ho mai lavato un piatto, mai cambiato un pannolino, mai acceso una lavastoviglie o una lavatrice, la trovi una cosa deplorevole?
In compenso faccio la spesa e cucino, che pensandoci è comunque molto di più di quello che faceva mio padre
Il Gallo

Messaggio da Il Gallo »

Vincenzo2 ha scritto: 20/03/2024, 13:36
Winston ha scritto: 20/03/2024, 13:23 ma le mogli che non fanno le mogli, da fidanzate facevano le fidanzate? in altre parole, quando è stato che si sono trasformate da dolci e mansuete angeli del focolare a insopportabili rompiscatole? se uno sa a cosa va incontro ... magari decide in modo diverso!
A me sta cosa della divisione dei compiti continua a far sorridere, anche nei cosiddetti "ruoli tradizionali" (virgolette), c'è una divisione, o no? qua non si tratta di dividere i compiti in generale, ma di dividere cose di cui prima si occupavano pacificamente le donne.
La trasformazione secondo me è post figli, ma più che altro prima che arrivino i figli lascia tutto il tempo che trova.
Ecco, finalmente l'hai detto in maniera schietta e diretta.

rispondo con un " :hahaha: "ai tuoi amici pesa il culo perché pure a loro tocca lavare il pavimento ed i piatti? Che disdetta.
Vincenzo2 ha scritto: 20/03/2024, 13:39
Il Gallo ha scritto: 20/03/2024, 13:30 Continuo a non capire cosa intendi per "non fanno le mogli". Ti ho chiesto se queste tizie non vogliono fare un cazzo o se semplicemente non vogliono fare tutto o quasi, e non hai risposto.

L'ho scritto vari post più indietro come si comportano, ti confermo che non ho mai lavato un piatto, mai cambiato un pannolino, mai acceso una lavastoviglie o una lavatrice, la trovi una cosa deplorevole?
In compenso faccio la spesa e cucino, che pensandoci è comunque molto di più di quello che faceva mio padre
Se a te e tua moglie va bene così, figurati. Ogni coppia ha le sue dinamiche.

Poi oh, non si sa mai. Magari tra un annetto o due ti fa "sai cosa? D'ora in poi il pavimento lo lavi pure tu, ogni tanto"...
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
Il Gallo

Messaggio da Il Gallo »

Forse questo è qualcosa di inconcepibile/inaccettabile, per qualcuno. :omicida:
Tarabas ha scritto:
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Il Gallo ha scritto: 20/03/2024, 13:55
Vincenzo2 ha scritto: 20/03/2024, 13:36
Ecco, finalmente l'hai detto in maniera schietta e diretta.

rispondo con un " :hahaha: "ai tuoi amici pesa il culo perché pure a loro tocca lavare il pavimento ed i piatti? Che disdetta.
Vincenzo2 ha scritto: 20/03/2024, 13:39

Se a te e tua moglie va bene così, figurati. Ogni coppia ha le sue dinamiche.

Poi oh, non si sa mai. Magari tra un annetto o due ti fa "sai cosa? D'ora in poi il pavimento lo lavi pure tu, ogni tanto"...
Si, dovrebbe dirmelo la signora delle pulizie però, non mia moglie.
Winston

Messaggio da Winston »

proprio perché i compiti si dividono anche nei "ruoli tradizionali" non vi sembra più "amorevole" (si parla di coppia no?) scegliere insieme come dividerseli piuttosto che dire questo lo faccio io perché maschio e questo tu perché donna?
poi più andiamo avanti nel discorso più mi rendo conto che il concetto stesso di "tradizione" è profondamente diverso tra di noi, cambiando età e soprattutto provenienze geografiche. Io sono emiliano e mi sembra di capire che rispetto a Napoli i "ruoli tradizionali" siano molto diversi.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Vincenzo2 ha scritto: 20/03/2024, 12:58
gabhorror ha scritto: 20/03/2024, 11:04
Encolpio ha scritto: 20/03/2024, 0:54
Vincenzo2 ha scritto: 19/03/2024, 11:03

No, stiamo parlando di altro che si aggiunge all'ordinario e fisiologico cagamento di cazzo, non credo che tuo padre tuo nonno e tuo suocero si occupassero della spesa, del pranzo, della cena, dei pannolini e delle pulizie, per dire
Scusate raga, non voglio fare la principessa sul pisello, ma da voi non esistono le donne? Chiedo scusa, è sessista. Le filippine? Pardon, è razzista. Le colf?
4 ore alla settimana
Non è un pò poco 4 ore a settimana?
Se mi dai tu il delta rispetto al tuo ottimo, incremento nell'immediato.
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

storia già sentita. Ci si aspetta di sposare una donna emancipata come la mamma, la quale si sacrifica un po' nel momento in cui c'e' la famiglia con i figli. Poi si scopre che le donne degli anni 80 son state cresciute diverse e si infrange il sogno.

Spezzo però un'arancia, anzi un mandarino, a favore di Vincenzo. il modo in cui recrimanano e te la fanno pesare, a volte, le consorti, è proprio da divorzio. Scassassi io i coglioni a lei nella stessa maniera sulle cagate (tipo capelli nello scarico della doccia, non pulire le pentole con la marisa prima di metterle in lava che poi si intasa lo scarico, non riuscire a centrare la fottuta pentola sul fornello....) saremmo già in 2 province diverse.
Winston

Messaggio da Winston »

lazyboy ha scritto: 20/03/2024, 16:32 storia già sentita. Ci si aspetta di sposare una donna emancipata come la mamma, la quale si sacrifica un po' nel momento in cui c'e' la famiglia con i figli. Poi si scopre che le donne degli anni 80 son state cresciute diverse e si infrange il sogno.

Spezzo però un'arancia, anzi un mandarino, a favore di Vincenzo. il modo in cui recrimanano e te la fanno pesare, a volte, le consorti, è proprio da divorzio. Scassassi io i coglioni a lei nella stessa maniera sulle cagate (tipo capelli nello scarico della doccia, non pulire le pentole con la marisa prima di metterle in lava che poi si intasa lo scarico, non riuscire a centrare la fottuta pentola sul fornello....) saremmo già in 2 province diverse.
vabbeh ma queste cose sono certo colpa della propaganda! credo sia la normale dinamica uomo-donna che va avanti dai tempi delle caverne
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

gabhorror ha scritto: 20/03/2024, 15:09
Encolpio ha scritto: 20/03/2024, 0:54

Scusate raga, non voglio fare la principessa sul pisello, ma da voi non esistono le donne? Chiedo scusa, è sessista. Le filippine? Pardon, è razzista. Le colf?
4 ore alla settimana
Era una domanda innocente.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Winston ha scritto: 20/03/2024, 16:39
lazyboy ha scritto: 20/03/2024, 16:32 storia già sentita. Ci si aspetta di sposare una donna emancipata come la mamma, la quale si sacrifica un po' nel momento in cui c'e' la famiglia con i figli. Poi si scopre che le donne degli anni 80 son state cresciute diverse e si infrange il sogno.

vabbeh ma queste cose sono certo colpa della propaganda! credo sia la normale dinamica uomo-donna che va avanti dai tempi delle caverne
Oh, continuate a fare i sindacalisti della controparte e ad assecondare sto delirio, poi magari sono io che mi spiego male.
Qua non stiamo parlando di tornare a casa e trovare ogni sera la cena a tavola (cosa buona e giusta) ma cazzo, una volta a settimana?
L'atteggiamento è "ste cose non ci riguardano più ".
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Vincenzo2 ha scritto: 20/03/2024, 16:41
gabhorror ha scritto: 20/03/2024, 15:09

4 ore alla settimana
Era una domanda innocente.
Si certo, però è ovvio che uno fa quel che può. Quindi si, l'ideale sarebbe avere la donna della pulizie 2 o 3 volte alla settimana per 3 ore più il tempo dello stiraggio.
Per il cibo non credo che mi farei aiutare, onesto. Detto che ho moglie che fa part-time e arriva a casa verso le 14.30-15 ma dalle 1615 in poi è obbligata coi figli.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Quindi fai il progressista con il culo al caldo?
È una battuta eh :fiori:
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

ahahah si non ho la donna in carriera ma non è che è sottomessa :asd:
Winston

Messaggio da Winston »

Vincenzo2 ha scritto: 20/03/2024, 16:54

Oh, continuate a fare i sindacalisti della controparte e ad assecondare sto delirio, poi magari sono io che mi spiego male.
Qua non stiamo parlando di tornare a casa e trovare ogni sera la cena a tavola (cosa buona e giusta) ma cazzo, una volta a settimana?
no ma quale sindacalista... io nell'eterna lotta tra uomo e donna sono super solidale con i maschi, ma figuriamoci!
solo non concordo con i tuoi presupposti, senza pretendere di spiegare niente, perché mi rendo conto che abbiamo veramente delle esperienze diverse e io posso solo parlare della mia.
Tu ti lamenti che le cose sono peggiorate ora che le donne vogliono il ruolo dei maschi, nella mia esperienza invece le donne hanno sempre comandato! Nel mio gruppo di amici scherziamo sul fatto che più o meno per tutti la situazione è quella di Woody Allen (certo che sono io che comando, mamma prende solo le decisioni) ma non piangiamo i bei tempi andati perché è sempre stato così, diciamo dai nostri nonni in poi - ma solo perché prima nessuno ha avuto modo di controllare. E posso tranquillamente estendere la stessa battuta e tutti i mariti / compagni che incontro (è veramente la classica battuta che si fa tutte, ma proprio tutte le volte che si incontra un nuovo genitore, ad esempio degli amici dei figli).
E' vero invece che anche da noi fino a una generazione fa in casa faceva tutto la donna (pur comandando, quasi ovunque e quasi interamente, tutta la parte economica o forse proprio per quello, infatti tipicamente le nostre nonne dicevano che gli uomini non facevano i lavori perché non ne sarebbero stati in grado) ma su questo punto io e i miei coetanei ci chiediamo: "voglio una moglie o una colf ?" Non conosco nessuno che si sia mai sentito dire "questo non è più un compito da donna" ma perché non conosco nessuno che abbia mai detto "questo è un compito da donna". In ogni casa ci si organizza in base alle esigenze lavorative, al fatto di poter contare o meno sui nonni e via così...
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

gabhorror ha scritto: 20/03/2024, 17:22 ahahah si non ho la donna in carriera ma non è che è sottomessa :asd:
Ma nessuno vuole la donna sottomessa, non sono neppure sicuro che dalle nostre parti sia mai esistita la donna sottomessa.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Winston ha scritto: 20/03/2024, 17:40
Vincenzo2 ha scritto: 20/03/2024, 16:54

no ma quale sindacalista... io nell'eterna lotta tra uomo e donna sono super solidale con i maschi, ma figuriamoci!
solo non concordo con i tuoi presupposti, senza pretendere di spiegare niente, perché mi rendo conto che abbiamo veramente delle esperienze diverse e io posso solo parlare della mia.
Tu ti lamenti che le cose sono peggiorate ora che le donne vogliono il ruolo dei maschi, nella mia esperienza invece le donne hanno sempre comandato! Nel mio gruppo di amici scherziamo sul fatto che più o meno per tutti la situazione è quella di Woody Allen (certo che sono io che comando, mamma prende solo le decisioni) ma non piangiamo i bei tempi andati perché è sempre stato così, diciamo dai nostri nonni in poi - ma solo perché prima nessuno ha avuto modo di controllare. E posso tranquillamente estendere la stessa battuta e tutti i mariti / compagni che incontro (è veramente la classica battuta che si fa tutte, ma proprio tutte le volte che si incontra un nuovo genitore, ad esempio degli amici dei figli).
E' vero invece che anche da noi fino a una generazione fa in casa faceva tutto la donna (pur comandando, quasi ovunque e quasi interamente, tutta la parte economica o forse proprio per quello, infatti tipicamente le nostre nonne dicevano che gli uomini non facevano i lavori perché non ne sarebbero stati in grado) ma su questo punto io e i miei coetanei ci chiediamo: "voglio una moglie o una colf ?" Non conosco nessuno che si sia mai sentito dire "questo non è più un compito da donna" ma perché non conosco nessuno che abbia mai detto "questo è un compito da donna". In ogni casa ci si organizza in base alle esigenze lavorative, al fatto di poter contare o meno sui nonni e via così...
Allora sarò io che mi spiego male, nessuno (o quasi) vuole la donna colf, non è che se ti preoccupi della casa fai la colf, magari la prendi una colf ma te ne occupi comunque tu (operativamente dico non economicamente), magari la cena la ordini al take away (per dire) ma rientra nei tuoi pensieri, non mi guardi storto perché non allatto o perché il piccolo vuole solo te per dormire (è colpa tua che non ti applichi abbastanza).
Vuoi fare un altro figlio? non se ne parla
Rispondi