Scusami vincenzo. Fermo restando che, ad occhio non ci capiamo affatto... non è meglio fare tutte queste cose un po' per uno, o magari dire "io stiro sempre, tu però lavi il pavimento" etc etc.? Cioè, dire nel 2024 "eh ma questo è compito tuo, in quanto donna" mi sembra un po' fuori luogoVincenzo2 ha scritto: ↑20/03/2024, 18:19Allora sarò io che mi spiego male, nessuno (o quasi) vuole la donna colf, non è che se ti preoccupi della casa fai la colf, magari la prendi una colf ma te ne occupi comunque tu (operativamente dico non economicamente), magari la cena la ordini al take away (per dire) ma rientra nei tuoi pensieri, non mi guardi storto perché non allatto o perché il piccolo vuole solo te per dormire (è colpa tua che non ti applichi abbastanza).
Vuoi fare un altro figlio? non se ne parla
Effetti collaterali
- Il Gallo
- Domanda di controllo 2: san antonio
Re: Effetti collaterali
Tarabas ha scritto:Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
Ma quindi Vincenzo è l'uomo che cucina con 5 padelle e poi lascia tutto sul piano cottura, aspetta che avvenga la magia del "le stoviglie entrano in lavastoviglie" e poi del "le stoviglie tornano nella credenza"? E simile per i vestiti sporchi
Sto volando altissimo.
Il pensare che siano cose fattibili da entrambi non è un attacco alla famiglia tradizionale.... è un attacco ad uno status di "Uomo che quando è piccolo viene assistito dalla mamma e quando cresce la moglie sostituisce la mamma"
Sto volando altissimo.
Il pensare che siano cose fattibili da entrambi non è un attacco alla famiglia tradizionale.... è un attacco ad uno status di "Uomo che quando è piccolo viene assistito dalla mamma e quando cresce la moglie sostituisce la mamma"
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
- Il Gallo
Sì infatti. Non vogliono fare le mogli = non vogliono fare tutto in casa senza fiatareamantino ha scritto: ↑21/03/2024, 11:05 Ma quindi Vincenzo è l'uomo che cucina con 5 padelle e poi lascia tutto sul piano cottura, aspetta che avvenga la magia del "le stoviglie entrano in lavastoviglie" e poi del "le stoviglie tornano nella credenza"? E simile per i vestiti sporchi
Sto volando altissimo.
Poi magari I suoi amici si sorprendono se le loro donne, che peraltro guadagnano di più, li mandano a fanculo
"Mai lavato un piatto, mai cambiato un pannolino, mai acceso una lavastoviglie o una lavatrice"... sarò scemo io che faccio tutte queste cose (a parte cambiare i pannolini, per ora).
Ricordo che Vincenzo nel topic sul patriarcato scrisse roba del tipo "insegnare le faccende domestiche ai ragazzini può avere conseguenze negative" o roba del genere, imho il quadro della situazione è abbastanza chiaro
Tarabas ha scritto:Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
-
Vincenzo2
- Domanda di controllo 2: milwawkee
Ti confermo, cucino ma non lavo nè mai laverò, non capisco però perché ti fa volare, anche se poi non pulisco faccio comunque una cosa no? anche la spesa la faccio io.amantino ha scritto: ↑21/03/2024, 11:05 Ma quindi Vincenzo è l'uomo che cucina con 5 padelle e poi lascia tutto sul piano cottura, aspetta che avvenga la magia del "le stoviglie entrano in lavastoviglie" e poi del "le stoviglie tornano nella credenza"? E simile per i vestiti sporchi
Sto volando altissimo.
La storiella delle cose fattibili da entrambi è frutto di un egualitarismo senza senso di matrice progressista.
-
Vincenzo2
Assolutamente, chi mette un ragazzino a lavare i piatti o a lavare per terra o a stendere i panni alimenta la femminilizzazione del maschio.Il Gallo ha scritto: ↑21/03/2024, 11:44Sì infatti. Non vogliono fare le mogli = non vogliono fare tutto in casa senza fiatareamantino ha scritto: ↑21/03/2024, 11:05 Ma quindi Vincenzo è l'uomo che cucina con 5 padelle e poi lascia tutto sul piano cottura, aspetta che avvenga la magia del "le stoviglie entrano in lavastoviglie" e poi del "le stoviglie tornano nella credenza"? E simile per i vestiti sporchi
Sto volando altissimo.
Poi magari I suoi amici si sorprendono se le loro donne, che peraltro guadagnano di più, li mandano a fanculo
"Mai lavato un piatto, mai cambiato un pannolino, mai acceso una lavastoviglie o una lavatrice"... sarò scemo io che faccio tutte queste cose (a parte cambiare i pannolini, per ora).
Ricordo che Vincenzo nel topic sul patriarcato scrisse roba del tipo "insegnare le faccende domestiche ai ragazzini può avere conseguenze negative" o roba del genere, imho il quadro della situazione è abbastanza chiaro
Gallo ti lascio un'altra notizia sconvolgente, non mi sono mai rifatto il letto in tutta la mia vita.
-
Winston
- Domanda di controllo 2: phoenix
Ma a farti il letto te lo insegnano a militare! Adesso è femminismo anche questo?
Altrove avevo invece letto che la fine della leva obbligatoria è una delle cause del declino maschile.
Qui abbiamo una contraddizione.
Altrove avevo invece letto che la fine della leva obbligatoria è una delle cause del declino maschile.
Qui abbiamo una contraddizione.
- Il Gallo
Vincenzo2 ha scritto: ↑21/03/2024, 12:32Ti confermo, cucino ma non lavo nè mai laverò, non capisco però perché ti fa volare, anche se poi non pulisco faccio comunque una cosa no? anche la spesa la faccio io.amantino ha scritto: ↑21/03/2024, 11:05 Ma quindi Vincenzo è l'uomo che cucina con 5 padelle e poi lascia tutto sul piano cottura, aspetta che avvenga la magia del "le stoviglie entrano in lavastoviglie" e poi del "le stoviglie tornano nella credenza"? E simile per i vestiti sporchi
Sto volando altissimo.
La storiella delle cose fattibili da entrambi è frutto di un egualitarismo senza senso di matrice progressista.
Giusto. Sarebbe un attentato terribile alla mascolinità, alle tradizioni, al cervello maschile!
Non mollare!
Se invece insegni al maschio a non mettere niente a posto e far sì che la donna pulisca, allora tutto bene.
-
Vincenzo2
No non è femminismo infatti, era una trollata per il Gallo. Io sono stato viziato da madre sorelle nonne ecc
- Il Gallo
No no, te certa roba l'hai scritta già in passato. Adesso l'hai solo ribadita.
-
Vincenzo2
Non mi ha mai mandato nessuna a quel paese, non per questo almenoIl Gallo ha scritto: ↑21/03/2024, 12:39Vincenzo2 ha scritto: ↑21/03/2024, 12:32Ti confermo, cucino ma non lavo nè mai laverò, non capisco però perché ti fa volare, anche se poi non pulisco faccio comunque una cosa no? anche la spesa la faccio io.amantino ha scritto: ↑21/03/2024, 11:05 Ma quindi Vincenzo è l'uomo che cucina con 5 padelle e poi lascia tutto sul piano cottura, aspetta che avvenga la magia del "le stoviglie entrano in lavastoviglie" e poi del "le stoviglie tornano nella credenza"? E simile per i vestiti sporchi
Sto volando altissimo.
La storiella delle cose fattibili da entrambi è frutto di un egualitarismo senza senso di matrice progressista.Giusto. Sarebbe un attentato terribile alla mascolinità, alle tradizioni, al cervello maschile!
Non mollare!
Se invece insegni al maschio a non mettere niente a posto e far sì che la donna pulisca, allora tutto bene.
![]()
![]()
poi vi lamentate se vi mandano - giustamente - a quel paese.
-
Vincenzo2
L'ho scritta e la ribadisco, la trollata mi riferivo al rifarsi il letto non al resto
- Il Gallo
Ah, allora tutto bene.
Ah, ok. Lasci tutto ordinato, così che le donne possano lavare i piatti messi ordinatamente nel lavello/fare la lavatrice coi panni messi come si deve nel cesto/etc. Tutto bene, insomma.ed ovviamente bisogna essere ordinati ecc... scrivi sempre cose a cazzo di cane.
A' vince'... lavare i piatti o fare la lavatrice non ha mai femminizzato nessuno. Riprenditi.
finalmente hai detto una cosa ragionevole.Io sono stato viziato da madre sorelle nonne ecc
-
Vincenzo2
Vabbè è la verità e non fatico ad ammetterlo, sono pur sempre il primo figlio maschio.Il Gallo ha scritto: ↑21/03/2024, 12:47Ah, allora tutto bene.i tuoi amici potrebbero forse dire lo stesso... per ora.
Ah, ok. Lasci tutto ordinato, così che le donne possano lavare i piatti messi ordinatamente nel lavello/fare la lavatrice coi panni messi come si deve nel cesto/etc. Tutto bene, insomma.ed ovviamente bisogna essere ordinati ecc... scrivi sempre cose a cazzo di cane.
A' vince'... lavare i piatti o fare la lavatrice non ha mai femminizzato nessuno. Riprenditi.finalmente hai detto una cosa ragionevole.Io sono stato viziato da madre sorelle nonne ecc
Per il resto sai qual è la cosa divertente? alcuni amici con relazioni in grave crisi, lavano i piatti, fanno la lavatrice e cambiano i pannolini!!!
A me che non faccio una mazza (come faccende domestiche ovviamente) andava tutto liscio
- Il Gallo
fare le cose un po' per uno è troppo difficile, evidentemente.
-
Winston
Ma se anche gli amici già zerbinati sono in crisi perché il problema sono le mogli che non fanno le mogli?
O l'essere zerbinati ha retto fino all'arrivo dei figli e poi sono scoppiati?
O l'essere zerbinati ha retto fino all'arrivo dei figli e poi sono scoppiati?
-
Vincenzo2
Secondo me lo zerbinato sul lungo periodo esplode, ovviamente l'impegno per i figli può essere l'innesco.
Sempre secondo me, la donna comandante in capo è molto più oppressiva del contrario
-
Winston
Al di là di battute e trollaggi, se il rapporto non è paritario, mi sembra normale che la coppia scoppi.
il mio personalissimo parere è che anche con il maschio al comando le cose non andavano ma c'erano meno alternative.
Comunque la situazione che descrivi tu Vincenzo mi sembra veramente estrema, magari da voi le donne ora si vendicano dei tempi passati !!!
il mio personalissimo parere è che anche con il maschio al comando le cose non andavano ma c'erano meno alternative.
Comunque la situazione che descrivi tu Vincenzo mi sembra veramente estrema, magari da voi le donne ora si vendicano dei tempi passati !!!
-
Vincenzo2
Tremenda vendetta!! Winston se qua stiamo messi così più a nord non può che essere peggio.Winston ha scritto: ↑21/03/2024, 15:31 Al di là di battute e trollaggi, se il rapporto non è paritario, mi sembra normale che la coppia scoppi.
Ma poi che vuol dire rapporto paritario? Qualcuno in famiglia deve pur comandare, se non sei tu è quell'altro. Anche se credi nel rapporto paritario è l'altro che comanda
-
Winston
Questa è bella!Vincenzo2 ha scritto: ↑21/03/2024, 15:45Tremenda vendetta!! Winston se qua stiamo messi così più a nord non può che essere peggio.Winston ha scritto: ↑21/03/2024, 15:31 Al di là di battute e trollaggi, se il rapporto non è paritario, mi sembra normale che la coppia scoppi.
Ma poi che vuol dire rapporto paritario? Qualcuno in famiglia deve pur comandare, se non sei tu è quell'altro. Anche se credi nel rapporto paritario è l'altro che comanda
Per quel poco di psicologia delle relazioni che conosco io, se c'è qualcuno che comanda è il modo migliore perché l'altro sia scontento.
Comunque io cercavo di essere solidale, non va bene nemmeno così. A questo punto non so cosa farci, le situazioni che descrivi tu mi sembrano totalmente fuori dal mondo, sarò io in un'isola felice.
-
Vincenzo2
E che vuoi farci? niente. Si chiacchiera tra il serio e il faceto, andassero tutti in terapia di coppia che va tanto di moda.
Poi alla fine ognuno è responsabile di come imposta una relazione e della persona che ha scelto.
Poi alla fine ognuno è responsabile di come imposta una relazione e della persona che ha scelto.