Non voglio mica la luna
- Il Gallo
- Domanda di controllo 2: san antonio
Re: Non voglio mica la luna
Scusami Winston, ma il programma Artemis dice già qualcosa sui piani (USA, quantomeno) sulla Luna e sulle successive esplorazioni spaziali, no?
Non sappiamo di certo tutto eh, però quello che sappiamo mi sembra abbastanza plausibile.
Non sappiamo di certo tutto eh, però quello che sappiamo mi sembra abbastanza plausibile.
Tarabas ha scritto:Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
-
Vincenzo2
- Domanda di controllo 2: milwawkee
la mia non era una critica a quello che avevi scritto, ma appunto alle motivazioni ufficiali che per me sono molto poco attendibili.Winston ha scritto: ↑03/09/2023, 19:31 Ripeto che sono le motivazioni "ufficiali", cioè le.dichiarazioni fatte quando vengono lanciati i programmi e giustificate le spese.
Poi lo penso anche io che probabilmente c'è anche sotto altro.
Comunque, tecnologicamente, se porti qualcuno su e hai intenzione di portarlo indietro, poi riportare a terra anche 10 volte il peso iniziale non sarebbe un problema ( è il motivo per cui vorrebbero fare le basi per partire per Marte...)
Sull'ultimo punto, è vero per chi le esplorazioni le fa. Chi ci mette i soldi, e in questi casi circa la metà del budget è privato, ci vede o immagina un ritorno economico (magari anche solo pubblicità, e in quel caso hai ragione tu).
Sul secondo punto, astrattamente sarebbe possibile ma con grandissimi rischi dai, come fa a valerne la pena? su 100 viaggi quanti potrebbero finire con un'esplosione?
Punto tre, è vero anche per l'opinione pubblica, rispetto alla quale devi pur giustificare spese enormi, poi quasi sempre nuove scoperte hanno il loro ritorno economico in termini di tecnologia o altro.
- boole
La Luna è stata deludente??Vincenzo2 ha scritto: ↑03/09/2023, 18:49La cazzata dell'elio 3 non sta in piedi. Al momento pensare che la luna diventi una miniera é fantascienza allo stato purissimo, non fattibile tecnologicamente né economicamente. E' molto più plausibile installare una base ammesso vogliano farlo.Winston ha scritto: ↑03/09/2023, 18:16 Ripeto quanto scritto poco sopra, uffcialmente le prossime missioni lunari hanno come obiettivo l'Elio 3 di cui la crosta lunare è ricca e avere una base da cui partire per Marte.
Per me è credibile che i costi astronomici (ahah) non fossero più giustificabili negli anni 70 quando la fusione nucleare (Elio 3) era poco più che un miraggio e non parliamo nemmeno dell'andare su Marte. Le missioni lunari erano praticamente solo una dimostrazione di superiorità tecnologica per cui a un certo punto qualcuno ha deciso che i costi superassero gli eventuali benefici.
Ora quei qualcuno hanno deciso che ne vale di nuovo la pena, tra l'altro in tanti paesi diversi nel mondo quindi è evidente che qualcosa effettivamente si stia muovendo.
Personalmente sono un po' scettico rigiardo ai motivi ufficiali, che se va bene riguardano tecnologie che avremo tra 50 anni, rispetto all'enorme spesa che invece tanti paesi stanno sostenendo adesso. Probabilmente ci sono motivi strategici molto più a breve termine.
Ora qualcosa sara' successo visto che all'improvviso c'e' di nuovo la corsa alla luna...
In ogni caso l'esplorazione dello spazio si nutre più che di Elio 3 della curiosita' umana, della sete di conoscenza e da questo punto di vista la luna e' stata un po' deludente
-
Vincenzo2
No? Dicci di più, seriamenteboole ha scritto: ↑03/09/2023, 20:13La Luna è stata deludente??Vincenzo2 ha scritto: ↑03/09/2023, 18:49La cazzata dell'elio 3 non sta in piedi. Al momento pensare che la luna diventi una miniera é fantascienza allo stato purissimo, non fattibile tecnologicamente né economicamente. E' molto più plausibile installare una base ammesso vogliano farlo.Winston ha scritto: ↑03/09/2023, 18:16 Ripeto quanto scritto poco sopra, uffcialmente le prossime missioni lunari hanno come obiettivo l'Elio 3 di cui la crosta lunare è ricca e avere una base da cui partire per Marte.
Per me è credibile che i costi astronomici (ahah) non fossero più giustificabili negli anni 70 quando la fusione nucleare (Elio 3) era poco più che un miraggio e non parliamo nemmeno dell'andare su Marte. Le missioni lunari erano praticamente solo una dimostrazione di superiorità tecnologica per cui a un certo punto qualcuno ha deciso che i costi superassero gli eventuali benefici.
Ora quei qualcuno hanno deciso che ne vale di nuovo la pena, tra l'altro in tanti paesi diversi nel mondo quindi è evidente che qualcosa effettivamente si stia muovendo.
Personalmente sono un po' scettico rigiardo ai motivi ufficiali, che se va bene riguardano tecnologie che avremo tra 50 anni, rispetto all'enorme spesa che invece tanti paesi stanno sostenendo adesso. Probabilmente ci sono motivi strategici molto più a breve termine.
Ora qualcosa sara' successo visto che all'improvviso c'e' di nuovo la corsa alla luna...
In ogni caso l'esplorazione dello spazio si nutre più che di Elio 3 della curiosita' umana, della sete di conoscenza e da questo punto di vista la luna e' stata un po' deludente
-
Encolpio
- pecoranera
Le reali motivazioni non saprei. Certo che hanno fatto tanti, ma tanti soldi.
Noi non seminiamo
- BeppeRappa
Certo, su YouTube.jjredick ha scritto: ↑02/09/2023, 7:55Spiega rappa, dì la tua dall'alto delle tue 7 lauree in astrofisica. Hai visto che fine hanno fatto le missioni del giappone e della russia?BeppeRappa ha scritto: ↑02/09/2023, 0:26Posso capire che l'arrivo di Vincenzo sul forum sia stato paragonabile a quello dell'asteroide per i dinosauri, però non pensavo che qualcuno potesse addirittura regredire cerebralmente.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
-
Encolpio
Mi sono fatto leggere dalla mia compagna articoli di oggi sui rapporti ufficiali dell'epoca. L'Unione Sovietica era ovviamente a conoscenza del fatto che gli USA non avevano mai messo piede sulla luna, ma per ragioni di distensione, che a loro conveniva, non hanno parlato.
Difficile capire perché nessuno ne parli ora, a parte Tosatto
Difficile capire perché nessuno ne parli ora, a parte Tosatto
-
begbie
- Domanda di controllo 2: portland
Più passa il tempo e più mi convinco che l'unico capo di stato degno di rispetto tra i paesi del Patto di Varsavia fosse Ceausescu. E infatti è l'unico che ha fatto una bella fine...ma saranno coincidenze
-
Vincenzo2
Un giorno scopriremo che sono vere anche le scie chimicheEncolpio ha scritto: ↑01/04/2024, 0:36 Mi sono fatto leggere dalla mia compagna articoli di oggi sui rapporti ufficiali dell'epoca. L'Unione Sovietica era ovviamente a conoscenza del fatto che gli USA non avevano mai messo piede sulla luna, ma per ragioni di distensione, che a loro conveniva, non hanno parlato.
Difficile capire perché nessuno ne parli ora, a parte Tosatto![]()
-
Encolpio
-
Encolpio
Beh, solo un cretino potrebbe pensare che i cieli a strisce siano scie di condensazione...Vincenzo2 ha scritto: ↑01/04/2024, 1:28Un giorno scopriremo che sono vere anche le scie chimicheEncolpio ha scritto: ↑01/04/2024, 0:36 Mi sono fatto leggere dalla mia compagna articoli di oggi sui rapporti ufficiali dell'epoca. L'Unione Sovietica era ovviamente a conoscenza del fatto che gli USA non avevano mai messo piede sulla luna, ma per ragioni di distensione, che a loro conveniva, non hanno parlato.
-
Vincenzo2
Mah, che io ricordi gli aerei hanno sempre lasciato la famosa scia bianca, così come i razzi lanciati nello spazio, ed i missili.Encolpio ha scritto: ↑01/04/2024, 1:30Beh, solo un cretino potrebbe pensare che i cieli a strisce siano scie di condensazione...Vincenzo2 ha scritto: ↑01/04/2024, 1:28Un giorno scopriremo che sono vere anche le scie chimicheEncolpio ha scritto: ↑01/04/2024, 0:36 Mi sono fatto leggere dalla mia compagna articoli di oggi sui rapporti ufficiali dell'epoca. L'Unione Sovietica era ovviamente a conoscenza del fatto che gli USA non avevano mai messo piede sulla luna, ma per ragioni di distensione, che a loro conveniva, non hanno parlato.
![]()
Quale sia di preciso il fenomeno chimico o fisico non lo so è mi interessa poco e niente.
Comunque pur non escludendo nulla, il limite di queste teorie resta la possibilità "fisica" di mantenere il segreto. Quante persone dovrebbero essere coinvolte? Migliaia .... Tutte rigorosamente e perfettamente mute?
- Il Gallo
A' vince', ma hai presente che giorno è oggi?Vincenzo2 ha scritto: ↑01/04/2024, 13:07Mah, che io ricordi gli aerei hanno sempre lasciato la famosa scia bianca, così come i razzi lanciati nello spazio, ed i missili.Encolpio ha scritto: ↑01/04/2024, 1:30Beh, solo un cretino potrebbe pensare che i cieli a strisce siano scie di condensazione...Vincenzo2 ha scritto: ↑01/04/2024, 1:28Un giorno scopriremo che sono vere anche le scie chimicheEncolpio ha scritto: ↑01/04/2024, 0:36 Mi sono fatto leggere dalla mia compagna articoli di oggi sui rapporti ufficiali dell'epoca. L'Unione Sovietica era ovviamente a conoscenza del fatto che gli USA non avevano mai messo piede sulla luna, ma per ragioni di distensione, che a loro conveniva, non hanno parlato.
![]()
Quale sia di preciso il fenomeno chimico o fisico non lo so è mi interessa poco e niente.
Comunque pur non escludendo nulla, il limite di queste teorie resta la possibilità "fisica" di mantenere il segreto. Quante persone dovrebbero essere coinvolte? Migliaia .... Tutte rigorosamente e perfettamente mute?
Spero che quantomeno tu non abbia abboccato al video di Youtube (
Tarabas ha scritto:Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
-
Vincenzo2
Chicken (cit) non ho scritto niente di strano, soprattutto ti manca l'antefatto, Tosatto sulle scie chimiche è serio
- Il Gallo
Vincenzo, ti parlo seriamente... sai che non sono scemo, affatto. La penso in maniera diversa da te, e non credo che questo sia un male
Tornando all'argomento... i casi sono due:
1 - ci crede sul serio (e vabbè)
2 - ne parla perché, come dire, fa bene al programma... la visibilità, il dire quello che vogliono i loro followers, etc.
che ne pensi, tu? Su questo io ho la mia idea, tu la tua, e ci sta. Ma evita di cercare di portarmi a scuola, sul serio.
Tornando al nostro gugo... secondo te ha scelto una data a caso? Magari sì, ok... però ecco, proprio il primo aprile?
Poi oh, ognuno è liberissimo di credere pure a Babbo Natale, agli unicorni...
-
Vincenzo2
Gallo io non credo che nel programma i due dicano cose che non pensano, ed infatti quando Tosatto caccia le scie chimiche Augusto nicchia ... Della Luna avevamo già parlato ampiamente in maniera seria, se dobbiamo stare al programma, Tosatto scommetterebbe i testicoli che si tratti di una balla, Augusto dubita.Il Gallo ha scritto: ↑01/04/2024, 13:35Vincenzo, ti parlo seriamente... sai che non sono scemo, affatto. La penso in maniera diversa da te, e non credo che questo sia un male
Tornando all'argomento... i casi sono due:
1 - ci crede sul serio (e vabbè)
2 - ne parla perché, come dire, fa bene al programma... la visibilità, il dire quello che vogliono i loro followers, etc.
che ne pensi, tu? Su questo io ho la mia idea, tu la tua, e ci sta. Ma evita di cercare di portarmi a scuola, sul serio.
Tornando al nostro gugo... secondo te ha scelto una data a caso? Magari sì, ok... però ecco, proprio il primo aprile?![]()
Detto questo, ti porto a scuola quando voglio .... E non capisco dove poggi questo tuo atteggiamento da galletto (
- Il Gallo
Di AI e Machine Learning capisco due cose (ma ti prego, oggi è Pasquetta pure per me, lasciamo perdere, per favoreVincenzo2 ha scritto: ↑01/04/2024, 13:48 Gallo io non credo che nel programma i due dicano cose che non pensano, ed infatti quando Tosatto caccia le scie chimiche Augusto nicchia ... Della Luna avevamo già parlato ampiamente in maniera seria, se dobbiamo stare al programma, Tosatto scommetterebbe i testicoli che si tratti di una balla, Augusto dubita.
Detto questo, ti porto a scuola quando voglio .... E non capisco dove poggi questo tuo atteggiamento da galletto ()visto il ruolo che dici di occupare nel mondo... Poi magari sei il nuovo bot con IA e allora sei sicuramente superiore
A parte che, mi ripeto, per me puoi credere a cosa vuoi, così come chiunque etc... hai presente che oggi è il primo Aprile, no? Ecco, magari è un giorno scelto dal nostro amico in maniera casuale, magari no. Ma direi che un bel dubbio ci sta, no?
E no, tu non porti a scuola un cazzo nessuno. Al massimo ne sei convinto, il che è diverso.
-
Rasheed
L'incredibile capacità di uno di fare un post in cui dice "sono tutt'altro che scemo"
e due post dopo sembrare un totale coglione
ne sono passati di casi umani su 'sto forum...ma Scottish Chicken li batte tutti
e due post dopo sembrare un totale coglione
ne sono passati di casi umani su 'sto forum...ma Scottish Chicken li batte tutti
-
Vincenzo2
Cosa cazzo c'entra che capisci di AI ?Il Gallo ha scritto: ↑01/04/2024, 13:54Di AI e Machine Learning capisco due cose (ma ti prego, oggi è Pasquetta pure per me, lasciamo perdere, per favoreVincenzo2 ha scritto: ↑01/04/2024, 13:48 Gallo io non credo che nel programma i due dicano cose che non pensano, ed infatti quando Tosatto caccia le scie chimiche Augusto nicchia ... Della Luna avevamo già parlato ampiamente in maniera seria, se dobbiamo stare al programma, Tosatto scommetterebbe i testicoli che si tratti di una balla, Augusto dubita.
Detto questo, ti porto a scuola quando voglio .... E non capisco dove poggi questo tuo atteggiamento da galletto ()visto il ruolo che dici di occupare nel mondo... Poi magari sei il nuovo bot con IA e allora sei sicuramente superiore
)
A parte che, mi ripeto, per me puoi credere a cosa vuoi, così come chiunque etc... hai presente che oggi è il primo Aprile, no? Ecco, magari è un giorno scelto dal nostro amico in maniera casuale, magari no. Ma direi che un bel dubbio ci sta, no?
E no, tu non porti a scuola un cazzo nessuno. Al massimo ne sei convinto, il che è diverso.
Ma L'importante è che tu creda che dal posto sperduto in cui vivi, che manco e' casa tua, porti a scuola me.
Tra l'altro ogni due e tre fai ste sparate da macho col Kilt, ma chi ti caca? Pensi di essere meglio di me? Ottimo, auguri e figli maschi