WC Finals - Minnesota Timberwolves (3) vs Dallas Mavericks (5)

La corsa all'anello
Rispondi

Chi vince?

Sondaggio concluso il 28/05/2024, 11:41

Minnesota 4-0
1
6%
Minnesota 4-1
1
6%
Minnesota 4-2
2
13%
Minnesota 4-3
2
13%
Dallas 3-4
1
6%
Dallas 2-4
7
44%
Dallas 1-4
1
6%
Dallas 0-4
1
6%

Voti totali: 16

The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

WC Finals - Minnesota Timberwolves (3) vs Dallas Mavericks (5)

Messaggio da The Truth 34 »

Serie molto intrigante contro due squadre il cui record della RS dice meno del dovuto.
Minnie è stata a lungo senza KAT, altrimenti credo proprio avrebbe chiuso con il seed n.1
Dallas post trade deadline è una squadra molto più funzionale che è migliorata parecchio, specie difensivamente.
Chi vola alle Finals?
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
hollywood77

Re: WC Finals - Minnesota Timberwolves (3) vs Dallas Mavericks (5)

Messaggio da hollywood77 »

Io dico Minny alla 5 (ho votato Minnie 4-3- ma mi sono sbagliato).
IMHO i Wolves, oltre ad essere più profondi, sono più strutturati con KAT e Gobert e Luka gioca al 60%.
Fino alla fine...

F. Buffa su Twitter: @buffa_federico: Su Kobe Bryant... Quest'uomo ha fatto cose che noi umani abbiamo avuto soltanto la fortuna di poter osservare.
Rog

Messaggio da Rog »

I believe in Dallas, in 6 o 7. ho votato 3-4, nel dubbio sempre meglio beccarsi una bella gara7
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Voglio un Irving decisivo!
The Truth 34
Contatta:

Vado con Minnesota, 4-3. Ma sarà una gran bella serie.
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

i Jones e Washington non credo performeranno ancora così bene. Lively e gafford avranno pane per i loro denti. 4-2 minnie o 4-3 Irving.
Francesco82
Domanda di controllo 2: golden state

Messaggio da Francesco82 »

Tifo Minnesota. Temo 4-2 Dallas
paolonardi
Domanda di controllo 2: dallas

Messaggio da paolonardi »

4-2 Dallas. Ma sarebbe bellissima una gara 7. Molto dipende da quale Doncic vedremo, le ultime due altro livello e ci sono stati 4 giorni di ulteriore recupero. E anche Irving deve salire di livello rispetto alla serie con OKC. Washington e Jones Jr avranno probabilmente un impatto offensivo piu' contenuto, ma per me saranno un fattore decisivo in difesa.
MWP
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da MWP »

4-2 min
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Beh, siamo partiti bene. Quello grasso che in Nba farà fatica perché non ha atletismo e soluzioni offensive affidabili ha subito la difesa del Michael Jordan con più tiro e mano sinistra, ma alla fine un minimo di partita c'è stata. Irving decisivo :popcorn: .
paolonardi
Domanda di controllo 2: dallas

Messaggio da paolonardi »

Vittoria davvero importante per Dallas, soprattutto per come e' arrivata dopo che Minnesota era andata avanti di 4 a tre minuti dalla fine. Irving strepitoso nel primo tempo, Doncic decisivo con 15 nel quarto periodo dopo le solite difficolta' al tiro tra secondo e terzo quarto. Washington ancora un fattore, cosi' come la coppia Gafford/Lively. I Wolves hanno bisogno di piu' continuita' offensiva da Edwards e Towns, difficile vincere se in due tirano col 33% (per inciso, Edwards per come si muove e come tira a Jordan ci assomiglia davvero tanto). Mi sbagliero', ma Gobert mi sembra destinato a spostare poco in questa serie.
The Truth 34
Contatta:

Premetto che ho visto solo il quarto quarto, dopo ieri avevo bisogno di qualche ora di sonno :asd:

La mia impressione è che Dallas si accoppi molto meglio di Denver con Minnesota in una sorta di cerchio Dallas > Minnesota > Denver > Dallas.

Sarò io, ma a me Edwards continua a convincermi il giusto al momento. È giovanissimo e crescerà ma mi sembra poco maturo sia nelle letture che nell'atteggiamento, che è sempre e comunque quello del guappo. Basta trovare una difesa non ridicola come quella dei Suns e, se non arriva sempre al ferro, è contenibile. Doncic ha sbagliato qualche tiro ma ha giocato un quarto periodo fantastico, al suo ritmo, cercando il tamponamento spesso e volentieri e mettendo in difficoltà la difesa di Minnie, anche perché nonostante qualche imprecisione al tiro le rotazioni portavano a rimbalzi d'attacco.

Per quel poco che ho visto, Mavericks che mi sono piaciuti molto. Credevo che avrebbero trovato Denver e non avrei mai pensato potessero battere i Nuggets. Coo Timberwolves ce la possono fare ma sarà una lunga serie, credo.
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

Lively ha +19 di plus minus. Gobert +10, l'unico positivo oltre il +1 di Conley.
Gobert forse non sposterà, ma ti fa da ancora per non andare sotto contro il giovanotto texano.
Vediamo se le cose si confermano, potrei aver sotto valutato i rapporti di forza tra i 2 pacchetti di lunghi e/o il rendimento di Washington. Mavs un po' troppo belli ? O colpa di Minnie che non è riuscita ad attaccare le 2 stelle avversarie ?

Partita ricca di giocate, put back, triple senza senso, no-jump di Doncic e carezze di Irving verso il cesto (e 18 liberi pari). Edwards la ferma spesso e volentieri... insomma eh.
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

Delittuoso per Minnie non essere stata avanti in doppia cifra a inizio quarto quarto, visto come stava facendo schifo Doncic fino a quel momento.
Irving ha tenuto a galla Dallas assieme a un paio di decisioni proprio brutte di AntMan (che concordo con Truth, è ancora immaturo e sbaglia troppe scelte)

Terza prova consecutiva impressionante di McDaniels, ma in attacco sono mancati nettamente Towns (30% dal campo.....) e in parte Edwards.
49 triple tentate da Minnie onestamente troppe
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Messaggio da zibib »

Tante triple di Minnesota uscite veramente di poco girando sul ferro e dentro-fuori...anche per me si è insistito troppo sul tiro comunque partita che poteva veramente girare su una di quelle triple...il più deludente per me è stato Conley
Luciano Pagliarini
Domanda di controllo 2: denver
Contatta:

Messaggio da Luciano Pagliarini »

Anche per me Dallas brutto accoppiamento per Minnesota.

E Ant non potrà riposarsi suk KCP di turno e fare, ogni tanto, la giocata in aiuto.
Koombo824
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Koombo824 »

Dallas ha vinto la partita così tirando con il 24% da 3 punti…..questo non depone minimamente in favore di Minnesota….
Altro che alcune triple per Minnesota entrate/uscite…..Minnesota tantissimi punti in area concessi cosa che non ti aspetti da una squadra che ha Gobert…
small baller 99
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da small baller 99 »

Sul pick-and-roll di Doncic, coach Finch decide di fare "TRAP" se il bloccante è Washington, ma viceversa decide di fare "DROP" quando il bloccante (spesso proprio Lively...) è l'uomo marcato dal centro transalpino...

Da notare che -su questa particolare situazione- non hanno MAI effettuato il cambio sistematico, visto che Luka semplicemente ADORA sparare da otto metri in faccia al malcapitato lungo di turno...

Per gran parte della telecronaca (del secondo tempo) l'ex capo-allenatore "SVG" ha aspramente criticato Finch per tutti quei "DROP" sui pick-and-roll Doncic/pivot...
Lui voleva dei raddoppi anche quando nel gioco a due veniva coinvolto il francese...

Irving con una prima frazione "iversoniana", lo sloveno "banalmente" decisivo nel finale, ma...
Minnesota veramente troppo brutta per essere vera; in attacco si son travestiti da... Boston (49 triple tentate in ... 48 MINS!!).

In difesa hanno concesso troppe schiacciate agevoli a Gafford ed al compare Lively...

Allo stesso tempo è persino banale sottolineare come sia davvero dura difendere contro il "diabolico" talento di Irving/Doncic nelle suddette situazioni di pick-and-roll!
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

Per quel che ho visto il drop funzionerebbe abbastanza:
Gobert tiene la penetrazione mentre difende il.lob e Mc D ha il tempo di rientrare su Luka.... peccato che poi Luka gli spari sopra come fosse un qualunque nano da giardino.
Tobias

Messaggio da Tobias »

Eh però col drop Luka ne ha messi 4/5 di fila, piazza il culone e lascia dietro il difensore, il lungo rimane sotto e lui va di tiretto dalla media/penetrazione. Credo cambieranno strategia, contando che un paio ne ha cannati anche Luka da solo incaponendosi con arresto-finta, difensore restava fermo e lui improvvisava.
"You know the story of General Custer talkin to a geordie private, sayin -hear..they have war drums- and the private went -thieves bastards.-"
Never high-five a rabbi

dok zivim klicacu njemu
volim te Partizane
Rispondi