NBA Finals - Boston Celtics (1) vs Dallas Mavericks (5)

La corsa all'anello
Rispondi

Chi vince?

Sondaggio concluso il 07/06/2024, 20:28

Boston 4-0
0
Nessun voto
Boston 4-1
1
4%
Boston 4-2
7
30%
Boston 4-3
2
9%
Dallas 3-4
3
13%
Dallas 2-4
10
43%
Dallas 1-4
0
Nessun voto
Dallas 0-4
0
Nessun voto

Voti totali: 23

The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

NBA Finals - Boston Celtics (1) vs Dallas Mavericks (5)

Messaggio da The Truth 34 »

L'ultimo atto della stagione.
Di fronte i Boston Celtics e i Dallas Mavericks, due squadre profondamente diverse con filosofie diverse e percorsi diversi. Saranno comunque delle belle Finals.
Ultima modifica di The Truth 34 il 06/06/2024, 8:45, modificato 1 volta in totale.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
pollister

Re: NBA Finals - Boston Celtics (1) vs Dallas Mavericks (5)

Messaggio da pollister »

4 a 2 celtics
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Messaggio da zibib »

Dopo delle finali di conference deludenti per lo spettacolo offerto e l'equilibrio...spero in finals combattute a avvincenti
Francesco82
Domanda di controllo 2: golden state

Messaggio da Francesco82 »

4-2 Boston, restando fedele al mio pronostico iniziale secondi cui Boston avrebbe vinto tutte le serie 4-0 o 4-1 esclusa la finale che avrebbe vinto 4-2. Molto dipende dalle condizioni di Porzingis. I Mavs hanno il migliore giocatore della serie per distacco e sono un po' più lunghi in panca. Ma i 5 giocatori più forti di Boston sono molto più forti dei 5 di Dallas, neanche far paragoni.
paolonardi
Domanda di controllo 2: dallas

Messaggio da paolonardi »

Ho dato il mio voto a Dallas (4-2) da tifoso. Credo comunque che i Mavs abbiano qualcosa in piu', prima di tutto Doncic, le difficolta' che Boston trovera' a non farne fare almeno 60 ogni sera al duo Doncic-Irving, ma anche un livello di fisicita' a centro area che potrebbe fare la differenza. Ovviamente molto dipende dal fatto che ci sia o meno Porzingis, e che Porzingis.
small baller 99
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da small baller 99 »

Molto dipende da che strategia utilizzerà coach Mazzulla contro il pick-and-roll Luka-pivot...

Nella finale 2022 Udoka decise in maniera moolto discutibile, per il "DROP" contro il pick-and-roll di...
Steph Curry per circa tre gare su sei: bilancio 1-2...
E serie andata a "signorine scostumate"!

Temo che il giovane capo-allenatore dei Celtics tenterà una strategia analoga...

Dall'altra parte Kidd deve decidere come "proteggere" le proprie super-star; Doncic-su-White, Kyrie-su-Holiday...

Occhio alla sfida autunnale, quando Boston "maltrattò" lo sloveno eseguendo continui giochi-a-due con "l'uomo di Luka" come bloccante, per forzare il cambio sistematico su Brown/Tatum...(che erano naturalmente i palleggiatori in suddetta situazione).

Sarei molto sorpreso se non si arrivasse alla sesta che si disputerà in ...Texas!
Quindi...
pollister

Messaggio da pollister »

Su White secondo me gireranno in tanti perché anche se doncic questi PO sta difendendo decentemente uno così lungo e così svelto di testa da marcare ancora non lo ha incrociato . Per dallas sarà fondamentale tenere doncic fresco, se inizia a correre dietro a White perde troppa lucidità in attacco .
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
The Truth 34
Contatta:

Secondo me inizialmente faremo come in RS... Brown che va addosso a Doncic, sempre e comunque.
jjredick

Messaggio da jjredick »

4-0 celtics
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

Tifo Celtics ma penso vinceranno i Mavs, perché l'attacco di Boston è troppo "monotematico" e meno efficace di quello dei Mavs (non ho idea di stat avanzate o altro) mentre la difesa,che sarebbe molto molto meglio di quella dei texani, spesso è pigra o distratta.

Certo Holiday potrebbe essere un fattore di differenza notevole nelle piccole e grandi cose, ma non so se basti.
Adoro Tatum ma per portare alla vittoria i suoi deve giocare una serie mostrando cose che al momento ha fatto vedere 2-3 volte massimo in carriera.

Curioso di vedere che Irving si presenterà a livello mentale.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
The Truth 34
Contatta:

Tutto questo tempo per G1 sta diventando un'agonia.
Intanto, prende forma la narrativa che

Se vincono i Celtics:
East scarsissimo, tutti rotti, ad Ovest non si superavano nemmeno i Suns e i Lakers, in finale contro il seed n.5 (Denver l'anno scorso ha letteralmente affrontato 3 squadre da play-in), Mavs hanno fatto il possibile vincendo tre serie senza fattore campo

Se vincono i Mavericks:
Luka ha vinto senza un ginocchio e una caviglia, con una run impossibile (Clippers senza Leonard, la squadra più giovane della Lega, i T'wolves e il figlio di MJ lol), i Celtics si sono sciolti, Tatum non vale nemmeno Brown, fare saltare tutto col tritolo.

In pratica, perdiamo sempre e vincitori ne escono un paio di utenti del forum e i social :hahaha:

Parlando di basket, per quanto io ne possa capire, secondo me sarà una serie molto diversa rispetto alle precedenti per entrambe. IMHO si sottovaluta l'attacco dei Pacers se si pensa che Doncic e Irving possano replicare quel tipo di gioco, semplicemente perché si tratta di pallacanestro completamente diverse. Temo però che i P&R di Luka e Kai, soprattutto con Horford in campo, saranno per noi devastante. Non c'è alcun modo di fermare Doncic che è, senza offendere nessuno, palesemente il miglior giocatore della serie. Sarebbe già un affare limitarlo nelle assistenze e nella % da 3 che nelle W è stata pazzesca. Non capisco perché si parli così tanto degli isolamenti di Tatum e Brown, quando ad occhio credo proprio che i Mavs ne giochino di più, ma verrà qualcuno in mio soccorso o a smentirmi con i numeri. Difensivamente per i Mavericks, non penso che Lively e Gafford possano avere l'impatto della serie precedente nel pitturato, dato che per noi non è un grande problema tirare continuativamente da 3 punti. Alla fine qualcuno Horford e/o Porzingis li deve seguire, i Celtics non hanno giocatori battezzabili sul perimetro. Proprio il lettone può essere ago della bilancia. Non sarà al 100%, questo è indubbio, ma già averlo in campo (si parla di G1 con minuti limitati) è tanta roba, dato che manca da un mese. Penso, inoltre, che Dallas ne vincerà una delle prime due a Boston (punterei sulla prima) e noi una in Texas, per arrivare sul 2-2. Da lì dipenderà da tanti fattori. Alla fine è vero che Dallas ha il miglior giocatore della serie per distacco ma è altrettanto vero che dei primi 7, 5 sono sicuramente Celtics. C'è fiducia ma anche la consapevolezza che può vincere serenamente Dallas.
Francesco82

Si ha come la percezione che Dallas arrivi con più "inerzia". Ma alla fine credo sia un'inerzia più mediatica che cestistica, alimentata dai 1000 video del trash-talking di Doncic (basta per favore, BASTA!), delle triple dal logo, di Irving che è diventato saggio (anche qui, BASTA).
Forse si dimentica di ciò che Boston ha fatto finora e del livello dei primi 5 giocatori. Ora sembra improvvisamente una squadra piena di difetti, senza talento, perdente, corta, misera.
Io boh...fermo restando che non ho preferenze tra le due, sarei un po' stupito se vincessero i Mavs.
paolonardi
Domanda di controllo 2: dallas

Messaggio da paolonardi »

The Truth 34 ha scritto: 03/06/2024, 8:41 Tutto questo tempo per G1 sta diventando un'agonia.
Intanto, prende forma la narrativa che

Se vincono i Celtics:
East scarsissimo, tutti rotti, ad Ovest non si superavano nemmeno i Suns e i Lakers, in finale contro il seed n.5 (Denver l'anno scorso ha letteralmente affrontato 3 squadre da play-in), Mavs hanno fatto il possibile vincendo tre serie senza fattore campo

Se vincono i Mavericks:
Luka ha vinto senza un ginocchio e una caviglia, con una run impossibile (Clippers senza Leonard, la squadra più giovane della Lega, i T'wolves e il figlio di MJ lol), i Celtics si sono sciolti, Tatum non vale nemmeno Brown, fare saltare tutto col tritolo.

In pratica, perdiamo sempre e vincitori ne escono un paio di utenti del forum e i social :hahaha:

Parlando di basket, per quanto io ne possa capire, secondo me sarà una serie molto diversa rispetto alle precedenti per entrambe. IMHO si sottovaluta l'attacco dei Pacers se si pensa che Doncic e Irving possano replicare quel tipo di gioco, semplicemente perché si tratta di pallacanestro completamente diverse. Temo però che i P&R di Luka e Kai, soprattutto con Horford in campo, saranno per noi devastante. Non c'è alcun modo di fermare Doncic che è, senza offendere nessuno, palesemente il miglior giocatore della serie. Sarebbe già un affare limitarlo nelle assistenze e nella % da 3 che nelle W è stata pazzesca. Non capisco perché si parli così tanto degli isolamenti di Tatum e Brown, quando ad occhio credo proprio che i Mavs ne giochino di più, ma verrà qualcuno in mio soccorso o a smentirmi con i numeri. Difensivamente per i Mavericks, non penso che Lively e Gafford possano avere l'impatto della serie precedente nel pitturato, dato che per noi non è un grande problema tirare continuativamente da 3 punti. Alla fine qualcuno Horford e/o Porzingis li deve seguire, i Celtics non hanno giocatori battezzabili sul perimetro. Proprio il lettone può essere ago della bilancia. Non sarà al 100%, questo è indubbio, ma già averlo in campo (si parla di G1 con minuti limitati) è tanta roba, dato che manca da un mese. Penso, inoltre, che Dallas ne vincerà una delle prime due a Boston (punterei sulla prima) e noi una in Texas, per arrivare sul 2-2. Da lì dipenderà da tanti fattori. Alla fine è vero che Dallas ha il miglior giocatore della serie per distacco ma è altrettanto vero che dei primi 7, 5 sono sicuramente Celtics. C'è fiducia ma anche la consapevolezza che può vincere serenamente Dallas.
Bella analisi. L'impatto dei lunghi di Dallas per me ci sarà in attacco e a rimbalzo, meno in difesa. Vedo questo come principale problema per i Celtics, per togliere punti "facili" a Doncic rischiano di prenderne tanti vicino a canestro. Dall'altra parte, ovviamente vale il discorso per cui chiunque di Boston può metterla da tre, e secondo me la serie dipenderà molto dalle percentuali da tre dei Celtics oltre che da chi sarà più clutch nei finali punto a punto che molto probabilmente ci saranno almeno in alcune partite. Altro elemento fondamentale per me sarà il controllo dei tabelloni, soprattutto per Dallas. Boston va ad un pace molto più alto, concedere pochi secondi tiri per i Mavs sarà molto importante.
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

le narrazioni lasciano il tempo che trovano. La run di Boston è stata sicuramente più semplice, ma è il vantaggio di fare bene in RS.
Dallas dà una errata percezione, visto il record in RS, ma post trade è stata un rullo compressore. Col senno di poi, validando l'ultima parte di RS, dobbiamo elevarla a contender.

Dallas imho dovrà cedere qualcosa sul perimetro, quanto meno per i cm di Irving e la presenza di Luka, conteranno, tanto, le % da fuori di Boston. Il lettone per me non sarà un gran fattore, Lively puo' seguirlo decentemente sul perimetro. Per Dallas dipende da Doncic. Deve battere la squadra più attezzata per contenerlo sul perimetro... se si va punto a punto nei finali i Mavs vincono la serie all 80%. Non è impossibile però che Bos qualche partita la vinca in difesa prima del 4o 4o
N.T.Q.

Messaggio da N.T.Q. »

Io come tutti dal punto di vista C's sono preoccupato per lo spauracchio Doncic.
Certo che ad essere obiettivi noi gli esterni per difendere sui lui e Irving ce li abbiamo, loro per Tatum e Brown hanno PJW , gli altri si adattano e mi auguro che si spremano ...
Tanto sta a Porz se deambula per 25 min, perche Lively costretto a uscire a difendere farebbe comodo e in difesa è lapalissiano che due braccia lunghe sotto servono.
hollywood77

Messaggio da hollywood77 »

IMO Boston vince 4-1.
Squadra più completa aldilà dell'attacco alle volte troppo prevedibile.
Fino alla fine...

F. Buffa su Twitter: @buffa_federico: Su Kobe Bryant... Quest'uomo ha fatto cose che noi umani abbiamo avuto soltanto la fortuna di poter osservare.
The Truth 34
Contatta:

Mi ripeto, IMHO su Doncic si alternano White e Holiday ma nei momenti caldi ci vanno Brown in prima battuta e Tatum. IMHO il giocatore peggiore per Luka è proprio JB, ma sicuramente Mazzulla non vorrà spendere il 7 per 40 minuti a marcare Doncic. In primis perché lo spremi a livello di energie e poi perché è inevitabile con Luka commettere qualche fallo, soprattutto con le sue head fakes e con le sue frenate dopo che ti passa davanti in palleggio.

@francesco82: ti dirò, io spero di vincere ma sei contro un giocatore che IMHO finirà la carriera come uno dei 10 giocatori più forti di sempre, se non di più.
Francesco82

Sul discorso del valore di Doncic potenzialmente da top10 non c'è dubbio. E con un giocatore del genere qualsiasi squadra che arriva in finale qualche chance ce l'ha a meno che gli altri non siano proprio pessimi, e non è sicuramentequesto il caso. Mettiamola così: se giocassero 10 finali, per me 6 le vincerebbe Boston e 4 Dallas.
Io metterei Brown su Doncic a rischio di spremerlo in difesa e pregiudicarne l'efficienza offensiva: ha la testa ed il fisico per reggere decentemente. Sempre sperando che Tatum in attacco sia nella migliore versione di sé stesso o giù di lì. Perchè se Tatum imbrocca la serie giusta per Dallas vedo poche chances.
The Truth 34
Contatta:

Più che altro, Tatum non ha fatto dei brutti playoffs, anche questa è una bella favoletta. Solo che sta rompendo i ferri nel tiro da 3...
Jacko

Messaggio da Jacko »

Tatum deve ancora spendere i "bonus 4/25 al tiro", li attendo... :asd:

A parte gli scherzi, senza Porzingis la panchina dei Celtics fa rabbrividire. Però hanno l'età e l'integrità giuste per far valere il fatto che a questo punto non serve avere mille opzioni, oltre al fatto che Pritchard, Hauser e Horford (se recupera Porz, altrimenti Tillman) sanno come incidere nel loro ambito di competenza.

Io mi butto: vedo Doncic e i Mavs pronti e nell'equilibrio generale do qualche chance in più a loro.
Rispondi