Europei 2024

Lo sport minore per eccellenza
Rispondi
Rasheed

Re: Europei 2024

Messaggio da Rasheed »

AirJordan ha scritto: 16/06/2024, 22:04
Rasheed ha scritto: 16/06/2024, 16:50 Dietro?

De Vrij a 4 e Dumfries laterale basso?

Sono forti dietro se Van Dijk gioca gli Europei versione Megatron Incazzato
Avrebbero anche De Ligt, Aké, Maatsen, Van de Ven come riserva....

De Vrjo titolare non me lo aspettavo, però il materiale a disposizione c'è eccome
Figurine...

De Ligt e Van Dijk ci sono da anni e non hanno mai giocato bene insieme in Nazionale...infatti si predilige Van Dijk e gli si accoppia un altro...

Akè ha giocato mi sembra oggi...se gioca lui non gioca Maatsen...

Van der Ven se giocasse titolare...e non gioca...e mi sorteggiano Olanda-Italia gioco dupla di Scamacca
jjredick

Messaggio da jjredick »

Che mondezza la Serbia
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

non che gli inglesi...

edizioni buone erano Europei in casa dove si sono cacati sotto con noi...

e Mondiali dove avevano avuto oggettivamente sfiga

adesso mancano un sacco di pezzi
jjredick

Messaggio da jjredick »

Gli inglesi deludenti in relazione al materiale a disposizione (top 3 della competizione)
Sarei curioso di vederli allenati da Spalletti e l'Italia da Southgate
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Manager straniero in Nazionale Inglese...mmmmm....

deve avere un potere sconfinato (che non gli danno...cfr. lamentele di Capello) oppure deve essere un profilo talmente enorme a livello di carisma/riconoscimento internazionale che i giocatori gli vadano dietro tipo Messia...

alla fine,Southgate allena la Nazionale inglese come Pozzecco allena l'Italbasket...amico dei giocatori,sa gestire il gruppo e chi esclude...nessuno rompe il cazzo

lui il gruppo lo ha creato e la nazionale inglese i risultati li ha fatti...

io non sono un bimbominkia da X/Football Manager/FIFA e per me nonostante l'hype questi non sono meglio del gruppo con.

Rio Ferdinand
Terry
Lampard
Gerrard
Scholes
Rooney

ma manco per il cazzo...

Southgate ha avuto il pregio di aver fatto "gruppo"...

alla fine sono andati ad un cacarsi sotto ai rigori e ad una partita sfigata in cui Southgate (che anche per me è INCAPACE lo premetto) incartò Deschamps...dall'essere il miglior ciclo della storia della nazionale inglese

secondo me per allenare gli inglesi devi prendere Klopp o Guardiola e dargli potere

non credo seguirebbero Spalletti come fa una nazionale italiana
ElGatoPrandia

Messaggio da ElGatoPrandia »

Minkia che nazionale quella!!!

Ora però come talento non escono dalle prime 2/3 in europa…se gira bene possono vincere
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

e se vincono 'sto attrezzo ha dei meriti...

non per il campo...dove sostanzialmente non fa un cazzo...

ma perchè è diventato fa la caricatura British di Ancelotti...la Nazionale è una bella ammucchiata di amici,si divertono,escono pochissime o nessuna polemica sui Tabloid per la Nazionale...

per me però 'sto giro mancano dei pezzi...
escono non solo con le altre Top 3
ElGatoPrandia

Rasheed ha scritto: 16/06/2024, 23:30 e se vincono 'sto attrezzo ha dei meriti...

non per il campo...dove sostanzialmente non fa un cazzo...

ma perchè è diventato fa la caricatura British di Ancelotti...la Nazionale è una bella ammucchiata di amici,si divertono,escono pochissime o nessuna polemica sui Tabloid per la Nazionale...

per me però 'sto giro mancano dei pezzi...
escono non solo con le altre Top 3
Mancavano dei pezzi anche alla nazionale di gerrard e lampard…

Germania
Francia
Forse Spagna

Con chi altro possono uscire?
paolonardi
Domanda di controllo 2: dallas

Messaggio da paolonardi »

Sesko non l'avevo mai visto giocare. Pare forte. Contento per il gol di Eriksen, e non solo per quello che ha passato... mai diventato quello che avrebbe potuto, ma di gente con la sua intelligenza e tecnica negli ultimi 10 anni di calcio se n'e' vista molto poca.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

per me con varie squadre...

oggi giocano una partita secondo me orribile,segnano su una cacata di Kostic e cross deviato...e poi fanno 2 occasioni da goal in 80 minuti contro una Nazionale che con oggi ha perso 5 delle ultime 12 ufficiali e certo non ha giocato sempre con l'Inghilterra

chiaro non possano sempre essere cosi brutti Gato...ma ripetere una prestazione di merda tipo oggi ti mette a rischio anche contro le Svizzera,le Olanda,le Danimarca e le Italia del caso se non giochi a Wembley...

sono gare secche dove se giochi di merda e crei 3 palle goal in tutta la partita...e poi magari non arriva Bellingham a incocciare di testa che la indirizza dopo 10 minuti...

non si gioca a Wembley quest'anno...oggi mi hanno fatto un'impressione pessima

in particolare 'sta stronzata di AA a centrocampo...oggi tra il 60esimo e il 75esimo più o meno...quando la Serbia ha trovato il coraggio di alzare la pressione con Pavlovic (che è un giocatore moderno che non mi piace ma mi sembra abbia il potenziale per essere un Rudiger bianco...cioè un giocatore che in questo Calcio moderno puoi prendere,provare a scolarizzare e fare della sua esuberanza fisica e forza nel duello diretto un'arma anche per un Top Club...) l'Inghilterra coi suoi giocatori miliardari ha consegnato il centrocampo alla Serbia...

poi chiaro...il livello medio è molto basso...quindi ci sta che arrivino in Top8/Top4 anche di solo "roster"

ma oggi inguardabili proprio e anche "stanchini"...finita la benza dopo un'ora credo in 8 su 10 di movimento...Declan Rice e Foden in particolare...secondo tempo andavano a 1/3 della prima mezz'ora
frederick
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da frederick »

Perfetto Rasho su Southgate (e sul livello della nazionale, favorita per l'hype generato da quei 3/4 senza considerare il resto e/o il contesto). Una delle principali cause dei fallimenti delle nazionali inglesi del passato furono le divisioni all'interno figlie delle rivalità tra club. Southgate fin da subito ha saputo creare un gruppo che sta bene insieme.
paolonardi
Domanda di controllo 2: dallas

Messaggio da paolonardi »

Rasheed ha scritto: 16/06/2024, 23:24 Manager straniero in Nazionale Inglese...mmmmm....

deve avere un potere sconfinato (che non gli danno...cfr. lamentele di Capello) oppure deve essere un profilo talmente enorme a livello di carisma/riconoscimento internazionale che i giocatori gli vadano dietro tipo Messia...

alla fine,Southgate allena la Nazionale inglese come Pozzecco allena l'Italbasket...amico dei giocatori,sa gestire il gruppo e chi esclude...nessuno rompe il cazzo

io non sono un bimbominkia da X/Football Manager/FIFA e per me nonostante l'hype questi non sono meglio del gruppo con.

Rio Ferdinand
Terry
Lampard
Gerrard
Scholes
Rooney

ma manco per il cazzo...

alla fine sono andati ad un cacarsi sotto ai rigori e ad una partita sfigata in cui Southgate (che anche per me è INCAPACE lo premetto) incartò Deschamps...dall'essere il miglior ciclo della storia della nazionale inglese

secondo me per allenare gli inglesi devi prendere Klopp o Guardiola e dargli potere

Non e' che "non sono meglio"... sono peggio, e nemmeno di poco per me. E non e' un insulto a quelli di oggi (adoro Bellingham, Foden e' fortissimo, ecc...), e' che quel gruppo di cui sopra probabilmente in quanto a talento/qualita' complessiva in tutti i reparti sta tra le prime dieci generazioni di calciatori della stessa nazione piu' forti della storia del calcio. Gente che ha riportato il calcio inglese a vincere in Europa avendo giocatori inglesi come leader. Solo che in nazionale non sono mai stati una squadra, piu' che altro per rivalita' interne.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

che peraltro...

la loro partita "svolta" l'avevano avuta...

tante Nazionali del passato,anche la nostra (Italia-Brasile '82 chi????) hanno la partita che gli cambia il torneo,il cammino e poi chissà...

l'Inghilterra contro la Germania nel 2010 viene presa a pallate per una mezz'ora...

ma poi non si sa come la ribalta emozionalmente...e se non gli levano un goal assurdo,quando fa 2a2 là la partita la rovesciano completamente (è anche una Germania molto "giovane" a parte Klose e un altro paio...) e gli cambia il torneo e l'ultimo ballo di quel gruppo

certo...si potrebbe dire che quello è karma...visto che ad oggi i maestri del Calcio l'unico alloro che hanno se lo portano a casa con uno scandalo arbitrale che giusto perchè lo fanno ai danni dei "simpatici panzer" ci si ride sopra (immagino i pianti postumi degli Adani/Borghi/Trevisani avessero rubato all'Argentina un Mondiale a quella maniera)
ElGatoPrandia

Rasheed ha scritto: 17/06/2024, 0:43 per me con varie squadre...

oggi giocano una partita secondo me orribile,segnano su una cacata di Kostic e cross deviato...e poi fanno 2 occasioni da goal in 80 minuti contro una Nazionale che con oggi ha perso 5 delle ultime 12 ufficiali e certo non ha giocato sempre con l'Inghilterra

chiaro non possano sempre essere cosi brutti Gato...ma ripetere una prestazione di merda tipo oggi ti mette a rischio anche contro le Svizzera,le Olanda,le Danimarca e le Italia del caso se non giochi a Wembley...

sono gare secche dove se giochi di merda e crei 3 palle goal in tutta la partita...e poi magari non arriva Bellingham a incocciare di testa che la indirizza dopo 10 minuti...

non si gioca a Wembley quest'anno...oggi mi hanno fatto un'impressione pessima

in particolare 'sta stronzata di AA a centrocampo...oggi tra il 60esimo e il 75esimo più o meno...quando la Serbia ha trovato il coraggio di alzare la pressione con Pavlovic (che è un giocatore moderno che non mi piace ma mi sembra abbia il potenziale per essere un Rudiger bianco...cioè un giocatore che in questo Calcio moderno puoi prendere,provare a scolarizzare e fare della sua esuberanza fisica e forza nel duello diretto un'arma anche per un Top Club...) l'Inghilterra coi suoi giocatori miliardari ha consegnato il centrocampo alla Serbia...

poi chiaro...il livello medio è molto basso...quindi ci sta che arrivino in Top8/Top4 anche di solo "roster"

ma oggi inguardabili proprio e anche "stanchini"...finita la benza dopo un'ora credo in 8 su 10 di movimento...Declan Rice e Foden in particolare...secondo tempo andavano a 1/3 della prima mezz'ora
Credo che abbiano fatto la preparazione per arrivare in fondo però…

Su AA a centrocampo sto con te

In ogni caso, ad oggi, nessuna squadra mi ha impressionato
E tante squadre mi sono sembrare stanchine
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

a me non impressiona più nessuno,sinceramente...

ultimo Mondiale,dove erano freschi tutti perchè prima di metà stagione...mi hanno fatto schifo tutte a parte il Marocco praticamente

Europeo non sarà diverso...

ma appunto non impressionando...un Francia-Svizzera come agli ultimi Europei è dietro l'angolo per chiunque...
jjredick

Messaggio da jjredick »

Rasheed ha scritto: 16/06/2024, 23:24 Manager straniero in Nazionale Inglese...mmmmm....

Rio Ferdinand
Terry
Lampard
Gerrard
Scholes
Rooney

ma manco per il cazzo...

oddio rasho mica intendevo letteralmente scambio di coach, ma era tipo un'ipotesi per dire che spalletti è un allenatore migliore
sono d'accordo sul gruppo creato da southgate, ne hanno parlato anche ieri con di canio in studio che per me rimane il migliore che hanno a sky
poi c'è anche da considerare che quel gruppo di giocatori inglesi si scontrava con generazioni più forti di altre nazionali europee, mentre adesso il panorama è abbastanza desolante per tutti
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

di mero roster, la francia è tipo il dream team... Chiaramente si tifa contro come se fossero i gobbi.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

gabhorror ha scritto: 17/06/2024, 9:42 di mero roster, la francia è tipo il dream team... Chiaramente si tifa contro come se fossero i gobbi.
Difesa non sono cosi forti

Attacco quello che li fa girare meglio è ancora Nonno Giroud perché chiaramente Marcus non gioca come gioca con l'Inter e da 9 puro nel 433 o 4231 non è stessa cosa
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

jjredick ha scritto: 17/06/2024, 8:28

Rio Ferdinand
Terry
Lampard
Gerrard
Scholes
Rooney

ma manco per il cazzo...

oddio rasho mica intendevo letteralmente scambio di coach, ma era tipo un'ipotesi per dire che spalletti è un allenatore migliore
sono d'accordo sul gruppo creato da southgate, ne hanno parlato anche ieri con di canio in studio che per me rimane il migliore che hanno a sky
poi c'è anche da considerare che quel gruppo di giocatori inglesi si scontrava con generazioni più forti di altre nazionali europee, mentre adesso il panorama è abbastanza desolante per tutti
Ma si chiaro....

É per dire che dopo questi Europei...che IMO non vincono....

Qualcuno farà la solita equazione "mo cacciano Southgate e aprono un ciclo vincente"

Quando invece allenare la nazionale dei 3 leoni è difficile e per nulla banale
Questo qua almeno ha fatto gruppo e i giocatori gli vogliono bene

Per me la Nazionale inglese dovrebbe andare diretta su Klopp

Che ha credibilità....è praticamente madrelingua...ed è stimato

Chiaramente la Nazionale Inglese non metterà mai un tedesco in panchina

Quindi il rischio è che vadano con un altro inglese non top (nomi ce ne sono) o se vanno su uno straniero su qualche vecchio bollito
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Rasheed ha scritto: 17/06/2024, 10:46
gabhorror ha scritto: 17/06/2024, 9:42 di mero roster, la francia è tipo il dream team... Chiaramente si tifa contro come se fossero i gobbi.
Difesa non sono cosi forti

Attacco quello che li fa girare meglio è ancora Nonno Giroud perché chiaramente Marcus non gioca come gioca con l'Inter e da 9 puro nel 433 o 4231 non è stessa cosa
Si la difesa è buona ma non stratosferica. Gli manca il mammasantissima al centro della difesa.
per CC e batteria di esterni veramente fuori scala, oltre alla tartaruga che è due gradini sopra tutti i bipedi che giocano a pallone.
Rispondi