NBA Finals - Boston Celtics (1) vs Dallas Mavericks (5)
-
lazyboy
Re: NBA Finals - Boston Celtics (1) vs Dallas Mavericks (5)
vabbè small, avevano Doncic contro cmq. E uno dei pochi punti deboli di Boston son questi momenti a vuoto.
Il fatto che abbian giocato male alcuni quarti nulla toglie circa le qualità tecniche dei giocatori, nè che abbiano ben rispettato le direttive del coach.
Il fatto che abbian giocato male alcuni quarti nulla toglie circa le qualità tecniche dei giocatori, nè che abbiano ben rispettato le direttive del coach.
-
small baller 99
- Domanda di controllo 2: nessuna
Su questo siamo concordi...
Ma definirli scienziati in difesa, mi pare eccessivo anche per un tifoso in bianco-verde...
Figurarsi per dei neutrali come noi!
Ma definirli scienziati in difesa, mi pare eccessivo anche per un tifoso in bianco-verde...
Figurarsi per dei neutrali come noi!
- The Truth 34
- Domanda di controllo 2: boston
- Contatta:
Non capisco cosa vuoi dire. Quindi dovevamo vincerle tutto 4 a 0? Hai un momento di black-out e gara 4 la giochi in quel modo anche perché hai vinto la terza e un pochino sugli allori ti siedi. Succede che perdi la bussola ogni tanto... ma dall'inizio alla fine questa squadra ha dominato tutto e tutti. Questo è un fatto.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
- The Truth 34
- Contatta:
Per inciso, anche col parziale di 22-2, Dallas non ha superato i 100... senza G4 in ciabatte, forse non lo avrebbe mai fatto. Nel 2024 tenere sotto i 100 gli avversari non è scontato.
-
N.T.Q.
Filmato interessante.The Truth 34 ha scritto: ↑24/06/2024, 21:31 Per chi avesse voglia di guardare 10 minuti... questo è basket di alto livello e soprattutto di squadra. Tatum sottovalutatissimo difensivamente. Poi Luka è shotmaker d'elite ma l'idea è chiara: io cambio sempre partendo dal C e finisco con Doncic... tirami in testa, fanne 40 se sei bravo... ma i tuoi compagni se li devono guadagnare i punti. Vera arma di Boston, la comunicazione. Degli scienziati.
https://youtu.be/Enr1jnIPLCM?si=dLbPpIT6qBbXoYJ2
Che evidenzia si i meriti di Boston, ma evidenzia anche quanto ci accoppiavamo bene. Da noi col cambio Luka si trovava Tatum, coi Twolves si è trovato spesso Gobert....
Ieri mi sono imbattuto in una sintesi di un paio di gare della serie, e ho notato ancora che i parziali di Dallas importanti ci sono sempre stati quando la difesa sugli esterni calava un po' e Dallas riusciva ad arrivare a coinvolgere il lungo .
In generale comunque 5 difensori eccellenti . Eravamo un sistema perfetto con Udoka, negli anni si sono aggiunti White e Holiday (- Smart).
-
N.T.Q.
Sono curioso su come adesso e a gennaio si muoverà Stevens .
Perché fuori a posto così, ma sotto Porz rientrerà dosato per molti mesi. In RS Tillman va più che bene , però Horford ora che mancherà un po' di sacro furore per il titolo credo comincerà a mostrare l'età anagrafica.
Perché fuori a posto così, ma sotto Porz rientrerà dosato per molti mesi. In RS Tillman va più che bene , però Horford ora che mancherà un po' di sacro furore per il titolo credo comincerà a mostrare l'età anagrafica.
- The Truth 34
- Contatta:
Sicuramente serve un lungo e non è detto che Tillman torni dato che è FA. Brissett già ha salutato e credo quei minuti (non molti per la verità) finiranno a Jordan Walsh. Kornet torna? Qualcosa si dovrà fare nel reparto lunghi anche se Stevens ha già detto che non ci sarà nulla di eclatante.
-
small baller 99
Mi pare di aver scritto abbastanza su questa finale;
Riassumendo, 4-1 meno netto di quello che si pensi, Dallas non ha attaccato a sufficienza Al Horford -di fatto- confezionando un bel regalo per la controparte...
Boston molto bene "SOLO" in gara uno e cinque...
Grande sacrificio in fase difensiva da parte di Jason Tatum.
Son stato chiaro abbastanza?
Riassumendo, 4-1 meno netto di quello che si pensi, Dallas non ha attaccato a sufficienza Al Horford -di fatto- confezionando un bel regalo per la controparte...
Boston molto bene "SOLO" in gara uno e cinque...
Grande sacrificio in fase difensiva da parte di Jason Tatum.
Son stato chiaro abbastanza?
- The Truth 34
- Contatta:
Sì e non sono d'accordo. Meno netto di che? Hai mai avuto la sensazione che Dallas potesse vincere la serie? Nei tuoi sogni, forse.
-
N.T.Q.
aggiungici con 3 gare e mezza senza il 3o violino ....The Truth 34 ha scritto: ↑27/06/2024, 8:51 Sì e non sono d'accordo. Meno netto di che? Hai mai avuto la sensazione che Dallas potesse vincere la serie? Nei tuoi sogni, forse.
Meno netto
-
lazyboy
diciamo che Dallas NON ha fatto tutto il possibile per vincere (attaccare Horford sempre, far muovere la difesa di Boston sul lato debole, eseguire anche dopo i primi 10 secondi...).
ma anche avesse non credo che avrebbe vinto sia gara2 che gara3
ma anche avesse non credo che avrebbe vinto sia gara2 che gara3
- The Truth 34
- Contatta:
Problemi di Dallas. Non è stato meno netto.
-
small baller 99
Ho capito...
Siete talmente forti che non vi resta che sfidare i Lakers...
Del 2001!!
Siete talmente forti che non vi resta che sfidare i Lakers...
Del 2001!!
- The Truth 34
- Contatta:
Non ho detto questo. Ho detto che la serie è stata vinta senza tutto questo "drama" che vuoi raccontare. Non c'è mai stata. Dallas poteva fare qualcosa per renderla più interessante? Sì. L'ha fatto? No. Fine. Non c'è stato niente di meno netto. Non è che hanno perso 3 partite in OT o agli ultimi possessi.
-
small baller 99
Si, due partite le han perse in maniera netta...
Altre due decisamente meno...
Io ho scritto questo, ossia quello che si è visto in campo...
Altre due decisamente meno...
Io ho scritto questo, ossia quello che si è visto in campo...
-
lazyboy
ok small. Diciamo che una fosse girata diversamente... 4-2.
L'unica narrativa "sbagliata" uscita da queste finali è l'attacco a Luka. Che comunque ha giocato 4 partite da solo in attacco e in difesa si è visto puntare a ripetizione.
Dallas aveva poche chances.
A roster vinceva Boston, a esperienza vinceva Boston, accoppiamenti difensivi vinceva Boston, coach diamo il pareggio, resta la tenuta mentale, ma Irving non ha retto... insomma o la perde Boston, incartandosi su se stessa, o a Dallas sarebbero serviti Luka e Irving con 50% dal campo.
Il campo ha confermato il record. Boston era più forte. Abbastanza più forte da non doversi giocare una G7.
L'unica narrativa "sbagliata" uscita da queste finali è l'attacco a Luka. Che comunque ha giocato 4 partite da solo in attacco e in difesa si è visto puntare a ripetizione.
Dallas aveva poche chances.
A roster vinceva Boston, a esperienza vinceva Boston, accoppiamenti difensivi vinceva Boston, coach diamo il pareggio, resta la tenuta mentale, ma Irving non ha retto... insomma o la perde Boston, incartandosi su se stessa, o a Dallas sarebbero serviti Luka e Irving con 50% dal campo.
Il campo ha confermato il record. Boston era più forte. Abbastanza più forte da non doversi giocare una G7.
- The Truth 34
- Contatta:
Concordo con lazy.
Su Doncic, io penso che non sia nemmeno così male difensivamente quando si spende. Il problema è che Boston lo ha spremuto quando attaccava. Diciamo che l'obiettivo dei Celtics non era tanto fermare Luka, anche perché non è possibile, ma metterlo sotto fisicamente. E infatti nei quarti periodi era distrutto. E nemmeno difendeva per preservarsi. Avesse difeso sarebbe morto dopo un quarto e mezzo. L'unico appunto che uno può fare a Doncic è che potrebbe mettersi un filino più in forma fisicamente. Mio umile parere. Tatum e Brown, per dire, hanno giocato su due lati del campo sempre... magari JT, tenendo sempre palla in mano, è stato meni efficiente rispetto a JB, ma non è mai stato "maltrattato"...
Su Doncic, io penso che non sia nemmeno così male difensivamente quando si spende. Il problema è che Boston lo ha spremuto quando attaccava. Diciamo che l'obiettivo dei Celtics non era tanto fermare Luka, anche perché non è possibile, ma metterlo sotto fisicamente. E infatti nei quarti periodi era distrutto. E nemmeno difendeva per preservarsi. Avesse difeso sarebbe morto dopo un quarto e mezzo. L'unico appunto che uno può fare a Doncic è che potrebbe mettersi un filino più in forma fisicamente. Mio umile parere. Tatum e Brown, per dire, hanno giocato su due lati del campo sempre... magari JT, tenendo sempre palla in mano, è stato meni efficiente rispetto a JB, ma non è mai stato "maltrattato"...
-
small baller 99
Non sono assolutamente d'accordo ...
Con la serie sul 2-2 -e non ci siamo andati lontano...- poteva andare al limite.
Poi persino banale affermare che con l'Irving versione trasferta, Boston sarebbe stata favorita la domenica di un eventuale gara sette...
Con la serie sul 2-2 -e non ci siamo andati lontano...- poteva andare al limite.
Poi persino banale affermare che con l'Irving versione trasferta, Boston sarebbe stata favorita la domenica di un eventuale gara sette...
-
lazyboy
la serie sul 2-2 prevede 2 imprese di Dallas e gara4 passeggiando Boston non la fa con la serie 2-1. E il campo non ha fatto vedere grossi indizi che il 2-2 fosse dietro l'angolo, almeno per me.
Ultima modifica di lazyboy il 30/06/2024, 13:48, modificato 1 volta in totale.
- The Truth 34
- Contatta:
Non siamo andati lontano...
È bello come G5 sul 2-2 sarebbe stata diversa e non un massacro ma G4 è scontato l'avrebbe vinta Dallas sul 2-1.
4-1, Asensio, è finita (cit).
È bello come G5 sul 2-2 sarebbe stata diversa e non un massacro ma G4 è scontato l'avrebbe vinta Dallas sul 2-1.
4-1, Asensio, è finita (cit).