Mi sembra palese che sia stato così. E infatti è incomprensibile che ci siano in giro analisi che mettono sullo stesso piano le finals di Doncic e quelle di Irving. Se Irving fosse esistito in gara 1 e 2, ad esempio, non ho dubbi che Doncic a difendere un po' di più ci avrebbe provato eccome.The Truth 34 ha scritto: ↑29/06/2024, 12:53Su Doncic, io penso che non sia nemmeno così male difensivamente quando si spende. Il problema è che Boston lo ha spremuto quando attaccava. Diciamo che l'obiettivo dei Celtics non era tanto fermare Luka, anche perché non è possibile, ma metterlo sotto fisicamente. E infatti nei quarti periodi era distrutto.
NBA Finals - Boston Celtics (1) vs Dallas Mavericks (5)
-
paolonardi
- Domanda di controllo 2: dallas
Re: NBA Finals - Boston Celtics (1) vs Dallas Mavericks (5)
-
small baller 99
- Domanda di controllo 2: nessuna
Il grande problema è stato l'Irving "passivo" di gara cinque...
Nelle prime due ha semplicemente tirato male da tre.
Nelle prime due ha semplicemente tirato male da tre.
-
lazyboy
In gara1 Irving male, meglio in G2, ma "solo" tirato male da 3 mi pare un po' riduttivo.
G1
6-19 con 0-5 da 3 e 3 perse. 6 su 14 non sarebbe stato comunque granchè, 0 liberi.... 2 assist, 2 rubate, 3 rimbalzi
Avesse tirato 2 su 5 parleremmo di 18 punti con 19 tiri... insomma
G2
7-18 con 0-3 da 3, 2 perse e 2 liberi, cui aggiunge 6 assist e 2 rimbalzi. Son 16 punti con 18 tiri. avesse messo una tripla sarebbero 19 punti con 18 tiri
G1
6-19 con 0-5 da 3 e 3 perse. 6 su 14 non sarebbe stato comunque granchè, 0 liberi.... 2 assist, 2 rubate, 3 rimbalzi
Avesse tirato 2 su 5 parleremmo di 18 punti con 19 tiri... insomma
G2
7-18 con 0-3 da 3, 2 perse e 2 liberi, cui aggiunge 6 assist e 2 rimbalzi. Son 16 punti con 18 tiri. avesse messo una tripla sarebbero 19 punti con 18 tiri
-
paolonardi
- Domanda di controllo 2: dallas
Ma infatti dai... in gara 1 si e' palleggiato sul piede a un certo punto. Fuori come un balcone, continuava ad attaccare a caso, sbagliare tiri, non metteva in ritmo nessuno. Gara 2 giusto un pochino meno peggio, e non e' che in difesa in cambio sia stato un mastino. Fosse stato l'Irving che doveva essere, Boston non avrebbe potuto concentrarsi solo su Doncic come ha fatto, gli altri qualche canestro facile in piu' lo avrebbero trovato anziche' essere a loro volta costretti ad attaccare individualmente facendo scelte tiro/dribble/passaggio che non sono in grado di fare, Kidd non avrebbe iniziato a pescare soluzioni improbabili dalla panca per trovare quei 10-15 punti mancanti, molto probabilmente Doncic stesso avrebbe potuto spendersi di piu' in difesa come contro Minnesota, e magari Dallas sarebbe tornata a casa sull'1-1. Nella lista dei "5 motivi per cui Dallas ha perso il titolo", le gare 1/2 di Irving stanno al primo posto per distacco.
- The Truth 34
- Domanda di controllo 2: boston
- Contatta:
Kyrie soffre giocare al Garden, mi sembra palese.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
-
small baller 99
- Domanda di controllo 2: nessuna
In gara due non hai quasi MAI attaccato Horford sul pick-and-roll...
Questo è un grave motivo che ha causato la sconfitta...
La peggior prova di Irving è stata nella partita che ha concluso la stagione...
Questo è un grave motivo che ha causato la sconfitta...
La peggior prova di Irving è stata nella partita che ha concluso la stagione...