L'Angolo del Recensore

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Encolpio

Re: L'Angolo del Recensore

Messaggio da Encolpio »

Vero. E poi è naturalmente ambigua. Ma non credevo reggesse un ruolo così macho.
Certo, l'ennesimo film sulla vendetta al femminile contro il patriarca ha rotto il cazzo. Poi gli uomini hanno nomi volutamente irridenti: Dementus, Scrotus, Erectus :hahaha:
Vincenzo2
Domanda di controllo 2: milwawkee

Messaggio da Vincenzo2 »

Encolpio ha scritto: 12/07/2024, 11:42 Vero. E poi è naturalmente ambigua. Ma non credevo reggesse un ruolo così macho.
Certo, l'ennesimo film sulla vendetta al femminile contro il patriarca ha rotto il cazzo. Poi gli uomini hanno nomi volutamente irridenti: Dementus, Scrotus, Erectus :hahaha:
Motivo per cui non ho visto neanche l'altro con Charlize. Francamente hanno rotto il cazzo, ci manca solo la Passione di Cristo con gesualda al posto di Gesù
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Vincenzo2 ha scritto: 12/07/2024, 12:07
Encolpio ha scritto: 12/07/2024, 11:42 Vero. E poi è naturalmente ambigua. Ma non credevo reggesse un ruolo così macho.
Motivo per cui non ho visto neanche l'altro con Charlize. Francamente hanno rotto il cazzo, ci manca solo la Passione di Cristo con gesualda al posto di Gesù
Male
Sono due ottimi (grandi nel genere) film
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

jjredick ha scritto: 12/07/2024, 9:00
Encolpio ha scritto: 12/07/2024, 4:49 Ho visto Furiosa. Al di là dell'insopportabile estetica da computer grafica, il personaggio di Dementus entra di diritto fra i cattivi più irresistibili. E Anya Taylor-Joy non fa rimpiangere Charlize. Grandi.
visto di recente, molto bello.
miller ha masterizzato l'estetica post-apocalittica e le scene di inseguimento alla guida.
Non che io voglia insegnare il mestiere a Miller, ma il bello di Mad Max era proprio quella sensazione di rottame rovente che ti scheggia sul divano. Artigianale, ma concreto. Qui invece si va quasi verso il film d'animazione, con effetto opposto. Per cui tutto è ovattato, filtrato, e non fa male sulla pelle come dovrebbe. Lei si stacca un braccio e parte in moto con il moncherino, ma la cosa non fa alcun effetto. Sembra una scena di Sin City nel deserto. Fury Road era molto più aspro, metallico e concreto, anche se ovviamente meno artigianale dei primi due capitoli.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Andrea il Vecchio ha scritto: 12/07/2024, 20:46
Vincenzo2 ha scritto: 12/07/2024, 12:07
Male
Sono due ottimi (grandi nel genere) film
Ma guarda a parte la propaganda fastidiosa, non riesco a vedere qualcuno al posto di Mel Gibson
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Rivisto Joint security area, anche per questioni di attualità. Film intelligente e delicato.
jjredick

Messaggio da jjredick »

Encolpio ha scritto: 03/08/2024, 0:20 Rivisto Joint security area, anche per questioni di attualità. Film intelligente e delicato.
Per caso hai visto La zona d'interesse (The zone of interest) di Glazer?
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Non ancora. Lo guarderò anche se parla di Olocausto perché Under the skin era geniale.
jjredick

Messaggio da jjredick »

Ho visto under the skin l'altro giorno.
In effetti, i film sull'olocausto non piacciono nemmeno a me perchè trovo sia troppo facile usare la tragedia per far dire alla gente "guarda che bel film triste", peró la zona di interesse potrebbe essere uno dei film più importanti di questo secolo.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Apprezzo molto la sesta generazione cinese, in generale, ma Il lago delle oche selvatiche è veramente un film che rimane addosso.
twinkler
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da twinkler »

Visto di recente, gran bel film. Rimanendo sul cinema asiatico mi sono piaciuti anche Un lungo viaggio nella notte e soprattutto Decision to leave
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Decision to leave l'ho rivisto tre giorni fa: struggente. Mi sono infigato a tal punto di Tang Wei che sono andato a denudarla con Lussuria e cautela.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

twinkler ha scritto: 05/08/2024, 23:45 Visto di recente, gran bel film. Rimanendo sul cinema asiatico mi sono piaciuti anche Un lungo viaggio nella notte e soprattutto Decision to leave
Ti ringrazio per il suggerimento, twinkler. Non avevo visto Bi Gan. Stasera ho guardato sia Un lungo viaggio nella notte (dove c'era ancora Tang Wei :hahaha: :tantammore: ), sia Kaili Blues. I miei coglioni! :miarrendo: Prevedo un futuro da gigante.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Visto Trap. Il film è tagliente su più piani. Hartnett mostruoso, e non è un aggettivo a caso.
elbi
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da elbi »

Per chi apprezza il cinema cinese, segnalo su raiplay "An Elephant Sitting Still", opera prima (ed unica, dato che il giovane regista si è suicidato poco dopo aver concluso la sua opera) di Hu Bo.
Andrea il Vecchio

Encolpio ha scritto: 12/08/2024, 2:42 Visto Trap. Il film è tagliente su più piani. Hartnett mostruoso, e non è un aggettivo a caso.
E' indiscutibile come Shyamalan riesca sempre a tirare fuori il meglio dagli attori
Il film è un suo "classico"
Idea di base fantastica e spiazzante, recitazione ai massimi, sceneggiatura un po' hosì, diciamo fuori dagli schemi (ma imho non è importante per chi lo apprezza)
Io lo adoro

Finale un po' piacione
Andrea il Vecchio

@vincenzo:
Ma l’hai visto BlackBerry su Sky?
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Andrea il Vecchio ha scritto: 12/08/2024, 14:06 @vincenzo:
Ma l’hai visto BlackBerry su Sky?
Vecchio vuoi girare il coltello nella piaga? mi spii forse?
Sabato è morto (ucciso da mio figlio a salti scamazzanti) il mio ultimo BalckBerry portandosi via tutti i dati, ho dovuto comprare in emergenza un Samsung A qualcosa che mi fa schifo.
Per di più sono a lavoro perché un pezzo di merda mi ha notificato un cautelare venerdì sera e sto cercando la forza di prendere la cosa in mano, ciliegina questi mi annunciano Bender e Totè titolare con Mabor a dargli il cambio.

Telefono per antonomasia comunque, quando la privacy era ancora un valore. Il film non so quanto sia fedele alla storia vera, ma non è male.
Andrea il Vecchio

Chiedo venia, cumpà
Momenti simpatici

Volevo solo dirti che mi era piaciuto. Visto per caso, ci son rimasto dentro
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Andrea il Vecchio ha scritto: 12/08/2024, 14:40 Chiedo venia, cumpà
Momenti simpatici

Volevo solo dirti che mi era piaciuto. Visto per caso, ci son rimasto dentro
Scherzavo figurati, la cosa che mi sta più sulle balle è Totè - Mabor :hahaha:

Il film non è male anche se gli attori non sono tutti di livello, secondo me resta una storia strana, un crollo di mercato così violento non si è mai visto credo.
Blackberry messanger era geniale, e tutto criptato.
Rispondi