Viaggi
- Christopher Edward Martin
Re: Viaggi
minchia, 31 marzo, con calma...
se vuoi ci sentiamo su altri schermi.
ma il vecchio scende per gevi-tortona?
Wild like rock stars who smash guitars!
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
il 10 dicembre sono stato respinto mentre cercavo di raggiungere San Gregorio Armeno. Avevo due passeggini... quindi era effettivamente un'impresa... sul resto ho evitato il centro (avevo B&B a Posillipo) e mi sono goduto panorami vari tra Chiaia, Marechiaro, Parco Virgigliano, Pompei e Vesuvio.Vincenzo2 ha scritto: ↑13/12/2023, 19:10Il Maradona te lo puoi anche risparmiare![]()
Se sei a piedi secondo me ti conviene dormire tra Piazza Municipio ed il centro storico, alberghi quanti ne vuoi ma ovviamente non ci sono mai stato, anche B&B purtroppo ce ne sono moltissimi, la zia di mia moglie ha una bella struttura al centro storico in posizione ottima, se ti può interessare ti mando il link in pm.
Visto l'andazzo (il ponte dell'Immacolata per strada non si poteva camminare) ti conviene prenotare il soggiorno con largo anticipo. Poi in 4 giorni Napoli la giri tre volte.
Ah ho parcheggiato davanti al Maradona perche' dovevo andare per lavoro all'universita' a Fuorigrotta
Benim adım Ebruli.
-
Andrea il Vecchio
Son sceso per la next gen l’anno scorso a Pasqua e niente.., neanche uno striscione di benvenuto.Christopher Edward Martin ha scritto: ↑18/12/2023, 16:59 minchia, 31 marzo, con calma...
Mitica esperienza. Viaggiare a Pasqua per giocare a Pasquetta
Però la maschera di osimeh e la maglietta originale ACQUA LELE sono in cassaforte
Con L’aria che tira dalle mie parti è bene stare belli allacciati e legati alla poltrona. Mai allontanarsi
-
Vincenzo2
- Domanda di controllo 2: milwawkee
Sempre più convinto che la cucina pugliese sia un mito.
Si mangia male
Si mangia male
-
lazyboy
mha, è come l'abruzzo. Se vai a caso rischi, sennò godi.
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
la prossima volta che vieni fammi sapere
in Puglia mangiato benissimo ma non sono andato a caso
Benim adım Ebruli.
-
Vincenzo2
Esponi, al momento sono in fila per la navetta a Torre Guaceto (grazie alla perfetta organizzazione di mia moglie)
-
paolonardi
- Domanda di controllo 2: dallas
Io in Puglia ci sono andato spesso, da bambino sul Gargano e 2 volte qualche anno fa nel Salento a casa di amici. Mangiato benissimo, ma appunto ero a casa di persone locali.
-
Rasheed
Vincè specifica cosa hai mangiato male in Puglia...
-
Vincenzo2
Guarda ci vado ogni anno da 12 anni sempre in posti diversi, è chiaro che se vai da Tuccino e simili mangi bene e ci mancherebbe. Prodotti mediamente molto buoni ma i primi piatti ad esempio non sono proprio cosa loro, la famigerata carne al fornello (ti fotte sempre l'odore che pervade le strade) secca e stracotta ecc
Il livello medio per me che sono un cagacazzi è basso, sono reduce da due masserie zona Ostuni da 35/40 euro a persona (quindi non poco per una masseria) orecchiette da tirargliele in faccia
Un abisso con Napoli ma anche con Roma
Il livello medio per me che sono un cagacazzi è basso, sono reduce da due masserie zona Ostuni da 35/40 euro a persona (quindi non poco per una masseria) orecchiette da tirargliele in faccia
-
alè cessel
Io l'ho sempre trovata una cucina un po' sciapa(avendo pure nonna di monopoli)..ma mangiare male no, dai..
Per chi ama sapori più decisi(come il sottoscritto), Campania e Sicilia stanno su un altro livello ovviamente
Per chi ama sapori più decisi(come il sottoscritto), Campania e Sicilia stanno su un altro livello ovviamente
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
Ahaha abbiamo rischiato di incrociarci, io ero lì il 13 agosto
Ma dove alloggiavi?
Comunque ho sposato una pugliese e ti devo dire che la loro cucina è buona per determinati prodotti (su tutti: focacce, panzerotti e frise) mentre per altri onestamente non la metterei tra le "cucine top italiane".
Ah scusa, dimenticavo le bombette
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
- amantino
e spara sti nomiVincenzo2 ha scritto: ↑23/08/2024, 18:00 Guarda ci vado ogni anno da 12 anni sempre in posti diversi, è chiaro che se vai da Tuccino e simili mangi bene e ci mancherebbe. Prodotti mediamente molto buoni ma i primi piatti ad esempio non sono proprio cosa loro, la famigerata carne al fornello (ti fotte sempre l'odore che pervade le strade) secca e stracotta ecc
Comunque dipende nei 35/40€ cosa ci hai messo...
-
Vincenzo2
Ho preso una casa zone Torre S. Sabina, una discreta merda ma colpa mia che avendo da lavorare ho prenotato praticamente una settimana prima, poco male perchè i bambini si sono comunque divertiti ad andare in giro.amantino ha scritto: ↑26/08/2024, 17:59Ahaha abbiamo rischiato di incrociarci, io ero lì il 13 agosto![]()
![]()
Ma dove alloggiavi?
Comunque ho sposato una pugliese e ti devo dire che la loro cucina è buona per determinati prodotti (su tutti: focacce, panzerotti e frise) mentre per altri onestamente non la metterei tra le "cucine top italiane".
Ah scusa, dimenticavo le bombette![]()
![]()
Ti dico solo che mia moglie aveva prenotato un lido alla punta nord dell'oasi ma ci ha fatti andare alla punta sud per poi accorgersi dell'errore sulla navetta. Anche qua colpa mia per averle chiesto "dove dobbiamo andare?" senza controllare.
Comunque come ho scritto i prodotti sono buoni ma non sanno cucinare soprattutto i primi piatti.
-
Vincenzo2
Senza vino e senza dolce Due ristoranti al centro di Ostuni e due masserie sempre là intornoamantino ha scritto: ↑26/08/2024, 18:00e spara sti nomiVincenzo2 ha scritto: ↑23/08/2024, 18:00 Guarda ci vado ogni anno da 12 anni sempre in posti diversi, è chiaro che se vai da Tuccino e simili mangi bene e ci mancherebbe. Prodotti mediamente molto buoni ma i primi piatti ad esempio non sono proprio cosa loro, la famigerata carne al fornello (ti fotte sempre l'odore che pervade le strade) secca e stracotta ecc
Comunque dipende nei 35/40€ cosa ci hai messo...
- ElGatoPrandia
Sagne ncannulate con pomodoro e ricotta forte top 3 primi mondiali…Vincenzo2 ha scritto: ↑26/08/2024, 20:40Ho preso una casa zone Torre S. Sabina, una discreta merda ma colpa mia che avendo da lavorare ho prenotato praticamente una settimana prima, poco male perchè i bambini si sono comunque divertiti ad andare in giro.amantino ha scritto: ↑26/08/2024, 17:59Ahaha abbiamo rischiato di incrociarci, io ero lì il 13 agosto![]()
![]()
Ma dove alloggiavi?
![]()
Ti dico solo che mia moglie aveva prenotato un lido alla punta nord dell'oasi ma ci ha fatti andare alla punta sud per poi accorgersi dell'errore sulla navetta. Anche qua colpa mia per averle chiesto "dove dobbiamo andare?" senza controllare.
Comunque come ho scritto i prodotti sono buoni ma non sanno cucinare soprattutto i primi piatti.
…hai cannato semplicemente le scelte o hai scelto posti troppo commerciali
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
-
Vincenzo2
No fidati, mica è la prima volta, sarà che sono abituato al paradiso culinario campanoElGatoPrandia ha scritto: ↑26/08/2024, 22:49Sagne ncannulate con pomodoro e ricotta forte top 3 primi mondiali…Vincenzo2 ha scritto: ↑26/08/2024, 20:40Ho preso una casa zone Torre S. Sabina, una discreta merda ma colpa mia che avendo da lavorare ho prenotato praticamente una settimana prima, poco male perchè i bambini si sono comunque divertiti ad andare in giro.amantino ha scritto: ↑26/08/2024, 17:59Ahaha abbiamo rischiato di incrociarci, io ero lì il 13 agosto![]()
![]()
Ma dove alloggiavi?
![]()
…hai cannato semplicemente le scelte o hai scelto posti troppo commerciali
E che sti benedetti panzerotti sono una pizza fritta venuta male
- ElGatoPrandia
Quelli li mangio solo fatti in casaVincenzo2 ha scritto: ↑26/08/2024, 23:06No fidati, mica è la prima volta, sarà che sono abituato al paradiso culinario campanoElGatoPrandia ha scritto: ↑26/08/2024, 22:49Sagne ncannulate con pomodoro e ricotta forte top 3 primi mondiali…Vincenzo2 ha scritto: ↑26/08/2024, 20:40Ho preso una casa zone Torre S. Sabina, una discreta merda ma colpa mia che avendo da lavorare ho prenotato praticamente una settimana prima, poco male perchè i bambini si sono comunque divertiti ad andare in giro.amantino ha scritto: ↑26/08/2024, 17:59
Ahaha abbiamo rischiato di incrociarci, io ero lì il 13 agosto![]()
![]()
Ma dove alloggiavi?
![]()
…hai cannato semplicemente le scelte o hai scelto posti troppo commerciali![]()
E che sti benedetti panzerotti sono una pizza fritta venuta male
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
-
Vincenzo2
Purtroppo non ho tenuto fede ai miei propositi e sono tornato in Puglia.
Location super, infatti la cosa migliore che possiamo fare è non uscire di casa se non per fare la spesa, poi piscina e barbecue.
Propensione dei locali alla modalità " incula il turista" elevatissima. Provati già tre ristoranti/masserie, pessimi e prezzi alle stelle, spiagge sabbiose impraticabili per affollamento.
Location super, infatti la cosa migliore che possiamo fare è non uscire di casa se non per fare la spesa, poi piscina e barbecue.
Propensione dei locali alla modalità " incula il turista" elevatissima. Provati già tre ristoranti/masserie, pessimi e prezzi alle stelle, spiagge sabbiose impraticabili per affollamento.
- amantino
Dove sei stato?Vincenzo2 ha scritto: ↑19/08/2025, 13:46 Purtroppo non ho tenuto fede ai miei propositi e sono tornato in Puglia.