L'Angolo del Recensore

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
jjredick

Re: L'Angolo del Recensore

Messaggio da jjredick »

Alla fine non ce l'ho fatta ad aspettare novembre e ho guardato Longlegs
Atmosfere anni 90' molto riuscite, messa in scena più che buona e idea tutto sommato originale (ma niente di epico). Giudizio sicuramente buono ma sensazione che con qualche dettaglio più curato poteva essere ottimo. Ma direi che va più che bene visto che in genere gli standard sugli horror sono bassissimi.
Grande Nic Cage.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Past Lives

Miglior Sceneggiatura di film indipendente che vedo da anni
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Notevole il mai bacio.
Christopher Edward Martin

Messaggio da Christopher Edward Martin »

recuperato proprio pochi giorni fa, effettivamente scena finale che è la cosa migliore, però boh, ho la sensazione (personalissima) che mi abbiano dato troppo poco contesto (o in ogni caso fatto vivere poco quel rapporto platonico creatosi da ragazzini) per giustificare l'attaccamento sviluppatosi dopo. probabilmente con 10' in più all'inizio mi avrebbe preso completamente.
Wild like rock stars who smash guitars!
jjredick

Messaggio da jjredick »

Lo avevo visto a febbraio, film magnetico
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da seanma »

siete delle merde

grazie per gli inutili spoiler su uno dei pochi film recenti che mi interessava godere
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
jjredick

Messaggio da jjredick »

Se vi è piaciuto Past Lives cercate di reperire Columbus (2017) di Kogonada
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

Comunque tra Netflix e Amazon prime è un dramma trovare dei film decenti da vedere.

Avete qualcosa da consigliare? Non genere "violento" con eccessivo sangue....
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
twinkler
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da twinkler »

Ieri ho visto l'ultimo di Hamaguchi Il male non esiste forse non al livello di Drive my Car anche perchè in un contesto di trama completamente diverso ma anche questo a mio parere da vedere. Fotografia e colonna sonora meravigliosi
jjredick

Messaggio da jjredick »

dipende da quello che cerchi, su prime video c'è roba interessante e non sottovalutate rai play

dando un'occhiata al volo su prime video c'è Burning, il sacrificio del cervo sacro, c'eravamo tanto amati, i segreti di wind river, la persona peggiore del mondo, the last picture show, anatomia di un rapimento, funeral party, la prima notte di quiete, un lungo viaggio nella notte
come aggiunta personale ci metto victoria, che è un film girato tutto "in una botta" ed è solo disponibile con i sottotitoli
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

che c'è su rai play? ammetto di usarlo solo per le partite...c'è roba anche vecchia?
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
jjredick

Messaggio da jjredick »

Tanta roba vecchia, italiana e non
In estate ad esempio ho recuperato Salvatore Giuliano, che vinse l'orso d'argento per il miglior regista a Berlino nel 1962
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

Buono a sapersi...ci butto un Occhio

Anche perché trovare la roba vecchia mica è facile
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Io sto riguardando tutto woody allen
Pazzeschi inizi
Da giovane nn ero pronto

il mio cane l'ho chiamato Annie per un motivo...
mio regista preferito, ma dal nuovo millennio in poi per me non è minimamente paragonabile al pre.
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da seanma »

Andrea il Vecchio ha scritto: 17/09/2024, 20:49 Io sto riguardando tutto woody allen
Pazzeschi inizi
Da giovane nn ero pronto
sempre meglio che essere pronto a capire io e annie a 18 anni
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Christopher Edward Martin ha scritto: 17/09/2024, 21:05 il mio cane l'ho chiamato Annie per un motivo...
mio regista preferito, ma dal nuovo millennio in poi per me non è minimamente paragonabile al pre.
Del resto io e te siamo due cuori e un Tobias…
Ovviamente concordo
Ha provato in una qualche maniera a “crescere”
Probabilmente era troppo dirompente anche per se stesso per rendersi conto che era impossibile

Io vado al manicomio quando sento "amo woody allen, match point è troppo bello".
Secondo me probabilmente è una naturale questione di longevità, sei uno sceneggiatore degli anni '60-'70, hai detto quello che volevi come volevi per 30 anni (e già ti è andata di lusso, basti vedere i Simpson come sono andati ad aceto dopo 10-11 anni e continuano a produrli), direi pure basta.
Tra l'altro risucchiato a caso dalla moda del #MeToo che gli ha dato il colpo di grazia (e mi ha fatto andare sulle palle un po' di attori ipocriti, tipo Chalamet).
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Ho visto Speak No Evil in versione americana.
Se l'originale era disturbante e straziante, questo è un revenge movie modesto, dove la donna fa - al solito - la cazzuta e salva tutti. Di buono c'è McAvoy, che sembra psicopatico davvero.
jjredick

Messaggio da jjredick »

Encolpio ha scritto: 18/09/2024, 1:40 Ho visto Speak No Evil in versione americana.
Se l'originale era disturbante e straziante, questo è un revenge movie modesto, dove la donna fa - al solito - la cazzuta e salva tutti. Di buono c'è McAvoy, che sembra psicopatico davvero.
un film che metteva alla berlina una delle filosofie di vita che tanto piace a qualcuno di recente: essere carini con tutti
critica che ho trovato più interessante del film stesso (l'originale, il remake non lo guarderò)
Rispondi