Senna

il mondo dei serial americani, rigorosamente in 720p
Rispondi
Encolpio

Senna

Messaggio da Encolpio »

Finita di vedere ora.

Sono stati bravi a creare tensione emotiva, sentimentale e sessuale fra i personaggi. Beco con il padre, con la madre, con Terry Fullerton, Laura Harrison, con Prost, con Xuxa.
Ricostruzione abbastanza accurata con chicche che noteranno solo i conoscitori e qualche omissione. Protagonista molto somigliante, anche nella voce, ma senza l'intelligenza e la malinconia sul volto di Ayrton. Notevoli i comprimari. Il punto debole è nel sonoro e in generale nelle scene che vorrebbero riprodurre i duelli in pista: le urla dei V12 e V10 sono addomesticati in maniera esasperata e manca completamente l'adrenalina. Nel complesso è un Bell prodotto, con una certa delicatezza di tocco. Ultimi minuti da brividi, per un'ovvia ragione: sono veri.
Rasheed

Re: Senna

Messaggio da Rasheed »

Sto vedendo anche io.

Molto bene.

A margine: che solo nel post Rush abbiano cominciato a fare cinema e Serie sui motori mi risulta assurdo.

Sport di Poesia, di gioie, di tragedie, di uomini soli come nessuno
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Diciamo che il Grand Prix di John Frankenheimer era solido. Però è verissimo che quel mondo meritava di essere esplorato molto di più. Possibile non sia mai stato fatto un film di grande budget su Nuvolari? (ne hanno realizzato uno piccolo e molto apprezzabile nel 2018).
jjredick

Messaggio da jjredick »

nel 2025 esce il film sulla formula 1 con brad pitt, costato tipo 250 milioni
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da seanma »

Rasheed ha scritto: 03/12/2024, 21:41 Sto vedendo anche io.

Molto bene.

A margine: che solo nel post Rush abbiano cominciato a fare cinema e Serie sui motori mi risulta assurdo.

Sport di Poesia, di gioie, di tragedie, di uomini soli come nessuno
francamente mi attendevo, dico generalmente, un'accoglienza più tiepida.

è una serie carina, che però imo ha grosse pecche tecniche - budget risicato - e soprattutto non spiega Senna a chi non l'ha vissuto, foss'anche a posteriori come feci io
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
seanma

Messaggio da seanma »

jjredick ha scritto: 04/12/2024, 8:45 nel 2025 esce il film sulla formula 1 con brad pitt, costato tipo 250 milioni
e differenza di questa, girato sulle piste reali, con piloti di f2 come comparse
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Già dal trailer, il film di Pitt è imbarazzante. La serie su Senna aveva 170 milioni di budget (risicato :hahaha: ). Sion, ma cosa vuoi che ti spieghino, che tanto non capisci un cazzo?
seanma

Messaggio da seanma »

minchia, l'hanno usato bene (ammetto che avrei dovuto controllare prim di postare)

a me il trailer di f1 non è parso tanto più brutto rispetto a quanto visto qui. Sicuramente il fatto di aver girato su piste vere con f2 riadattate, un riscontro lo dovrà dare.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Seanma vs Senna è meglio di Ford vs Ferrari.
seanma

Messaggio da seanma »

ma in realtà no, mica è brutta. ma avrei voluto emozionarmi di più
Rispondi