L'Angolo del Recensore
-
Andrea il Vecchio
Re: L'Angolo del Recensore
Il primo era tanta roba
Il secondo assolutamente dimenticabile
(sempre nel genere, eh)
(sempre nel genere, eh)
- Cap. Jack
EsattoAndrea il Vecchio ha scritto: ↑10/12/2024, 16:27 Il primo era tanta roba
(sempre nel genere, eh)
-
alè cessel
Napoli - New York merda rara
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
-
Andrea il Vecchio
-
jjredick
Per me invece è buona la parte del processo, perchè il ritmo è buono (quindi intrattiene) e il modo in cui la storia si scopre passo dopo passo è semplicemente ben fatto
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
Visto anche io prima di Natale e mi son dimenticato di commentare.
Certo, ben costruito e con un buon ritmo...ma imho fin troppo "lineare". Va a parare esattamente dove ti aspetti dalla terza scena
Certo, ben costruito e con un buon ritmo...ma imho fin troppo "lineare". Va a parare esattamente dove ti aspetti dalla terza scena
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
-
Vincenzo2
- Domanda di controllo 2: milwawkee
"Ad Astra" rientra di diritto tra le cose incomprensibili che hanno prodotto negli ultimi anni.
Nel senso che è incomprensibile perché si faccia un film del genere
Nel senso che è incomprensibile perché si faccia un film del genere
- zibib
- Domanda di controllo 2: toronto
- Contatta:
-
Vincenzo2
- Domanda di controllo 2: milwawkee
Sarà che non mi applico a cercare e che non vado sui film koreani amati da forum basket, ma la selezione Sky netflix è terribile, prima di Ad Astra avevo visto uno sci fi con Adam Sandler che di solito mi piace, una roba allucinante con un ragno gigante.
Gli ultimi 10 anni di produzione secondo me fanno mediamente pena.
- mimmomorena
Visto The Brutalist, salvo solo un discreto primo tempo.
Per il resto paraculo, farraginoso, sconclusionato, attingendo (male) dal Brody in versione Pianista e da Il Petroliere.
Successo di critica che trovo francamente inspiegabile se non nella "facilità" di certi temi.
Godibilissimo invece A complete unknown, per quanto troppo "pulito" (non poteva essere diversamente con la sceneggiatura filtrata dal lasciapassare di Dylan), ben sostenuto dai pezzi musicali (e vorrei ben vedere) e da un Chalamet che va oltre le perplessità che nutrivo nei suoi confronti e si disimpegna molto bene. Le lodi sperticate per l'interpretazione di Norton mi ricordano quelle che sto leggendo per la Rossellini per due ruoli abbastanza "piatti".
Dopo aver visto la metà dei film candidati (quelli sopra + Conclave e Dune) direi che Anora dà due piste a tutti.
Nei prossimi giorni provo a guardare Emilia Perez e The Apprentice.
Per il resto paraculo, farraginoso, sconclusionato, attingendo (male) dal Brody in versione Pianista e da Il Petroliere.
Successo di critica che trovo francamente inspiegabile se non nella "facilità" di certi temi.
Godibilissimo invece A complete unknown, per quanto troppo "pulito" (non poteva essere diversamente con la sceneggiatura filtrata dal lasciapassare di Dylan), ben sostenuto dai pezzi musicali (e vorrei ben vedere) e da un Chalamet che va oltre le perplessità che nutrivo nei suoi confronti e si disimpegna molto bene. Le lodi sperticate per l'interpretazione di Norton mi ricordano quelle che sto leggendo per la Rossellini per due ruoli abbastanza "piatti".
Dopo aver visto la metà dei film candidati (quelli sopra + Conclave e Dune) direi che Anora dà due piste a tutti.
Nei prossimi giorni provo a guardare Emilia Perez e The Apprentice.
- Lorenzo
- Domanda di controllo 2: cleveland
Conclave merda purissima.
La stanza accanto ancora di più.
Il criterio per cui la Rossellini si merita una candidatura è un mistero gaudioso...3 minuti totali di parlato su 120 di film, e quei 3 non sono manco così essenziali, il punto più "alto" è la gestione della "rivoluzione" in sala mensa...
La stanza accanto ancora di più.
Il criterio per cui la Rossellini si merita una candidatura è un mistero gaudioso...3 minuti totali di parlato su 120 di film, e quei 3 non sono manco così essenziali, il punto più "alto" è la gestione della "rivoluzione" in sala mensa...
mimmomorena ha scritto: Io a questo punto gli darei un altro Flagrant e gli farei saltare anche gara 6.
THE COMEBACK
Poi in gara 7 mettono la regola che non possono giocare quelli che non sono nè negri, nè bianchi.
Fuori Curry e Klay.
GOAT
- mimmomorena
Conclave secondo me non è neanche così tragico, era quantomeno godibile fino a una certa ma alla fine deraglia clamorosamente.
-
alè cessel
Spoiler:
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
- Lorenzo
- Domanda di controllo 2: cleveland
la scena mi ha fatto venire in mente Ferretti "Mamma mia la monnezza che ho fatto..."
Spoiler:
mimmomorena ha scritto: Io a questo punto gli darei un altro Flagrant e gli farei saltare anche gara 6.
THE COMEBACK
Poi in gara 7 mettono la regola che non possono giocare quelli che non sono nè negri, nè bianchi.
Fuori Curry e Klay.
GOAT
-
jjredick
Conclave una merdina, ancora con i film dove ci sono gli arabi cattivi che fanno gli attentati e le due fazioni dei buoni contro i cattivi una contro l'altra
Con la chicca finale del pugile tunisino delle olimpiadi che diventa papa
Hanno buttato nel cesso un buon cast
The brutalist dura tipo 4 ore perció credo che me lo risparmio in sala, annata poverissima per il cinema americano, the apprentice parte bene ma diventa una caricatura, salvo solo la prova di kendall roy da oscar
Anora anche carino ma non il migliore di Baker
Spero che l'oscar per il miglior film lo vinca Dune 2
Con la chicca finale del pugile tunisino delle olimpiadi che diventa papa
Hanno buttato nel cesso un buon cast
The brutalist dura tipo 4 ore perció credo che me lo risparmio in sala, annata poverissima per il cinema americano, the apprentice parte bene ma diventa una caricatura, salvo solo la prova di kendall roy da oscar
Anora anche carino ma non il migliore di Baker
Spero che l'oscar per il miglior film lo vinca Dune 2
- Kobe
- Domanda di controllo 2: la lakers
Visto Diva Futura, mi è piaciuto molto Pietro versione Schicchi. L'attrice che interpreta Ilona, nonostante sia una miss nessuno, è più bella dell'originale. Solo rispetto per questo folle personaggio che probabilmente pensava davvero di aver creato un qualcosa di artistico, e in un certo senso forse così fu
Greatness waits for those who try
- mimmomorena
Visto anche The Apprentice, non aggiunge veramente nulla. Una sottospecie di documentario di cose viste e riviste, sapute e risapute.
Spendo un grosso mah.
Degne di nota solo le performance di Sebastian Stan e soprattutto Jeremy Strong.
Spendo un grosso mah.
Degne di nota solo le performance di Sebastian Stan e soprattutto Jeremy Strong.
- twinkler
- Domanda di controllo 2: nessuna
Io ho recuperato Conclave che secondo me non vale manco di essere inserito nel lotto di miglior film, non è male ma l'ultima mezzora è abbastanza imbarazzante ma evidentemente quest'anno c'era poca roba da proporre anche se sentivo che in USA è stato molto apprezzato come film.
Poi ho visto Emilia Perez, ma anche qui candidature eccessive anche se non è proprio il mio genere è un buon film, ma per essere Audiard non mi ha esaltato particolarmente direi un 7.
Poi ho visto Emilia Perez, ma anche qui candidature eccessive anche se non è proprio il mio genere è un buon film, ma per essere Audiard non mi ha esaltato particolarmente direi un 7.
- Cap. Jack
Ahia
La famiglia Broccoli ha ceduto il controllo sui film di James Bond ad Amazon
https://www.ilpost.it/2025/02/20/brocco ... ames-bond/
La famiglia Broccoli ha ceduto il controllo sui film di James Bond ad Amazon
https://www.ilpost.it/2025/02/20/brocco ... ames-bond/
-
jjredick
Finisce male
Questi fanno una serie tv con Bond negro e frocio