Politicamente corretto

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Politicamente corretto

Messaggio da Zero »

mi sarebbe piaciuto scrivere un posto piu' lungo sull'argomento prima o poi

ma alla lettura questa notizia, ho dovuto per forza aprirlo

http://www.corriere.it/cultura/12_marzo ... 3b56.shtml

che ne pensate?
Benim adım Ebruli.
Tarabas

Re: Politicamente corretto

Messaggio da Tarabas »

Mi spiega molte cose sull'ONU, innanzi tutto.
Poi, che è un cumulo di idiozie tali che mi fa pensare a una bufala organizzata, che questi Gerush siano in realtà Vianello e Tognazzi redivivi.
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

"senza filtri"

bha

si studia che la divina commedia è scritta in un periodo di guerra e lacerazione. Si studia che il cristianesimo di allora non è quello di oggi, si studia cosa erano le crociate ecc....

ridicolo.

Massi' parametriamo tutti i testi storici al pensiero moderno. Vediamo quanti sopravvivono....

la dittatura del pensiero comune.
Clint

Messaggio da Clint »

Purtroppo è molto frequente, da parte di cialtroni di quella risma, operare la decontestualizzazione storica di opere letterarie e, conseguentemente, non capirci un cazzo di niente.....è molto frequente, molto ideologico e anche molto idiota......ci sta a pennello un dantesco "non ti curar di lor ma guarda e passa"
Due caratteri e Van Persie prendon cuoco facilmente
Ma da soli c'è il New Jersey ed io mi sento un deficiente....
Rambone

Messaggio da Rambone »

Ridicolamente scorretto
alfonsino
Domanda di controllo 2: minnesota

Messaggio da alfonsino »

i promessi sposi parla male degli austriaci, dei preti e degli avvocati. al rogo!
nel caso della divina commedia non c è tanto da dire, la ricerca spasmodica del politically correct porta inevitabilmente a casi come questo. Casi palesemente idioti. Un po come l'abuso del politically correct.
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 255.
alex63

Messaggio da alex63 »

alfonsino ha scritto:i promessi sposi parla male degli austriaci, dei preti e degli avvocati. al rogo!
nel caso della divina commedia non c è tanto da dire, la ricerca spasmodica del politically correct porta inevitabilmente a casi come questo. Casi palesemente idioti. Un po come l'abuso del politically correct.
sono d'accordo e mi spingo oltre!
Anche IL PolCor e' idiota.
Basterre esporre opinioni nel dovuto modo,senza per questo rispondere o innescare azioni/reazioni da volgari/deficienti.
sono l'ex codice fiscale.
Se fosse ancora vivo mio padre,si ribalterebbe nella tomba.
"Se ne intende di automobili?" " ho bisogno di un co - pilota per mettere in azione i tergicristalli!"
Zero

Messaggio da Zero »

non trovo nulla di piu' fastidioso del politicamente corretto

Trovo molto piu' interessante le spontanee espressioni gergali che vengono dal popolo

per dire tempo fa la comunita' gay/lesbo ecc. si mangio' Di Pietro perche' disse: Due maschi a letto non fanno figli (modo di dire che usano i vecchi di paese).

Insomma se per loro Dante e' un gretto e becero razzista, m'immagino mia nonna
Benim adım Ebruli.
Tarabas

Messaggio da Tarabas »

Non farei però confusione con il linguaggio pubblico attuale (tra l'altro di un uomo politico).
Non è questione di correttezza politica, a mio avviso, ma di correttezza.
Non credo sia più necessario usare certe espressioni, a meno di volerle usare apposta (e penso in particolare a molte uscite quotidiane dei leghisti, che danno giustamente fastidio a molti, a me per primo).
Zero

Messaggio da Zero »

Tarabas il tuo discorso filerebbe se avesse usato un tono piu' duro o diretto (Due froci al posto di due maschi tanto per fare un esempio)

qui si tratta di non poter dire (anche in senso metaforico visto che parlava di PD e PDL) che due persone di sesso maschile non possono procreare

tra l'altro con un minimo di autoironia la comunita' gay avrebbe tutto da guagnarci secondo me, e te lo dice uno che appoggierebbe una legge sui matrimoni gay
Benim adım Ebruli.
alex63

Messaggio da alex63 »

Zero ha scritto:non trovo nulla di piu' fastidioso del politicamente corretto

Trovo molto piu' interessante le spontanee espressioni gergali che vengono dal popolo

per dire tempo fa la comunita' gay/lesbo ecc. si mangio' Di Pietro perche' disse: Due maschi a letto non fanno figli (modo di dire che usano i vecchi di paese).

Ecco: se avesse detto ad esempio " e' una situazione improduttiva" o cose del genere tutti capivano senza bisogno SEMPRE di fare riferimenti spiritosoni originaloni e offensivi (per chi se la vuol prendere eh....conta anche questo)
"Se ne intende di automobili?" " ho bisogno di un co - pilota per mettere in azione i tergicristalli!"
Zero

Messaggio da Zero »

alex63 ha scritto:
Zero ha scritto:non trovo nulla di piu' fastidioso del politicamente corretto

Ecco: se avesse detto ad esempio " e' una situazione improduttiva" o cose del genere tutti capivano senza bisogno SEMPRE di fare riferimenti spiritosoni originaloni e offensivi (per chi se la vuol prendere eh....conta anche questo)
ammetto che preferisco la spontaneita' e la genuinita' (senza volonta' offensive come nel caso citato) al linguaggio falsamente forbito e politicamente corretto

perche' dire 'situazione improduttiva' e' un caso tipico di politicamente corretto
Benim adım Ebruli.
Rush

Messaggio da Rush »

sui froci non riproduttivi concordo con Zero
Perchè tanto odio?
alex63

Messaggio da alex63 »

Si lo ammetto : Oops :
Ma l'ho buttata li',io non sono abituato a comunicare per mestiere!
"vicolo cieco" o "strada che non porta da nessuna parte" (sinonimi) erano forse piu' accettabili.
Anche perche' in quel contesto (parlando di partiti politici) non mi sarebbero venuti in mente gli omossessuali!Casomai i ladri di Pisa! :hahaha:
Barone Luminoso

Messaggio da Barone Luminoso »

Zero ha scritto:mi sarebbe piaciuto scrivere un posto piu' lungo sull'argomento prima o poi

ma alla lettura questa notizia, ho dovuto per forza aprirlo

http://www.corriere.it/cultura/12_marzo ... 3b56.shtml

che ne pensate?
Un cumulo di puttanate.
You towel headed camel jockeys can kiss my royal Irish ass!
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Sulla Divina Commedia, inutile perfino commentare.
Su Di Pietro, sto con Zeraglia. E' un modo di dire.
Altrimenti attacchiamoci anche a "Chi fa da sè fa per tre" o "Tanto va la gatta al lardo".
alfonsino

Messaggio da alfonsino »

Andrea il Vecchio ha scritto:Sulla Divina Commedia, inutile perfino commentare.
Su Di Pietro, sto con Zeraglia. E' un modo di dire.
Altrimenti attacchiamoci anche a "Chi fa da sè fa per tre" o "Tanto va la gatta al lardo".
i salutisti contestano.
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 255.
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

vabbè dai... con il "che ci lascia lo zampino" li quietiamo... :asd:
Zero

Messaggio da Zero »

Andrea il Vecchio ha scritto:vabbè dai... con il "che ci lascia lo zampino" li quietiamo... :asd:
e si lamentano gli animalisti

immagina le sofferenze di una gatta monca
Benim adım Ebruli.
alfonsino

Messaggio da alfonsino »

e "chi fa da sè fa per tre" è una chiaro esempio dell'influenza della lobby degli onanisti, discriminatoria per i praticanti del sesso praticato da un numero di persone maggiore di 1.
Rispondi