Epidemie
-
STM
- Domanda di controllo 2: atlanta
Re: Epidemie
Proprio ieri ho guardato un documentario sulla "morte nera" / "black death".
Solo la prima ondata aveva mortalità del 50% (tipo in Inghilterra nel 1300, 6m morti in 2 anni su circa 12M abitanti).
E la variante aviaria della peste (pneumonic plague) aveva il 100% di mortalità e in alcuni casi portava alla morti in tipo qualche ora
Solo la prima ondata aveva mortalità del 50% (tipo in Inghilterra nel 1300, 6m morti in 2 anni su circa 12M abitanti).
E la variante aviaria della peste (pneumonic plague) aveva il 100% di mortalità e in alcuni casi portava alla morti in tipo qualche ora
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
-
Vincenzo2
- Domanda di controllo 2: milwawkee
- Cap. Jack
- Cubillas
- Domanda di controllo 2: detroit
chiaramente simboliche, sarebbe da capire eventualmente quanto e come sarebbe competente il giudice di pace per azioni risarcitorie di questa portata.
-
Vincenzo2
La competenza segue la domanda, evidentemente la richiesta risarcitoria formulata era inferiore ai 10k e quindi va davanti al Giudice di Pace.
-
Vincenzo2
- Play di Gemini
https://www.ansa.it/canale_saluteebenes ... b8a1a.html
ma i cinesi potrebbero anche smetterla di cercare coronavirus in laboratorio...
ma i cinesi potrebbero anche smetterla di cercare coronavirus in laboratorio...
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
-
Encolpio
Sto notando una cosa e mi chiedo se capita di notarla anche a voi. Avete presente quegli amici, parenti, conoscenti che vi spiegavano come il virus fosse naturale al 100%, che vi invitavano a fare un tour delle terapie intensive, che voi irresponsabili andavate in giro mentre loro restavano a casa, che vi davano dei criminali perché non vi vaccinavate, che quando vi incontravano si tiravano la mascherina fin sopra le corna, che i vaccini hanno salvato milioni di vite, che glielo diceva la scienza, che quel vecchio rincoglionito di Montagnier, che quel fallito viziato di Djokovic, che vi raccontavano quanto era bella la democrazia ucraina e orribile l'autocrazia di Putin, che c'era un aggressore e un aggredito, che i russi combattevano a piedi scalzi, che la Federazione era al collasso, che si commuovevano per le letterine sanremesi di Zelensky, che ridevano di Trump nuovo presidente USA, che si sdilinquivano per Kamala Harris, che volevano più Europa, che si struggevano per la Brexit, che idolatravano SuperMario Draghi, che baciavano il santino di Mattarella, che vi allarmavano sul cataclisma climatico, che sognavano la Dacia Spring elettrica, che si facevano il segno della croce quando vi vedevano dal benzinaio, che aspettavano l'avanzata di primavera ad ogni cambio di stagione, che vi aggredivano dandovi dei complottisti, dei negazionisti, dei no-vax, degli analfabeti funzionali, dei nemici della scienza, dei putiniani, dei trumpiani, dei terrapiattisti? Ecco. Non vi sembra che ora siano con la testa infilata nel culo cercando di non farsi riconoscere?
-
Luciano Pagliarini
- Domanda di controllo 2: denver
- Contatta:
Non credo siano così intelligenti, ahimé.
Vedo, invece, tanti che sono tipo i giapponesi che non hanno capito che la guerra è finita.
Twitter è pieno di gente che "CI VORREBBE MARIO DRAGHI"
-
Rasheed
Personalmente, invece, trovo molto più tragico un altro fenomeno...
che è quello delle pecore cacasotto...c'era una categoria apposita creata dal poeta,evidentemente non siamo cambiati tanto
il nuovo corso su tante cose...ha fatto uscire dal vile silenzio...e dal vigliaccio "non prendere posizione"...
una serie di persone che su tanti temi...dall'Ucraina,ai vaccini...dalla UE,al voto a destra...da Trump,a Biden,passando per Zelensky....
tanta gente che la pensava come te...ma che nel momento di farsi sentire...e farCI sentire meno soli contro le imposizioni di 'sti signorotti del cazzo...
ha chiuso la bocca...e ha eseguito,come appunto le pecore che sono,perchè "si ma tanto alla fine non cambia nulla...mi faccio 'sto vaccino/mandiamo 'sti soldi e 'ste armi in Ucraina/variamo 'sta svolta green"/Mario Draghi risorsa per l'Italia/ma si chiudiamoci dentro casa per il bene comune"...
personaggi peggiori di coloro che imponevano scelte...
che almeno avevano potere,mentre loro non contavano un cazzo...e mai conteranno un emerito cazzo...
adesso si riscoprono trumpiani...ma andate a fare in culo...
esempio banale: l'elettorato di destra (che infatti è tra il tragico e il patetico) che adora Daniele Capezzone...
Capezzone 2-3 anni fa...quando sembrava che Trump fosse finito nella merda e che non avesse futuro...era quello del:"la mia destra è quella di De Santis, non di Trump"...
oggi è più trumpiano di Musk...
e,ribadisco,ci sta la fila di elettori che lo riposta...probabilmente le stesse pecore che schifavano le imposizioni in era Covid...ma col coraggio delle scelte di chi non vale un cazzo...andava in fila a vaccinarsi...e si comprava le FFP2...
che è quello delle pecore cacasotto...c'era una categoria apposita creata dal poeta,evidentemente non siamo cambiati tanto
il nuovo corso su tante cose...ha fatto uscire dal vile silenzio...e dal vigliaccio "non prendere posizione"...
una serie di persone che su tanti temi...dall'Ucraina,ai vaccini...dalla UE,al voto a destra...da Trump,a Biden,passando per Zelensky....
tanta gente che la pensava come te...ma che nel momento di farsi sentire...e farCI sentire meno soli contro le imposizioni di 'sti signorotti del cazzo...
ha chiuso la bocca...e ha eseguito,come appunto le pecore che sono,perchè "si ma tanto alla fine non cambia nulla...mi faccio 'sto vaccino/mandiamo 'sti soldi e 'ste armi in Ucraina/variamo 'sta svolta green"/Mario Draghi risorsa per l'Italia/ma si chiudiamoci dentro casa per il bene comune"...
che almeno avevano potere,mentre loro non contavano un cazzo...e mai conteranno un emerito cazzo...
esempio banale: l'elettorato di destra (che infatti è tra il tragico e il patetico) che adora Daniele Capezzone...
Capezzone 2-3 anni fa...quando sembrava che Trump fosse finito nella merda e che non avesse futuro...era quello del:"la mia destra è quella di De Santis, non di Trump"...
e,ribadisco,ci sta la fila di elettori che lo riposta...probabilmente le stesse pecore che schifavano le imposizioni in era Covid...ma col coraggio delle scelte di chi non vale un cazzo...andava in fila a vaccinarsi...e si comprava le FFP2...
-
Vincenzo2
Vero, su Capezzone però dissento, voglio dire, a chi cazzo piace Capezzone?Rasheed ha scritto: ↑22/02/2025, 9:35 Personalmente, invece, trovo molto più tragico un altro fenomeno...
Capezzone metti il gettone e dice quello che vuoi
-
Rasheed
Vincenzo...
Fai come ti pare eh...
Peró quando vuoi negare evidenze....
I libri di Capezzone vanno in ristampa...uno ha fatto 6 ristampe
Ora...non li comprano i Piddini
Non li comprano i renzian-calendiani
Non li comprano quelli che votano Salis e Fratoianni
I 5 Stelle non sanno leggere....
Chi cazzo li compra sti libri?quelli che si astengono alle elezioni?
Ora li compra l'elettorato di destra....
Ti fa schifo condividere il voto con sta gente?
Come si dice a Roma....stacce e non rompe li cojoni
Fai come ti pare eh...
-
Vincenzo2
Di Sta cosa dei libri onestamente non ne avevo idea, mi capita a volte di sentirlo in radio o vederlo in TV, personaggio da 2 lire.Rasheed ha scritto: ↑22/02/2025, 11:00 Vincenzo...
Fai come ti pare eh...
-
Encolpio
Ce ne sono sicuramente. Tuttavia, io ricevevo ogni giorno messaggi di gente che mi dava del putiniano e del no-vax con faccine. Ora quella gente è sparita (tipo il Gallo e Mister TLuciano Pagliarini ha scritto: ↑21/02/2025, 23:06Non credo siano così intelligenti, ahimé.
Vedo, invece, tanti che sono tipo i giapponesi che non hanno capito che la guerra è finita.
Twitter è pieno di gente che "CI VORREBBE MARIO DRAGHI"![]()
- Play di Gemini
Io fortunatamente non conosco gente così perentoria
Però oggi in aereo avevo una tizia a fianco con ffpp2 e si è igienizzata le mani 4 volte in un'ora e 10 di volo
Divertente il fatto che aveva caldo e aveva ventaglio per sventolarsi
Però oggi in aereo avevo una tizia a fianco con ffpp2 e si è igienizzata le mani 4 volte in un'ora e 10 di volo
Divertente il fatto che aveva caldo e aveva ventaglio per sventolarsi
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
-
lazyboy
Bhe l influenza quest anno è una bella merda. Dura anche 20 GG e ti riempie di muco il naso....
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
coi figli piccoli e' pure peggio, due mesi di tira e molla. Forse ne stiamo uscendo...
Benim adım Ebruli.
-
Vincenzo2