Guerra Russia Ucraina

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
jjredick

Re: Guerra Russia Ucraina

Messaggio da jjredick »

Zero ha scritto: 28/02/2025, 23:46
Luciano Pagliarini ha scritto: 28/02/2025, 23:17 Avevo aperto Twitter e visto questi che si dichiaravano dalla parte dell'Ucraina.
lo fanno tutti con dichiarazioni pro-Zelensiy senza mai nominare Trump e Vance.

Riescono a scodinzolare anche mentre il padrone glielo butta tutto su per il culo.
Hanno usato tutti le stesse parole https://x.com/philhollowayesq/status/18 ... 33664?s=46

Il dubbio che fosse preparato viene
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Comunque
parlando tra persone normali e non tra subumani followers di Mentana...

mi spiegate dalla nostra (purtroppo, visto che qua viviamo...) prospettiva Europea il piagnisteo di ieri?
dove cazzo sta il problema?

dice:"l'America filorussa di Trump se ne sbatte il cazzo"

E allora?
facciamo da soli no?
dove sta il problema?
siamo storicamente fortissimi da soli in guerra,non deve mai venire nessuno a salvarci le chiappe

poi...Repubblica stima che esercito europeo costa dai 250 ai 300 miliardi annui...

anche qua?dove sta il problema?

si spiega con calma a milioni di persone strangolati dalla UE negli ultimi 20 anni...che soldi per tagliargli le tasse o migliorare il Welfare non c'erano e non si trovavano...
mentre i 300 all'anno per l'esercito europeo(serve a molto in caso di conflitto...)si trovano facilmente

ora...ripeto...magari sono tardo io...

dove sta il problema?
jjredick

Messaggio da jjredick »

Infatti c'è solo da aspettare e guardare come la realtá gli arrivi nei denti, peró nel frattempo è difficile ignorare la grancassa di stronzate che si sentono
Shaq1989
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Shaq1989 »

La questione grave non è questa. Ma che L'Unione Europea, ha permesso agli Stati Uniti di montare l'Euromaidan e l'avvicinamento dell'Ucraina alla Nato negli ultimi decenni. Si è slegata per vie dirette, dalle forniture di gas della Russia, acquistando a prezzi ben più alti quello Statunitense.
I capi di stato europei, hanno svuotato gli arsenali, per finanziare la guerra per procura in ucraina, ed ora, si stupiscono di essere trombati da Trump.
Gli americani sono sempre stati dei predoni, ed hanno sempre fatto così con tutti. Pensavano che in Europa sarebbe stato diverso?
albivilla83
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da albivilla83 »

Io ancora faccio fatica a capire cosa sia successo ieri...nel senso che non posso pensare che siano andati in onda senza parlare prima quindi il pessimo spettacolo andato in scena è per forza perchè in privato sono state dette cose diverse.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Ma sai da una parte ci sta la grancassa mediatica delle stronzate...

dall'altro ci sono quelli a cui mi appello io...
le persone comuni...

Trump non vincerebbe le elezioni in Italia...
sondaggi truccati o meno piace poco anche a larghissima parte di quell'elettorato di merda di destra che abbiamo in Italia...

io mi rivolgo a questa gente...
prima che sia tardi...
finchè esiste la possibilità di dire no...anche col voto...

avete un'impresa magari...
una famiglia...
dei figli...

sognavate tanto,vi avevano raccontato,da signori con la faccia da mortazza a traditori degli ideali politici di una vita,che la UE sarebbe stata il paradiso terrestre...

non vi hanno dato un cazzo...
vi hanno strangolato con burocrazia e tasse per 30 anni...
facendo entrare immigrati da tutti i pizzi e spendendo i soldi in accoglienza che invece potevano essere usati per il welfare dei vostri figli...che arriveranno a 70 anni,dopo aver lavorato una vita sottopagati,senza uno straccio di pensione...

vogliamo continuare con questa follia politico burocratica?

non serve leggere Twitter...aprite quel cazzo di portamonete che ve serve solo per pagà conti e bollette...e mai per godervi niente...e fate di conto
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Shaq1989 ha scritto: 01/03/2025, 11:36 La questione grave non è questa. Ma che L'Unione Europea, ha permesso agli Stati Uniti di montare l'Euromaidan e l'avvicinamento dell'Ucraina alla Nato negli ultimi decenni. Si è slegata per vie dirette, dalle forniture di gas della Russia, acquistando a prezzi ben più alti quello Statunitense.
I capi di stato europei, hanno svuotato gli arsenali, per finanziare la guerra per procura in ucraina, ed ora, si stupiscono di essere trombati da Trump.
Gli americani sono sempre stati dei predoni, ed hanno sempre fatto così con tutti. Pensavano che in Europa sarebbe stato diverso?
si...pensavano sarebbe stato diverso...

tu pensi che l'arroganza di una certa stampa sia indipendente?
sia libera?
non sia eterodiretta?

qua sono andati avanti DUE ANNI a dire che Trump sbruffonava in campagna elettorale e che una volta eletto avrebbe fatto i conti con la realtà...

questo pensavano i genii che ci guidano e che hanno a libro paga i media mondiali...

è arrivato uno che ce l'ha più lungo di loro e adesso non sanno ndo cazzo andare...
Shaq1989
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Shaq1989 »

Rasheed ha scritto: 01/03/2025, 11:43
Shaq1989 ha scritto: 01/03/2025, 11:36 La questione grave non è questa. Ma che L'Unione Europea, ha permesso agli Stati Uniti di montare l'Euromaidan e l'avvicinamento dell'Ucraina alla Nato negli ultimi decenni. Si è slegata per vie dirette, dalle forniture di gas della Russia, acquistando a prezzi ben più alti quello Statunitense.

sia libera?
non sia eterodiretta?

qua sono andati avanti DUE ANNI a dire che Trump sbruffonava in campagna elettorale e che una volta eletto avrebbe fatto i conti con la realtà...

questo pensavano i genii che ci guidano e che hanno a libro paga i media mondiali...

è arrivato uno che ce l'ha più lungo di loro e adesso non sanno ndo cazzo andare...
Probabilmente erano convinti di farlo fuori prima, dato che ci hanno davvero provato in ogni modo.

Ma a prescindere da questo, Trump sta facendo quello che avrebbero potuto fare benissimo i marionettisti di Biden da un momento all'altro. Macron, Scholtz, Draghi prima e Meloni poi, ci hanno messo nella condizione di farci inculare a sangue appena dall'altra parte dell'oceano avrebbero cambiato idea. Sono dei criminali e traditori della patria.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

albivilla83 ha scritto: 01/03/2025, 11:39 Io ancora faccio fatica a capire cosa sia successo ieri...nel senso che non posso pensare che siano andati in onda senza parlare prima quindi il pessimo spettacolo andato in scena è per forza perchè in privato sono state dette cose diverse.
Il Segretario di Stato Marco Rubio ha affermato che lo stesso Zelensky* ha scelto l'opzione di condurre negoziati con Trump, che ha portato al loro fallimento.
"Il presidente è stato molto chiaro su questo, ha costruito la sua campagna su questo: crede che questa guerra non sarebbe mai dovuta accadere. Lui è convinto, e sono d'accordo con lui, che se fosse stato presidente, questo non sarebbe mai successo. Ma eccoci qui, sta cercando di porre fine a questo conflitto. Abbiamo spiegato molto chiaramente qual è il nostro piano: vogliamo portare i russi al tavolo delle trattative. Vogliamo capire se la pace è possibile. Loro lo capiscono. Hanno anche capito che l'accordo che avrebbe dovuto essere firmato oggi avrebbe dovuto essere un accordo che lega economicamente l'America all'Ucraina, il che penso, come ho spiegato e credo che il presidente abbia accennato oggi, sia una sorta di garanzia di sicurezza perché siamo coinvolti. Non riguarda noi. È nel nostro interesse. Tutto questo è stato spiegato. Tutto questo era chiaro. Eppure, negli ultimi 10 giorni, in ogni interazione che abbiamo avuto con gli ucraini, abbiamo avuto difficoltà a far passare questo messaggio, anche nelle dichiarazioni pubbliche rilasciate dal presidente Zelensky.
Ma loro hanno insistito per venire a Washington. Questo accordo avrebbe potuto essere firmato 5 giorni fa, ma hanno insistito per venire a Washington. E doveva esserci un'intesa molto chiara: non venite qui e create uno scenario in cui cominciate a farci la predica su come la diplomazia non funzionerà. Il presidente Zelensky ha preso esattamente questa direzione e, di conseguenza, ha avuto un esito prevedibile. È triste. Non avrebbe dovuto andare così, ma lui ha scelto questa strada."

più chiaro di cosi non si può eh

ora,capisco che 3 stronzi su X...o gli editorialisti della Stampa...ne sappiano più del Segretario di Stato USA

ma sono virgolettati eh...stanno spiegando come è andata e perchè
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Shaq1989 ha scritto: 01/03/2025, 11:55
Rasheed ha scritto: 01/03/2025, 11:43

sia libera?
non sia eterodiretta?

Probabilmente erano convinti di farlo fuori prima, dato che ci hanno davvero provato in ogni modo.

Ma a prescindere da questo, Trump sta facendo quello che avrebbero potuto fare benissimo i marionettisti di Biden da un momento all'altro. Macron, Scholtz, Draghi prima e Meloni poi, ci hanno messo nella condizione di farci inculare a sangue appena dall'altra parte dell'oceano avrebbero cambiato idea. Sono dei criminali e traditori della patria.
quello che ti sto dicendo...

è che tu sopravvaluti l'acume di questa gente...
ma siamo qui a discutere ancora di Mario Draghi?

tu pensi che non ci sia stata una gigantesca sottovalutazione della situazione?
tu pensi che questi,in cuor loro,non pensassero sul serio che stava "andando bene"?

ma il Gallo,secondo te,da dove cazzarola li prendeva i suoi link del cazzo?
chi è che veicolava l'informazione,la faceva uscire in rete e la dava in pasto agli influencer e ai media amici?stocazzo?
la Russia che andava in default, i Bancomat senza soldi, la fuga al confine con la Finlandia?

questi erano stati convinti da Amministrazione USA precedente che stava andando bene e alla lunga avremmo alzato la testa...

la realtà...che invece noi idioti analisti da forum avevamo letto anni prima come col Covid...gli è invece sbattuta in faccia prima del tempo...

ma non lo vedi che adesso non sanno che cazzo fare...

vanno in pellegrinaggio a Washington pure se non li vogliono vedere?
col rischio di essere rispediti al mittente come pacchi postali?tipo la Kallas?
albivilla83

Ma infatti la cosa che non si riesce a capire,quale strategia ci sarebbe all'interno dell'Ue?
Perchè la favoletta che l'Europa possa militarmente difendere da sola l'Ucraina(e se stessa)la puoi raccontare giusto ai cittadini europei...
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

domani tutti in piazza con Calenda intanto...

che da capitan coraggio ha organizzato a Piazza Santi Apostoli...che per chi non è di Roma,è una piazzetta del cazzo...grossa come lo scantinato dove Encolpio fa Boxe sui social

cosi se non ci va nessuno...a parte 4 stronzi del Quartiere Trieste dopo la cena fuori da Mezzo del Sabato Sera...Domenica scendono in piazza con Carlettoi e sembra meno vuota di quello che è
albivilla83

Rasheed ha scritto: 01/03/2025, 11:58
albivilla83 ha scritto: 01/03/2025, 11:39 Io ancora faccio fatica a capire cosa sia successo ieri...nel senso che non posso pensare che siano andati in onda senza parlare prima quindi il pessimo spettacolo andato in scena è per forza perchè in privato sono state dette cose diverse.
Il Segretario di Stato Marco Rubio ha affermato che lo stesso Zelensky* ha scelto l'opzione di condurre negoziati con Trump, che ha portato al loro fallimento.
"Il presidente è stato molto chiaro su questo, ha costruito la sua campagna su questo: crede che questa guerra non sarebbe mai dovuta accadere. Lui è convinto, e sono d'accordo con lui, che se fosse stato presidente, questo non sarebbe mai successo. Ma eccoci qui, sta cercando di porre fine a questo conflitto. Abbiamo spiegato molto chiaramente qual è il nostro piano: vogliamo portare i russi al tavolo delle trattative. Vogliamo capire se la pace è possibile. Loro lo capiscono. Hanno anche capito che l'accordo che avrebbe dovuto essere firmato oggi avrebbe dovuto essere un accordo che lega economicamente l'America all'Ucraina, il che penso, come ho spiegato e credo che il presidente abbia accennato oggi, sia una sorta di garanzia di sicurezza perché siamo coinvolti. Non riguarda noi. È nel nostro interesse. Tutto questo è stato spiegato. Tutto questo era chiaro. Eppure, negli ultimi 10 giorni, in ogni interazione che abbiamo avuto con gli ucraini, abbiamo avuto difficoltà a far passare questo messaggio, anche nelle dichiarazioni pubbliche rilasciate dal presidente Zelensky.
Ma loro hanno insistito per venire a Washington. Questo accordo avrebbe potuto essere firmato 5 giorni fa, ma hanno insistito per venire a Washington. E doveva esserci un'intesa molto chiara: non venite qui e create uno scenario in cui cominciate a farci la predica su come la diplomazia non funzionerà. Il presidente Zelensky ha preso esattamente questa direzione e, di conseguenza, ha avuto un esito prevedibile. È triste. Non avrebbe dovuto andare così, ma lui ha scelto questa strada."

più chiaro di cosi non si può eh

ora,capisco che 3 stronzi su X...o gli editorialisti della Stampa...ne sappiano più del Segretario di Stato USA

ma sono virgolettati eh...stanno spiegando come è andata e perchè
Ok vista ora la dichiarazione di Rubio
stepmarbury3

Messaggio da stepmarbury3 »

Rasheed ha scritto: 01/03/2025, 11:41 Ma sai da una parte ci sta la grancassa mediatica delle stronzate...

dall'altro ci sono quelli a cui mi appello io...
le persone comuni...

Trump non vincerebbe le elezioni in Italia...
sondaggi truccati o meno piace poco anche a larghissima parte di quell'elettorato di merda di destra che abbiamo in Italia...

io mi rivolgo a questa gente...
prima che sia tardi...
finchè esiste la possibilità di dire no...anche col voto...

avete un'impresa magari...
una famiglia...
dei figli...

sognavate tanto,vi avevano raccontato,da signori con la faccia da mortazza a traditori degli ideali politici di una vita,che la UE sarebbe stata il paradiso terrestre...

non vi hanno dato un cazzo...
vi hanno strangolato con burocrazia e tasse per 30 anni...
facendo entrare immigrati da tutti i pizzi e spendendo i soldi in accoglienza che invece potevano essere usati per il welfare dei vostri figli...che arriveranno a 70 anni,dopo aver lavorato una vita sottopagati,senza uno straccio di pensione...

vogliamo continuare con questa follia politico burocratica?

non serve leggere Twitter...aprite quel cazzo di portamonete che ve serve solo per pagà conti e bollette...e mai per godervi niente...e fate di conto
C eri pure tu con le bandiere della globalizzazione del liberismo e del berlusonismo a sventolare questi ideali, ora stai qua a sperare che tutto questo venga distrutto
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

stepmarbury3 ha scritto: 01/03/2025, 12:28 C eri pure tu con le bandiere della globalizzazione del liberismo e del berlusonismo a sventolare questi ideali, ora stai qua a sperare che tutto questo venga distrutto
per una volta eviterò la discussione sciocca con voi analfabeti con la terza media...

dunque...

avendo più volte ribadito di aver fatto mea culpa su certe posizioni (sei diventato bravo con l'Internet...anche a voi hanno dato in uso strumenti utili, puoi utilizzare la funzione 'Cerca')

dubito tu non andassi a votare...

con la differenza che mentre io votavo convintamente...a costo di sbatterci la testa e poi chiedere scusa...

tu probabilmente eri già su certe posizioni ma votavi comunque sbagliando pensando di mettere la crocetta su chi difendeva le tue posizioni (che non esiste...infatti meglio stare a casa)

io ho sempre difeso i miei interessi...da bravo sostenitore del partito della pagnotta...
quando vedo che i miei interessi vanno a puttane, abbandono la nave

tu invece sei ancora convinto che ci sia qualcuno interessato al proletariato della Campania :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
stepmarbury3

Messaggio da stepmarbury3 »

Io ero a Genova quando tu eri un bimbo Minkia
Ora siccome hai fatto il il mea culpa dopo aver contribuito a distruggere tutto ti senti moralmente libero di fare il professore
Tu e quelli come te sono la causa di quello che è questo mondo e non basta chiedere scusa
Quindi anche meno che l unico ignorantello sei stato tu per anni, che fino a che non ti rinchiudevano con il covid eri tutto quello che ora schifi
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Nello specifico...
anche qua non è difficile perchè l'ho scritto 7 volte...
quindi addirittura si può utilizzare la funzione Ricerca scegliendo per autore del post...

io mica difendo Trump sulla qualunque...ho scritto milioni di volte che sono lontanissimo da Trump sulla questione Gaza...

nello specifico,purtroppo,devo andare di "partito della pagnotta"...vivo in Europa...lo farò probabilmente a vita...

stiamo andando nella merda...che devo fare?
sostenere posizioni che vanno ai danni nostri?

sai in fondo...se ci fosse la stessa guerra ma ci stessimo arricchendo...difficile pensare che sarei dalla parte del pacifismo al limone
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

stepmarbury3 ha scritto: 01/03/2025, 12:39 Io ero a Genova quando tu eri un bimbo Minkia
Ora siccome hai fatto il il mea culpa dopo aver contribuito a distruggere tutto ti senti moralmente libero di fare il professore
Tu e quelli come te sono la causa di quello che è questo mondo e non basta chiedere scusa
Quindi anche meno che l unico ignorantello sei stato tu per anni, che fino a che non ti rinchiudevano con il covid eri tutto quello che ora schifi
come vedi quando sei in difficoltà non rispondi sulla questione...che è abbastanza chiara dal post se ancora mastichi l'italiano

tu eri a Genova...
e come tutti quelli che erano a Genova...andavi a votare...

ora...a meno che tu non mi tiri fuori prove provate dei voti a Marco Ferrando...per i quali avresti stima imperitura,pur non condividendo molto di certe visioni...

eri esattamente sullo stesso lato della bilancia...
cioè esprimevi idee e poi,sbagliando,votavi per gruppi oligarchici che ci portavano nella merda...

senza fartene colpa eccessiva...perchè abbiamo sbagliato anche noi..

ora,come sempre,a salvare le capre e i cavoli provano ad arrivare quelli con la cultura un po' più alta...
perchè Trump è il prodotto di un'altra oligarchia e di gente che non ha la terza media...

si spera abbia successo...altrimenti stavolta non finisce granchè
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Visto che ci piace parlare per numeri...

le elezioni politiche successive a Genova sono del 2006...con un'affluenza altissima (85%)...

i voti alle "altre Liste"...cioè quelle fuori coalizioni...sono 172000 alla Camera...

ora,qualcuno verrà a raccontarci che i 172000 sono tutti quelli in piazza a Genova...

la realtà è ovviamente diversa...quindi poco da raccontare a riguardo
albivilla83

Rispondi