WC Semifinals - Oklahoma City Thunder (1) vs Denver Nuggets (4)

Road to the Title
Rispondi

Chi vince?

Sondaggio concluso il 08/05/2025, 9:05

OkC 4-0
0
Nessun voto
OkC 4-1
3
27%
OkC 4-2
4
36%
OkC 4-3
2
18%
Denver 3-4
0
Nessun voto
Denver 2-4
2
18%
Denver 1-4
0
Nessun voto
Denver 0-4
0
Nessun voto

Voti totali: 11

The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Re: WC Semifinals - Oklahoma City Thunder (1) vs Denver Nuggets (4)

Messaggio da The Truth 34 »

No, giusto pompare SGA che ha paddato nel finale per scollinare quota 30.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
boole

Messaggio da boole »

Io ho visto che è stato cancellato dal campo da Caruso... da un 5 volte consecutive MVP mi aspetto un altro impatto
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

boole ha scritto: 19/05/2025, 13:09 Io ho visto che è stato cancellato dal campo da Caruso... da un 5 volte consecutive MVP mi aspetto un altro impatto
Questa affermazione non ti rende merito boole
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Luciano Pagliarini
Domanda di controllo 2: denver
Contatta:

Messaggio da Luciano Pagliarini »

C'ha da provocare, porello.

Dopo una serie in cui la squadra da 68 W che ne ruota 10, spompinata per 8 mesi da quelli che ne sanno, ha avuto bisogno di 7 partite per battere una squadra da 50 W che ha mandato via allenatore e GM un mese fa, che giocava con due starter infortunati e che dalla panca faceva entrare Watson, Strawther e Westbrook.
boole

Messaggio da boole »

Ma.che mi frega, mica tifo Oklahoma...
L'unico spompinato qua sopra mi pare appunto Jokic

Che credo davvero avrebbe dovuto avere altro impatto, invece ha fatto una gara 7 alla..Harden
Luciano Pagliarini
Contatta:

Messaggio da Luciano Pagliarini »

Unico altro giocatore nella storia che ha vinto un titolo senza compagni all-star/all-nba di fianco è stato The Dream. Al quale, per bissare, anno dopo hanno preso The Glyde.

Qua, invece, gli hanno smontato mezza squadra e ancora a momenti butta fuori il team da 68 W.

Ma hey, doveva fare di più in gara 7, giocando con Gordon e MPJ rotti e Watson, Strawther e Westbrook a tirare sugli scarichi.

Partita che dura fino a quando almeno Braun segna le triple. Esattamente, nel momento in cui OKC può triplicare Jokic perché gli altri non sanno che cacchio fare, lui cosa dovrebbe inventarsi?
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

Gli arbitri han permesso a Caruso di picchiare.
Okc ha usato uomo davanti + aiuto dietro spesso e volentieri.
Denver non è riuscita a fare un alto/ basso decente per fare ricevere profondo il serbo... Credo una sola volta ... 2+1.

Sicuramente non uno statement game, ma Jokic ha tirato la carretta tutto l anno fino a ieri sera. Magari anche le energie erano a zero.
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

Ah dimenticavo...

Potenzialmente mi aspettavo che Okc vincesse facile proprio perché eliminato il servo, anche 3vs 4 i nuggets non è detto che ti battano
amantino

Messaggio da amantino »

lazyboy ha scritto: 19/05/2025, 19:47 Gli arbitri han permesso a Caruso di picchiare.
Okc ha usato uomo davanti + aiuto dietro spesso e volentieri.
Denver non è riuscita a fare un alto/ basso decente per fare ricevere profondo il serbo... Credo una sola volta ... 2+1.

Sicuramente non uno statement game, ma Jokic ha tirato la carretta tutto l anno fino a ieri sera. Magari anche le energie erano a zero.
ma onestamente cosa poteva fare di più?
lo statement game lo aveva messo in gara 5 a OKC.... dove la perdono gli altri
In gara 7, con Caruso che gli si appende a ogni signolo possesso (ma bravo lui perchè "lotta" e lo cancella), con le rotazioni quando si mette spalle a canestro che si posson permettere di lasciare 4 metri ai vari Watson, Porter, Westbrook. In più aggiungi Gordon che non riesce a scattare e gioca al rallentatore
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

Infatti, dillo a Boole.

Qui per me il problema principale è che Denver,giocatori/Adelman, non son riusciti a fare ricevere profondo Jokic marcato da un nano.... Detto che poi giocavi con 2 infortunati, chiaro di luna Murray, etc... quindi era cmq difficile vincerla.
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Jokic ha scritto:"Non abbiamo vinto, perciò ovviamente non possiamo riuscire a vincere il titolo" ha detto con logica schietta. "Se avessimo potuto vincere, lo avremmo fatto. Non credo molto negli scenari tipo 'Se fosse successo questo o quello'. Avevamo un’opportunità, non abbiamo vinto, perciò non credo che possiamo farcela".

"Le rotazioni lunghe fanno la differenza"
"Abbiamo giocato in una certa maniera per tantissimo tempo, perciò è difficile per un altro giocatore salire di livello contro le squadre davvero forti"
"Non possiamo chiedere a qualcuno che non ha giocato per più di 20-30 partite di entrare in campo e aspettarci che sia importante. Le squadre che vincono come Indiana, OKC e Minnesota hanno tutte rotazioni lunghe e panchine profonde: in questo momento fanno la differenza"
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
small baller 99

Messaggio da small baller 99 »

Su gara 7:

Daigneault va "small" per gran parte della sfida, di fatto impacchettando un bel regalo alla controparte...
Peraltro di attacchi ben fatti alla zona 2-3 "posticcia" dei Nuggets ne avrò contato CINQUE in tutta la sfida...

Non corrono come potrebbero (di fatto lo fanno solo da palla recuperata), ma è bastata la peggior partita della carriera di Murray, ed una caterva di palle perse nei due quarti centrali, per passare dal meno undici iniziale, al più TRENTUNO al momento in cui il deludente Adelman Jr. ha gettato la spugna...

Caruso su Jokic l'avevamo già visto nella "bolla" di Orlando, quando l'allora coach dei Lakers Vogel gli chiedeva il cambio sistematico sul pick-and-roll Murray/Jokic...

Ottima staffetta del duo Dort/Wallace sul play-guardia canadese, Jalen Williams si è quasi fatto perdonare la pessima gara sei...

Detto questo, la mia sensazione personale è che a campi invertiti avrebbe prevalso Denver che peraltro è andata vicina ad espugnare la casa dei Thunder in gara cinque...
Quelle tre triple di fila da parte di Dort rischiano di aver deciso la serie.
Francesco82
Domanda di controllo 2: golden state

Messaggio da Francesco82 »

L'unica cosetta che potrei "rimproverare" (tra 1000 virgolette) a Jokic sono alcuni possessi quando Denver era sopra di 5-6 punti, dove lui invece che tirare (agevolmente), ha passato la palla ai vari Strawther, Westbrook, Porter che non la mettevano mai. Ogni tanto un po' di cattiveria in più non guasterebbe.
amantino

Messaggio da amantino »

Francesco82 ha scritto: 20/05/2025, 8:41 L'unica cosetta che potrei "rimproverare" (tra 1000 virgolette) a Jokic sono alcuni possessi quando Denver era sopra di 5-6 punti, dove lui invece che tirare (agevolmente), ha passato la palla ai vari Strawther, Westbrook, Porter che non la mettevano mai. Ogni tanto un po' di cattiveria in più non guasterebbe.
Jokic la passa ai vari Strawther, Westbrook e Porter perchè ha visto quanto sia fondamentale (v. gara 3 e gara 6) che qualcun altro la metta durante la partita.
Altrimenti ne mette 40 lui e nel finale nessuno segna più.

Direi che dalle parole riportate qualche post più in su il messaggio di Jokic sia chiaro: quest'estate o si smantella tutto e si costruisce una squadra per vincere, oppure a breve addio a tutti
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

Jokic da 40 punti vince meno di Jokic tripla doppia.

Caruso cmq è ancora estremamente mobile nonostante i kg di muscoli messi su... Bellissimo quando chiede lo switch a Chet per non lasciare il povero lungo vs il Serbo. Mondo alla rovescia.
Rispondi