Nazionale

Lo sport minore per eccellenza
Rispondi
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Re: Nazionale

Messaggio da seanma »

inverecondi
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Jabba the Hutt

Messaggio da Jabba the Hutt »

Cmq tutto questo puzzo per andare al mondiale e...? Che cazzo vuoi fare con retegui raspadori e Zappacosta? :hahaha: eravamo una nazione abituata troppo bene, Totti, Baggio , del Piero.... Mamma mia.
seanma

Messaggio da seanma »

dev'esserci un problema se retegui è capocannoniere - o vice - vado a memoria in serie a e non vede palla contro questi muratori

per quello dicevo di spalletti. cazzo dev'esserci un modo per farli rendere meglio. in difesa dal minuto 1 sembravano ubriachi. 0 contromosse, cambi tardivi, solo urla sguaiate alla donadoni nel 2008
Ultima modifica di seanma il 06/06/2025, 22:45, modificato 1 volta in totale.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Cap. Jack

Messaggio da Cap. Jack »

grande artista ungherese ha scritto: 06/06/2025, 21:48 Via sto pelato del cazzo (che poi il mistero è cosa ci faccia ancora lì dopo quell’Europeo ridicolo), dentro Claudione Ranieri!
: Thumbup :
seanma

Messaggio da seanma »

per carità, non roviniamo pure la legacy del tinkerer. andrei a supplicare antonio e il pappone per un doppio incarico, ma sarebbe follia
Kobe
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Kobe »

Ripeto, il peggior CT della nostra storia.
Greatness waits for those who try
Jabba the Hutt

Messaggio da Jabba the Hutt »

Per me con questa gente puoi mettere anche guardiola, il risultato cambierebbe di poco.
grande artista ungherese
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da grande artista ungherese »

10-15 tra discreti, qualche buono ed un paio di eccellenze, li abbiamo.
Niente di trascendentale, ovviamente, ma li abbiamo.

Il problema é che non “fanno” una squadra.
Colpa di Spalletti.

Che è un ottimo allenatore di club, ma come c.t. fa schifo.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
alè cessel

Messaggio da alè cessel »

Esatto..buciano non c'entra un cazzo con la nazionale..
Ma proprio pissicologicamente..non regge proprio pressioni, polemiche.

Facciamo schifo al cazzo come movimento ma per me qualcosa di mooolto meglio si poteva(già all'europeo)e può fare.
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
dani3

Messaggio da dani3 »

Ma che schifo, incredibile. Non si possono leggere le attenuanti per questo criminale filosofo del cazzo.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

comunque se danno rigore all'Ucraina...non ho capito de che stamo a parlà
dani3

Messaggio da dani3 »

Ho sempre odiato, come allenatore, una cosa in particolare di spalletti: il possesso palla sterile e lentissimo. Spesso solo fine a se stesso.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

discussione tecnica interessante che mi faceva notare un amico...

noi ci lamentiamo tantissimo del fatto che non produciamo più giocatori del livello precedente...

e non è vero ma addirittura ovvio...

però,nel Calcio moderno...chi produce quelle tipologie di giocatori?
forse nemmeno più le scuole classiche...

non è che il problema principale è che noi non siamo proprio capaci di produrre una tipologia di giocatori che storicamente tiravamo fuori contati sulle dita di una mano...anche quando tiravamo fuori giocatori a manetta (però negli altri ruoli)?

come si cambia 'sta cosa?
alè cessel

Messaggio da alè cessel »

Coi negher

Quindi vota si domani al referendum!
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
andre11

Messaggio da andre11 »

Gravina viene da 10 anni di fallimenti e continua a stare bello saldo sulla sua poltrona..
Mancini se ne è andato solo perché sono arrivati i trilioni dall arabia, altrimenti sarebbe ancora bello saldo su quella panchina pure lui..
Spalletti dopo l europeo vergognoso è ancora qui e non c è la minima idea di cacciarlo...
Se a tutti questi personaggi/delinquenti viene concesso di starsene con le palle al vento nonostante ci abbiamo portato ad essere derisi da tutto il mondo, come possiamo pensare di uscire da questa situazione?
Ah si, fra 2 anni magari non faremo il terzo mondiale consecutivo, ma magari avremo risolto l annoso problema del pezzotto.. #stopiracy
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Rasheed ha scritto: 07/06/2025, 12:01 discussione tecnica interessante che mi faceva notare un amico...

noi ci lamentiamo tantissimo del fatto che non produciamo più giocatori del livello precedente...

e non è vero ma addirittura ovvio...

però,nel Calcio moderno...chi produce quelle tipologie di giocatori?
forse nemmeno più le scuole classiche...

non è che il problema principale è che noi non siamo proprio capaci di produrre una tipologia di giocatori che storicamente tiravamo fuori contati sulle dita di una mano...anche quando tiravamo fuori giocatori a manetta (però negli altri ruoli)?

come si cambia 'sta cosa?
Anzitutto prediligendo la tecnica al fisico nei settori giovanili, e non è retorica è proprio così. Cioè gli allenatori giovanili non dovrebbero essere gratificati economicamente se vincono campionato i ma in base a a quanti giocatori di livello da prima squadra fanno uscire dal vivaio.

Esempio, del cazzissimo: uno come Liberali in altre realtà sportive avrebbe già giocato almeno una stagione nel giro di una prima squadra, magari non di una big ma sicuro di una squadra di medio livello di liga, bundes o di everdivisie.
E questa è solo la punta dell'iceberg.

Poi si non abbiamo ex colonie di livello, ma neanche la Germania o la Norvegia per dire.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

qualunquismo e letterina a Babbo Natele modalità Fabio Caressa...

io ho chiesto proprio: ormai nel mondo vanno un certo tipo di centrocampisti con caratteristiche in Italia viste pochissimo, ali che saltano l'uomo atletiche (a volte anche bassi ma durissimi nel contrasto), attaccanti mobili di fatto senza ruolo vero...

questa è gente che noi non abbiamo mai prodotto,se non veramente in estremi che contiamo sulle dita di una mano...quindi chiedere di tirarli fuori con la bacchetta magica nel 2025 andante sono richieste a cazzo di cane

noi tiravamo fuori...

portieri...e ancora lo facciamo
difensori centrali
centrocampisti di contenimento o "di lotta e di governo"
fantasisti/10
centravanti

ora...nel resto del mondo mi sembra che scuole che al momento sono 100 volte meglio della nostra...i numeri 10,i centravanti puri e i difensori centrali...faticano a produrli loro pure

è che noi non siamo capaci di tirare fuori il resto...che agli altri invece viene facile
andre11

Messaggio da andre11 »

Rasheed ha scritto: 07/06/2025, 19:03 qualunquismo e letterina a Babbo Natele modalità Fabio Caressa...

io ho chiesto proprio: ormai nel mondo vanno un certo tipo di centrocampisti con caratteristiche in Italia viste pochissimo, ali che saltano l'uomo atletiche (a volte anche bassi ma durissimi nel contrasto), attaccanti mobili di fatto senza ruolo vero...

questa è gente che noi non abbiamo mai prodotto,se non veramente in estremi che contiamo sulle dita di una mano...quindi chiedere di tirarli fuori con la bacchetta magica nel 2025 andante sono richieste a cazzo di cane

noi tiravamo fuori...

portieri...e ancora lo facciamo
difensori centrali
centrocampisti di contenimento o "di lotta e di governo"
fantasisti/10
centravanti

ora...nel resto del mondo mi sembra che scuole che al momento sono 100 volte meglio della nostra...i numeri 10,i centravanti puri e i difensori centrali...faticano a produrli loro pure

è che noi non siamo capaci di tirare fuori il resto...che agli altri invece viene facile
Secondo me però questo può fare differenza ai massimi livelli.. Le scuole che producono questi tipi di giocatori vincono mondiali ed europei..
Qua in realtà non si chiede di vincere mondiali o europei.. Si chiede semplicemente di parteciparci, e per farlo dovrebbe bastare quello che abbiamo sempre prodotto.
1 portiere, un ottima difesa, un buon centrocampo e un centravanti..
Io non credo sia un problema di giocatori in realtà (sempre considerato che il focus è una semplice qualificazione)..
ElGatoPrandia

Messaggio da ElGatoPrandia »

Dovresti obbligare a giocare 433 fin dalle elementari…

Ma non ci gioca nessuno nemmeno in serie A…

Noi siamo la nazione del 532

Ergo…la conclusione sarebbe, meno squadre professionistiche, meno pressioni per provare a “giocare” anche in categorie inferiori

Creazione di una squadra Italia (come nella pallavolo) che gioca in B e che non può retrocedere
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
begbie
Domanda di controllo 2: portland

Messaggio da begbie »

A prescindere da tutto, credo che i cambi di regolamento del football globetrotters moderno abbiano pesantemente penalizzato il calcio italiano basato sulla difesa. Purtroppo ci siamo pure omologati/snaturati e non sforniamo manco più gli stopper che erano nel nostro DNA e anche la scelta degli allenatori non aiuta in tal senso. A me pare anche che il calcio non sia più uno sport popolare e che senza soldi tanti ragazzini siano tagliati fuori. Io sono cresciuto negli anni 80 quando ancora si giocava a pallone in spiaggia e in mezzo alla strada. Nella mia piccola città di 60mila abitanti c'erano decine di squadre giovanili a costo zero, ora ne son rimaste un paio e le famiglie devono pagare iscrizione annuale, borse ecc, roba non da tutti. In strada non si può più giocare, in battigia nemmeno, altrimenti i borghesotti alla Gabhorror vanno a frignare dal bagnino. Io non so come funzioni in Germania/Spagna ma vedendo la situazione economica disastrosa in cui versa il nostro paese, immagino che abbiano molte più risorse di noi per mantenere il calcio alla portata di tutti. Anche il crollo qualitativo della serie A credo abbia influito
Rispondi