Nazionale azzurra
- Tobias
Re: Nazionale azzurra
Il carattere e la personalità di Shengelia.
Siamo ancora a "X è un gregario, non vinciamo mai". "Y secondo violino"
"Uno come Radulovic in questa squadra servirebbe, altro che queste fighette". L'arte di non ricordarsi nulla e commentare in base alle sensazioni. Vincenzo, non farmi smadonnare già al mattino figa.
"Uno come Radulovic in questa squadra servirebbe, altro che queste fighette". L'arte di non ricordarsi nulla e commentare in base alle sensazioni. Vincenzo, non farmi smadonnare già al mattino figa.
"You know the story of General Custer talkin to a geordie private, sayin -hear..they have war drums- and the private went -thieves bastards.-"
Never high-five a rabbi
dok zivim klicacu njemu
volim te Partizane
Never high-five a rabbi
dok zivim klicacu njemu
volim te Partizane
-
Vincenzo2
- Domanda di controllo 2: milwawkee
Shenghelia non ha carattere ? ok....Tobias ha scritto: ↑11/09/2025, 9:34 Il carattere e la personalità di Shengelia.
Non sto dicendo nulla di strano, siamo senza leader in campo da vent'anni e la cosa è pesantissima. Markanen (non voglio dire Doncic che ce ne sta uno ogni 50 anni) con un supporting cast appena buonino ti arriva in semifinale .... i nostri top anche se fortissimi tecnicamente (diciamo Belinelli e Gallinari va) non hanno mai preso il comando.
Poi fai tu, scopriamo che non serve uno che in certi momenti si prende la palla e ci pensa lui ... (l'ha fatto anche Loyd con la Polonia non è che serva per forza Markanen)
- skiptomylou
Il leader tecnico è Simone, purtroppo poco abituato a giocare situazioni e possessi importanti da "go tu guy".
Si è ampiamente visto nei vari momenti clutch... credo ci sia anche questa componente da considerare.
Mi viene in mente solo il Gallo, nella nostra storia recente, con queste caratteristiche (anche se troppi alti e bassi in Nazionale). Un po' si è anche visto domenica, nonostante si sia presentato da ex (per certi palcoscenici).
Si è ampiamente visto nei vari momenti clutch... credo ci sia anche questa componente da considerare.
Mi viene in mente solo il Gallo, nella nostra storia recente, con queste caratteristiche (anche se troppi alti e bassi in Nazionale). Un po' si è anche visto domenica, nonostante si sia presentato da ex (per certi palcoscenici).
- Tobias
La presenza di Markannen, o Shengelia o vattelapesca, avrebbe spostato zero. Tutto qua. Simone, che non è abituato, è lo stesso della partita contro la Francia qualche anno fa. Poi se Shengelia metteva quei liberi perché è un leader, alzo le mani. E la Francia è uno degli esempi che vengono in mente.
Purtroppo Simone è in Nba.
"You know the story of General Custer talkin to a geordie private, sayin -hear..they have war drums- and the private went -thieves bastards.-"
Never high-five a rabbi
dok zivim klicacu njemu
volim te Partizane
Never high-five a rabbi
dok zivim klicacu njemu
volim te Partizane
- Tobias
Stesso "purtroppo" di Doncic, da tifoso della pallacanestro.
Never high-five a rabbi
dok zivim klicacu njemu
volim te Partizane
Never high-five a rabbi
dok zivim klicacu njemu
volim te Partizane
- skiptomylou
Ho usato il termine "purtroppo poco abituato" in termini di giocare certi tipi di possessi. Non ho capito a cos'altro alludi...
-
Vincenzo2
Tobias ha scritto: ↑11/09/2025, 12:02 La presenza di Markannen, o Shengelia o vattelapesca, avrebbe spostato zero. Tutto qua. Simone, che non è abituato, è lo stesso della partita contro la Francia qualche anno fa. Poi se Shengelia metteva quei liberi perché è un leader, alzo le mani. E la Francia è uno degli esempi che vengono in mente.
- The Truth 34
- Domanda di controllo 2: boston
- Contatta:
Quindi Markkanen e Fontecchio sono sullo stesso livello?
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
- Tobias
No no, purtroppo l'ho scritto genuinamente, non era riferito a te.skiptomylou ha scritto: ↑11/09/2025, 12:10 Ho usato il termine "purtroppo poco abituato" in termini di giocare certi tipi di possessi. Non ho capito a cos'altro alludi...
Never high-five a rabbi
dok zivim klicacu njemu
volim te Partizane
Never high-five a rabbi
dok zivim klicacu njemu
volim te Partizane
- Tobias
Ma delle classifiche chissene, Markannen star, Fontecchio gregario, doncic superstar, Lloyd primo violino, discorsi senza senso in questo contesto.The Truth 34 ha scritto: ↑11/09/2025, 12:27 Quindi Markkanen e Fontecchio sono sullo stesso livello?
Perché altrimenti ci sarebbe il caso Schroeder che è un primate ma in nazionale mi sembra andare benino. È una scimmia o è un leader? Un leader-scimmia?
Con Markannen arrivavi a: "eh sì ma è da solo" "eh sì ma è pozzecco" "eh sì però con lui non vinci mai". Sempre lì si finisce. E lasciamo stare Shengelia...
Never high-five a rabbi
dok zivim klicacu njemu
volim te Partizane
Never high-five a rabbi
dok zivim klicacu njemu
volim te Partizane
- boole
Si può dire che Fontecchio, da prima punta, ha fatto un pessimo europeo?Tobias ha scritto: ↑11/09/2025, 12:02 La presenza di Markannen, o Shengelia o vattelapesca, avrebbe spostato zero. Tutto qua. Simone, che non è abituato, è lo stesso della partita contro la Francia qualche anno fa. Poi se Shengelia metteva quei liberi perché è un leader, alzo le mani. E la Francia è uno degli esempi che vengono in mente.
Pessimo forse è troppo, per la partita con la Bosnia... insufficiente?
-
Vincenzo2
Stai palesemente trollando.Tobias ha scritto: ↑11/09/2025, 13:54Ma delle classifiche chissene, Markannen star, Fontecchio gregario, doncic superstar, Lloyd primo violino, discorsi senza senso in questo contesto.The Truth 34 ha scritto: ↑11/09/2025, 12:27 Quindi Markkanen e Fontecchio sono sullo stesso livello?
Perché altrimenti ci sarebbe il caso Schroeder che è un primate ma in nazionale mi sembra andare benino. È una scimmia o è un leader? Un leader-scimmia?
Con Markannen arrivavi a: "eh sì ma è da solo" "eh sì ma è pozzecco" "eh sì però con lui non vinci mai". Sempre lì si finisce. E lasciamo stare Shengelia...
Schroeder è un leader scimmia, ieri da ammazzarlo 3 -4 volte, detto questo e fermo che con Lauro al posto di Fontecchio stavi già ai quarti, il problema è che quando la palla scotta i nostri fanno a gara a passarsela, manca uno come Pullen (fissazione mia personale, passamela così non scomodo Spanulis e tanti altri) ok? Uno che gli ultimi minuti punto a punto o in certi momenti si prende la palla e ci pensa lui, ovviamente segnando più che sbagliando.
Se davvero credi che per vincere non serva boh, che ti devo dire....
-
Vincenzo2
Lauro oltre ad essere fortissimo quando deve si prende la palla, questo era il mio discorso non tanto di classifiche
- Tobias
Ma certo, sotto i suoi standard, sicuramente sotto al livello dell'ultimo Europeo, ovviamente dimenticato in fretta e furia (non da te). Per questo dicevo "purtroppo è in Nba"boole ha scritto: ↑11/09/2025, 14:11Si può dire che Fontecchio, da prima punta, ha fatto un pessimo europeo?Tobias ha scritto: ↑11/09/2025, 12:02 La presenza di Markannen, o Shengelia o vattelapesca, avrebbe spostato zero. Tutto qua. Simone, che non è abituato, è lo stesso della partita contro la Francia qualche anno fa. Poi se Shengelia metteva quei liberi perché è un leader, alzo le mani. E la Francia è uno degli esempi che vengono in mente.
Pessimo forse è troppo, per la partita con la Bosnia... insufficiente?
Per il resto, hai ragione Vincenzo, Lauro prende la palla in mano quindi è leader e con lui si che ci saremmo tolti le soddisfazioni. A post inscí
Never high-five a rabbi
dok zivim klicacu njemu
volim te Partizane
Never high-five a rabbi
dok zivim klicacu njemu
volim te Partizane
-
Vincenzo2
Molto più semplicemente ho scritto che uno così ci manca da vent'anni ed è indispensabile.
Non capisco come fai a dire di no
Non capisco come fai a dire di no
-
Andrea il Vecchio
La Finlandia, molto semplicemente, è in semi perchè quelli che "ma ne abbiamo di più forti" al momento opportuno han fatto la differenza.
-
Vincenzo2
Per me a parte Lauri non abbiamo neppure Jantunen e Muurinen, che pur giovanissimo ha fatto giocare di un altro livello (e qualche cazzata)
Non proprio contorno
Non proprio contorno
- The Truth 34
- Domanda di controllo 2: boston
- Contatta:
Sì ok ma è come dire che se metti me con dei bimbi a giocare contro la Slovenia perdi e se metti James con dei bimbi perde anche lui, quindi è uguale. Non diciamo cazzate. Markkanen caga in testa a Fontecchio. Poi non ti avrebbe portato da solo a medaglia? Più che probabile, ma avremmo certamente avuto più possibilità
I want the truth and nothin' but the truth!
-
Vincenzo2
Sta trollando. Io Fontecchio lo cambio pure con Murinen, almeno a sto giro, e credo pure in futuro.
-
jjredick
La differenza é che in Italia se uno prende 30 tiri in una partita viene bollato come individualista, e questo é un problema che esiste da sempre nel basket italiano, a partire dalle piccole realtà giovanili fino ad arrivare alle minors senior. Contestualmente, vengono esaltati i ricci e i pajola perchè ci mettono il cuore e la grinta.
L’unico giovane di personalità era Alessandro Gentile che fu costretto a cancellarsi da twitter quando gli spaccarono il labbro contro Siena e si permise di lamentarsi dopo la partita, da quel giorno fu bollato come problematico.
L’unico giovane di personalità era Alessandro Gentile che fu costretto a cancellarsi da twitter quando gli spaccarono il labbro contro Siena e si permise di lamentarsi dopo la partita, da quel giorno fu bollato come problematico.