Winston ha scritto: ↑28/11/2025, 12:21
La famiglia nel bosco è la storia di Captain Fantastic e andrebbe nello stesso modo in tutti i paesi industrializzati del mondo.
Sciocchezza enorme. Famiglie che vivono in maniera simile negli stati uniti ne trovi quante vuoi, anche intere comunità.
In ogni caso c'è anche un problema di modi. Non possono vedere i genitori, se non la madre pochi minuti al giorno, nonostante sia presente nella stessa struttura. Ma che è? campi di rieducazione siberiani?
Luciano Pagliarini ha scritto: ↑28/11/2025, 12:30
Il punto della storia della famiglia nel bosco è che, per una volta che ste cose le fanno delle persone totalmente innocue, ci ricordiamo delle leggi e le applichiamo con pugno duro.
In tutta Italia è pieno di famiglie di rom che vivono nella sporcizia più totale, e manco in mezzo al bosco, che non mandano i figli a scuola e che a 12 anni li mandano già a rubare.
A quelli, però, non fanno mai una mazza.
La narrazione su Cicalone è che se la prenda con gli "ultimi".
In sostanza, 'sti due poveracci, un po' fanatici, ma nulla più, sono due pericolosissimi criminali. Ladri e borseggiatori, invece, sono dei poveretti che vanno capiti.
A me della famiglia del bosco in sé e per sé non me ne frega una mazza. Quando, però, vedo magistrati, giornalisti ecc... fare i duri da culo con questi, vedendo poi il trattamento riservato a delinquenti veri da istituzioni e stampa, mi girano i coglioni.
Concordo.
Va fatta solo una precisazione, non hanno violato nessuna legge, ed i bambini sono nutriti puliti e curati. Come i Rom insomma.
Ma non è vero mai che negli stati uniti o da altre parti puoi farlo senza problemi. Esattamente come in questo caso, lo fai tranquillamente solo fino a che nessuno si interessa della cosa, visto che da tutte le parti esiste la possibilità di fare "homeschooling". Ma appena qualcuno se ne interessa, che siano servizi sociali, magistrati che vogliono fare carriera, i nonni dei bambini, la "non negligenza" dei genitori rispetto ai figli è un concetto talmente ampio che alla fine dipende da chi ti trovi davanti dei servizi sociali.
io non sto sentendo/leggendo nulla di questo caso, ma una cosa l'ho notata
si dice che fossero senza corrente, nella foto che hanno pubblicato si vede la casa dietro illuminata
bhe la mamma deve avere accesso a internet per il suo blog, un filo di corrente devono averla.
Come sempre comunque non si sa un cazzo di preciso. Prima son poveri innocenti, schiacciati dal sistema, poi vivono nella sporcizia, non studiano, rifiutano qualsivoglia proposta mediatrice, il loro avvocato si licenzia. Vediamo se quando inizia a non tirare più la notizia da che parte punteranno.
Ah giusto una roba che quando lo diceva qualcuno...e non io che c'ero cascato con tutte le scarpe e me ne scuso ancora a distanza di 15 anni...lo pigliavano per il culo...
"lo spread e l'economia reale non hanno alcun legame"...
dato di fatto...avevano ragione come al solito
spread ai minimi storici...
ma...
salari sempre una merda...
occupazione e contratti "nuovi" una merda...
debito pubblico al solito livello...
investimenti esteri nel Paese sempre stocazzo...
crescita del Paese ferma..
Rasheed ha scritto: ↑03/12/2025, 23:02
Ah giusto una roba che quando lo diceva qualcuno...e non io che c'ero cascato con tutte le scarpe e me ne scuso ancora a distanza di 15 anni...lo pigliavano per il culo...
"lo spread e l'economia reale non hanno alcun legame"...
dato di fatto...avevano ragione come al solito
spread ai minimi storici...
ma...
salari sempre una merda...
occupazione e contratti "nuovi" una merda...
debito pubblico al solito livello...
investimenti esteri nel Paese sempre stocazzo...
crescita del Paese ferma..
minacciati con lo spread...roba da matti...
Se non ricordo male, per colpa dello spread all'epoca aumentavano i tassi di interesse sui mutui e sul credito alle imprese.
All'epoca ovviamente. Oggi sono aumentati in autonomia.