Nazionale azzurra

Il posto in cui parlare della nazionale azzurra e delle competizioni internazionali
Andrea il Vecchio

Re: Nazionale azzurra

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Suigo e Ferrari con la Lituania nn han fatto male
Sui lunghi siamo lì
C’è poco da fare
Sugli esterni probabilmente ne avrei convocati altri
Grant nn lo convoca neanche la mamma
boole

Messaggio da boole »

Ma al netto dei giocatori di Eurolega, c'erano altri lunghi da convocare? Perché, Vincenzo, nei hai bocciati 5 su 5... quali altri 5 abbiamo lasciato a casa? Il fantasma di Caruso, poi chi altri?

Sugli esterni più o meno siamo li come discorso...
Jacko

Messaggio da Jacko »

Totè forse
Vincenzo2
Domanda di controllo 2: milwawkee

Messaggio da Vincenzo2 »

Il fantasma di Caruso è comunque meglio di Vincini e Suigo, poi ci sta Totè su cui aleggia il mistero essendo il miglior centro italiano a mani basse (tolto Melli ovviamente) e ci sarebbe pure Biligha, visto che stiamo parlando di Tessitori - Suigo - Vincini.

Totè - Tessitori - Biligha
Totè - Tessitori - Caruso
Tessitori - Biligha - Caruso

Mi pare tutto meglio di Tessitori - Sugo - Vincini.

Poi Ferrari - Librizzi - Grant pure è da capire bene.
Andrea il Vecchio

Quante volte hai visto giocare Vincini?
Onesto eh
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Andrea il Vecchio ha scritto: 02/12/2025, 22:54 Quante volte hai visto giocare Vincini?
Onesto eh
Poche. Ma mi è rimasto impresso la settimana scorsa a Napoli. Si è stoppato due volte da solo col ferro stile fantozzi
Andrea il Vecchio

… invece gli highligts di Caruso ti scaldano il cuore, eh

È un 2003, ed ha il doppio delle stats di quasi tutti quelli da te citati sopra
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Caruso è in riabilitazione post Milano, siamo il suo Sert, si era abituato a prendere tanti soldi senza fare nulla.

Comunque ti ho citato anche Biligha (cha a questi livelli ci sta) e l'oggetto misterioso Toté , che sta pure giochicchiando a Milano
skiptomylou

Messaggio da skiptomylou »

Totè da portare.
Per me giusto l'impiego di Ferrari, è un giocatore giovane in grande crescita ed è giusto puntarci, all'interno di un gruppo che inizia un nuovo ciclo ci sta prendersi qualche rischio nell'immediato. Stesso discorso per Suigo, che però mi sembra molto più indietro (spero per lui faccia uno-due anni di NCAA prima di dichiararsi).

Poi oh, dobbiamo far la conta di tutti quelli che mancavano? Non c'è nessuno da Dream Team ma solo con Niang-Fontecchio-Akele e il corpo di Sarr (altro da tenere monitorato) alzavi il livello medio non di poco, oltre ai nanetti in regia.
Poi l'ho detto anche prima, per me i punti di Bortolani fanno comodo. Non è in un momento sfavillante, ma è un altro che deve rientrare nel giro.

Quoto su Amedeo, gli si vuol bene e si è preso la sua "rivincita", ora punterei su altro.
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

skiptomylou ha scritto: 04/12/2025, 9:47 Totè da portare.
Per me giusto l'impiego di Ferrari, è un giocatore giovane in grande crescita ed è giusto puntarci, all'interno di un gruppo che inizia un nuovo ciclo ci sta prendersi qualche rischio nell'immediato. Stesso discorso per Suigo, che però mi sembra molto più indietro (spero per lui faccia uno-due anni di NCAA prima di dichiararsi).

Poi oh, dobbiamo far la conta di tutti quelli che mancavano? Non c'è nessuno da Dream Team ma solo con Niang-Fontecchio-Akele e il corpo di Sarr (altro da tenere monitorato) alzavi il livello medio non di poco, oltre ai nanetti in regia.
Poi l'ho detto anche prima, per me i punti di Bortolani fanno comodo. Non è in un momento sfavillante, ma è un altro che deve rientrare nel giro.

Quoto su Amedeo, gli si vuol bene e si è preso la sua "rivincita", ora punterei su altro.
onestamente non capisco perchè debba andar in NCAA. Sta già "tastando" il basket Europeo in Serbia, per me dopo quest'anno se chiama qualche squadra Europea di livello medio/alto gli converrebbe star qua...
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

skiptomylou ha scritto: 04/12/2025, 9:47 Totè da portare.

Si ma a questo giro non potevi portare nè giocatori NBA, nè di EL , salvo permessi speciali, quindi la discussione è limitata in questo senso.
Sulla questione NCAA, non ne capisco nulla, vedo però che a tutti quelli che ci sono andati non ha cambiato la vita. Forse è più formativo giocare in squadre europee anche se di seconda fascia.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

A proposito, guardando i guai di Trapani vedo che Eboua gioca come ITA, ma è convocabile in nazionale? perchè nel caso è un'altra follia.
Jacko

Messaggio da Jacko »

È solo di formazione italiana.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Ah ok.
Andrea il Vecchio

amantino ha scritto: 04/12/2025, 11:28 ...

onestamente non capisco perchè debba andar in NCAA. Sta già "tastando" il basket Europeo in Serbia, per me dopo quest'anno se chiama qualche squadra Europea di livello medio/alto gli converrebbe star qua...
Ci sono circa 900.000 buoni motivi
Per Lonati 650 (sempre mila)
Al momento ci sono in USA circa un centinaio di ragazzi italiani...
Tecnicamente è un pianto
Ma il primo pirla che passa (e su 100 ce ne sono parecchi) prende 70k
Raznatovic (procuratore di Suigo e proprietario della squadra dove ora gioca) ha dovuto aspettare un anno perchè per andare di la devi essere diplomato e non gli ha voluto far fare un anno di Prep, preferendo allenarlo lui

Non avete idea dell'impatto del NIL sul basket europeo
E' finito (del tutto il giovanile. Sul senior quando torneranno di qua si alzerà di nuovo)
skiptomylou

Messaggio da skiptomylou »

Esatto, il Vecchio vi ha esposto la situazione.
Nel caso specifico l'obiettivo di Suigo è andare al draft. Non dovesse essere nei primi 10-15 (secondo me al momento è lontanto), un anno di college gli darebbe visibilità e un ottimo guadagno. Ha già fatto visita a Purdue e Indiana, anche Kentucky sarebbe interessata, si parlerebbe di tanti soldi.
Esempio di Lonati (che sto seguendo e sta faticando) è centrale.
650.000 dollari all'anno per giocare in Atlantic10 (quindi nemmeno una conference major) a St.Bonaventure, un giocatore di "rotazione" (per ora poca rotazione).

Come lui, a cifre minori, tanti altri. Osasuyi gioca con lui con gli stessi minuti, ho visto un tragico esordio di D'Amelio l'altro giorno in un -30 contro BYU, ma la lista è lunghissima, Porto, Moretti, Bettiol... oltre alle ragazze che sono ancora di più ed in ottimi contesti.

Ci sono decine di ottimi giocatori Europei che stanno facendo il loro con ottimi ingaggi NIL (Avdalas, il nostro Sarr, Vaaks, Saint-Supery, Mirkovic, potrei continuare tutto il giorno...)

Sicuramente più formativo squadre europee a livello tecnico, penso ad esempio a Garavaglia che a Ulm fa anche un 10 minuti di Eurocup di media... Ovviamente ad 1/5 dello stipendio però.

PS
Visto anche io Eboua a 2 metri, fisico irreale.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Qual è il motivo per cui stanno girando soldi così insensati in ncaa?
jjredick

Messaggio da jjredick »

Vincenzo2 ha scritto: 05/12/2025, 10:36 Qual è il motivo per cui stanno girando soldi così insensati in ncaa?
Introduzione del NIL
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

Andrea il Vecchio ha scritto: 04/12/2025, 18:38
amantino ha scritto: 04/12/2025, 11:28 ...

Ci sono circa 900.000 buoni motivi
Per Lonati 650 (sempre mila)
Al momento ci sono in USA circa un centinaio di ragazzi italiani...
Tecnicamente è un pianto
Ma il primo pirla che passa (e su 100 ce ne sono parecchi) prende 70k
Raznatovic (procuratore di Suigo e proprietario della squadra dove ora gioca) ha dovuto aspettare un anno perchè per andare di la devi essere diplomato e non gli ha voluto far fare un anno di Prep, preferendo allenarlo lui

Non avete idea dell'impatto del NIL sul basket europeo
E' finito (del tutto il giovanile. Sul senior quando torneranno di qua si alzerà di nuovo)
eh immaginavo fosse quello il problema.
Però per Suigo pensavo a spazio a livello senior - non giovanili
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Andrea il Vecchio

Vincenzo2 ha scritto: 05/12/2025, 10:36 Qual è il motivo per cui stanno girando soldi così insensati in ncaa?
Sempre stati. Il nil li autorizza ad investirli in giocatori
Dico ciò che in molti già conoscono: il basket inteso come “tifo” è l’ncaa in usa
Budget assurdi fra donazioni di ex atleti ed altro (cosa costa l’università in usa lo sapete)
Due estati fa ho organizzato un pezzo della tournée di Marquette in Europa
Erano 95. Due bus.
L’omino degli asciugamani guadagnava 100k (dollari ovviamente) l’anno
Dopo la ns amichevole han lasciato in regalo 15/20k di materiale
Una ventina di paia di scarpe (nuove… usate una volta e donate), maglie, felpe, tute
4 borsoni enormi
Io, che ho lasciato razziare pubblico e giocatori, da ultimo, ho preso due polo Jordan in dryfit da 95€ l’una. Erano gli “scarti”
Rispondi