Segnalazioni e pareri

il mondo dei serial americani, rigorosamente in 720p
mimmomorena

Re: Segnalazioni e pareri

Messaggio da mimmomorena »

Jon Hamm fa le stesse due facce da 20 anni.
Anche basta.
Vincenzo2
Domanda di controllo 2: milwawkee

Messaggio da Vincenzo2 »

Pluribus vista ieri la 4, abbandonata, ai limiti dell'inguardabile. (gusto mio eh).
Abbiamo anche appreso che per rispettare la tradizione degli ultimi 10 anni di film post apocalittici e simili la protagonista è lesbica. Si vede che sono più tosti della media.
jjredick

Messaggio da jjredick »

Pluribus é una serie che parla dell’intelligenza artificiale e di come influenza/influenzerà l’umanità. Era abbastanza palese dopo il terzo episodio, dopo il quarto non c’é più dubbio. La scena di Carol che parla col tizio con la tutina da ciclista é una classica conversazione con chat gpt e similari.
Ci sono poche scene, ma lunghe, ti costringono a prestare attenzione per più di 2/3 minuti.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

jjredick ha scritto: 25/11/2025, 10:23 Pluribus é una serie che parla dell’intelligenza artificiale e di come influenza/influenzerà l’umanità. Era abbastanza palese dopo il terzo episodio, dopo il quarto non c’é più dubbio. La scena di Carol che parla col tizio con la tutina da ciclista é una classica conversazione con chat gpt e similari.
Ci sono poche scene, ma lunghe, ti costringono a prestare attenzione per più di 2/3 minuti.
JJ per ora non ho deficit di attenzione e il senso della serie si era capito pure alla seconda. I dialoghi non li trovo particolarmente brillanti e nel complesso la trovo noiosa. L'unica cosa che non mi è chiara è perché sia considerata una serie contro Trump.
jjredick

Messaggio da jjredick »

Piuttosto se vuoi parlare di stronzate, parla di welcome to derry
Puzzava di marcio già dal pilot, mollata dopo la terza
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Invece Servant non è male
Christopher Edward Martin

Messaggio da Christopher Edward Martin »

jjredick ha scritto: 25/11/2025, 10:23 Pluribus é una serie che parla dell’intelligenza artificiale e di come influenza/influenzerà l’umanità. Era abbastanza palese dopo il terzo episodio, dopo il quarto non c’é più dubbio. La scena di Carol che parla col tizio con la tutina da ciclista é una classica conversazione con chat gpt e similari.
secondo me in parte, la scena che citi tu punta in quella direzione palesemente, ma per me il tema è più ampio e riguarda anche l'adesione al pensiero unico, la convenienza nell'accettarlo e gli svantaggi nel non farlo (già nel primo episodio bel quesito esistenziale di fondo, "mi farei contagiare o no?"), l'urgenza di preservare le singole individualità e quindi i singoli modi di pensare (che pure si ricollega al tema dell'IA, visto che sempre più gente si affida direttamente a quella invece che sviluppare un pensiero critico). nell'ultimo episodio c'è una scena che ben illustra questa tematica, quando Carol e Zosia parlano della clinica di conversione, ed emerge quanto il voler cambiare l'altro faccia sentire inadeguato quest'ultimo e, tuttavia, quanto sia un comportamento naturale (la stessa Carol prova a piegare il pensiero altrui al suo). anche da questo, secondo me, è giustificata la scelta del personaggio protagonista (ce ne faremo una ragione per Vincenzone, che sicuramente avrebbe finito di guardarla con un bel maschione americano bianco al timone), che però è solo un espediente narrativo, Gilligan vuole preservare qualsiasi tipo di pensiero critico autonomo (esempio facile, anche quello di chi è stato contro la narrazione in periodo pandemia, per dire).
Wild like rock stars who smash guitars!
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Christopher Edward Martin ha scritto: 25/11/2025, 12:14
secondo me in parte, la scena che citi tu punta in quella direzione palesemente, ma per me il tema è più ampio e riguarda anche l'adesione al pensiero unico, la convenienza nell'accettarlo e gli svantaggi nel non farlo (già nel primo episodio bel quesito esistenziale di fondo, "mi farei contagiare o no?"), l'urgenza di preservare le singole individualità e quindi i singoli modi di pensare (che pure si ricollega al tema dell'IA, visto che sempre più gente si affida direttamente a quella invece che sviluppare un pensiero critico). nell'ultimo episodio c'è una scena che ben illustra questa tematica, quando Carol e Zosia parlano della clinica di conversione, ed emerge quanto il voler cambiare l'altro faccia sentire inadeguato quest'ultimo e, tuttavia, quanto sia un comportamento naturale (la stessa Carol prova a piegare il pensiero altrui al suo). anche da questo, secondo me, è giustificata la scelta del personaggio protagonista (ce ne faremo una ragione per Vincenzone, che sicuramente avrebbe finito di guardarla con un bel maschione americano bianco al timone), che però è solo un espediente narrativo, Gilligan vuole preservare qualsiasi tipo di pensiero critico autonomo (esempio facile, anche quello di chi è stato contro la narrazione in periodo pandemia, per dire).
Ma guarda puoi anche non fartene una ragione, ognuno si guardi quello che gli pare.
Io ci vedo un bel mischione di cose già viste (invasione degli ultracorpi) e di luoghi comuni. Senza contare che nel 2025 fai la serie critica sul pensiero unico e poi metti la protagonista lesbica :asd: :asd: :asd:
La mollo perché estremamente noiosa e finta intellettuale.

ma figurati Vincenzone, vediti quello che vuoi e capisci quello che vuoi. certo che vederci propaganda woke nella scelta della protagonista fa sospettare che non ci abbia capito granché, ma amen, non tutte le serie sono per tutti (tipo me con the boys, per dirne una che è super ben vista).
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Christopher Edward Martin ha scritto: 25/11/2025, 12:58 ma figurati Vincenzone, vediti quello che vuoi e capisci quello che vuoi. certo che vederci propaganda woke nella scelta della protagonista fa sospettare che non ci abbia capito granché, ma amen, non tutte le serie sono per tutti (tipo me con the boys, per dirne una che è super ben vista).

L'ho mollata perché noiosa, pretenziosa e banale, a te piace, benissimo...
Poi ho fatto una battuta sul fatto che la protagonista è stranamente lesbica, come stranamente accade in tutte le serie degli ultimi 10 anni, che ficcano storie di lesbiche e froci in qualsiasi contesto, fantascienza compresa.
Per te è un fine stratagemma narrativo per me la solita omologazione, la storia omosex - lesbo credo sia diventata un requisito indispensabile per mandare in onda qualcosa. Sarà che non ho capito.

eh Vincenzò, me sa me sa...
a me sembra talmente evidente il perché di questa scelta, della sua funzione nel messaggio che vuole passare, e del perché invece non è la solita scelta stile netflix (su cui in linea generale ti do ragione) che in parte mi verrebbe da chiederti in cosa, secondo te, venga "promosso" il suo essere lesbica, in parte penso sia inutile.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Christopher Edward Martin ha scritto: 25/11/2025, 13:55 eh Vincenzò, me sa me sa...
a me sembra talmente evidente il perché di questa scelta, della sua funzione nel messaggio che vuole passare, e del perché invece non è la solita scelta stile netflix (su cui in linea generale ti do ragione) che in parte mi verrebbe da chiederti in cosa, secondo te, venga "promosso" il suo essere lesbica, in parte penso sia inutile.
Eh non avrò capito, può essere pure, ma parlando di Apple (uguale a Netflix, mi piazzano storie lesbo pure in Fondazione, Silo ecc...) mi sembra più difficile che sia come dici tu.
A me il suo essere lesbica sembra del tutto inutile, fine a sé stesso come sempre in questi casi.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Invece sempre su Apple non è male l'ultima stagione di Fondazione, un salto di qualità rispetto alle altre due. Non conosco i libri quindi parlo della serie in quanto tale.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Sto vedendo all her fault su Sky Atlantic.

C'è shovan di succession (che peraltro è un attrice "giovane" che se ne sbatte il cazzo della forma fisica e sta davvero esplodendo). Mi sembra una discreta minchiata abbastanza maldestra ma non riesco a fare a meno di vederla. Assurdo.
jjredick

Messaggio da jjredick »

NETFLIX UFFICIALIZZA L'ACQUISTO DEGLI STUDI CINEMA E TV E DELLA DIVISIONE STREAMING DI WARNER BROS. PER 82,7 MILIARDI DI DOLLARI
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Ne avevo sentito parlare un paio di giorni fa, ma dubitavo
L’ufficializzazione è una discreta bomba atomica
Vediamo come la gestiscono in termini di produzione
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Bello Black rabbit, anche se Bateman sembra un pesce lesso, specie vicino a Jude law
twinkler
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da twinkler »

Speriamo sia all'altezza della serie

https://www.youtube.com/watch?v=_Dfc89T ... B0cmFpbGVy
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Impossibile

Ma lo aspetto fremente
Immortale per immortale... nn può essere peggio di Ciro
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Messaggio da zibib »

The Rainmaker molto deludente...attori scarsucci...intreccio ballerino...personaggi che entrano ed escono di scena senza un perchè.... fase del processo molto raffazzonata e stucchevole...
Rispondi