L'Angolo del Recensore
-
jjredick
Re: L'Angolo del Recensore
per me, il primo jurassic park è un capolavoro comunque
- gabhorror
Libro mastodondico, come tra l'altro buona parte della produzione di crichton.
-
Rasheed
Il film è girato da un fuoriclasse che all'epoca era nel prime
fotografia spaziale
gli effetti speciali e visivi sono la cosa migliore fino a quel momento nella storia del Cinema insieme a Terminator 2
e ci sta il mio attore preferito di quando ero piccolo
però il libro è proprio una cosa incredibile...
ed è un horror clamoroso con momenti anche tosti
e caratterizzazione di alcuni personaggi molto fica
capisco che Spielberg per farsi dare quel budget e produrre una cosa pazzesca lo abbia trasformato in una "roba per famiglie" (tanti di noi all'epoca lo hanno visto da bambini con genitori o parenti...io lo vidi con mio nonno al Cinema)
Tanto per dire:ha stravolto il personaggio di Hammond facendone un nonnino sognatore...non esattamente
-
jjredick
É il primo film non cartone animato che vidi al cinema, andavo alle elementari e non so perchè ho un ricordo abbastanza vivo di quel pomeriggio
Inoltre é un film che regge benissimo l’età che ha, a partire dagli effetti speciali come hai detto (adesso la cgi ha rovinato tutto)
Il libro mai letto ma adesso mi avete incuriosito
Inoltre é un film che regge benissimo l’età che ha, a partire dagli effetti speciali come hai detto (adesso la cgi ha rovinato tutto)
Il libro mai letto ma adesso mi avete incuriosito
-
Rasheed
si concordo, regge benissimo...
la poetica delle scene va alla grande...la scena iniziale di quando vedono il primo dinosauro con la musica di Williams è ancora commovente, così come tutte le scene in cui le previsioni di Malcolm prendono vita e il parco zompa per aria...
Wayne Knight che fa Nedry resta fichissimo e gli avrei dato più spazio: ruolo della vita, era da candidatura Oscar matematica ma resta sullo schermo poco in relazione al peso del personaggio nella trama...
il Libro io l'ho letto dopo,non so gaboro...avevo 7 anni e capisco,senza spoilerare,perchè proprio non è la classica lettura da bambino di 7 anni...
diciamo che dopo che leggi il libro dai al film un significato diverso,cioè un grande film di un regista tra i GOAT che vuole adattare a film per tutti una roba che altrimenti doveva essere di nicchia...
la poetica delle scene va alla grande...la scena iniziale di quando vedono il primo dinosauro con la musica di Williams è ancora commovente, così come tutte le scene in cui le previsioni di Malcolm prendono vita e il parco zompa per aria...
Wayne Knight che fa Nedry resta fichissimo e gli avrei dato più spazio: ruolo della vita, era da candidatura Oscar matematica ma resta sullo schermo poco in relazione al peso del personaggio nella trama...
il Libro io l'ho letto dopo,non so gaboro...avevo 7 anni e capisco,senza spoilerare,perchè proprio non è la classica lettura da bambino di 7 anni...
diciamo che dopo che leggi il libro dai al film un significato diverso,cioè un grande film di un regista tra i GOAT che vuole adattare a film per tutti una roba che altrimenti doveva essere di nicchia...
- gabhorror
Letto dopo il film, credo ma non ho buona memoria. Per me film abbastanza inutile ma io ho altro background e di base la fantascienza vista mi annoia.
-
terzappi
Visto NOC.
Simpatica commedia nera che vuole essere un atto di riflessione. Ho letto che esiste una versione francese di circa 20 anni fa.
Nei prox giorni vedo se riesco ad andare a rivedere avatar questa volta per testare la sala IMAX di Verona.
Simpatica commedia nera che vuole essere un atto di riflessione. Ho letto che esiste una versione francese di circa 20 anni fa.
Nei prox giorni vedo se riesco ad andare a rivedere avatar questa volta per testare la sala IMAX di Verona.
-
jjredick
Per me, miglior film del 2025 anche se da noi é uscito nel 26
Peeeró, non mi ha entusiasmato come se fosse un capolavoro assoluto
Peeeró, non mi ha entusiasmato come se fosse un capolavoro assoluto
-
terzappi
Andando a consultare il cartellino dei film visti al cinema l'anno scorso metto nel calderone Nosferatu, 28 anni dopo, Sinners e Warfare.
Se devo scegliere, andrei con Sinners (Non è il biopic sulle vittorie di Jannik)
-
jjredick
Sinners una bella merda fumante che ha avuto successo solo perchè i neri (e due asiatici) sono i buoni che difendono la capanna contro i bianchi cattivi.
Warfare e 28 years later possono starci anche per me, con Sentimental Value e Train Dreams. Anche Eddington mi é piaciuto molto.
Menzione d’onore per Tom Cruise che chiude la saga dei mission impossible, Weapons e Wes Anderson (
)
Warfare e 28 years later possono starci anche per me, con Sentimental Value e Train Dreams. Anche Eddington mi é piaciuto molto.
Menzione d’onore per Tom Cruise che chiude la saga dei mission impossible, Weapons e Wes Anderson (
-
terzappi
Va beh visto che siamo. L'elenco dei film visti nel 2025 al cinema (escluso conclave visto nel dicembre 24) Purtroppo da Agosto non l'ho piu aggiornata:
Conclave 7,5
Nosferatu 8,0
Capt America 4,0
Heretic 7,5
Il nibbio 7,5
The Monkey 7,5
Sinners 9.0
The Accountant 2 7
Until Dawn 5
Mission Impossible 8
La trama fenicia 8
28 anni dopo 8
Superman 6.5
Warfare 8
Weapons 7
Da aggiungere Avatar 7.5 e Norimberga 7.5
Sinners è il FDTD del 2020
edit:
Weapons probabilmente lo alzerei a 7.5 almeno.
Conclave 7,5
Nosferatu 8,0
Capt America 4,0
Heretic 7,5
Il nibbio 7,5
The Monkey 7,5
Sinners 9.0
The Accountant 2 7
Until Dawn 5
Mission Impossible 8
La trama fenicia 8
28 anni dopo 8
Superman 6.5
Warfare 8
Weapons 7
Da aggiungere Avatar 7.5 e Norimberga 7.5
Sinners è il FDTD del 2020
edit:
Weapons probabilmente lo alzerei a 7.5 almeno.
-
terzappi
28 anni dopo il tempio delle ossa.
Ancora non ho capito se mi sia piaciuto di più la parte 1 o la parte 2. Rimane il fatto che si tratta di un gran bel film, con un finnes in stato di grazia.
Ancora non ho capito se mi sia piaciuto di più la parte 1 o la parte 2. Rimane il fatto che si tratta di un gran bel film, con un finnes in stato di grazia.
-
jjredick
Le città di pianura promosso a pieni voti
Ricorda tanto il sorpasso di risi ma sullo sfondo non c’é più l’Italia del boom economico ma questa schifezza di oggi, e quindi (specie la provincia) va raccontata così, più cupa e malinconica
Ricorda tanto il sorpasso di risi ma sullo sfondo non c’é più l’Italia del boom economico ma questa schifezza di oggi, e quindi (specie la provincia) va raccontata così, più cupa e malinconica
- mimmomorena
Quoto, una delle migliori esperienze di cinema italiano che ho fatto negli ultimi 4-5 anni.
La grazia invece meh.
La grazia invece meh.
- twinkler
- Domanda di controllo 2: nessuna
Sinners 16 nominations agli Oscar
- Rog
Alcarazs quante? Scusate, non ho resistito
- Christopher Edward Martin
Marty Supreme è una specie di mix tra Rocky e Diamanti grezzi, molto consigliato
Wild like rock stars who smash guitars!
- mimmomorena
Marty Supreme per me buono solo per far vincere l'oscar a un ottimo Chalamet (anche se IMHO non il migliore) più che altro per sfinimento e per mancanza di veri competitor.
Per il resto è anche difficilmente giudicabile perché non è un film ma qualcosa di completamente strumentale al suo obiettivo: scrittura del personaggio del protagonista, (non) scrittura degli altri personaggi, sottotrame che non decollano, finale paraculo.
Poi ok il film scorre e tendenzialmente non ti annoi, però l'ho trovato molto limitato.
Per il resto è anche difficilmente giudicabile perché non è un film ma qualcosa di completamente strumentale al suo obiettivo: scrittura del personaggio del protagonista, (non) scrittura degli altri personaggi, sottotrame che non decollano, finale paraculo.
Poi ok il film scorre e tendenzialmente non ti annoi, però l'ho trovato molto limitato.
-
Vincenzo2
- Domanda di controllo 2: milwawkee
Visto Elegia Americana, peraltro film del 2020, veramente inutile nonostante un ottimo cast.
- Christopher Edward Martin
mimmomorena ha scritto: ↑01/02/2026, 14:03 Marty Supreme per me buono solo per far vincere l'oscar a un ottimo Chalamet (anche se IMHO non il migliore) più che altro per sfinimento e per mancanza di veri competitor.
Spoiler:
Wild like rock stars who smash guitars!