Confermato l'arrivo di Toté, e pare resti anche Caruso ( la questione era di ingaggio non di numero di giocatori), credo che uscirà qualcuno perché cercano anche una guardiaClutchness ha scritto: ↑19/01/2026, 12:24Ma andasse via Saccoccia, non avremmo lo spazio per Toté ?Vincenzo2 ha scritto: ↑18/01/2026, 22:25 Vittoria importante in chiave playoff, e direi discorso salvezza chiuso che male non fa.
Niente di nuovo però... battiamo una squadra più scarsa ed in difficoltà, la prossima con Tortona sarebbe fondamentale per dare una scossa anche all'ambiente.
Ritorno di Toté ancora al palo, in attesa di piazzare Caruso... (bel problema)
Tra l'altro ci permetterebbe anche di schierare qualche volta il doppio lungo, visto che a rimbalzo siamo veramente da mani nei capelli certe volte.
Napoli Basket
-
Vincenzo2
- Domanda di controllo 2: milwawkee
Re: Napoli Basket
-
Vincenzo2
Da notare anche che Pullen conferma di giocare ancora per noi.
-
Andrea il Vecchio
Saccoccia me lo davano per fatto a Rimini 10 giorni fa
Bloccato per generici “problemi sugli esterni”
Totè Milano me lo conferma in uscita
Stipendio discretamente folle
Bloccato per generici “problemi sugli esterni”
Totè Milano me lo conferma in uscita
Stipendio discretamente folle
- Clutchness
- Domanda di controllo 2: la lakers
Se arriva Totè e resta Caruso, si apre magari lo spiraglio di qualche quintetto a 2 lunghi, anche se Crosswell (il più piccolo dei 3) non ha range di tiro.
Piuttosto ho sentito anche io di questa extra-budget stanziato per una guardia, ed a quel punto deve uscir qualcuno... Chi?
L'unico che mi verrebbe in mente è uno tra Bolton ed El-Amin. Dubito sia Treier che è un 3 che difensivamente sa esser decente.
Piuttosto ho sentito anche io di questa extra-budget stanziato per una guardia, ed a quel punto deve uscir qualcuno... Chi?
L'unico che mi verrebbe in mente è uno tra Bolton ed El-Amin. Dubito sia Treier che è un 3 che difensivamente sa esser decente.
Now my feets won't touch the ground...
-
Vincenzo2
Si qualcuno sicuramente uscirà e mi viene addirittura il dubbio sia Croswell, ma secondo me stanno ancora valutando.
Bolton ed El Amin sono stati due acquisti sbagliati, li manderei via entrambi senza rimpianti. El Amin più a rischio perché Bolton almeno ha avuto un rendimento abbastanza costante, seppure molto piatto e con soluzioni offensive molto limitate.
Bolton ed El Amin sono stati due acquisti sbagliati, li manderei via entrambi senza rimpianti. El Amin più a rischio perché Bolton almeno ha avuto un rendimento abbastanza costante, seppure molto piatto e con soluzioni offensive molto limitate.
- Clutchness
Considerando che siamo veramente molto corti in termini di playmaking, tra Bolton ed El Amin sarebbe da tenere quello un po' più capace nel portare palla e giocare un PnR. Poi chiaramente se dal mercato vogliono prendere una PG piuttosto che una SG, allora questo significa anche poter schierare Naz da SG e quindi chiunque dai via tra Bolton ed El Amin va bene uguale.
Dopodomani giochiamo contro Tortona e son curioso di vedere se El Amin conferma un minimo il rendimento avuto a Sassari.
Perché quella versione lì è di un giocatore che da 6° uomo in Italia ci sta benissimo.
Dopodomani giochiamo contro Tortona e son curioso di vedere se El Amin conferma un minimo il rendimento avuto a Sassari.
Perché quella versione lì è di un giocatore che da 6° uomo in Italia ci sta benissimo.
-
Vincenzo2
Non è che siamo corti, stiamo sotto zero ... perché lo stesso ML non è un playmaker. Quando poi portano palla quegli altri due stendiamo un velo pietoso.
-
Vincenzo2
Per fortuna del Vecchio Totè non è arruolabile per la partita contro Tortona e pare neppure Simms, quest'anno non sarà semplice rispettare le tradizioni.....
(per la verità su Simms non mi è chiaro, Prestisimone dice "saremo gli stessi di Sassari" ma non ho capito se si riferiva solo a Totè)
(per la verità su Simms non mi è chiaro, Prestisimone dice "saremo gli stessi di Sassari" ma non ho capito se si riferiva solo a Totè)
- Clutchness
Ma che ha passato Simms ?
A Sassari non c'era per questioni familiari, speriamo sia tutto ok.
-
Vincenzo2
Ma speriamo niente, senza Simms so cazziClutchness ha scritto: ↑23/01/2026, 18:12 Ma che ha passato Simms ?
- Clutchness
Ci serve un playmaker.
E secondo me potrebbe essere proprio Crosswell a farsi da parte.
E secondo me potrebbe essere proprio Crosswell a farsi da parte.
-
Vincenzo2
Appena tornato, stavolta è saltato il banco con Tortona, doveva pur succedere.
Noi solito, incompiuti ed orribili da vedere, stasera ML in versione De Nicolao, ma tanto fanno a turno....
Stuprati ripetutamente dal polaccone brutto e cattivo, poi per motivi oscuri viene messo in panchina e rientriamo in partita... su questo chiedo lumi al vecchio, ma perché lo avete fatto sedere
Fiducioso in Toté
Su Croswell, si rischia lui, ma onestamente anche El Amin e Bolton
Noi solito, incompiuti ed orribili da vedere, stasera ML in versione De Nicolao, ma tanto fanno a turno....
Stuprati ripetutamente dal polaccone brutto e cattivo, poi per motivi oscuri viene messo in panchina e rientriamo in partita... su questo chiedo lumi al vecchio, ma perché lo avete fatto sedere
Fiducioso in Toté
Su Croswell, si rischia lui, ma onestamente anche El Amin e Bolton
- Clutchness
Fanno a turno perché, secondo me, non c'è molta esecuzione offensiva e se non riusciamo ad attaccare nei primi secondi in transizione, poi contro la difesa schierata siamo nelle mani delle iniziative individuali. E questo è correlato al fatto che non c'è playmaking puro, si fa proprio fatica a creare vantaggio.
Per me tra El Amin e Bolton rischia più il secondo, perché forse il primo è entrato in stagione e ti da una grossa mano dalla panchina così, mentre il secondo sarebbe la tua starter SG che, arrivasse un play, diventerebbe poi Naz.
E spero arrivi un play perché secondo me così recuperiamo anche Naz, che perde davvero troppo a gestire lui i possessi.
Per me tra El Amin e Bolton rischia più il secondo, perché forse il primo è entrato in stagione e ti da una grossa mano dalla panchina così, mentre il secondo sarebbe la tua starter SG che, arrivasse un play, diventerebbe poi Naz.
E spero arrivi un play perché secondo me così recuperiamo anche Naz, che perde davvero troppo a gestire lui i possessi.
-
Vincenzo2
Tutto vero, ma io ho il sospetto che Magro il play non lo voglia ...
E fossi io il capotreno, manderei via Magro per primo, davvero deludente.
E fossi io il capotreno, manderei via Magro per primo, davvero deludente.
- Clutchness
Con quella classifica non credo si possa allontanare Magro, fermo restando che è chiaro che sia anche colpa sua se (non) giochiamo un certo tipo di basket in attacco. Oltre al fatto che non so nemmeno chi sia a spasso e che potremmo convincere.
-
Vincenzo2
Non giochiamo in attacco, non giochiamo in difesa ed i giocatori li ha scelti lui per essere precisi
Secondo me con Toté e un tiratore medio buono facciamo anche i playoff, ma più per demerito degli altri che per merito nostro.
La proprietà invece mi conforta molto, sembra davvero abbia intenzione si fare cose importanti
Secondo me con Toté e un tiratore medio buono facciamo anche i playoff, ma più per demerito degli altri che per merito nostro.
La proprietà invece mi conforta molto, sembra davvero abbia intenzione si fare cose importanti
- Clutchness
Saccoccia ufficiale a Rimini, a breve l'annuncio di Toté.
Primo rumor sulla possibile uscita: Ed Crosswell a fronte di un buyout.
-
Vincenzo2
Ci sta, Croswell non ha fatto male ma alcune volte soffre troppo, vedi la partita con Tortona dove è stato abusato dal polaccone che non è che sia proprio Milutinov.Clutchness ha scritto: ↑26/01/2026, 13:12 Saccoccia ufficiale a Rimini, a breve l'annuncio di Toté.
Certo dovendo scegliere avrei mandato via Caruso, ma è pur vero che Croswell apre spazio per una pg o un playmaker
-
Vincenzo2
Si parla di firma imminente di una guardia di livello.
Vediamo
Vediamo
- Clutchness
L'unico rumor che ho letto parlava in realtà di un esterno, tu hai qualcosa di diverso ?