Dovrebbe essere un 2-3Clutchness ha scritto: ↑28/01/2026, 12:02 L'unico rumor che ho letto parlava in realtà di un esterno, tu hai qualcosa di diverso ?
Napoli Basket
-
Vincenzo2
- Domanda di controllo 2: milwawkee
Re: Napoli Basket
- Clutchness
- Domanda di controllo 2: la lakers
Lorenzo Brown è fuori dal progetto Olimpia: Matt cacc e sord !
Now my feets won't touch the ground...
-
Vincenzo2
Mi aspetto un giocatore importante, al momento stanno tenendo la trattativa riservata.
- Clutchness
Beh, non vola davvero una mosca attorno a questa trattativa.
Zero rumors, niente di niente. L'unica cosa che si dice è che sarà tagliato Crosswell, che ha già defollowato il Napoli basket su IG.
Zero rumors, niente di niente. L'unica cosa che si dice è che sarà tagliato Crosswell, che ha già defollowato il Napoli basket su IG.
-
Vincenzo2
Certo al posto suo mi incazzerei, visto che ad oggi ha fatto reparto da solo, non benissimo ma manco male.
Meglio del Caruso attuale, ma comunque troppo limitato per le ambizioni di Napoli, sotto taglia e senza tiro.
Meglio del Caruso attuale, ma comunque troppo limitato per le ambizioni di Napoli, sotto taglia e senza tiro.
- Clutchness
Dopo l'ufficialità di Toté, silenzio totale.
Persino Crosswel è ancora qui, poi non so se domani sarà della partita.
Però mi aspettavo anche l'annuncio della guardia americana, onestamente.
-
Vincenzo2
Dovrebbe arrivare nuovo Usa inizio settimana, Croswell va via, non ho capito se domani giocherà ma credo di noClutchness ha scritto: ↑07/02/2026, 15:37 Dopo l'ufficialità di Toté, silenzio totale.
- Clutchness
Hai qualche news su chi potrebbe essere questo nuovo USA?Vincenzo2 ha scritto: ↑07/02/2026, 23:33Dovrebbe arrivare nuovo Usa inizio settimana, Croswell va via, non ho capito se domani giocherà ma credo di noClutchness ha scritto: ↑07/02/2026, 15:37 Dopo l'ufficialità di Toté, silenzio totale.
-
Vincenzo2
No non vola una mosca
- Clutchness
Perderemo nettamente e giustamente questa partita per una serie di motivi, ma al di la di questo: il PalaBarbuto è diventato proprio un problema.
-
Vincenzo2
Sta squadra mi sta sulle scatole pesantemente, insieme a Magro, oggi altra partita assurda, nonostante un grande TotéClutchness ha scritto: ↑08/02/2026, 18:16 Perderemo nettamente e giustamente questa partita per una serie di motivi, ma al di la di questo: il PalaBarbuto è diventato proprio un problema.
- Clutchness
Io trovo folle che si voglia espressamente giocare così, con un pace così alto che non fa altro che portarci caterve di turnovers e soprattutto punti da palla persa. Nel momento in cui fermiamo la corsa e dobbiamo attaccare la difesa schierata, ne siamo completamente incapaci perché non abbiamo playmaking e chiediamo a delle guardie come Naz o El Amin di gestire il possesso.Vincenzo2 ha scritto: ↑08/02/2026, 21:00Sta squadra mi sta sulle scatole pesantemente, insieme a Magro, oggi altra partita assurda, nonostante un grande TotéClutchness ha scritto: ↑08/02/2026, 18:16 Perderemo nettamente e giustamente questa partita per una serie di motivi, ma al di la di questo: il PalaBarbuto è diventato proprio un problema.
Boh, se non arriva un playmaker dal mercato vuol dire che è proprio ciò che vuole Magro ed è francamente assurdo.
Poi che oggi avremmo perso l’ho capito quando ho scoperto che eravamo senza backup C: con un Simms che non ha messo mezza tripla, appena Toté si è seduto siamo stati mangiati vivi da Horton sotto canestro.
-
Vincenzo2
Ma infatti sembrano i caproni all'arrembaggio.Clutchness ha scritto: ↑08/02/2026, 22:07Io trovo folle che si voglia espressamente giocare così, con un pace così alto che non fa altro che portarci caterve di turnovers e soprattutto punti da palla persa. Nel momento in cui fermiamo la corsa e dobbiamo attaccare la difesa schierata, ne siamo completamente incapaci perché non abbiamo playmaking e chiediamo a delle guardie come Naz o El Amin di gestire il possesso.Vincenzo2 ha scritto: ↑08/02/2026, 21:00Sta squadra mi sta sulle scatole pesantemente, insieme a Magro, oggi altra partita assurda, nonostante un grande TotéClutchness ha scritto: ↑08/02/2026, 18:16 Perderemo nettamente e giustamente questa partita per una serie di motivi, ma al di la di questo: il PalaBarbuto è diventato proprio un problema.
Boh, se non arriva un playmaker dal mercato vuol dire che è proprio ciò che vuole Magro ed è francamente assurdo.
Poi che oggi avremmo perso l’ho capito quando ho scoperto che eravamo senza backup C: con un Simms che non ha messo mezza tripla, appena Toté si è seduto siamo stati mangiati vivi da Horton sotto canestro.
Simms non è che non ha messo le triple, ha chiuso 1su 10 dal campo....
Comunque vai tranquillo, non arriva nessun play, al sig. Magro piace così...
La squadra dell'anno scorso girone di ritorno, con un Flagg in piu che era il 3 che mancava, a questi gli mangia in testa.
- Clutchness
E non capisco il motivo.Vincenzo2 ha scritto: ↑08/02/2026, 22:27 Ma infatti sembrano i caproni all'arrembaggio.
La squadra dell'anno scorso girone di ritorno, con un Flagg in piu che era il 3 che mancava, a questi gli mangia in testa.
Praticamente con questo modo di giocare stai depotenziando le 3 guardie americane, Flagg e Simms (che in sostanza giocano solo possessi in uso) e probabilmente ora anche Toté, che si ciba dei lob della PG nel pick'n'roll e quella PG che sa giocarlo bene non ce l'hai.
Per dire, Simms sta giocando molto male ma io fatico molto a dargli contro: non è minimamente "attivato" bene, non c'è uno stralcio di gioco per liberarlo in 1 vs 1 sul lato debole, per sfruttare il suo gioco senza palla, zero. Ed è un discorso che posso traslare identico su Flagg.
Non è un caso che infatti nessun giocatore riesce ad esser continuo in termini di rendimento offensivo: finché tutti devono giocare esclusivamente in isolamenti continui, è chiaro che sarà sempre un discorso di partita storta o partita dritta.
-
Vincenzo2
Però aspetta, lungi da me difendere Magro, ma Simms oggi ha fatto tiri senza prendere il ferro, e molto spesso sembra completamente deconcentrato, che poi è quello che gli rimproveravano a Venezia, visto che i mezzi non gli mancano...Clutchness ha scritto: ↑08/02/2026, 22:56E non capisco il motivo.Vincenzo2 ha scritto: ↑08/02/2026, 22:27 Ma infatti sembrano i caproni all'arrembaggio.
Praticamente con questo modo di giocare stai depotenziando le 3 guardie americane, Flagg e Simms (che in sostanza giocano solo possessi in uso) e probabilmente ora anche Toté, che si ciba dei lob della PG nel pick'n'roll e quella PG che sa giocarlo bene non ce l'hai.
Per dire, Simms sta giocando molto male ma io fatico molto a dargli contro: non è minimamente "attivato" bene, non c'è uno stralcio di gioco per liberarlo in 1 vs 1 sul lato debole, per sfruttare il suo gioco senza palla, zero. Ed è un discorso che posso traslare identico su Flagg.
Non è un caso che infatti nessun giocatore riesce ad esser continuo in termini di rendimento offensivo: finché tutti devono giocare esclusivamente in isolamenti continui, è chiaro che sarà sempre un discorso di partita storta o partita dritta.
In genere manca un play e qualcuno capace di scaricare la palla ai tiratori, ma soprattutto manca qualcuno con un cervello...
Toté l'ho visto molto bene, anche cercato moltissimo dai compagni
- Clutchness
No ma son d'accordo su Simms, sta giocando molto al di sotto delle potenzialità ed oggettivamente questa sua incapacità di giocare più partite al massimo delle proprie possibilità è anche il motivo per cui uno con quel telaio sta a Napoli e non sta in Eurocup o in Euroleague. Però al contempo non mi fa impazzire che il modo in cui lui e Flagg sono attivati dall'attacco è praticamente la ricezione per l'1 vs 1 contro il diretto difensore, che molto spesso è fisicamente meno dotato.Vincenzo2 ha scritto: ↑08/02/2026, 23:14 Però aspetta, lungi da me difendere Magro, ma Simms oggi ha fatto tiri senza prendere il ferro, e molto spesso sembra completamente deconcentrato, che poi è quello che gli rimproveravano a Venezia, visto che i mezzi non gli mancano...
In genere manca un play e qualcuno capace di scaricare la palla ai tiratori, ma soprattutto manca qualcuno con un cervello...
Toté l'ho visto molto bene, anche cercato moltissimo dai compagni
Insomma, mi piacerebbe vedere qualche attacco più costruito, fluido. Ma appunto manca cervello, playmaking primario.
- Clutchness
Comunicato ufficiale della risoluzione del contratto di Crosswell, che andrà a Treviso.
A 'sto punto mi aspetto a breve l'altro comunicato ufficiale...
A 'sto punto mi aspetto a breve l'altro comunicato ufficiale...
-
Vincenzo2
Sta settimana pure è saltata, tanto valeva tenersi Croswell (che domenica sarebbe servito moltissimo). Gestione come minimo discutibile
- Clutchness
Tra ieri e oggi è uscito questo articolo su Il Mattino:
La Guerri Napoli torna in campo domani per affrontare Trieste prima della Coppa Italia. Dopo l'uscita di Ed Croswell, potrebbero esserci altre novità. Il club lavora per trovare una guardia/ala da inserire al roster, e Il Mattino smentisce l'opzione Dakota Mathias, note che sta circolando in queste ore. Ma lo stesso quotidiano riferisce anche di una forte riflessione su Aamir Simms. Dopo la morte del fratello che lo ha costretto la scorsa settimana a tornare per alcuni giorni in Usa, Simms sembra piombato in una crisi personale. E il match orribile giocato domenica scorsa non poteva passare inosservato. Si potrebbe andare verso una transazione o una collocazione altrove [...] A meno di una sua grande partita stasera a Trieste (alle 20) nell'anticipo di campionato, Simms sembra in partenza". In questo caso Napoli andrebbe a individuare un numero quattro per sostituirlo. Ma intanto per la partita con Trieste si prova a recuperare Guglielmo Caruso, alle prese con un problema alla caviglia che lo ha costretto a saltare l'ultima.
Io personalmente credo poco ad un addio di Simms, perché sennò saremmo davvero un po' troppo corti sotto canestro.
Soprattutto se davvero c'entra qualcosa il grave lutto personale, dubito che lo lasci andar via e non gli stai vicino da squadra.
Detto ciò, Dakota Mathias sarebbe una G con buone capacità realizzative.
La Guerri Napoli torna in campo domani per affrontare Trieste prima della Coppa Italia. Dopo l'uscita di Ed Croswell, potrebbero esserci altre novità. Il club lavora per trovare una guardia/ala da inserire al roster, e Il Mattino smentisce l'opzione Dakota Mathias, note che sta circolando in queste ore. Ma lo stesso quotidiano riferisce anche di una forte riflessione su Aamir Simms. Dopo la morte del fratello che lo ha costretto la scorsa settimana a tornare per alcuni giorni in Usa, Simms sembra piombato in una crisi personale. E il match orribile giocato domenica scorsa non poteva passare inosservato. Si potrebbe andare verso una transazione o una collocazione altrove [...] A meno di una sua grande partita stasera a Trieste (alle 20) nell'anticipo di campionato, Simms sembra in partenza". In questo caso Napoli andrebbe a individuare un numero quattro per sostituirlo. Ma intanto per la partita con Trieste si prova a recuperare Guglielmo Caruso, alle prese con un problema alla caviglia che lo ha costretto a saltare l'ultima.
Io personalmente credo poco ad un addio di Simms, perché sennò saremmo davvero un po' troppo corti sotto canestro.
Soprattutto se davvero c'entra qualcosa il grave lutto personale, dubito che lo lasci andar via e non gli stai vicino da squadra.
Detto ciò, Dakota Mathias sarebbe una G con buone capacità realizzative.