Calciatori spazzatura

Lo sport minore per eccellenza
twinkler
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Calciatori spazzatura

Messaggio da twinkler »

mimmomorena ha scritto: 15/02/2026, 12:29 Memoria cortissima, poveretto.

In tema di simulazioni e di Chiellini, suggerirei un ripasso su come siete andati in Champions l'anno dello scudo di Conte all'Inter.
Una masterclass per cui mi pare che mai nessuno abbia preteso delle scuse.
Si ma rispondi nel merito ha esultato per un espulsione, sennò il poveretto al solito sei tu. Ti consiglio di recuperare la partita pre rigore del simulatore Cuadrado (sempre schifato) con un rigore comico su Tuffaro Martinez e il secondo giallo inventato, strano eh, a Bentancur
mimmomorena

Messaggio da mimmomorena »

"Tuffaro Martinez" direi che denota la qualità dell'interlocutore.

Per il resto mi stupisco che vi stupiate dell'esultanza di Bastoni.
Sente il tocco, fa il cinema (come gli altri), cacciano fuori un avversario e giocherà un'ora in superiorità numerica.
Che vi aspettavate? Che si mettesse a recitare due Ave Maria in campo?
andre11

Messaggio da andre11 »

Dai vostri non ci stupiamo fidati :asd: I
Shaq1989
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Shaq1989 »

Bastoni ha chiuso i commenti sui social per le valanghe di insulti. Un uomo che non ha pace. Un altro grande sacrificio che un muratore (cit.), non è costretto a fare.
demetrius

Messaggio da demetrius »

modalità populista on
ci saranno 50 messaggi a parlare di un espulsione e di bastoni
5 messaggi per parlare di brignone e vitozzi che han fatto la storia dello sport
Siete solo dei Bastoni che non ce lhanno fatta.
il calcio durante le olimpiadi andrebbe bandito
modalità populista off
Hood ha scritto: Ti ha fatto una buona impressione? E' un terzino di prima divisione?
Gigio, tu sei un coglione. Pure il nome sul forum hai messo. Non ho parole.
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Messaggio da zibib »

Assolutamente d'accordo con demetrius.
Luciano Pagliarini
Domanda di controllo 2: denver
Contatta:

Messaggio da Luciano Pagliarini »

Sempre pensato che la gente debba essere libera di parlare di ciò che le pare.
amantino

Messaggio da amantino »

Arrivo tardi ma...si può intitolare il topic a Bastoni?
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Lo chiamerei calciatori Bastoni
crespi
Domanda di controllo 2: chicago

Messaggio da crespi »

si sta portando al banco i soliti temi noti: "tutti simulano", "il mondo è paese", "la juve ladra da sempre"...
ma a me quello che ha dato fastidio non è stata la simulazione, quella ormai è quasi la conseguenza di una cultura che purtroppo arriva fino agli allievi, è cominciato tutto con il guadagnarsi il rigore o la punizione per i professionisti, ed calata ormai come un'abilità da acquisire a ogni livello, giustificata ed addirittura premiata dal vantaggio.
no, a darmi fastidio sono stati sia l'esultanza, ma anche e soprattutto la richiesta del cartellino con foga e veemenza all'arbitro ed alle telecamere, poichè non è una reazione di gioco automatica, serve una intenzione.

ed invece ora ovviamente si cerca l'appagamento del rumore, ma l'unica cosa da fare sarebbe realizzare questo punto di arrivo culturale, e ragionare su come disincentivarlo in modo consapevole.
forse una delle poche cose in cui gli usa fanno meglio, anche se loro come disincentivo applicano la dimostrazione della giungla del più forte.. ma almeno.
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Semplicemente: è praticamente scomparso il provvedimento per simulazione
Se alla simulazione corrispondessero 3/4 giornate di squalifica, vedi come smettono tutti...
mimmomorena

Quoto.
Io sarei per il rosso per simulazione con due giornate di squalifica.
Che per me non è il caso di Bastoni sabato o quello di Vergara col Genoa, ma quello in cui non c'è neanche lo sfioro o c'è e il giocatore si tocca un'altra parte del corpo.
Ma vedi come se prevedi il rosso per simulazione sul medio-lungo periodo Bastoni, Vergara, Gimenez e compagnia ci pensano bene prima di fare il cinema.
skiptomylou

Messaggio da skiptomylou »

Da ISMS ti devo però dire che sabato sera non c'era nemmeno "lo sfioro"... Cioè, meno di quello c'è un malore improvviso
Andrea il Vecchio

Il calcio è uno sport di cuore.
Altrimenti nn si spiegherebbero quei dementi che tirano un accendino (o anche semplicemente mandano affanculo) al giocatore che ha appena segnato contro la tua squadra ed esulta (per motivi geografici) sotto la tua curva. Si incazzano perchè esulta. Deplorevoli (o di più) e punibili, ma comprensibili.
Bastoni esulta dopo il giallo/rosso. La reazione del tifoso è identica e il senso è lo stesso. Ho dato un vantaggio alla mia squadra.
Bastoni è uno stronzo? Sì
Lo sono anche tutti gli altri che fanno la stessa cosa? Sì
Ciò nn toglie che Bastoni sia uno stronzo
Le giustificazioni a Bastoni faccio fatica a reggerle. Nn avete letto nè mai leggerete una parola mia in difesa di Gimenez

Però...

Il contesto fa tutta la differenza del mondo.
Como - Fiorentina è molto peggio. Parisi gli dà anche del matto. Se Bastoni è uno stronzo, Parisi è una merda totale
Ma se nn leggi la Provincia di Como a momenti manco sai che è successo
E chi ha visto lo ha già dimenticato
Manco ne parliamo noi
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Andrea il Vecchio ha scritto: 16/02/2026, 17:27 Il calcio è uno sport di cuore.
Altrimenti nn si spiegherebbero quei dementi che tirano un accendino (o anche semplicemente mandano affanculo) al giocatore che ha appena segnato contro la tua squadra ed esulta (per motivi geografici) sotto la tua curva. Si incazzano perchè esulta. Deplorevoli (o di più) e punibili, ma comprensibili.
Bastoni esulta dopo il giallo/rosso. La reazione del tifoso è identica e il senso è lo stesso. Ho dato un vantaggio alla mia squadra.
Le giustificazioni a Bastoni faccio fatica a reggerle. Nn avete letto nè mai leggerete una parola mia in difesa di Gimenez

Però...

Como - Fiorentina è molto peggio. Parisi gli dà anche del matto. Se Bastoni è uno stronzo, Parisi è una merda totale
Manco ne parliamo noi
OK Andrea

Ti faccio controdomanda peró che implica elasticità mentale di quei fessi (con la c....) che scrivono i regolamenti

I giocatori con questi atteggiamenti fanno capire che un rosso è un evento determinante in una partita

Ció non dovrebbe portare a riscrivere sti cazzarola di regolamenti in maniera più simile agli anni 80 e 90 (sempre preservando la salute dei giocatori...questo sia chiaro) se oggi si ammonisce e caccia con una facilità sconosciita in precedenza?

Con gli stessi giocatori che fanno capire quanto un giallo/rosso determini OGGI nel raggiungere un risultato?
twinkler
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da twinkler »

Temo che con la storia delle simulazioni si ricada nella soggettività con tutto il calderone di polemiche che si porta dietro se metti a regolamento espulsioni dirette
mimmomorena

skiptomylou ha scritto: 16/02/2026, 17:19 Da ISMS ti devo però dire che sabato sera non c'era nemmeno "lo sfioro"... Cioè, meno di quello c'è un malore improvviso
Sabato lo sfioro c'è e a quella velocità lo senti, anche se è leggerissimo.
Al ralenti è chiaramente una roba ridicola.
È un gesto di istinto di Kalulu che è tanto ingenuo quanto bravo poi a ritrarre la mano.
Questo cambia zero eh, resta sbagliato dare fallo e giallo. Però per me è una discriminante per non ritenerla simulazione, che riserverei ai casi di "non tocco" o "tocco in altra zona" perché altrimenti diventa poi il dibattito sull'entità dello sfioro.

E non è mio interesse giustificare né colpevolizzare Bastoni.
É il sistema che invoglia a questo, cinque minuti prima nella stessa partita Conceicao vola senza essere sfiorato e l'arbitro se ne sbatte il cazzo. Ieri sera a Gutierrez ho visto fare una roba pietosa. A Como secondo me Rabiot fa un volo indegno e nessuno gli ha detto un cazzo.
La roba di Bastoni è uguale ad altre 72000, di cui alcune sicuramente fatte da giocatori dell'Inter.
È solo diventato il crimine perfetto perché l'ha fatto con un angolo in campo che l'ha fatto sembrare assolutamente credibile.
Ma resta uguale alle altre 72000, non è che a quella velocità c'è premeditazione.

Rocchi invece di frignare dovrebbe prendersela con sé stesso e i suoi che hanno legittimato questi comportamenti da parte di tutti.
Perché purtroppo è vero che se simuli li inculi, se resti per terra vanno a rivedere le robe al var ecc ecc.
E questo, ancor prima che un problema di protocollo (che nel caso di specie c'è per la questione del secondo giallo, anche se io comprendo la logica per cui di base era stato escluso dal protocollo e non la ritengo idiota), è un problema di qualità dei casi umani col fischietto.
Circolano ancora Pairetto, Abisso, Fabbri, .... ma di che cazzo parliamo...
Andrea il Vecchio

Rasheed ha scritto: 16/02/2026, 17:46
Andrea il Vecchio ha scritto: 16/02/2026, 17:27 Il calcio è uno sport di cuore.

Però...

Manco ne parliamo noi
OK Andrea

Ti faccio controdomanda peró che implica elasticità mentale di quei fessi (con la c....) che scrivono i regolamenti

I giocatori con questi atteggiamenti fanno capire che un rosso è un evento determinante in una partita

Ció non dovrebbe portare a riscrivere sti cazzarola di regolamenti in maniera più simile agli anni 80 e 90 (sempre preservando la salute dei giocatori...questo sia chiaro) se oggi si ammonisce e caccia con una facilità sconosciita in precedenza?

Con gli stessi giocatori che fanno capire quanto un giallo/rosso determini OGGI nel raggiungere un risultato?
Amico mio... se ci mettiamo io, te ed un altro paio di utenti di forumbasket a riscrivere i regolamenti, in 5 minuti ci mettiamo d'accordo
Il problema (ti rispondo ovviamente facendo finta di parlare a una platea) è che la classe arbitrale è stata dotata di un potere che nessuno gestisce se nn loro
E l'autoreferenzialità porta all'assolutismo (mica solo nel calcio) dove si pensa che uno sport imperfetto di suo (che è il suo bello) possa essere regolamentato ferreamente
Basti pensare come la prima discriminante sia stata il cercare di "salvaguardare la salute dei calciatori in un contrasto"
Nello sport gli infortuni si provocano, nel 95% dei casi, autonomamente. Se ne è perfino accorto Marocchi.
O il dettare, per gli interventi in area di rigore, una casistica talmente arzigogolata da rendere ogni fischio plausibile o non plausibile

Il problema non è "come" riscrivere le regole, ma "chi" le deve riscrivere

Ma temo si sia arrivati ad un punto di non ritorno. Dubito fortemente ci sia la volontà di porre un freno a questa deriva. Il calcio è diventato uno sport diverso
Che piace meno

Poi... ci sarebbe da discutere anche sulla capacità di accettazione dell'errore, ma qui vireremmo sulla filosofia
Andrea il Vecchio

Ah... a questa frase:

"Ció non dovrebbe portare a riscrivere sti cazzarola di regolamenti in maniera più simile agli anni 80 e 90 (sempre preservando la salute dei giocatori...questo sia chiaro) se oggi si ammonisce e caccia con una facilità sconosciita in precedenza?"
la risposta è ovvia e credo perfino pleonastica

SI
amantino

Messaggio da amantino »

Andrea il Vecchio ha scritto: 16/02/2026, 17:27 Como - Fiorentina è molto peggio. Parisi gli dà anche del matto. Se Bastoni è uno stronzo, Parisi è una merda totale
Ah qua sfondi una porta aperta

La gente che simula crampi e morte negli ultimi minuti per perdere tempo dovrebbe prendersi 3' di "pausa riflessione" fuori dal campo: vedi poi come non simulano più
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Rispondi