Clutchness ha scritto: ↑14/02/2026, 13:27
Tra ieri e oggi è uscito questo articolo su Il Mattino:
La Guerri Napoli torna in campo domani per affrontare Trieste prima della Coppa Italia. Dopo l'uscita di Ed Croswell, potrebbero esserci altre novità. Il club lavora per trovare una guardia/ala da inserire al roster, e Il Mattino smentisce l'opzione Dakota Mathias, note che sta circolando in queste ore. Ma lo stesso quotidiano riferisce anche di una forte riflessione su Aamir Simms. Dopo la morte del fratello che lo ha costretto la scorsa settimana a tornare per alcuni giorni in Usa, Simms sembra piombato in una crisi personale. E il match orribile giocato domenica scorsa non poteva passare inosservato. Si potrebbe andare verso una transazione o una collocazione altrove [...] A meno di una sua grande partita stasera a Trieste (alle 20) nell'anticipo di campionato, Simms sembra in partenza". In questo caso Napoli andrebbe a individuare un numero quattro per sostituirlo. Ma intanto per la partita con Trieste si prova a recuperare Guglielmo Caruso, alle prese con un problema alla caviglia che lo ha costretto a saltare l'ultima.
Io personalmente credo poco ad un addio di Simms, perché sennò saremmo davvero un po' troppo corti sotto canestro.
Soprattutto se davvero c'entra qualcosa il grave lutto personale, dubito che lo lasci andar via e non gli stai vicino da squadra.
Detto ciò, Dakota Mathias sarebbe una G con buone capacità realizzative.
Mathias dicono sia una bufala e lo spero bene... niente di che e fermo da mesi. ( e torniamo alle solite storie, vorrei capire questo in che misura sarebbe meglio di quelli che Magro ha scartato in estate).
Simms a parte il lutto gravissimo stava giocando comunque male, lo manderei via senza rimpianti.
È quello che scrivo da settembre dai, questo è un cretino integrale.... a prescindere dal fatto che ci si era affezionati ai giocatori... ma chi mandi via per prendere chi???
Per fare cosa? L'eroe di " ho scelto tutti io?"
Ma dici che sono state scelte completamente di Magro?
Nulla che proviene dal nuovo GM?
Detto ciò, a me andava bene andare oltre Pullen, Green e Zubcic, ma avrei preferito un po' più di logica nella costruzione del roster, come ad esempio prendere una PG con playmaking per dare ordine all'attacco a metà campo.
Clutchness ha scritto: ↑15/02/2026, 14:36
Ma dici che sono state scelte completamente di Magro?
Nulla che proviene dal nuovo GM?
Detto ciò, a me andava bene andare oltre Pullen, Green e Zubcic, ma avrei preferito un po' più di logica nella costruzione del roster, come ad esempio prendere una PG con playmaking per dare ordine all'attacco a metà campo.
L'ha detto lui, se cerchi in rete trovi l'intervista, ebbe anche la faccia di dire " anche Treier è nuovo perché lo avrei scelto comuque" o qualcosa del genere.
Ovvio che si può andare oltre chiunque, io contesto la scelta non perché loro fossero intoccabili, ma perché se hai un budget medio basso, quelli è meglio non toccarli ... e infatti finisci a prendere Bolton - El Amin - Croswell
Sì concordo, anche tra GDN e Gentile mi tengo il primo.
A meno che non sia stato lui a voler provare l'esperienza Venezia, che significa Eurocup.
Detto ciò, io spero che in settimana si veda qualcosa di nuovo perché il rischio di entrare in un vortice di sconfitte è altissimo.
Perché qua non sta mancando solo il tatticismo, il sistema difensivo e ste cose qua, io ho visto proprio un atteggiamento di merda ieri.
Clutchness ha scritto: ↑16/02/2026, 13:25
Infatti è arrivato già il rumor: per Superbasket, saremmo in pole per il ritorno di Pullen.
Magari, per me con lui da PG a guidare l'attacco a metà campo e Naz da G, abbiamo un eccellente backcourt.
In realtà Pullen è andato a Sassari solo per aspettare i tagli di Napoli
Comunque, Magro permettendo, sarebbe un'ottima cosa, anche per riprendere feeling con il pubblico, di sicuro non può peggiorare le cose.
Clutchness ha scritto: ↑16/02/2026, 13:25
Infatti è arrivato già il rumor: per Superbasket, saremmo in pole per il ritorno di Pullen.
Magari, per me con lui da PG a guidare l'attacco a metà campo e Naz da G, abbiamo un eccellente backcourt.
In realtà Pullen è andato a Sassari solo per aspettare i tagli di Napoli
Comunque, Magro permettendo, sarebbe un'ottima cosa, anche per riprendere feeling con il pubblico, di sicuro non può peggiorare le cose.
Ma assolutamente, oltre al fatto che Pullen è un eccellente giocatore nella gestione dei finali di gara, momenti in cui noi abbiamo proprio grossissime lacune. Inoltre, se davvero stanno ragionando su Simms, facesse lui ulteriore spazio ci sarebbe anche un altro slot per tamponare i problemi.
Purtroppo credo che fino a quando resterà Magro sulla panchina (e salvo trentelli giovedì mi pare che resti) non possa tornare nessun Pullen.
Sarebbe una mossa di assoluto buon senso visto anche che il ragazzo il prossimo anno dovrebbe ritirarsi, ma vorrebbe dire per Magro ammettere di aver sbagliato ... a naso non mi pare proprio il tipo.
jericho ha scritto: ↑19/02/2026, 18:51
Abbiamo così tanto budget per cambiare 3 americani?
E soprattutto coi visti cm si fa?
Se si accasano altrove non cambia molto, e comunque a quanto pare i soldi non mancano, vedi anche la firma di Toté per due anni a cifre importanti.
Visti credo non sia un problema, ad oggi non abbiamo cambiato nessuno straniero.