Napoli Basket
- Clutchness
- Domanda di controllo 2: la lakers
Re: Napoli Basket
El-Amin, Bolton e Simms che secondo me sono stati i migliori stasera. Simms non bene in attacco, ma tra difesa e rimbalzi si è sbattuto come mai durante l’anno.
Abbiamo perso una partita in cui la Virtus ha giocato malissimo a dire poco. Se avessero tirato anche solo decentemente da 3, avremmo preso una discreta imbarcata.
Abbiamo perso una partita in cui la Virtus ha giocato malissimo a dire poco. Se avessero tirato anche solo decentemente da 3, avremmo preso una discreta imbarcata.
Now my feets won't touch the ground...
- Clutchness
Arrivato già il rumor molto molto concreto sull'addio di Simms.
Pare rimanga comunque in Italia.
Pare rimanga comunque in Italia.
-
Andrea il Vecchio
Napoli è 5+5 o 6+6?
Tecnicamente se sei 5+5 devi pagare la luxury, passare al 6+6 e contare quanti visti hai ancora (il totale dovrebbe essere 6. Credo ne abbiate utilizzati 4 perché mitrou long dovrebbe avere passaporto greco)
Se peschi in Italia un già vistato nn conta
Devi comunque cambiare extra con extra, se no caschi nel merdaio tipo Trapani
Tecnicamente se sei 5+5 devi pagare la luxury, passare al 6+6 e contare quanti visti hai ancora (il totale dovrebbe essere 6. Credo ne abbiate utilizzati 4 perché mitrou long dovrebbe avere passaporto greco)
-
Vincenzo2
- Domanda di controllo 2: milwawkee
Siamo 6+6, abbiamo tagliato Croswell ed è arrivato Totè liberando suo slot straniero, ne usciranno altri 2 e ne entreranno 3, o almeno così dicono.Andrea il Vecchio ha scritto: ↑20/02/2026, 2:37 Napoli è 5+5 o 6+6?
-
Vincenzo2
Ieri con un play normodotato avremmo chiuso + 20 il primo tempo, visto che la Virtus non era in campo ed invece ML ha fatto rimpiangere Kevin Kruger (una chicca questa).Clutchness ha scritto: ↑19/02/2026, 23:29 El-Amin, Bolton e Simms che secondo me sono stati i migliori stasera. Simms non bene in attacco, ma tra difesa e rimbalzi si è sbattuto come mai durante l’anno.
Mai d'accordo su Simms, terrificante se non gli ultimi 5 minuti(inutili) ed infatti appena uscivano lui e ML andavamo molto meglio.
Poi, non ho mai sperato di poter vincere ma gestione di Magro da revoca del patentino come sempre .... tiene in campo ML che perde ogni pallone che tocca (secondo me le perse "reali" saranno state 12) Simms che vaga per il campo, non prova nulla neppure con l'avversario in panne.
Bravo Alessandro!! io manderei via te, e l'amichetto tuo ML.
Voglio solo sperare per lui che ci siano seri problemi di rapporto con i giocatori e tra i giocatori, altrimenti non si spiega.
-
Andrea il Vecchio
3 solo se uno arriva già vistatoVincenzo2 ha scritto: ↑20/02/2026, 8:33Siamo 6+6, abbiamo tagliato Croswell ed è arrivato Totè liberando suo slot straniero, ne usciranno altri 2 e ne entreranno 3, o almeno così dicono.Andrea il Vecchio ha scritto: ↑20/02/2026, 2:37 Napoli è 5+5 o 6+6?
Plausibile
(Posto che ovviamente nn retrocedi mai e faresti la corsa ad arrivare ottavo... si vede che ci sono problemi di convivenza insormontabili)
- Clutchness
Sono d'accordo sul solito discorso del playmaker.Vincenzo2 ha scritto: ↑20/02/2026, 8:41Ieri con un play normodotato avremmo chiuso + 20 il primo tempo, visto che la Virtus non era in campo ed invece ML ha fatto rimpiangere Kevin Kruger (una chicca questa).Clutchness ha scritto: ↑19/02/2026, 23:29 El-Amin, Bolton e Simms che secondo me sono stati i migliori stasera. Simms non bene in attacco, ma tra difesa e rimbalzi si è sbattuto come mai durante l’anno.
Mai d'accordo su Simms, terrificante se non gli ultimi 5 minuti(inutili) ed infatti appena uscivano lui e ML andavamo molto meglio.
Poi, non ho mai sperato di poter vincere ma gestione di Magro da revoca del patentino come sempre .... tiene in campo ML che perde ogni pallone che tocca (secondo me le perse "reali" saranno state 12) Simms che vaga per il campo, non prova nulla neppure con l'avversario in panne.
Bravo Alessandro!! io manderei via te, e l'amichetto tuo ML.
Voglio solo sperare per lui che ci siano seri problemi di rapporto con i giocatori e tra i giocatori, altrimenti non si spiega.
Ieri addirittura meglio il backcourt El Amin - Bolton piuttosto che la versione con Naz, perché almeno i primi due hanno fatto canestro e quindi bene o male l'assenza di playmaking pesava leggermente meno. Con il greco in versione dispenser di palle perse non c'è stato verso per creare qualcosa di buono.
Comunque credo che da qui al 7 Marzo contro la Virtus ci sarà la rivoluzione a roster.
Ieri Magro ne ha parlato apertamente e dalle parole poi di Naz direi che lui non è affatto indiziato ad andar via.
Comunque, per me, Simms è proprio una grossa delusione.
Avevo aspettative altissime su di lui.
-
Vincenzo2
Vecchio mi dai un'opinione sincera su Magro ?Andrea il Vecchio ha scritto: ↑20/02/2026, 14:133 solo se uno arriva già vistatoVincenzo2 ha scritto: ↑20/02/2026, 8:33Siamo 6+6, abbiamo tagliato Croswell ed è arrivato Totè liberando suo slot straniero, ne usciranno altri 2 e ne entreranno 3, o almeno così dicono.Andrea il Vecchio ha scritto: ↑20/02/2026, 2:37 Napoli è 5+5 o 6+6?
Plausibile
(Posto che ovviamente nn retrocedi mai e faresti la corsa ad arrivare ottavo... si vede che ci sono problemi di convivenza insormontabili)
Tra epurazioni estive, scelta dei nuovi e poi gestione del roster è stato una tragedia.
Ovviamente io non conosco questioni interne di spogliatoio, di rapporti con i giocatori ecc... che potrebbero essere pesanti.
-
Andrea il Vecchio
Te l’avevo già scritto e mi avevate spennacchiato
Visto due anni ad Omegna (giocavamo contro)
Miracolato da UNA stagione a Brescia (ma i fatti han poi detto che a Brescia fan bene tutti…)
La sua carriera parla per lui. A parte Brescia, un fallimento dietro l’altro
Ma fa parte della cricca di quelli che comunque allenano
Ha la sindrome di Napoleone
Scarso
Miracolato da UNA stagione a Brescia (ma i fatti han poi detto che a Brescia fan bene tutti…)
Scarso
-
Jacko
Ho visto la partita ieri, mi ha colpito la voce stridula, quasi insopportabile durante i timeout...
-
Vincenzo2
Ma non è veroAndrea il Vecchio ha scritto: ↑20/02/2026, 22:20 Te l’avevo già scritto e mi avevate spennacchiato
Scarso
Sindrome di accerchiamento per il vecchio
- Clutchness
Vabé alla luce del fatto che non lo mandano via, speriamo di apparare qualche danno e dare un senso al resto della stagione.
Perché siamo a 2 punti dall'ottavo posto con una partita in meno di Cremona ed Udine e 4 W sopra l'ultimo posto, quindi un briciolo di speranze di playoff ci sono e vanno alimentate.
Perché siamo a 2 punti dall'ottavo posto con una partita in meno di Cremona ed Udine e 4 W sopra l'ultimo posto, quindi un briciolo di speranze di playoff ci sono e vanno alimentate.
-
Vincenzo2
La cosa bella è che restano ML e Magro, che erano i primi da prendere a calci insieme ovviamente a Simms.
Invece leggo di Flagg, boh
Tanta confusione
Invece leggo di Flagg, boh
Tanta confusione
- Clutchness
Flagg anche dice la sua in termini di discontinuità...
In partita sì è, secondo me, il nostro miglior giocatore, ma passa dai 6 punti di Venezia ai 24 di Trieste con troppa naturalezza.
Poi io non credo vada via, perché non è un ruolo in cui abbondiamo.
In partita sì è, secondo me, il nostro miglior giocatore, ma passa dai 6 punti di Venezia ai 24 di Trieste con troppa naturalezza.
Poi io non credo vada via, perché non è un ruolo in cui abbondiamo.
-
Vincenzo2
Rivoluzione annunciata da 10 giorni e non si muove una foglia.
Questi pure sono strani
Questi pure sono strani
- Clutchness
Vero che c'è tempo fino alla prossima partita, ma effettivamente tutto troppo silente.
Ho visto che alcuni giocatori sono negli USA, forse per questo non si fa ancora nulla...
Ho visto che alcuni giocatori sono negli USA, forse per questo non si fa ancora nulla...
- Clutchness
Preso Nick Marshall, australiano che ora gioca in NBL per i Tasmania JackJumpers.
Secondo Proballers è una PG, secondo Malaguti (che ha dato la news) è un'ala.
Leggo che è 198 cm e tira con il 42% da 3, le medie in NBL sono di 10 punti e 5 rimbalzi.
Sempre Malaguti dice che siamo in chiusura anche per un 4.
Secondo Proballers è una PG, secondo Malaguti (che ha dato la news) è un'ala.
Leggo che è 198 cm e tira con il 42% da 3, le medie in NBL sono di 10 punti e 5 rimbalzi.
Sempre Malaguti dice che siamo in chiusura anche per un 4.
-
Vincenzo2
Ottimo, ad oggi veterano delle panchine australiane.
Questo sarebbe il primo anno in cui sta producendo qualcosa, ben 10 pt, in un campionato poi dove si gioca ai 100 di media ...
Spero sia uno scherzo.
Questo sarebbe il primo anno in cui sta producendo qualcosa, ben 10 pt, in un campionato poi dove si gioca ai 100 di media ...
Spero sia uno scherzo.
-
Vincenzo2
La buona notizia è che ML si è rotto un dito.
- jericho