Proviamo così: https://x.com/TheTudo94/status/2024052896904405290Andrea il Vecchio ha scritto: ↑19/02/2026, 14:20nn esiste neanche per meLuciano Pagliarini ha scritto: ↑19/02/2026, 10:29 Servirebbe un opinionisti spazzatura versione altri sport: https://x.com/TheTudo94/status/20240528 ... =TheTudo94
Topic Generale - Milano Cortina
-
Luciano Pagliarini
- Domanda di controllo 2: denver
- Contatta:
Re: Topic Generale - Milano Cortina
- amantino
Quello è giochi senza frontiere, non sci alpinismo dai....
comunque pure stamattina Ambesi infuriato coi canadesi. E io, onestamente vedendo quello che hanno combinato, non mi sento di dargli tutto sto torto
comunque pure stamattina Ambesi infuriato coi canadesi. E io, onestamente vedendo quello che hanno combinato, non mi sento di dargli tutto sto torto
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
-
Andrea il Vecchio
Torto no. Ci mancherebbe
Ma il video sopra di Luciano va più in spazzatura che qui, dai
Ma il video sopra di Luciano va più in spazzatura che qui, dai
-
begbie
- Domanda di controllo 2: portland
Nel Curling sicuramente. Nello Short Track la decisione è corretta. Nell'hockey contro la Cechia han rischiato di essere eliminati per un goal della Cechia con 6 uomini in campo
-
Winston
- Domanda di controllo 2: phoenix
TORONTONTARIO però mi ha fatto ridere !
-
Luciano Pagliarini
- Contatta:
Ma infatti il problema non è se abbia torto o meno.
È la sceneggiata di chi sta cercando a tutti i costi il meme.
È la sceneggiata di chi sta cercando a tutti i costi il meme.
-
Winston
L'Olanda ci beffa all'ultimo , dopo che la doppietta (prima volta che nel crossings partivamo forte... risultato: primo e secondo!) in mattinata mi aveva un po' illuso...
Domani ci rimane il Bob.
Al di là del numero di medaglie, per me tanta roba il fatto di essere stati competitivi quasi ovunque. A parte salto e hokey abbiamo avuto atleti nei primi 5 almeno una volta in tutti gli sport.
Domani ci rimane il Bob.
Al di là del numero di medaglie, per me tanta roba il fatto di essere stati competitivi quasi ovunque. A parte salto e hokey abbiamo avuto atleti nei primi 5 almeno una volta in tutti gli sport.
- zibib
- Domanda di controllo 2: toronto
- Contatta:
Concordo..l Olanda piglia medaglie solo nel pattinaggio
- zibib
- Contatta:
E' stata una gran bella edizione...sin troppo facile fare paragoni con Sochi e Pechino ma anche rispetto ad edizioni passate... Bisogna dire che per una volta noi Italiani abbiamo fatto una signora figura e l'idea delle Olimpiadi diffuse è stata ottima...
Puntare alle Olimpiadi estive del 2040 a Roma ora mi pare un dovere
- amantino
*Firenzezibib ha scritto: ↑23/02/2026, 10:44 E' stata una gran bella edizione...sin troppo facile fare paragoni con Sochi e Pechino ma anche rispetto ad edizioni passate... Bisogna dire che per una volta noi Italiani abbiamo fatto una signora figura e l'idea delle Olimpiadi diffuse è stata ottima...
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
-
Shaq1989
- Domanda di controllo 2: la lakers
Per me, il terzo posto nel medagliere è nostro. Sfido chiunque a dire che negli sport invernali siano stati migliori dei nostri. Dominano in quelle poche discipline e fanno incetta. Ma abbiamo 10 medaglie in più, mostrando competitività in quasi tutte le competizioni
-
terzappi
Roma impresentabile. Ebbi la fortuna - quando frequentavo l'uni - di leggere in anteprima il progetto di Venezia. Si trattava già di un'olimpiade diffusa, che avrebbe coinvolto parecchie città venete (Verona, Padova, Vicenza, etc.). Quello che mi colpì (io ero molto scettico) era che ogni singolo ambiente avesse già una destinazione futura post olimpiade e che, soprattutto, la maggior parte delle strutture fossero già esistenti, bisognose solamente di una ristrutturazione.
Il CONI - per essere membri bisogna essere cooptati - decise di seguire una procedura simile all'assegnazione dei giochi in vigore al CIO. Pertanto erano valutati tutta una serie di paramentri, se non ricordo male da 1 a 5, in cui si valutavano la logista, real life support, mobilità, strutture, etc. Se, alla fine, la valutazione fosse stata > di un tot, avrebbero candidato quella città, se invece le differenze fossero state entro un range, sarebbero andati al voto testa per testa dei membri del CONI (NB. all'epoca il 70% era del lazio). Però, lo scrutinio, avrebbe potuto regalare qualche sorpresa.
Arrivò il giorno di presentazione dei progetti.
Chi secondo voi lo presentò allo scadere con delle modifiche fatte all'ultimo minuto?
In quale dei due progetti erano previste la costruzione EX NOVO della maggior parte delle strutture sportive?
Quale dei due progetti sarebbe costato 4 volte di più?
Bè, la risposta è Roma.
Nonostante questo, vinse con un punteggio tale che non fu necessario andare allo scrutinio. Tra le varie voci ritenute piu critiche, ci fu il punteggio assegnato all'aeroporto Marconi: 1 (o addirittura zero non ricordo). Punteggio che, secondo le linee guida del CIO, sarebbe dovuto essere assegnato solo qualora la città non avesse avuto a disposizione un aeroporot. Altre criticità riguardarono gli incontri di scherma (vado a memoria) che si sarebbero dovuto disputare nelle strutture dove avrebbe giocato anche la pallavolo. Si disse che le telecamere non erano compatibili (nb. progetto 2009/2010, olimpiade previste nel 2020) perchè, giustamente, nessuno poteva immaginare un'evoluzione della tecnologia tale che avrebbe portato alla compressione delle telecamere televisive.
Quindi, ogni qualvota sento parlare di ROMA: NO GRAZIE. Una città meravigliosa, ma una cloaca in termini di burocrazia, interessi, malaffare, etc.
Il CONI - per essere membri bisogna essere cooptati - decise di seguire una procedura simile all'assegnazione dei giochi in vigore al CIO. Pertanto erano valutati tutta una serie di paramentri, se non ricordo male da 1 a 5, in cui si valutavano la logista, real life support, mobilità, strutture, etc. Se, alla fine, la valutazione fosse stata > di un tot, avrebbero candidato quella città, se invece le differenze fossero state entro un range, sarebbero andati al voto testa per testa dei membri del CONI (NB. all'epoca il 70% era del lazio). Però, lo scrutinio, avrebbe potuto regalare qualche sorpresa.
Arrivò il giorno di presentazione dei progetti.
Chi secondo voi lo presentò allo scadere con delle modifiche fatte all'ultimo minuto?
In quale dei due progetti erano previste la costruzione EX NOVO della maggior parte delle strutture sportive?
Quale dei due progetti sarebbe costato 4 volte di più?
Bè, la risposta è Roma.
Nonostante questo, vinse con un punteggio tale che non fu necessario andare allo scrutinio. Tra le varie voci ritenute piu critiche, ci fu il punteggio assegnato all'aeroporto Marconi: 1 (o addirittura zero non ricordo). Punteggio che, secondo le linee guida del CIO, sarebbe dovuto essere assegnato solo qualora la città non avesse avuto a disposizione un aeroporot. Altre criticità riguardarono gli incontri di scherma (vado a memoria) che si sarebbero dovuto disputare nelle strutture dove avrebbe giocato anche la pallavolo. Si disse che le telecamere non erano compatibili (nb. progetto 2009/2010, olimpiade previste nel 2020) perchè, giustamente, nessuno poteva immaginare un'evoluzione della tecnologia tale che avrebbe portato alla compressione delle telecamere televisive.
Quindi, ogni qualvota sento parlare di ROMA: NO GRAZIE. Una città meravigliosa, ma una cloaca in termini di burocrazia, interessi, malaffare, etc.
- zibib
- Contatta:
-
Winston
Io saltellavo tranquillamente tra dirette rai ed eurosport e in molti casi non ho trovato questa differenza così enorme per quanto riguarda la qualità del commento. Intendiamoci, su Eurosport c'è sempre qualcuno che conosce bene il prodotto, dall'altra parte a volte c'erano proprio delle voci "storiche" purtroppo improvvisate su discipline delle quali a stento conoscevano le regole. La differenze di categoria a mio parere c'è stata soprattutto negli approfondimenti in studio del mattino e della sera, quelle sì davvero trasmissioni dove a volte si aveva l'impressione che il conduttore avesse appena finito di ripassare il nome dei medagliati del giorno.