Arbitri spazzatura

Lo sport minore per eccellenza
Rispondi
gabhorror

Re: Arbitri spazzatura

Messaggio da gabhorror »

gabhorror ha scritto: 01/03/2026, 22:43 A me fa piacere che si possa riniziare a simulare senza grosse rotture di palle.
:yo:
Shaq1989
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Shaq1989 »

mimmomorena ha scritto: 02/03/2026, 0:56 Sei banalmente intervenuto con mucho texto per spiegarmi perché Salemecco non rientra nella stessa categoria dell'infame top pezzo di merda Bastoni.
Che - a margine - non ha praticamente alcun precedente di simulazione degna di nota in carriera.
A differenza del folletto belga, che quando si dimenava a Roma come una trota non credo meritasse l'appellativo di infame da te.

Abbiamo appurato, qualora ci fosse qualche dubbio, che accollare a Bastoni l'origine di tutti i mali non abbia debellato comunque le simulazioni dal giuoco del calcio.
Ma almeno non se ne parla più.
Fai proprio finta di non capire. Stai fra l'altro, scrivendo tali fesserie ad un individuo, che nel topic Milan ha scritto più volte peste e corna di Theo Hernandez, insopportabile per le sue simulazioni e gli atteggiamenti e, legittimamente inviso dalle tifoserie avversarie.
E ti ringrazio per aver nominato merde totali, come Nedved e Dybala. L'episodio di Bastoni, lo paragonerei ad uno in particolare, della merda ceca di una ventina di anni fa. Simulò, chiese a gran voce il rigore, urlando poi "è giusto è giusto", nella sua esultanza. Mi pare fosse una partita contro il Brescia e, la protezione mediatica di Moggi (similare a quella che gli garantisce oggi il signor occhio di lince) spense presto il focolare. La differenza la fanno i social ed il fatto che quello di Bastoni, fosse un match di cartello, importante per tutta una serie di motivi. Rispetto ad allora, la gente può andare nel profilo Instagram dell'accusato e vomitargli ogni sorta di offesa. Senza tutti questi elementi, non ci sarebbero state quelle finte e patetiche "scuse" che abbiamo sentito.
E come venti anni fa, le giustificazioni tue come di tanti altri, sono le stesse, pari pari agli juventini dell'epoca Moggi. Si punta il ditino contro gli altri, sviando la discussione sul discorso principale:
Qui, chi ha rubato e tratto massimo vantaggio da una situazione, è stato solo uno. Per quanto Salame accentui un contatto, per quanto lo faccia Hojlund, in tutti questi episodi che vai a citare da giorni, quale giocatore ha tratto il massimo vantaggio da un contatto QUASI INESISTENTE (mentre il deficiente belga, nell'episodio che citi, quantomeno ha ricevuto i tacchetti sulla caviglia), esultando in faccia all'avversario, cosciente di aver pienamente truffato Kalulu e l'arbitro?
E ti lamenti che gli insulti social lo abbiano costretto a presentare delle NON-scuse.
E come ti fa notare qualcuno, non parliamo nemmeno di omicidio a quarto Oggiaro o omicidio a Trump.
Se vogliamo usare bene le metafore, negli altri casi, parliamo di tentato omicidio (facciamo di tutta l'erba un fascio per abbreviare). Nel caso di Bastoni, l'accusa è omicidio, premeditato, con tanto di dichiarazioni mendaci davanti al PM.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

gabhorror ha scritto: 02/03/2026, 8:49
gabhorror ha scritto: 01/03/2026, 22:43 A me fa piacere che si possa riniziare a simulare senza grosse rotture di palle.
:yo:
: Bash :
alè cessel

Messaggio da alè cessel »

Shaq1989 ha scritto: 02/03/2026, 10:15
mimmomorena ha scritto: 02/03/2026, 0:56 Sei banalmente intervenuto con mucho texto per spiegarmi perché Salemecco non rientra nella stessa categoria dell'infame top pezzo di merda Bastoni.
Che - a margine - non ha praticamente alcun precedente di simulazione degna di nota in carriera.
A differenza del folletto belga, che quando si dimenava a Roma come una trota non credo meritasse l'appellativo di infame da te.

Abbiamo appurato, qualora ci fosse qualche dubbio, che accollare a Bastoni l'origine di tutti i mali non abbia debellato comunque le simulazioni dal giuoco del calcio.
Ma almeno non se ne parla più.
Fai proprio finta di non capire. Stai fra l'altro, scrivendo tali fesserie ad un individuo, che nel topic Milan ha scritto più volte peste e corna di Theo Hernandez, insopportabile per le sue simulazioni e gli atteggiamenti e, legittimamente inviso dalle tifoserie avversarie.
E ti ringrazio per aver nominato merde totali, come Nedved e Dybala. L'episodio di Bastoni, lo paragonerei ad uno in particolare, della merda ceca di una ventina di anni fa. Simulò, chiese a gran voce il rigore, urlando poi "è giusto è giusto", nella sua esultanza. Mi pare fosse una partita contro il Brescia e, la protezione mediatica di Moggi (similare a quella che gli garantisce oggi il signor occhio di lince) spense presto il focolare. La differenza la fanno i social ed il fatto che quello di Bastoni, fosse un match di cartello, importante per tutta una serie di motivi. Rispetto ad allora, la gente può andare nel profilo Instagram dell'accusato e vomitargli ogni sorta di offesa. Senza tutti questi elementi, non ci sarebbero state quelle finte e patetiche "scuse" che abbiamo sentito.
E come venti anni fa, le giustificazioni tue come di tanti altri, sono le stesse, pari pari agli juventini dell'epoca Moggi. Si punta il ditino contro gli altri, sviando la discussione sul discorso principale:
Qui, chi ha rubato e tratto massimo vantaggio da una situazione, è stato solo uno. Per quanto Salame accentui un contatto, per quanto lo faccia Hojlund, in tutti questi episodi che vai a citare da giorni, quale giocatore ha tratto il massimo vantaggio da un contatto QUASI INESISTENTE (mentre il deficiente belga, nell'episodio che citi, quantomeno ha ricevuto i tacchetti sulla caviglia), esultando in faccia all'avversario, cosciente di aver pienamente truffato Kalulu e l'arbitro?
E ti lamenti che gli insulti social lo abbiano costretto a presentare delle NON-scuse.
E come ti fa notare qualcuno, non parliamo nemmeno di omicidio a quarto Oggiaro o omicidio a Trump.
Se vogliamo usare bene le metafore, negli altri casi, parliamo di tentato omicidio (facciamo di tutta l'erba un fascio per abbreviare). Nel caso di Bastoni, l'accusa è omicidio, premeditato, con tanto di dichiarazioni mendaci davanti al PM.

ciusto ciusto era contro de noi oh
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
mimmomorena

Messaggio da mimmomorena »

Scrivile altre due righe shaqqone.
Chi ha rubato e tratto massimo vantaggio a quanto pare è stato solo uno, Bastoni.
Quando con la simulazione di Gimenez ci hai vinto una partita al 90esimo (con l'aggravante del check VAR) il vantaggio era minimo.

Eh ma in quel caso meno grave perché Gimenez non ha esultato.
Grazie al cazzo, era impegnato a rantolare per terra.

Aspetta che vado a cercare il post chilometrico che avevi scritto in quella circostanza.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

L'impegno profuso da shaq1989 (che deduco sia l'anno di nascita) è davvero degno di nota e di rispetto.
A 3 settimane di distanza ammetto candidamente di avere rivisto al ribasso il gesto di Bastoni, è stato abbastanza rivoltante benché, credo, guidato dalla genuina adrenalina (come nel caso del succitato Nedved).

Quindi si posso dire serenamente che la sceneggiata è brutta.
Così come le scuse pre bodo. Nel mondo pre social c'erano i giornali... Che nel caso di bastoni hanno chiesto a gran voce le scuse, dovrei verificare ma dubito che nel caso di Nedved spinsero come nel caso del Basto.

Rimane il punto delle simulazioni. Che famo? Tutto a posto? Continuiamo a fregarcene?
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

mimmomorena ha scritto: 02/03/2026, 11:23 Scrivile altre due righe shaqqone.
Chi ha rubato e tratto massimo vantaggio a quanto pare è stato solo uno, Bastoni.
Quando con la simulazione di Gimenez ci hai vinto una partita al 90esimo (con l'aggravante del check VAR) il vantaggio era minimo.

Eh ma in quel caso meno grave perché Gimenez non ha esultato.
Grazie al cazzo, era impegnato a rantolare per terra.

Aspetta che vado a cercare il post chilometrico che avevi scritto in quella circostanza.
Il punto è l'esultanza. Cioè il punto è diventata l'esultanza nel momento in cui si è scoperto che tanti hanno tratto massimo vantaggio dalla scorrettezza.

Comunque vi state tutti dimenticando i due re della simulazione: Pippinzaghi (che effettivamente non esultava ma andava semplicemente via, quindi tutto ok) e il Barroso Oliveira (che fu anche squalificato se non ricordo male).
twinkler
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da twinkler »

gabhorror ha scritto: 02/03/2026, 11:23 L'impegno profuso da shaq1989 (che deduco sia l'anno di nascita) è davvero degno di nota e di rispetto.
A 3 settimane di distanza ammetto candidamente di avere rivisto al ribasso il gesto di Bastoni, è stato abbastanza rivoltante benché, credo, guidato dalla genuina adrenalina (come nel caso del succitato Nedved).

Così come le scuse pre bodo. Nel mondo pre social c'erano i giornali... Che nel caso di bastoni hanno chiesto a gran voce le scuse, dovrei verificare ma dubito che nel caso di Nedved spinsero come nel caso del Basto.

Rimane il punto delle simulazioni. Che famo? Tutto a posto? Continuiamo a fregarcene?
Anche l'impegno di chi si presenta a portare avanti dal post Bastoni esempi ridicoli di simulazioni da parte dei giocatori della altre squadre per giustificare Bastoni è degno di nota. Da notare che non mi pare che altri utenti non tifosi dell'Inter siano venuti a chiedere le scuse di Barella dopo l'ennesimo tuffo contro il Bodo dato che vabbè ci ha provato ma è finita lì.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Dove ho difeso Bastoni nel mio messaggio?
Ero serio quando dicevo che merita rispetto anche perché non avrei scritto che ho rivalutato al ribasso il gesto di Bastoni.
mimmomorena

Nessuno giustifica Bastoni.

Barella (che spesso esagera e mi infastidisce, come Lautaro) era stato costretto lui pure alle scuse da una sollevazione popolare per una sua simulazione come in un campionato se ne vedono 180.

Unici due esempi nella storia della serie A di scuse pretese.
Non necessariamente presentate, io di certo al loro posto non lo farei/non lo avrei fatto.
andre11

Messaggio da andre11 »

Alla fine è stato fatto, ovviamente, passare il messaggio che la cosa terrificante è stata l esultanza in faccia a kalulu... Poi ha chiesto "" "" "" "" scusa""" "" "" "" e amici come prima..
Invece quella porcheria ha falsato completamente la partita( e non solo quella) e mi spingo a dire pure il campionato... Ma questo ormai lo si è dimenticato, tanto bastoni si è scusato, tanto bastoni alla fine ha fatto come fanno tutti.. E nedved, e salemacco.. E sto cazzo..
Invece la combo simulazione, esultanza, partita falsata, giustificazione del suo allenatore (non mi spingo oltre con squalifiche alla cazzo ecc) è stata una delle cose piu sporche viste su un campo da calcio..
Ma mi rendo che ammetterlo sarebbe troppo
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Sì. Probabilmente la cosa più triste di tutte furono le dichiarazioni di Chivu
Ma lì, mi spingo fino al "povero", era praticamente obbligato
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

andre11 ha scritto: 02/03/2026, 14:38 Alla fine è stato fatto, ovviamente, passare il messaggio che la cosa terrificante è stata l esultanza in faccia a kalulu... Poi ha chiesto "" "" "" "" scusa""" "" "" "" e amici come prima..
Invece quella porcheria ha falsato completamente la partita( e non solo quella) e mi spingo a dire pure il campionato... Ma questo ormai lo si è dimenticato, tanto bastoni si è scusato, tanto bastoni alla fine ha fatto come fanno tutti.. E nedved, e salemacco.. E sto cazzo..
Invece la combo simulazione, esultanza, partita falsata, giustificazione del suo allenatore (non mi spingo oltre con squalifiche alla cazzo ecc) è stata una delle cose piu sporche viste su un campo da calcio..
Ma mi rendo che ammetterlo sarebbe troppo
Guarda sulla morale pensate tutto quello che volete e ripeto che l'esultanza è stata raccapricciante.
Però alla fine è una simulazione con cartellino giallo al 38simo di una partita che ha portato ad un'espulsione. Non è stato un rigore al 95simo su un pareggio.
Poi capisco l'incazzatura.
hollywood77

Messaggio da hollywood77 »

mimmomorena ha scritto: 02/03/2026, 14:09 Nessuno giustifica Bastoni.

Barella (che spesso esagera e mi infastidisce, come Lautaro) era stato costretto lui pure alle scuse da una sollevazione popolare per una sua simulazione come in un campionato se ne vedono 180.

Unici due esempi nella storia della serie A di scuse pretese.
Non necessariamente presentate, io di certo al loro posto non lo farei/non lo avrei fatto.
Sì certo......unici due casi.....Milos Krasic addirittura fu squalificato per simulazione oltre che esposto a pubblico stupro mediatico per settimane...
Solo a voi capitano...sì come no
Fino alla fine...

F. Buffa su Twitter: @buffa_federico: Su Kobe Bryant... Quest'uomo ha fatto cose che noi umani abbiamo avuto soltanto la fortuna di poter osservare.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Bell'esempio Holly. Ovviamente non mi ricordavo. Peraltro rivisto adesso, tuffo veramente imbarazzante :asd:

Ti ricordi se durante la conferenza stampa della partita successiva il biondo è andato a fare pubblica ammenda?
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Ho guardato un po' e non sembra che abbia mai fatto pubblica ammenda, però vi lascio questo articolo dell'epoca (suggerisco anche la lettura del virgolettato attribuito ad agnelli).

https://www.google.com/amp/s/www.repubb ... 45380/amp/

Da cui stralcio quanto segue

Il 25enne di Kosovska Mitrovica ha almeno evitato l'aggravante per il suo gesto di esultanza: conquistato il penalty, Krasic fa il pugnetto. Un gesto di "successo" piuttosto simile, in passato, era costato all'attaccante del Messina Iliev tre turni di stop anziché due.

Niente aggravante per esultanza per Milos.

Ma poi... Che poi è la domanda fondamentale: perché hanno tolto la prova TV sulle simulazioni?
hollywood77

Messaggio da hollywood77 »

gabhorror ha scritto: 02/03/2026, 16:49 Bell'esempio Holly. Ovviamente non mi ricordavo. Peraltro rivisto adesso, tuffo veramente imbarazzante :asd:

Ti ricordi se durante la conferenza stampa della partita successiva il biondo è andato a fare pubblica ammenda?

Non poteva....A) non sapeva l'italiano B) era squalificato......ma gliene dissero e scrissero di ogni....altro che chiedere le semplici scuse...peraltro pur rubando un rigore mi sa che esultò meno di Bastoni :asd:
Fino alla fine...

F. Buffa su Twitter: @buffa_federico: Su Kobe Bryant... Quest'uomo ha fatto cose che noi umani abbiamo avuto soltanto la fortuna di poter osservare.
andre11

Messaggio da andre11 »

Piu che altro poi non gli hanno fischiato un fallo neanche se portava direttamente il suo perone all arbitro o come prova :hahaha:
Shaq1989
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Shaq1989 »

gabhorror ha scritto: 02/03/2026, 11:23 L'impegno profuso da shaq1989 (che deduco sia l'anno di nascita) è davvero degno di nota e di rispetto.

Dovrebbero semplicemente inasprire le sanzioni e riuscire a fare cambiare mentalità a questo branco di deficienti. Io da piccolo ammiravo Allen Iverson, che prendeva botte allucinanti, alzandosi sempre e comunque e facendo finta di non aver accusato il colpo, per non dare soddisfazione a nessuno.
Poi cambi sport e ti tocca vedere 22 giullari che stanno a terra più di quanto farebbe un lottatore MMA.
Complice pure l'impoverimento tecnico, le partite odierne sono sempre più inguardabili. Ormai vedo solo corridori pronti a correre alla morte su ogni pallone, ma al tempo stesso capaci di tirar fuori il monologo drammatico all'occorrenza.
mimmomorena

gabhorror ha scritto: 02/03/2026, 16:59 Ho guardato un po' e non sembra che abbia mai fatto pubblica ammenda, però vi lascio questo articolo dell'epoca (suggerisco anche la lettura del virgolettato attribuito ad agnelli).

https://www.google.com/amp/s/www.repubb ... 45380/amp/

Da cui stralcio quanto segue

Il 25enne di Kosovska Mitrovica ha almeno evitato l'aggravante per il suo gesto di esultanza: conquistato il penalty, Krasic fa il pugnetto. Un gesto di "successo" piuttosto simile, in passato, era costato all'attaccante del Messina Iliev tre turni di stop anziché due.

Niente aggravante per esultanza per Milos.

Ma poi... Che poi è la domanda fondamentale: perché hanno tolto la prova TV sulle simulazioni?
La Juve che faceva ricorso ma oggi la pretesa che Chivu andasse al microfono a dire "Bastoni stronzo" dopo che non si è lamentato neanche di un rigore inesistente fischiato da un guardalinee a 30 metri di distanza (unicum nella storia) in uno scontro diretto.
Allora però il campionato non si falsava.
Rispondi