Napoli Basket
-
Vincenzo2
- Domanda di controllo 2: milwawkee
Re: Napoli Basket
Alla fine sono arrivati tutti e due.
Vediamo domani cosa ne esce.
Vediamo domani cosa ne esce.
- Clutchness
- Domanda di controllo 2: la lakers
Più che altro se è un playmaker puro, è letteralmente l'unico a roster.
E direi che già questo è un upgrade.
Now my feets won't touch the ground...
-
Vincenzo2
Bello schifo.
Applausi anche ai bolognesi che maramaldeggiano su un cadavere
Applausi anche ai bolognesi che maramaldeggiano su un cadavere
- Clutchness
-
Vincenzo2
Per la verità pure Waley, sembra uno che si sbatte ed ha mollato anche un paio di stoppate notevoli, ma resto molto perplesso.
Le facce di Flagg e Bolton non sono quelle giuste, e secondo me il problema è Magro.
Ma ti pare che pure ieri che eravamo 7 con due arrivati da 12 ore non gioca Caruso, non gioca Faggian, mah
Si è creato anche l'alibi finale, ora dirà per 3 mesi che ci vuole tempo per inserire i nuovi.
Le facce di Flagg e Bolton non sono quelle giuste, e secondo me il problema è Magro.
Ma ti pare che pure ieri che eravamo 7 con due arrivati da 12 ore non gioca Caruso, non gioca Faggian, mah
Si è creato anche l'alibi finale, ora dirà per 3 mesi che ci vuole tempo per inserire i nuovi.
- Clutchness
No ma son d’accordo su questo, per me la gestione Magro è complessivamente molto deficitaria e sono molto convinto che il gruppo squadra stia ampiamente sotto-performando da inizio stagione.
Io non dico che siamo uno squadrone, assolutamente. Ma il fatto che questa squadra non abbia un sistema difensivo e soprattutto non abbia un sistema offensivo è proprio palese, eseguiamo poco e male e nei momenti difficili tendiamo a correre e perder palla perché non c’è fiducia nell’attacco a metà campo.
Comunque è chiaro che le prossime 5 partite ci diranno se possiamo ambire all’ottavo posto o no: Cantù, Varese, Cremona, Brescia e Treviso. Se con Brescia non c’è storia, le altre 4 partite posso dirci qualcosa su come andrà a finire questa stagione.
Io non dico che siamo uno squadrone, assolutamente. Ma il fatto che questa squadra non abbia un sistema difensivo e soprattutto non abbia un sistema offensivo è proprio palese, eseguiamo poco e male e nei momenti difficili tendiamo a correre e perder palla perché non c’è fiducia nell’attacco a metà campo.
Comunque è chiaro che le prossime 5 partite ci diranno se possiamo ambire all’ottavo posto o no: Cantù, Varese, Cremona, Brescia e Treviso. Se con Brescia non c’è storia, le altre 4 partite posso dirci qualcosa su come andrà a finire questa stagione.
-
Vincenzo2
Delle prossime 9 proibitive sono solo le trasferte a Brescia e Milano, le altre 7 livello nostro.Clutchness ha scritto: ↑08/03/2026, 11:24 No ma son d’accordo su questo, per me la gestione Magro è complessivamente molto deficitaria e sono molto convinto che il gruppo squadra stia ampiamente sotto-performando da inizio stagione.
Martedì arriva pure il Tasmaniano, vediamo se diamo un senso a questa stagione, ma non ci credo molto
- Clutchness
Che poi io spero anche che si capisca un po' di più su chi vale la pena tenere per il prossimo anno e chi no.
E vorrei vedere NML accanto al lituano, quindi più in un ruolo di scoring guard e secondo playmaker piuttosto che unico creatore di gioco.
Se vogliamo accettare che questo è l'anno 0 di un progetto nuovissimo, anche "solo" iniziare a costruire un core di giocatori attorno cui giostrare il prossimo mercato estivo è importante: Brescia e Venezia se non sbaglio hanno svariati giocatori di livello che trattengono da tot anni, magari può avere la sua importanza.
E vorrei vedere NML accanto al lituano, quindi più in un ruolo di scoring guard e secondo playmaker piuttosto che unico creatore di gioco.
Se vogliamo accettare che questo è l'anno 0 di un progetto nuovissimo, anche "solo" iniziare a costruire un core di giocatori attorno cui giostrare il prossimo mercato estivo è importante: Brescia e Venezia se non sbaglio hanno svariati giocatori di livello che trattengono da tot anni, magari può avere la sua importanza.
-
Vincenzo2
Nel frattempo squalifica a Totè (a sto punto un paio di calci in culo a Diarrà glieli dava), il lituano infortunato alla mascella e l'Australiano non riesce ad arrivare subito per problemi con i voli.
- Clutchness
Frattura alla mascella, 2 mesi out il lituano.
La squalifica di Toté dovrebbe essere trasformata in multa.
La squalifica di Toté dovrebbe essere trasformata in multa.
- Clutchness
Quanto ci avrebbe fatto comodo ora Erik Green...
-
Vincenzo2
Ha detto Magro meglio El Amin.
In realtà ci avrebbe fatto comodo Valli
In realtà ci avrebbe fatto comodo Valli
- Clutchness
Secondo Pianeta Basket:
- Si torna sul mercato per prendere un playmaker dato l'infortunio del lituano.
- In caso di sconfitta a Cantù potrebbe arrivare l'esonero di Magro.
Ora, non so se sono rumors fondati, ma onestamente a me parrebbe anche ovvio: la società sta cacciando parecchi soldi in termini di budget, pretendere risultati mi pare proprio ovvio.
Ora, non so se sono rumors fondati, ma onestamente a me parrebbe anche ovvio: la società sta cacciando parecchi soldi in termini di budget, pretendere risultati mi pare proprio ovvio.
-
Vincenzo2
Siamo una barzelletta, il campionato è praticamente finito e si muovono come se fossimo a dicembre.Clutchness ha scritto: ↑10/03/2026, 12:23 Secondo Pianeta Basket:
Il problema da quello che sto iniziando a capire è che MAGRO non ha fatto solo l'allenatore e per questo è ancora al suo posto.
Andare sul mercato ha senso se arriva uno stanotte... altrimenti risparmiassero e testa al prossimo anno, subito via Magro e capiamo se qualcuno di sta banda può essere utile.
Ho scoperto ieri che Magro si è insultato a lungo con Bolton ed El Amin durante i time out, sfascio totale, non fanno neppure finta di ascoltarlo.
- Clutchness
Non ho capito cosa aspettano onestamente, i costi di questa squadra da quel che leggo e sento un po' ovunque non sono bassi e non capisco come facciano ad accettare di star dietro Reggio Emilia, Varese, Cremona e Udine in classifica. Posso anche accettare che il GM sia al primo anno in Europa e quindi debba un attimo capire come vanno 2-3 cose (è un rischio operativo che potevamo tenere in conto quando si è scelto un GM senza esperienza europea), ma insistere con una guida tecnica che non va e che forse ha perso pure il piglio della situazione?
Potrei accettare il tutto solo se hanno per la testa un buonissimo nome che però la squadra a stagione in corso non se la prende e se ne parla in Estate.
Potrei accettare il tutto solo se hanno per la testa un buonissimo nome che però la squadra a stagione in corso non se la prende e se ne parla in Estate.
- Clutchness
Preso Milton Doyle, ex Trieste.
Non lo conosco. Leggo solo che è molto strutturato fisicamente e mette su parecchi punti.
Non lo conosco. Leggo solo che è molto strutturato fisicamente e mette su parecchi punti.
-
Vincenzo2
Ovviamente se ne parla settimana prossima, con Cantù non si capisce neppure se giocherà Marshall.
Comunque l'unica spiegazione di questo accanimento terapeutico è che la società vuole un piazzamento per fare le coppe.
Nota a margine, ma se ML si è fatto male il 19 febbraio con Bologna, il 22 marzo con Varese non dovrebbe rientrare?
Comunque l'unica spiegazione di questo accanimento terapeutico è che la società vuole un piazzamento per fare le coppe.
Nota a margine, ma se ML si è fatto male il 19 febbraio con Bologna, il 22 marzo con Varese non dovrebbe rientrare?
- Clutchness
Ma in tutto ciò lo spazio a tutta 'sta gente chi lo fa ?
Toté x Saccoccia
Whaley x Simms
Marshall x Crosswel
Il lituano? Doyle?
Toté x Saccoccia
Whaley x Simms
Marshall x Crosswel
Il lituano? Doyle?
-
Vincenzo2
lituano non conta, ha fatto solo una partita, non spendi il visto. Quando rientra ML uno tra Bolton ed El Amin salutaClutchness ha scritto: ↑12/03/2026, 11:03 Ma in tutto ciò lo spazio a tutta 'sta gente chi lo fa ?
Toté x Saccoccia
Whaley x Simms
Marshall x Crosswel
Il lituano? Doyle?
- Clutchness
My two cents che a salutarci è Bolton.Vincenzo2 ha scritto: ↑12/03/2026, 12:02lituano non conta, ha fatto solo una partita, non spendi il visto. Quando rientra ML uno tra Bolton ed El Amin salutaClutchness ha scritto: ↑12/03/2026, 11:03 Ma in tutto ciò lo spazio a tutta 'sta gente chi lo fa ?
Toté x Saccoccia
Whaley x Simms
Marshall x Crosswel
Il lituano? Doyle?
Perché El Amin dalla panchina il suo prova a farlo e bene o male te lo tieni, Bolton starter il posto lo perde facile per Doyle.