FIA Formula 1 e Motorsport

Se lo chiami sport e non è calcio o basket, parlane qui
Rispondi
Rasheed

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Rasheed »

Mamma mia Ragazzo

Con la lacrima

Bello
jjredick

Messaggio da jjredick »

Una volta che ne abbiamo uno buono
Parla come valentino rossi
Che amarezza
Tobias

Messaggio da Tobias »

Via alla combo Italia tedeschia a ruoli invertiti.

Bella la battaglia interna anche, mi hanno divertito.

Spiace tantissimo per Russell e l'americano di merda della McLaren.
"You know the story of General Custer talkin to a geordie private, sayin -hear..they have war drums- and the private went -thieves bastards.-"
Never high-five a rabbi

dok zivim klicacu njemu
volim te Partizane
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Leclerc pollo senza fine oggi
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

grande Kimi. Temo che per il titolo abbia poche chance ma mai dire mai.

la Ferrari inferiore ma mi sa che sia divertente da guidare. Lewis dice che la differenza la fa solo il motore. Il problema e' che sulle prestazioni del motore si puo' lavorare solo da un certo punto in avanti (dopo la settima gara se ho ben capito e senza Jeddah e Bahrein se ne parla dopo il Canada). Quindi la vedo dura raggiungere la Mercedes durante la stagione
Benim adım Ebruli.
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da seanma »

dopo sei gare. non è chiasro se resteranno 6 includendo le due cancellate, o si passi all'ottava in calendario
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Ma poi Toto l'ho visto proprio sereno...anzi perculava

Anche Perchè ieri leggevo online che il segreto del motore Mercedes non sarebbe inculato manco dal cambio regolamento
Forse lo riscrivono la terza volta

Annamo a tentativi

Ma non sono ingegnere meccanico Magari è una stronzata
Hansel

Messaggio da Hansel »

Stessa sensazione su Toto. Realisticamente meglio darla su.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Scusate oggi non trovavo il Tweet

questo è quello che girava nel Paddock,dove pare che rispetto all'Australia tutti fossero meno fiduciosi sul fatto che a Giugno cambia la musica e il motivo per cui Toto sghignazza, percula sui 3 Mercedes e blobba i giornalisti nei Team Radio dopo le vittorie:

Se è vero che Mercedes usa una micro camera di combustione all'interno della camera principale, allora misurare il rapporto di compressione a caldo non cambierà niente, risulteranno comunque regolari. Quello che la FIA dovrebbe fare è scrivere nel regolamento una definizione più chiara di cosa sia una camera di combustione, perchè allo stato attuale è interpretabile e nulla cambia se la misurazione è fatta a caldo o a freddo.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Per il resto ho sentito anche io quello che ha detto Lewis...
e non per essere negativo,perchè quest'anno la macchina di partenza è buona...

ma non darei per scontato che "più motore,miglior macchina"...se c'è una cosa evidenziata anche da ex Ingegneri Ferrari in questi anni è che alla Ferrari ogni qualvolta siamo stati messi bene col drag mancava potenza pura...

anche la prima macchina di Vettel 2015,quella di Allison,andava forte in curva ma in rettilineo stava piantata...viceversa quando la Ferrari ha fatto un motore molto potente,la macchina in curva è sempre andata male ad eccezione di tracciati dritti dove scaricare completamente l'ala

quindi mi auguro che stavolta gli aggiornamenti arrivino buoni per il motore,soprattutto la parte non elettrica...senza che questi influenzino come va poi la macchina nel misto-lento...

si comincia a dire,finalmente,che la Mercedes ad esempio non è solo motore...

è ovvio che il vantaggio sta tutto là,ma ad esempio in Cina la Mercedes pagava pochi centesimi dalla Ferrari nel misto...e in prova eh...perchè nel passo gara invece se la mangiava, consumando meno le gomme...

chiaro che se fai uguale nel misto,poi sul dritto...

la Ferrari andrebbe uguale nel misto semplicemente aumentando la potenza?
mi sembra facilotto come ragionamento...
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

Rasheed ha scritto: 16/03/2026, 15:14 Ma poi Toto l'ho visto proprio sereno...anzi perculava

Anche Perchè ieri leggevo online che il segreto del motore Mercedes non sarebbe inculato manco dal cambio regolamento
Forse lo riscrivono la terza volta

Annamo a tentativi

Ma non sono ingegnere meccanico Magari è una stronzata
pure Vasseur ha detto che il vantaggio Mercedes rimarra' anche dopo che la misurazione sul rapporto di compressione sara' fatta anche a caldo. Direi per quest'anno al massimo qualche successo di tappa.

sul fatto che la Mercedes sia solo in vantaggio sul motore pure io ho qualche dubbio (pur con l'enorme rispetto che ho per Hamilton). La Mercedes consuma molte meno gomme e quello col motore c'entra fino ad un certo punto, anzi...
Benim adım Ebruli.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

più che dubbi ci sono i numeri...
almeno delle prime 2 gare su 2 tracciati diversissimi...
vediamo se prosegue il trend...

non è che la Mercedes prende 3 decimi dalla Ferrari nel misto...e poi gliene dà 9 sul dritto...

sul misto vanno molto simile...Ferrari un po' più veloce (e,ripeto,in prova sul giro singolo...perchè sul passo gara manco per niente...) ma parliamo di centesimi,al massimo un decimo...

la McLaren di Hakkinen ci ha vinto quasi per 3 anni (grazie Kaiser) su 'sto concetto...
ti sfondava di motore (il primo Mercedes quando tornarno in F1 era una bomba...anche se rompeva spesso) e poi nel misto andavano più o meno come i nostri
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Intanto mi dicono che dalla riunione dei team principals è emerso che va tutto bene “perché i riscontri di pubblico e merchandising sono in crescita”
Nessuna modifica richiesta se nn nella procedura di partenza

Gli affari sono affari
Primi o secondi importa meno
Shaq1989
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Shaq1989 »

In gazzetta ancora rilanciano le possibilità di vincere per la Ferrari, in una pista come Suzuka, confidando nella sua agilità nella prima parte della pista. Manca giusto il dettaglio che nella seconda parte del tracciato si va praticamente sempre in piena e si rischia lo stesso copione della Cina
Shaq1989

Messaggio da Shaq1989 »

Quindi, la McLaren sarebbe stata da squalifica per un errore di calcolo, ma si è accettata la sua spiegazione
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

Shaq1989 ha scritto: 27/03/2026, 11:30 Quindi, la McLaren sarebbe stata da squalifica per un errore di calcolo, ma si è accettata la sua spiegazione
precedente pericolosissimo per me

Tutte le squalifiche per errori di calcolo sul carburante & sul peso della vettura quindi come le mettiamo?
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Shaq1989

Messaggio da Shaq1989 »

amantino ha scritto: 27/03/2026, 15:06
Shaq1989 ha scritto: 27/03/2026, 11:30 Quindi, la McLaren sarebbe stata da squalifica per un errore di calcolo, ma si è accettata la sua spiegazione
precedente pericolosissimo per me

Tutte le squalifiche per errori di calcolo sul carburante & sul peso della vettura quindi come le mettiamo?
Mi correggo. La Mercedes. Maledetto T9

Precedente che in pratica dovrebbe aprire le porte all'anarchia. Così in questo modo vale tutto.
terzappi

Messaggio da terzappi »

Premetto che l'ultimo mondiale che ho seguito è stato l' anno di Raikkonen, ma già dall' abbandono del Kaiser avevo smesso seriamente.
Domanda: per quanto concerne la Ferrari è già giunto il momento di iniziare a lavorare per la prossima stagione? (Mi pare di capire un po' tutte le scuderie però)
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

No
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Segnalo che Hamilton comunque è passato dal dire "ci battono col motore fasullo" a "divario enorme con la Mercedes"...

chissà che se so detti in aeroplano...
Rispondi