Referendum

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi

Come vota forum basket al referendum?

Sondaggio concluso il 16/03/2026, 13:08

Si
10
42%
No
12
50%
Non voto
2
8%

Voti totali: 24

Kobe
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: Referendum

Messaggio da Kobe »

Vincenzo2 ha scritto: 03/03/2026, 15:11
Rasheed ha scritto: 03/03/2026, 13:36 Ma a parte l'AI...che mi sto spanzando

É un quesito tecnico difficile

I link del cazzo sono la base della propaganda grillina di anni fa
Che era partita bene...cioè assegnare a X competenti del settore K argomenti su cui migliorare le cose

E invece declinó in ignoranti totali che parlavano a pappagallo con i link di Google

Argomento tecnicissimo di cui parlare con avvocati
Dunque Zibib e Vince
O gente che ha avuto a che fare con giustizia come lazy e puó giudicare

Il problema é che come si vede professionisti del settore non hanno visione univoca

E il sample size per ognuno di noi per giudicare é spesso ridicolmente basso
Conosco 3 avvocati...3
Nessun magistrato
Pochissimi che esercitano o hanno esercitato

Se invece mi devo riferire alle Stats....beh 4 anni fa circa già hanno preso decisioni discutibili...sulla base delle Stats....e su argomenti molto più impattanti della giustizia

Ma immagino che il Capitano qua fosse fra quelli che si fidava ciecamente

E probabilmente ad anni di distanza ancora commenta come un qualsiasi Calenda o Falasca

Attenzione, non è così.
La stragrande maggioranza degli avvocati voterà sì (ho un campione piuttosto elevato, non di 3 e sulla prima piazza d'Italia)
La stragrande maggioranza dei magistrati voterà no. (chi vota sì ha letteralmente paura di dirlo).
Chiunque abbia seriamente avuto a che fare con la giustizia voterà sì.
Confermo, ho un avvocato in famiglia e ha indottrinato tutti per il sì, ovviamente personalmente non ho una posizione sufficientemente ragionata per scegliere come votare
Greatness waits for those who try
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Quindi Marina Berlusconi dopo il Corriere della Sera...

sceglie Repubblica per fare propaganda per il si...

ma il problema per qualche poveretto che vota a sinistra sono i giornali come Libero o Italo Bocchino :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

certo che non tutti sono stati premiati in egual misura...
Capitan Red
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da Capitan Red »

Vincenzo2 ha scritto: 06/03/2026, 19:53 I dati sono falsi e basta, e non c'è nessun pregiudizio nei confronti dell'ufficio del processo, non possono che essere inadeguati visto che sono lo scarto di altri concorsi e che al netto di questo... con le sentenze fanno macelli i magistrati (selezionati con il concorso pubblico più duro che esista e dopo anni di affiancamento) figurati questi.
Comunque pretendi di parlare di cose che non conosci affatto, il che rende impossibile qualsiasi confronto.
Ci conosciamo? Come mai hai tutte queste certezze?
Vincenzo2
Domanda di controllo 2: milwawkee

Messaggio da Vincenzo2 »

Capitan Red ha scritto: 11/03/2026, 22:40
Vincenzo2 ha scritto: 06/03/2026, 19:53 I dati sono falsi e basta, e non c'è nessun pregiudizio nei confronti dell'ufficio del processo, non possono che essere inadeguati visto che sono lo scarto di altri concorsi e che al netto di questo... con le sentenze fanno macelli i magistrati (selezionati con il concorso pubblico più duro che esista e dopo anni di affiancamento) figurati questi.
Comunque pretendi di parlare di cose che non conosci affatto, il che rende impossibile qualsiasi confronto.
Ci conosciamo? Come mai hai tutte queste certezze?
No non ci conosciamo, rispondo in base a quello che scrivi, cose oggettivamente sbagliate e luoghi comuni, di cui una parte palesemente presa da chat gpt o simili.
La verità è che una riforma del genere dovrebbero votarla solo gli addetti ai lavori, gli altri per ovvi motivo non capiscono.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

non a caso ci si gioca parte del futuro politico la Meloni...

dei geni assurdi...
Capitan Red
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da Capitan Red »

Che era partita bene...cioè assegnare a X competenti del settore K argomenti su cui migliorare le cose

E invece declinó in ignoranti totali che parlavano a pappagallo con i link di Google

Dunque Zibib e Vince

Il problema é che come si vede professionisti del settore non hanno visione univoca

Conosco 3 avvocati...3
Nessun magistrato

Se invece mi devo riferire alle Stats....beh 4 anni fa circa già hanno preso decisioni discutibili...sulla base delle Stats....e su argomenti molto più impattanti della giustizia

E probabilmente ad anni di distanza ancora commenta come un qualsiasi Calenda o Falasca

Attenzione, non è così.
La stragrande maggioranza degli avvocati voterà sì (ho un campione piuttosto elevato, non di 3 e sulla prima piazza d'Italia)
La stragrande maggioranza dei magistrati voterà no. (chi vota sì ha letteralmente paura di dirlo).
È fantastico perché il campione del territorio in cui vivi diventa il parametro oggettivo su cui basarci...

In Italia ci sono circa 10 mila magistrati contro 240 mila avvocati...quindi i voti dei magistrati pesa il 4 percento su un totale magistrati + avvocati....se la stragrande maggioranza degli avvocati votasse si ci sarebbe un plebiscito...ma tu sei troppo competente in materia giuridica per fare ragionamenti banali aritmetici.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Capitan Red ha scritto: 15/03/2026, 13:17

Dunque Zibib e Vince

Conosco 3 avvocati...3
Nessun magistrato

Attenzione, non è così.
È fantastico perché il campione del territorio in cui vivi diventa il parametro oggettivo su cui basarci...

In Italia ci sono circa 10 mila magistrati contro 240 mila avvocati...quindi i voti dei magistrati pesa il 4 percento su un totale magistrati + avvocati....se la stragrande maggioranza degli avvocati votasse si ci sarebbe un plebiscito...ma tu sei troppo competente in materia giuridica per fare ragionamenti banali aritmetici.
Tu invece sei semplicemente un coglione che non capisce neppure un post di 10 righe.
Figuriamoci la consapevolezza con cui voti :ciao:
Salutami anche chat gpt
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Ahahahahahahhahahahahahahahah
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

un giorno comunque mi spiegheranno perchè si possono dare i dati dell'affluenza ad urne aperte...e gli exit poll no...
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Rasheed ha scritto: 22/03/2026, 15:40 un giorno comunque mi spiegheranno perchè si possono dare i dati dell'affluenza ad urne aperte...e gli exit poll no...
Vai a votare.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Eh?
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

comunque trend molto interessante dell'affluenza...

voto politico,affluenza in zona elezioni politiche...

è un voto quindi con decise ripercussioni...in un Paese normale,si dimmetterebbe chi perde...sia Capo del Governo che, all'opposto, Capo dell'opposizione
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Rasheed ha scritto: 22/03/2026, 18:10Eh?
Sarebbe bene che passasse la riforma, sti cazzi la Meloni, guarderei oltre onestamente.
Affluenza alta dovrebbe essere un bene, poi boh, non è che i sondaggi mi convincano molto
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

veramente è anche peggio...

riforma caldeggiatissima da quelli di Forza Italia...

che capisco a te vadano bene...a me quello che stanno facendo i figli di Silvio, con lo spazio alla sinistra perenne (pronti a governare con loro in caso di pareggio elettorale...) sui loro canali...anche a giornalisti che hanno vomitato sul padre per anni...

sarebbe un bene perdessero e che Forza Italia entrasse in uno spirale di declino lento e progressivo nella politica...
Luciano Pagliarini
Domanda di controllo 2: denver
Contatta:

Messaggio da Luciano Pagliarini »

Rasho sono d'accordo sull'attuale Forza Italia - e in genere su tutta la "destra" che per me non è destra su nulla - ma fare uno sgarro a certi attrezzi, se li conosci un minimo, è un'occasione ghiotta.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

conosco anche gli altri...personalmente,ovviamente,mai conosciuti...ma politicamente,diciamo,si...
anche perchè il grosso della cosiddetta classe dirigente (...) è della mia città...e fanno politica da quando sono ragazzini loro e portavo i calzoni corti io...
pensavo di sapere come avrebbero governato...come ci si sarebbe adagiati sul draghismo...e infatti non li ho votati...e puntualmente verificatosi cosa ci si aspettava
speravo cambiasse qualcosa...ci avevo sperato al famoso "non sono ricattabile"...e invece nada...

per il resto...io devo sperare da elettore che in Italia avvenga quello che è accaduto in tutto il resto dell'Occidente...
dove le destre sono uscite fuori dopo le batoste elettorali dei popolari/partiti conservatori tradizionali...

la Meloni sta governando come i popolari...
io,i popolari,non li ho mai votati...

non comincio a 40 anni...
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Rasheed ha scritto: 22/03/2026, 22:49 veramente è anche peggio...

riforma caldeggiatissima da quelli di Forza Italia...

che capisco a te vadano bene...a me quello che stanno facendo i figli di Silvio, con lo spazio alla sinistra perenne (pronti a governare con loro in caso di pareggio elettorale...) sui loro canali...anche a giornalisti che hanno vomitato sul padre per anni...

sarebbe un bene perdessero e che Forza Italia entrasse in uno spirale di declino lento e progressivo nella politica...
Frega un cazzo di di Forza Italia che è un morto che cammina.
La riforma è buona ed è necessaria.
Del resto mi frega veramente niente
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

morto che cammina...

ahahahahahahahahahahahahahahahahahah

vabbè dai,ti mancano dei pezzi...

non te ne faccio una colpa
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Vabbe, non votare, così abbiamo risolto.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

il Referendum in Referendum politico non l'ho trasformato io....
non gliene faccio neanche una colpa eccessiva,perchè 'sta stronzata sui Referendum l'ha fatta gente ben più sgamata non solo in Italia...
poi sei sempre quello che piange perchè io ti romperei le palle no?
io sono entrato per "commentare cose" che non c'entrano un cazzo con quello che voto e non voto io...

parlando di cose che secondo me nel mondo del 2026...che non è quello del 1986...andrebbero vietate come i sondaggi...
ma sei tu quello che sta rompendo i coglioni oggi...

poi...abbiamo capito...ti sta a cuore il Referendum della Giustizia,anche perchè è il tuo campo...
pace...

a me stanno a cuore altre cose...che questi non stanno facendo...in una maniera cosi pessima,che mi sarei aspettato dal PD...o da Monti...

per il resto...
sai chi ha proposto per primo il sorteggio dei Magistrati?lo sai?

però,per altre cose che fanno,io sul carro loro non salgo...
Rispondi